|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Avete per caso provato Oblivion XP? Sarei tentato di usarlo, per cercare di avere più sfide e dare più importanza al completamento delle quest. Se ho capito bene, diventerebbe stile Fallout 3 nell'alzare di livello?
|
|
|
|
|
|
#5662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Ah.. dimenticavo... DOPO aver applicato le IFT per migliorare i volti usa anche questo "Facial Textures by Enayla".
|
|
|
|
#5663 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Dopo aver giocato all'ottimo knights, ho affrontato il mod heart of the dead, devo dire che è molto divertente e c'è l'aggiunta di 2 personaggi femminili molto carini, c'è però un errore secondo me alla fine.
Sia io che mia moglie lo abbiamo giocato, però lei:
|
||
|
|
|
|
|
#5664 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Uh, ora che rileggo meglio, forse hai ragione su una cosa:
Ultima modifica di Goet : 22-09-2009 alle 18:33. |
|||||||
|
|
|
|
|
#5665 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono rimasto male perchè io sono uno fedele, non mi và di avere una donna dopo l'altra Cmq era appassionante, peccato per com'è ndata a finire, ho anche provato a farla ricomparire con la console, ma non riesco, forse sbaglio codice........ |
|||||||
|
|
|
|
|
#5666 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Sì senz'altro è un bug della mod. Comunque credo che la nuova versione lo fixi, magari prova. Non la traduciamo ancora la nuova versione perché il modder m'ha detto che stanno preparando un aggiornamento corposo che prevederà pure il doppiaggio, quindi magari aspettiamo quella. Per quanto riguarda il codice da usare via console, devi usare Placeatme, però per farsi apparire le cose della mod c'è una procedura un po' "complessa", leggi la sezione "betatesting" del secondo post di questa discussione, con quelle istruzioni dovresti riuscire |
|||
|
|
|
|
|
#5667 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio, ma ormai l'ho gia fatta, mi accontento di Luna(che non è da buttare
certo che ste mod con delle storie sono proprio belle, fra un pò affronto ruined tales........ |
|
|
|
|
|
#5668 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Goet, scusami se ti disturbo.
Sono giorni che tento di moddare Oblivion con FCOM ma i risultati sono desolanti... Eppure non credo affatto di essere l'ultimo imbecille informatico sulla faccia del pianeta (diciamo che non vado in UEFA ma nemmeno sto in zona retrocessione...)! Il punto è che, pur avendo seguito tutte le raccomandazioni del caso da parte delle guide online, il gioco mi crasha spessissimo. Crasha all'uscita delle fogne (risolto togliendo dalla bashed patch il mod Francesco new items addon), crasha nella scuderia della città imperiale, crasha se mi avvicino al ponte sulla zona ovest della città, per raggiungere il Priorato (visto che con le mod non ho più la possibilità di viaggiare velocemente, cosa gradita del resto: io sono per il realismo totale!). Così non è possibile giocare, ma non capisco il motivo: sono stato attentissimo e Wrye Bash non mi dà nessun conflitto. Non so se qualcuno abbia qualche consiglio da darmi... in ogni caso per facilitarvi la consulenza vi posto alcune immagini di ciò che ho aggiunto e di come l'ho fatto. Allora, per prima cosa ho installato oblivion (è originale, del 2005 ma originale). Poi i programmi Mod Manager, Wrye Bash, OBSE Extender, Archiveinvalidationinvalidated. Poi la SI Expansion e infine i plugin di Knights of nine di cui dispongo (sono 8). Poi ho installato le 3 unofficial patch (UOP, USIP e UOMP), ma per far funzionare fcom ho sostituito i file con i rispettivi MOBS. Dopo ho cominciato a installare i mod principali. Per evitare guai non ci ho messo neinte di mio e mi sono attenuto alle guide di FCOM (tranne Darkuidarn). Ecco i mod che ho installato: ![]() (ovviamente ho incollato a destra quelli che necessitavano dello scrolling down). Francesco's items addon è disattivato per il motivo di cui sopra. Un'ultima cosa che vorrei aggiungere perché non l'ho capita: quando ho costruito la bashed patch di Wrye Bash, secondo la guida avrei dovuto avere parecchie caselle spuntate. Esempio: ![]() Parlo delle caselle del lato sinistro della schermata. Invece in realtà quando la costruisco tutti i quadrati sono vuoti, non c'è alcuna spunta, tranne il primo. E' normale? Forse, mi sono detto, rispetto al tizio della guida io ho inserito davvero pochi mod. A ogni modo, questo è quanto. Se qualche eroe è in grado di farmi capire DOVE sbaglio, lo ringrazio in anticipo e di cuore. Un saluto a tutti! Ultima modifica di n10juan : 23-09-2009 alle 00:17. |
|
|
|
|
|
#5669 |
|
Senior Member
|
anche a me crashava spesso (non avevo tutto quello che hai tu) ma ho risolto aggiungendo una cartella dentro data, dell'obse, plugin e dentro ci ho messo weOCPS.
da allora ho 1 crash ogni tanto ma molto di rado. http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=22282 |
|
|
|
|
|
#5670 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
lo uso anche io purtroppo
|
|
|
|
|
|
#5671 |
|
Senior Member
|
@ n10juan
Guarda, purtroppo non saprei aiutarti perché non uso né FCOM né Wrye Bash. Per quanto ne so, l'ordine di caricamento è a posto (le varie unofficial stanno dopo gli esp delle rispettive espansioni), ma dovrei attraversare l'inferno dell'installazione di FCOM anch'io per poterti aiutare |
|
|
|
|
|
#5672 |
|
Senior Member
|
In caso di crash anomali l'unica è togliere pezzo pezzo, magari 4-5 alla volta all'inizio per isolare poi sempre più finemente il colpevole.
È quasi sempre colpa di qualche mod che fa i capricci da solo o con gli altri... Io così ho finalmente reso assolutamente stabile Oblivion (e rinunciato a qualche mod malandrino ahimé). @Goet Io mi sto moddando e traducendo mod a manetta da Tesnexus Ho fixato anche qualche piccolo bug riportato nei commenti dagli altri giocatori in alcuni... [Una robetta] Mi sono infine fatto un mod personale per le frecce in modo che siano finalmente un'arma realisticamente assassina con gravi danni per gli altri e per sè se vieni colpito (occio)! Le blande soluzioni di moltiplicare fino a x4 i danni di altri mod non bastavano IMHO Forse alla Bethesda non hanno mai preso in mano un'arco con frecce vero... Per chi lo volesse provare:P.S. Io cmq non ho mai capito come si fa in Oblivion a rinunciare ad un tiro con l'arco quando hai già incoccato... Ho premuto di tutto ma non sembra poter interrompere il tiro... mah...
Ultima modifica di hexaae : 24-09-2009 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
#5673 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao qualcuno ha un salvataggio prima che Martin apra il portale del Paradiso Camoran ? (Quando gli devi dare i manufatti per aprirlo) ?
Mi serve per testare il bug del mod Dukecity (distruttore del Lore Vi metto un immagine (I puristi stiano alla larga Dukecity Screen La versione su nexus è buggata e non si apre il portale Camoran Ultima modifica di umpa : 24-09-2009 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
#5674 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sassari
|
Quote:
P.S.: Riguardo alla tua mod... l'idea è certo interessante, e ti faccio i miei complimenti. Ma non è che rende il gioco estremamente difficile, se non impossibile? Se incontri tre briganti, uno con la spada e due arcieri (cosa che non capita molto di rado), diventa davvero un macello insostenibile gestire il combattimento se dopo tre o quattro tiri ti ritrovi stecchito... anche se certamente, quando sei tu a stecchire l'avversario con un unico tiro stealth alla testa, la soddisfazione è grande.
|
|
|
|
#5675 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Riguardo al dubbio... Va da sè che devi cambiare strategia di gioco: non puoi più affrontare a spadate i 3 briganti tutti insieme buttandoti allegramente nel mucchio come prima perché tanto sai che puoi reggere decine e decine di frecciate come se fossero solo un piccolo fastidio secondario (??)... Dovrai affrontarli in modo diverso e con più testa... magari cecchinandoli da lontano, isolandoli e/o avvicinandoti per fargli estrarre l'altra arma... se hanno solo l'arco è qui che comincia il vero divertimento e la sfida schivando e nascondendosi, ad armi pari! ![]() Un maledetto Guardiano Scheletrico Arciere che si era messo in cima alle scale in fondo a un lungo corridoio mi ha fatto perdere mezz'ora prima di trovare la strategia giusta per eliminarlo da lontano (e un po' alla volta). Appena mi vedeva spuntare attaccava a sparare frecce come un pazzo! Gli archi erano/sono armi piuttosto letali nella realtà medievale europea e asiatica, non pungoli per "infastidire" gli avversari Ah, ovviamente devi usare anche il mod per rallentare la camminata all'indietro sennò diventa troppo facile sparare a ripetizione mentre provano a colpirti (sempre più difficile?
Ultima modifica di hexaae : 24-09-2009 alle 18:04. |
||
|
|
|
|
|
#5676 |
|
Senior Member
|
1. Ecco un piccolissimo fix per gli esterni di Vilverin: 1 il fuoco da campo è fasullo e non illumina (!), 2 mancava la luce alla lampada sul piccolo molo dietro ai ruderi... Strano ma anche su Tesnexus nessuno li aveva fixati (forse nella UOP)!
2. Ho anche messo luci reali ai fuochi sul ponte di Skingrad. C'era un'altro mod su Tesnexus ma era bacato by desing: le luci applicate erano al centro del ponte (?) e soprattutto erano city-lights (!) quindi soggette a sparire/comparire col cambio dell'ora (6PM, 7AM) con un bruttissimo effetto visivo... 3. Ho cambiato la taglia dei topi e dei cervi (e cerbiatti) giganti e ora non sembrano più sotto effetto di kriptonite! EDIT: ho fixato la mod per le luci di Vilverin (ooops, ci era finita dentro anche una modifica alle comuni Torce...) e uppato anche su Tesnexus come Vilverin fixes
Ultima modifica di hexaae : 27-09-2009 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
#5677 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5678 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5679 |
|
Senior Member
|
Sì, li ho comunque lasciati volutamente grandi perché abbia senso combatterci ma un po' più "realistici" come taglia...
|
|
|
|
#5680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Domande :
1)Con il gioco in inglese se mi vien voglia a gioco inoltrato di inserire qualche mod tradotto in italiano possono crearsi dei problemi gravi? Tipo impossibilità di risolvere delle quest o triggers che non si attivano etc.. 2)Generalmente quali sono le mod che necessitano di un save pulito ( ovvero non funzionano se inserite in una partita già iniziata)? Quelle del FCOM? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. 

Forse alla Bethesda non hanno mai preso in mano un'arco con frecce vero... Per chi lo volesse provare: