Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2009, 16:03   #5821
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Mitico! Compari sempre nel momento del bisogno

Prima del week-end non avrò modo di provare, appena riesco ti faccio sapere se risolvo semplicemente reinstallando il mod
Ho provato ed é andato a posto reinstallando
Old 06-12-2009, 11:24   #5822
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Originariamente inviato da Lomba89 Guarda i messaggi
ok intanto ti ringrazio molto!!
Mi é venuto in mente che in passato si era già parlato più volte di questo problema. Solo che non ricordo se era in questo thread oppure in quello generico: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1163999

Hai già provato a fare una ricerca in questi due thread?
Old 12-12-2009, 12:47   #5823
Bl4ck-D3m0n
Member

L'Avatar di Bl4ck-D3m0n

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Monterotondo
Ragazzi io avrei un problema con tutte le mod. Scarico e le estraggo in Oblivion/Data dove c'è anche il file oblivion.esm. Faccio partite il gioco vado a File di dati e spunto le mod che ho copiato. Fin qui va tutto bene. Faccio partire il gioco e non ho le mod è come se non l'avessi installate. Sbaglio qualcosa, magari c'è una qualche patch del gioco. Ditemi voi
Cabinet: Antec DF-35 || Alimentatore: Cooler Master 650w || Mothereboard: Asus P8P67-LE Rev. B3 || Procio: I5 2500k || Ram: OCZ Gold DDR3 4Gb 2000Mhz || Sk. Video: Zotac Gtx570 1280mb || Hd: 1x80Gb + 1x2Tb || Monitor: Asus VW224T 22" 1680*1050
Bl4ck-D3m0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 10:35   #5824
Bl4ck-D3m0n
Member

L'Avatar di Bl4ck-D3m0n

Quote:
Originariamente inviato da Bl4ck-D3m0n Guarda i messaggi
Ragazzi io avrei un problema con tutte le mod. Scarico e le estraggo in Oblivion/Data dove c'è anche il file oblivion.esm. Faccio partite il gioco vado a File di dati e spunto le mod che ho copiato. Fin qui va tutto bene. Faccio partire il gioco e non ho le mod è come se non l'avessi installate. Sbaglio qualcosa, magari c'è una qualche patch del gioco. Ditemi voi
up
Cabinet: Antec DF-35 || Alimentatore: Cooler Master 650w || Mothereboard: Asus P8P67-LE Rev. B3 || Procio: I5 2500k || Ram: OCZ Gold DDR3 4Gb 2000Mhz || Sk. Video: Zotac Gtx570 1280mb || Hd: 1x80Gb + 1x2Tb || Monitor: Asus VW224T 22" 1680*1050
Old 13-12-2009, 13:11   #5825
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Mi sembra che fai correttamente: gli esp in Oblivion/Data (eventuali textures, suoni, ecc... nelle relative sottocartelle) e attivi il mod nel launcher di Oblivion.
Prova per esempio a inserire un mod che ti aggiunge una casa così vedi subito se la ritrovi nel gioco.
Old 13-12-2009, 13:36   #5826
Bl4ck-D3m0n
Member

L'Avatar di Bl4ck-D3m0n

Quote:
Mi sembra che fai correttamente: gli esp in Oblivion/Data (eventuali textures, suoni, ecc... nelle relative sottocartelle) e attivi il mod nel launcher di Oblivion.
Prova per esempio a inserire un mod che ti aggiunge una casa così vedi subito se la ritrovi nel gioco.
Ho installato la mod per un inizio alternativo nella stiva di una nave come emigrante. La metto faccio partire il gioco dall'inizio e mi ritrovo in prigione proprio come il gioco originale
Old 13-12-2009, 18:45   #5827
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Ho installato la mod per un inizio alternativo nella stiva di una nave come emigrante. La metto faccio partire il gioco dall'inizio e mi ritrovo in prigione proprio come il gioco originale
Questa non la conosco, non ti so dire se c'é qualcosa in particolare da fare per utilizzarla. Le altre mod invece? Avevi scritto che il problema riguarda tutte le mod.
Old 13-12-2009, 20:25   #5828
Bl4ck-D3m0n
Member

L'Avatar di Bl4ck-D3m0n

Quote:
Questa non la conosco, non ti so dire se c'é qualcosa in particolare da fare per utilizzarla. Le altre mod invece? Avevi scritto che il problema riguarda tutte le mod.
Si infatti. Altro esempio è la mod per cambiare i nomi di giorni e mesi. Anch'essa non funziona. I nomi di giorni e mesi rimangono di default. Hai da consigliarmi una mod in particolare che utilizzi anche tu? Almeno vedo, magari le mod che ho scaricato io sono troppo vecchie e non funzionano. Non so piu che pensare
Old 13-12-2009, 22:20   #5829
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Si infatti. Altro esempio è la mod per cambiare i nomi di giorni e mesi. Anch'essa non funziona. I nomi di giorni e mesi rimangono di default. Hai da consigliarmi una mod in particolare che utilizzi anche tu? Almeno vedo, magari le mod che ho scaricato io sono troppo vecchie e non funzionano. Non so piu che pensare
Quella che cambia i nomi dei giorni prova a metterla per ultima nell'ordine di caricamento con Oblivion Mod Manager e vedi se cambia qualcosa.
Comunque io non uso neanche questa, per cui anche in questo caso non posso darti indicazioni precise.
Prova con qualche mod che trovi nel thread delle traduzioni, io ne uso molte di quelle e non ho rilevato problemi particolari.

Ultima modifica di Dragan80 : 13-12-2009 alle 23:03.
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 01:44   #5830
mikegemini77
Senior Member

Come mai tutti i links della prima pagina sotto 'Environment Mods' e 'Gameplay Mods' sono stati rimossi? troppo vecchi?

Cmq volevo segnalare un mio mod aggiornato dopo 3 anni (e si sono un po' pigro) su questo forum non lho mai linkato, diciamo che non mi piace farmi troppa pubblicità

Se qualcuno gioca ankora ad oblivion potete scaricarlo qui:

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=7487

Si tratta di nuove textures per quasi tutti i 'clothes' di oblivion, se siete fissati con la grafica e il realismo potreste provarlo
mikegemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 18:42   #5831
Obli
Member

Iscritto dal: May 2006
Allora, necessito di un paio di dritte circa l'installazone di Oblivion, espansioni, traduzioni, patch e mod varie. Una buona infarinatura me l'ha data il topic sulle traduzioni e ora sono a questo punto:

Per ora ho installato/incollato, in ordine:

*Oblivion (ITA)
*Shivering Isles (ITA)
*Knights Of The Nine (ITA) (Tutti i plugins)
*Patch 1.2.0416 per SI (ITA)
*CNV_The-Elder-Scrolls-IV---Oblivion_VIDEO__TBH_.exe (per tradurre la sequenza video iniziale e finale)
*Conversione (ITA)
*Ritraduzione Italana R2
*Knights.esp (ho sostituito l'originale con la traduzione dei FoT)
*RaceNameITAtoENG.esp (il mini mod per cambiare i nomi delle razze da ita a inglese)

*Ho messo l'interfaccia DarkUI Darn

*Ho fatto tutta la sequela per risolvere il problema dei personaggi muti e dei sottotitoli veloci.

Adesso ho ancora un po' di roba da installare, mod vari a parte, vale a dire:

Unofficial Oblivion Patch 3.2.0
Unofficial Official Mods Patch 15
Unofficial Shivering Isles Patch 1.4.0
Francesco's Leveled Creatures Items Mod 4.5b

Per tutti i vari mod c'è qualche raccomandazione universale oppure l'ordine di caricamento va testato volta per volta (che so magari i mod che modificano un determinata cosa devono stare in cima o in fondo).?

L'ultima espansione "Fighter's Stronghold" posso installarla insieme alle KOTN oppure no?

Spero di non aver sbagliato sezione stavolta ( )...

Ultima modifica di Obli : 20-12-2009 alle 21:32.
Obli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 16:03   #5832
sidddd
Member

L'Avatar di sidddd

Iscritto dal: Oct 2004
esiste un modo per segnare appunti
sulla mappa?
tipo "fatto"
da fare eccc
sidddd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 16:32   #5833
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da sidddd Guarda i messaggi
esiste un modo per segnare appunti
sulla mappa?
tipo "fatto"
da fare eccc
Le funzionalità che cerchi le offre una mod: Map Marker Overhaul
Goet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 16:45   #5834
sidddd
Member

L'Avatar di sidddd

grazie ,nell'avventura si puo avere un compare?

Ultima modifica di sidddd : 22-12-2009 alle 17:36.
Old 22-12-2009, 19:51   #5835
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Cedo il comando del thread dopo mesi di latitanza perchè ho sempre più la conferma che curare un thread per mod ITALIANI è impossibile

Chi vuole l'onere del comando contatti un moderatore e gli dica che ha il mio permesso per prendere il comando del thread, primo post compreso
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 20:00   #5836
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Quote:
grazie ,nell'avventura si puo avere un compare?
Certo, devi cercare una cosiddetta "companion mod". Non te le linko perché ce ne sono milioni. Ah, poi non esci più di casa sul serio eh

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Cedo il comando del thread dopo mesi di latitanza perchè ho sempre più la conferma che curare un thread per mod ITALIANI è impossibile

Chi vuole l'onere del comando contatti un moderatore e gli dica che ha il mio permesso per prendere il comando del thread, primo post compreso
Prima di abbandonare la nave me lo faresti un favore?
È da tempo ormai che porto avanti un thread sulle traduzioni delle mod, sarebbe questo. Se pensi che ne valga la pena, lo linkeresti in prima pagina?
Old 22-12-2009, 20:21   #5837
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Goet Guarda i messaggi
Certo, devi cercare una cosiddetta "companion mod". Non te le linko perché ce ne sono milioni. Ah, poi non esci più di casa sul serio eh

Prima di abbandonare la nave me lo faresti un favore?
È da tempo ormai che porto avanti un thread sulle traduzioni delle mod, sarebbe questo. Se pensi che ne valga la pena, lo linkeresti in prima pagina?
Subito
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 20:25   #5838
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Subito
Obbligato messere
Old 23-12-2009, 10:38   #5839
sidddd
Member

L'Avatar di sidddd

grazie per gli aiuti
in oblivion sia il personaggio che le creature crescono con lo stesso livello
c'e un mod per evitare questo?
tipo io a livello 16 scheletro a livello 2
Old 23-12-2009, 10:57   #5840
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
grazie per gli aiuti
in oblivion sia il personaggio che le creature crescono con lo stesso livello
c'e un mod per evitare questo?
tipo io a livello 16 scheletro a livello 2
questo (di un grandissimo modder italiano):
http://planetelderscrolls.gamespy.co....Detail&id=268
oppure:
http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=3953
in inglese (ma controlla nel 3ad delle traduzioni mod oblivion)
entrambi attenuano il raccapricciante auto-levelling e introducono maree di nuovi npc e items.
ottimi.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian