Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2009, 16:38   #5841
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
questo (di un grandissimo modder italiano):
http://planetelderscrolls.gamespy.co....Detail&id=268
oppure:
http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=3953
in inglese (ma controlla nel 3ad delle traduzioni mod oblivion)
entrambi attenuano il raccapricciante auto-levelling e introducono maree di nuovi npc e items.
ottimi.
Se invece vuoi una mod che si occupa solo ed esclusivamente dell'auto-levelling, senza tutta la marea di "extra" delle due ottime summenzionate mod, c'è questa:
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=4905
Goet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 22:30   #5842
sidddd
Member

L'Avatar di sidddd

Iscritto dal: Oct 2004
ma e' ben calibrato ?
sidddd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 11:14   #5843
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Ciao ragazzi, spero di non interrompere e non andare OT. Vorrei sapere, da voi esperti in questo gioco, se esiste un mod (inglese o tradotto in italiano) che permetta di avere effetti aggiuntivi per le caratteristiche sopra al 100, dato che @default, per esempio, Evocazione 120 ed Evocazione 100 non differiscono per costo magicka.

In sostanza sono alla ricerca di un mod che, anche se non toglie il cap 100, mi permetta di rendere tangibile un buff che incrementa le statistiche al di sopra del valore 100. Ho fatto varie ricerche (google, hwupgrade, tesnexus e quant'altro), però non sono ancora riuscito a trovare nulla.. vi ringrazio in anticipo

EDIT: avrei trovato Elys' Uncapper + Legendary Abilities, dite che vanno bene? Avrei paura che il primo mod sbilanci un po' tutto il sistema di livellamento (sono al livello 42)
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 18:10   #5844
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
In sostanza sono alla ricerca di un mod che, anche se non toglie il cap 100, mi permetta di rendere tangibile un buff che incrementa le statistiche al di sopra del valore 100.
Non ho ben capito che intendi qui (come fai ad aumentare le statistiche sopra il valore 100 se non togli il limite? E cos'è un buff? ) però vedo che hai già trovato le risposte

Per completare il quadro, consiglierei anche Grandmaster of Alchemy, così copriamo tutte le abilità.

Per quanto riguarda lo sbilanciamento del sistema di livellamento, non ci dovrebbero esser problemi per quanto ne so: Elys' Uncapper toglie soltanto il limite di 100, non tocca il sistema di livellamento... in pratica continui a passare di livello come hai sempre fatto
Old 25-12-2009, 19:35   #5845
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Quote:
Originariamente inviato da Goet Guarda i messaggi
Non ho ben capito che intendi qui (come fai ad aumentare le statistiche sopra il valore 100 se non togli il limite? E cos'è un buff? ) però vedo che hai già trovato le risposte

Per completare il quadro, consiglierei anche Grandmaster of Alchemy, così copriamo tutte le abilità.

Per quanto riguarda lo sbilanciamento del sistema di livellamento, non ci dovrebbero esser problemi per quanto ne so: Elys' Uncapper toglie soltanto il limite di 100, non tocca il sistema di livellamento... in pratica continui a passare di livello come hai sempre fatto
Perdonami, il buff è una qualsiasi magia che viene applicata a sé stessi per aumentarsi una qualsiasi statistica (ad esempio, +10 Forza come anche +10 Distruzione).
Io ero alla ricerca di un mod che lasciasse il limite raggiungibile tramite esperienza (o power level) dei 100, ma che rendesse tangibili gli incantesimi di aumento delle stesse statistiche al di sopra del 100, ovvero bloccare l'evoluzione a 100, ma permettere di usufruire di bonus ulteriori nel caso in cui ci fossero incantesimi attivi.

Ad ogni modo ho testato questo Uncapper e mi trovo abbastanza bene, anche se, in sostanza, una volta aumentate tutte le statistiche, in sostanza si passa da un livello max indicativo di 50 ad uno max di 100, vero?

Grazie e buon natale a tutti
Old 25-12-2009, 22:44   #5846
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Quote:
Perdonami, il buff è una qualsiasi magia che viene applicata a sé stessi per aumentarsi una qualsiasi statistica (ad esempio, +10 Forza come anche +10 Distruzione).
Io ero alla ricerca di un mod che lasciasse il limite raggiungibile tramite esperienza (o power level) dei 100, ma che rendesse tangibili gli incantesimi di aumento delle stesse statistiche al di sopra del 100, ovvero bloccare l'evoluzione a 100, ma permettere di usufruire di bonus ulteriori nel caso in cui ci fossero incantesimi attivi.

Ad ogni modo ho testato questo Uncapper e mi trovo abbastanza bene, anche se, in sostanza, una volta aumentate tutte le statistiche, in sostanza si passa da un livello max indicativo di 50 ad uno max di 100, vero?

Grazie e buon natale a tutti
Ah capito, grazie
Se ricordo bene l'inventario, sarebbe la schermata degli effetti attivi, giusto?

Comunque avevo letto, tanto tempo fa, in non ricordo quale pagina della wiki di Oblivion, che solo alcune abilità sfruttavano di default (senza uncapper vari) lo sfondamento dei 100 dovuto ai vari buff attivi (una è l'acrobazia, poi anche altre, ma che non ricordo). Purtroppo non conosco una mod che fa fruttare per tutte le abilità i vari buff > 100 senza uncapper, però se il tuo cruccio è il bilanciamento credo che puoi stare tranquillo con l'Elys: porta il limite a 200 per tutti, non solo per il giocatore

E quindi sì, confermo, in teoria raddoppi il livello al quale puoi arrivare.

p.s.
magari ti interessa il livellamento funzionale, ma è un po' una palla... in pratica devi rinunciare a goderti il gioco per farti il personaggione spaccaculi

p.s.2
buon natale
Old 26-12-2009, 14:46   #5847
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Quote:
Originariamente inviato da Goet Guarda i messaggi
Ah capito, grazie
Se ricordo bene l'inventario, sarebbe la schermata degli effetti attivi, giusto?

Comunque avevo letto, tanto tempo fa, in non ricordo quale pagina della wiki di Oblivion, che solo alcune abilità sfruttavano di default (senza uncapper vari) lo sfondamento dei 100 dovuto ai vari buff attivi (una è l'acrobazia, poi anche altre, ma che non ricordo). Purtroppo non conosco una mod che fa fruttare per tutte le abilità i vari buff > 100 senza uncapper, però se il tuo cruccio è il bilanciamento credo che puoi stare tranquillo con l'Elys: porta il limite a 200 per tutti, non solo per il giocatore

E quindi sì, confermo, in teoria raddoppi il livello al quale puoi arrivare.

p.s.
magari ti interessa il livellamento funzionale, ma è un po' una palla... in pratica devi rinunciare a goderti il gioco per farti il personaggione spaccaculi

p.s.2
buon natale
Perfetto.. ti ringrazio x le info, insieme a quelle che ho raccolto sono riuscito a fare il quadro completo della situazione Lascerò l'uncapper così com'è, mi trovo bene, anche se allo stato attuale (mago puro, livello 44) solo i licantropi mi fanno svuotare la Magicka.. o gli attacchi in massa XD

Grazie mille di nuovo
Old 27-12-2009, 19:44   #5848
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Ultima fatica
Fix per 2 edifici in Anvil:
- la Gilda dei Guerrieri (texture mattoni sul lato destro ora proporzionata e fixati diversi see-through e l'havok dell'edificio)
- il buco sul retro della casa di Arvena Thelas non è più calpestabile invece di camminare sul vuoto

Provateli e ditemi, a breve su Tesnexus e nella prossima UOP.

(i file vanno tipicamente in C:\Program Files\Bethesda Softworks\Oblivion\Data\Meshes\Architecture\Anvil)

Ultima modifica di hexaae : 27-12-2009 alle 19:54.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 03:07   #5849
mikegemini77
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Vedo che negli ultimi giorni questi 3D ha ripreso un po' di vita

Ne approfitto per segnalarvi un mio nuovo mod :
Alternative heads for Argonians and Khajiits by Mike v1.0

In breve si tratta di un mod che sostituisce i modelli delle teste di argoniani e khajiiti di tutti gli NPCs in oblivion (compreso eventualmente il vostro pg) x renderli un po' + 'umani'.
Inclusa anke una versione senza coda.

Se siete interessati potete leggere il readme molto + dettagliato e dare un'occhiata anke agli screenshots x farvi un'idea, potete scaricarlo qui:
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=29030

Vi linko anke il mio vecchio mod che sostituisce tutte le textures dei vestiti in Oblivion con nuove + definite e di risoluzione superiore:
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=7487

Ho aggiunto alcuni nuovi Screens dato che lo avevo un po' trascurato potete vederli in 'images'.

mikegemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 11:54   #5850
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Quote:
Originariamente inviato da mikegemini77 Guarda i messaggi

In breve si tratta di un mod che sostituisce i modelli delle teste di argoniani e khajiiti di tutti gli NPCs in oblivion (compreso eventualmente il vostro pg) x renderli un po' + 'umani'.

Se siete interessati potete leggere il readme molto + dettagliato e dare un'occhiata anke agli screenshots x farvi un'idea, potete scaricarlo qui:

Vi linko anke il mio vecchio mod che sostituisce tutte le textures dei vestiti in Oblivion con nuove + definite e di risoluzione superiore:

Ho aggiunto alcuni nuovi Screens dato che lo avevo un po' trascurato potete vederli in 'images'.

Interessante A proposito di Vestiti, stavo cercando dei mod per vestiti (robe) aggiuntivi, dato che ho un mago mi sarebbe piaciuto avere più assortimento a riguardo, solo che ancora non ne ho trovato uno che mi soddisfi a pieno.. cerco anche qualche Armatura Leggera, ma finora ne ho trovate solo di pesanti.

Ho provato Extra Robe Pack, 10 Dresses for Eshmes Body (solo per personaggi femminili però), Underworld Armor, Phoenix Equipment, Lost Paladins of the Divines (armatura pesante), Archmage Battle Armor e altri che devo ancora testare..

Avete qualche consiglio o segnalazione a riguardo? Grazie
Old 30-12-2009, 12:14   #5851
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:

Senza offesa (è solo questione di gusti personali) ma trovo gli originali molto più interessanti e caratteristici.
In particolare non gradisco che gli Argoniani abbiano di base il look orchesco. Quello dei felini invece è più carino, ma un po' troppo manga-style (e da Final fantasy per intenderci) che cozza con lo stile pseudo-duecentesco originale (e penso che lavandosi poco, nutrendosi male, non avendo molti specchi etc. non dovessero essere proprio degli adoni come i modelli sulle riviste patinate di oggi), ma io sono un purista che perciò non vuole abbellire i personaggi per forzargli un look "più figo" da console jap come fanno in tanti.... Parere personalissimo senza offesa.

Ultima modifica di hexaae : 30-12-2009 alle 12:29.
Old 30-12-2009, 14:36   #5852
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Un'altra piccola postilla, a voi capita mai che durante il gioco (soprattutto dopo i salvataggi) la fluidità crolli? Ad esempio, io gioco ad una media di 40/50 fps (max 130, min 20), a volte, dopo un salvataggio, mi capita di vedere i fps crollare a 5-6 finché non riavvio il gioco.
E' come se si disabilitasse in qualche modo l'accelerazione hardware. Questo problema ce l'ho con e senza Qarl Pack, con e senza Tweak al file Oblivion.ini. Ho installato la patch ufficiale e l'unofficial pack da ~120 MB.
Old 30-12-2009, 14:51   #5853
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Un'altra piccola postilla, a voi capita mai che durante il gioco (soprattutto dopo i salvataggi) la fluidità crolli? Ad esempio, io gioco ad una media di 40/50 fps (max 130, min 20), a volte, dopo un salvataggio, mi capita di vedere i fps crollare a 5-6 finché non riavvio il gioco.
No che non è normale. Forse c'è qualche mod bacato tra quelli che usi.
Old 30-12-2009, 16:33   #5854
mikegemini77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Senza offesa (è solo questione di gusti personali) ma trovo gli originali molto più interessanti e caratteristici.
In particolare non gradisco che gli Argoniani abbiano di base il look orchesco. Quello dei felini invece è più carino, ma un po' troppo manga-style (e da Final fantasy per intenderci) che cozza con lo stile pseudo-duecentesco originale (e penso che lavandosi poco, nutrendosi male, non avendo molti specchi etc. non dovessero essere proprio degli adoni come i modelli sulle riviste patinate di oggi), ma io sono un purista che perciò non vuole abbellire i personaggi per forzargli un look "più figo" da console jap come fanno in tanti.... Parere personalissimo senza offesa.
Si infatti è questione di gusti e punti di vista
Personalmente non ho mai gradito molto l'aspetto di khajiiti e argoniani in Oblivion, mi danno la sensazione di scimmie da circo coi vestiti che vanno in giro ... no so se rendo l'idea.
Bho saro' io che son fissato con le razze umanoidi... infatti anke a WoW gioco solo con elfi ed umani...
Per quanto riguarda l'aspetto 'figo' dei khajiit, bhe quelli son stati creati x fare gli screenshots, in realtà le dozzine di NPC khajiits presenti in oblivion hanno aspetto molto + vario, ce ne son di belli e di brutti...
mikegemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 21:33   #5855
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Si infatti è questione di gusti e punti di vista
Personalmente non ho mai gradito molto l'aspetto di khajiiti e argoniani in Oblivion, mi danno la sensazione di scimmie da circo coi vestiti che vanno in giro ... no so se rendo l'idea.
Sì... A me invece lo stile bestiale dei volti piace ma posso capire chi ci vede troppo l'effetto "Pianeta delle scimmie". Come dicevo io sono piuttosto purista riguardo al look di Oblivion e non amo mischiare gli stili (tipo manga, molto gettonato. E tra parentesi io leggo e amo i manga da 20 anni )... L'originale mi dà un senso di genuino e "realistico", nella loro grezza bruttezza (con qualche rara/o belloccia/o) per l'universo fantasy che vanno ad occupare... e non solo i modelli umanoidi ma anche il resto, utensili, mostri etc...
Infatti uso solo "Female Eyecandy Body Replacer Underware" + un paio per definire meglio la qualità della pelle, ma non amo stravolgerlo trasformandolo alla Final Fantasy come fanno in tanti o inserendo pin-up in latex e mezze nude e uomini e donne con pettinature trendy anni 2000 (!!) e capelli di seta, seppur di per sé siano belli... mi auguro di aver espresso in maniera sufficientemente comprensibile il mio punto di vista. Ciao!

P.S.
Al limite servirebbero dei Total Conversion Pack un po' ambiziosi per rendere un'eventuale stile più "cool & moderno" omogeneo...

Ultima modifica di hexaae : 30-12-2009 alle 21:45.
Old 01-01-2010, 15:14   #5856
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

MapMarker

Interessante mod che aggiunge la possibilità di Marcare punti sulla mappa con specifici segnalini, in modo da poter usare il fast-travel o spostamento veloce più comodamente e in genere come promemoria... Non necessita di OBSE o altri componenti esterni.

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=2874
Ho completato l'adattamento in Italiano:

Ultima modifica di hexaae : 02-01-2010 alle 16:17.
Old 01-01-2010, 18:31   #5857
mirkoo02
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bl4ck-D3m0n Guarda i messaggi
Ragazzi io avrei un problema con tutte le mod. Scarico e le estraggo in Oblivion/Data dove c'è anche il file oblivion.esm. Faccio partite il gioco vado a File di dati e spunto le mod che ho copiato. Fin qui va tutto bene. Faccio partire il gioco e non ho le mod è come se non l'avessi installate. Sbaglio qualcosa, magari c'è una qualche patch del gioco. Ditemi voi
ogni volta che scarichi una mod leggi sempre il read me, e se cerchi bene da qualche parte c'è scritto "requirement" e di seguito una lista di mod o patch, quelli sono i requisiti.ormai per far funzionare la maggior parte delle mod devi avere: la versione 1.2.4 di oblivion.vai sul sito ufficiale per scaricare l'ultima patch e poi devi avere anche l'espansione shivering isles installata, anch'essa con la relativa ultima patch. se non sai dove prendere l'espansione la puoi scaricare gratuitamente da alcuni siti
p.s.
alcune mod una volta estratte hanno una cartella che si chiama "data" quella cartella non la devi inserire in data, la devi inserire in oblivion così le 2 cartelle con nome uguale, e le relative sottocartelle si uniranno. se invece una volta estratta la mod scaricata hai uno o + file esp e cartelle come meshes,texture sounds ecc.... devi schiaffare tutto dentro a data. spero di essere stato chiaro.

mi raccomando leggi sempre il read me, se non capisci l'inglese prova ad aiutarti con i traduttori online, ma cerca di capire il + possibile per capire i requisiti e anche eventuali conflitti con altre mod gia installate

comunque non ti scoraggiare se non riesci a far funzionare correttamente le mod, sono cose abbastanza complicate. calcola che io sono riuscito a mettere la prima mod funzionante dopo circa un 1 anno di tentativi, ma ora ne ho messe così tante che ormai lo faccio ad occhi chiusi xD
edit:
la mod per cambiare l'inizio del gioco si chiama alternative start, ed è anche stata tradotta dal mitico Goet, la mod tradotta la trovi nell'italian pack su tesnexus, o nel 3d delle traduzioni. e nel read me c'è scritto questo This mod requires the latest Oblivion patch (v1.2) to run properly, cioè : per far funzionare correttamente questa mod devi avere l'ultima patch di oblivion (1.2)

Ultima modifica di mirkoo02 : 01-01-2010 alle 19:16.
mirkoo02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 02:50   #5858
manga.ka
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao ragazzi mi sto cimentando sulla creazioni di nuove armature ispirate a quelle dei Cavalieri dello Zodiaco...volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di un modo per attribuire proprietà fisiche ad alcuni elementi di un armatura. Ad esempio avete presente Andromeda? Bene, è possibile che le catene che scendono dalle cubitiere sul braccio possano oscillare "in game"? Se non ricordo male da qualche parte ho visto un mod che faceva questo con i capelli...
manga.ka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 12:43   #5859
Obli
Member

Iscritto dal: May 2006
Com'era il procedimento per usare i mod in modo sicuro con OBMM? Mi spiego meglio: normalmente copio file esp, meshes e textures nella cartella di Oblivion, mentre nell'altro modo creo un unico file che posso installare e disinstallare... E' tanto che non gioco con Oblivion e non me lo ricordo più. E una cosa che non ho capito: in questo modo gli eventuali file originali che vengono sovrascritti vengono persi o disinstallando la mod si recuperano?
Obli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 12:46   #5860
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Quote:
Originariamente inviato da Obli Guarda i messaggi
Com'era il procedimento per usare i mod in modo sicuro con OBMM? Mi spiego meglio: normalmente copio file esp, meshes e textures nella cartella di Oblivion, mentre nell'altro modo creo un unico file che posso installare e disinstallare... E' tanto che non gioco con Oblivion e non me lo ricordo più. E una cosa che non ho capito: in questo modo gli eventuali file originali che vengono sovrascritti vengono persi o disinstallando la mod si recuperano?
Credo che il modo sicuro sia utilizzare i mod in formato OMOD, in modo che possano essere attivati e disattivati facilmente, però non so se i file vengono comunque sovrascritti, alzo bandiera bianca
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian