Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2009, 14:05   #5261
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Thunderx Guarda i messaggi
sisi l'ho fatta
come altre mod uso l'unofficial oblivion patch e lo streamline
e l'unofficial ce l'hai localizzata in ita?
(io l'avevo cassata perché mi provocava un mucchio di casini )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 14:10   #5262
7gunner7
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Quote:
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con le texture di bomret o almeno penso sia quello.
in alcune circostanze ,soprattutto luce che esce dalle finestre, mi compare una stella gialla con scritto che c'è una meshe mancante...a cosa può essere dovuto?
Anche a me succedeva all'inizio, nel mio caso era (credo) l'incompatibilità con 1 mod.

Prova a salvare vicino ad una di quelle stellone e disabilita una mod alla volta, dovresti trovarla... Oppure puoi anche provare a deframmentare, aiuta.
7gunner7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 14:16   #5263
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
e l'unofficial ce l'hai localizzata in ita?
(io l'avevo cassata perché mi provocava un mucchio di casini )
non penso mi dai un link dove posso trovarlo?
ho la versione 3.2
Old 20-04-2009, 14:30   #5264
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
non penso mi dai un link dove posso trovarlo?
ho la versione 3.2
guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967454
questi benemeriti stanno traducendo tutto il traducibile !
(e a metà del primo post trovi quello che cercavi )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 19:30   #5265
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Goet Guarda i messaggi

Poi fammi sapere se funge tutto pure con un Oblivion in italiano, che al limite metto una postilla alla guida, che sicuramente molti gradiranno la cosa
Ho risolto, ma credo che si tratti di qualche mod che crea conflitto

Il problema si verificava solo con i santi d'oro e le oscure seduttrici

Senza installare RaceNameITAtoENG.esp ho solamente rinominato le cartelle delle voci in "Golden Saint" e "Dark Seducer" e ora funziona
Old 23-04-2009, 16:53   #5266
kalantir
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
time mod

ciao ragazzi. mi presento. sono alessio e sono un patito di oblivion. seguo da molto il forum soprattutto per i problemi tecnici e inerenti alle mod.
arrivo al sodo. ho deciso di iscrivermi perche ho un problema. ho installato la mod per il tempo reale (TIME MOD) che pero' non mi funziona. ho semplicemente messo l'esp nella cartella data, ma vedo che i minuti scorrono come prima. come faccio a farlo funzionare?

premetto che l'ho selezionato nel data file del launcer e ho l'esp originale di oblivion, ma ho molte mod attive, tra cui quella dei bisogni primari, che volevo appunto completare con il tempo reale per non mangiare e dormire ad ogni spostamento.

vi ringrazio anticipatamente per l'eventuali risposte, grazie.

alessio
kalantir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 19:14   #5267
nerevarine
Senior Member

L'Avatar di nerevarine

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Balmora
Quote:
Originariamente inviato da kalantir Guarda i messaggi
ciao ragazzi. mi presento. sono alessio e sono un patito di oblivion. seguo da molto il forum soprattutto per i problemi tecnici e inerenti alle mod.
arrivo al sodo. ho deciso di iscrivermi perche ho un problema. ho installato la mod per il tempo reale (TIME MOD) che pero' non mi funziona. ho semplicemente messo l'esp nella cartella data, ma vedo che i minuti scorrono come prima. come faccio a farlo funzionare?

premetto che l'ho selezionato nel data file del launcer e ho l'esp originale di oblivion, ma ho molte mod attive, tra cui quella dei bisogni primari, che volevo appunto completare con il tempo reale per non mangiare e dormire ad ogni spostamento.

vi ringrazio anticipatamente per l'eventuali risposte, grazie.

alessio
Potresti metterti a leggere i readme dei mod simili per vedere se ci sono incompatibilità conosciute, ma nel frattempo puoi anche fare a meno di quel mod aprendo la console e scrivendo: set timescale to <number> dove 30 è il valore di default e 1 è il tempo reale. Se poi non ricordo male ci dovrebbe essere anche qualcosa del genere nel file ini.
nerevarine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 21:22   #5268
kalantir
Junior Member

sacco a pelo

ti ringrazio ora provo ma dovrebbe funzionare anche così. non ci avevo pensato. effettivamente si puo ovviare anche così. per completare l'opera mi sono installato l'ANB portable fire and tent e il sacco a pelo. ma per il sacco a pelo devo inserire qualcosa in console o lo trovo da qualche parte? e in caso dove? nel read me c'è scritto in una cava vicinissima ad anvil. le ho girate ma non ci sta niente.
Old 24-04-2009, 09:27   #5269
nerevarine
Senior Member

L'Avatar di nerevarine

Quote:
ti ringrazio ora provo ma dovrebbe funzionare anche così. non ci avevo pensato. effettivamente si puo ovviare anche così. per completare l'opera mi sono installato l'ANB portable fire and tent e il sacco a pelo. ma per il sacco a pelo devo inserire qualcosa in console o lo trovo da qualche parte? e in caso dove? nel read me c'è scritto in una cava vicinissima ad anvil. le ho girate ma non ci sta niente.
Primo risultato di google:

TO GET THE ITEMS TYPE "StartQuest ANBFireTentQuest" IN THE CONSOLE AND HIT ENTER. THE ITEMS ARE NOT IN THE GAME!!!

The Tent works by puttin the rake on the ground and activating it. The tent will be placed according to the rakes position longways. The sides of the tent will be placed as if the rake were the center pole at the top of the tent (if this particular tent had one) To pick it back up ACTIVATE it in SNEAK MODE

The Fire is a lil more complex. Place it and activate it to place the logs to start the fire with. ACTIVATE it in SNEAK MODE to turn the campfire on and off. To pick it back up you MUST TURN THE FIRE OFF and then ACTIVATE it in NORMAL MODE. It wont let you pick it up if the fire is still going.

Theres only 1 of each of these and as I said above the only way to get em is via console. If you know how to use the console you can reset the quest script so you can get another set if you dont then your best bet is not to lose the first set.
Old 24-04-2009, 13:21   #5270
kalantir
Junior Member

si questo è per tenda e fuoco che ce l'ho. ma il sacco a pelo è una mod a parte.
Old 24-04-2009, 14:55   #5271
nerevarine
Senior Member

L'Avatar di nerevarine

Quote:
si questo è per tenda e fuoco che ce l'ho. ma il sacco a pelo è una mod a parte.
Scusa, avevo letto troppo di fretta.
Prova ad riesplorare la grotte della zona (cave=grotta, non cava) usando una torcia, per vedere se ti è sfuggito qualcosa (tipo un altro livello o una stanza).
Ci sono 3 grotte in tutta la Costa d'Oro e la più vicina è quella vicina alla strada, quindi penso proprio che si riferisca a quella.
Old 25-04-2009, 02:50   #5272
vj1988
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve a tutti sono VJ88!!! non so quanti si ricorderanno di me...sono quello ke ha aiutato nella traduzioni di alcune mod di oblivion parekkio tempo fa!
Ora volevo tornare a tradurre qualke kosa e sono di nuovo qui...ma mi sono accorto di una cosa strana e mi è sorta spontanea una domanda: dove sono tutte le mod ke c'erano nel primo post?!?
Un saluto a Lowenz e raziel...spero vi ricordiate di me!^ ^
adiosssssssssssssss

Ultima modifica di vj1988 : 25-04-2009 alle 03:03.
vj1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 08:47   #5273
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da vj1988 Guarda i messaggi
Salve a tutti sono VJ88!!! non so quanti si ricorderanno di me...sono quello ke ha aiutato nella traduzioni di alcune mod di oblivion parekkio tempo fa!
Ora volevo tornare a tradurre qualke kosa e sono di nuovo qui...ma mi sono accorto di una cosa strana e mi è sorta spontanea una domanda: dove sono tutte le mod ke c'erano nel primo post?!?
Un saluto a Lowenz e raziel...spero vi ricordiate di me!^ ^
adiosssssssssssssss
Ti divertivi a tradurre mod?? Vieni immediatamente qui
Goet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 00:05   #5274
kalantir
Junior Member

installazione texture

scusate ma come si intallano le mod che prevedono nuove texture? io ho la mod cute elves, quella che migliora gli elfi ma non so come si installa. in quale cartella vanno le cartelle della mod con le textures?
Old 30-04-2009, 18:03   #5275
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Ciao a tutti.
Vi consiglio questi mod, magari già li conoscete ma non ho seguito il thread, quindi non si sa mai:

Full_Landscape_LOD_Textures_Replacement_v1.0_OMOD: Migliora decisamente la qualità del paesaggio in lontananza

Unique Landscapes Compilation 1.3.2: Rimodella diverse zone del paesaggio aggiungendo burroni, fiumiciattoli, ponti sospesi e altri angoli di paesaggio notevolissimi (BELLISSIMO)

Natural Environments: Migliora gli effetti visivi delle condizioni climatiche, cambia le texture di molte piante con altre migliori e tante belle cosine...

Female Eye Candy Body Replacer Nude: Denuda i personaggi femminili con un corpo rimodellato benissimo... (vi sono altri mod che modificano questo stesso mod sovrascrivendone i modelli e le texture con una qualità ancora superiore...)

Ovviamente ne ho molti altri e sicuramente anche voi, ma questi li ho citati perchè per me sono quelli assolutamente indispensabili e sono perfettamente compatibili tra loro.
A proposito...so di uno straordinario mod moolto promettente riguardante la confraternita oscura, Awakening mi pare, se ne sa nulla?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 18:10   #5276
Mister Tarpone

il mod che migliora veramente di tanto la qualità del paesaggio in lontananza e il VWD... che fa vedere templi, rovine , case ecc anche a distanza
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 18:10   #5277
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
scusate ma come si intallano le mod che prevedono nuove texture? io ho la mod cute elves, quella che migliora gli elfi ma non so come si installa. in quale cartella vanno le cartelle della mod con le textures?
Dipende...alcuni si auto installanno con l'utility OMOD, altri li installi manualmente inserendo i file nel percorso Oblivion/Data dove dovresti avere le sottocartelle Textures Meshes Sound ecc...se non ci sono creale tu (dovrebbero essere presenti nei file del mod comunque,quindi basta spostarle all'interno della cartella data)...poi di solito è presente un file .esp da inserire nella cartella data...quando c'è devi avere l'accortezza di abilitarlo spuntando l'opzione apposita che ti comparirà alla voce "file di dati" al lancio del gioco. Sappi però che a volte i mod relativi alle nuove razze creano rotture di balle, perciò ti consiglio di installare prima la custom race fix che di solito risolve il prioblema...di solito
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 30-04-2009, 18:19   #5278
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
il mod che migliora veramente di tanto la qualità del paesaggio in lontananza e il VWD... che fa vedere templi, rovine , case ecc anche a distanza

Lo conosco...ma dalle immagini postate mi pare che i modelli dei castelli e rovine siano a bassa risoluzione e quindi non mi appagano...non so se sia ancora così...comunque il mod da me citato migliora il paesaggio inteso come "sfondo", cioè rende meno piatte le texture in lontananza
Magari tra un pò posto delle immagini per farvi vedere i vari mod così vi fate un'idea...infatti io vado un pò controtendenza. Per esempio a me il Texture Pack di Quarl mi fa schifo...eppure è osannato da tutti...credo sia esagerato l'uso del bump mapping, sembra che tutto sia "bucherellato"...boh, sarò strano io
Old 30-04-2009, 18:25   #5279
Mister Tarpone

lo conosco quel mod (ne ho provati tanti) ma cmq ritengo il fondale di oblivion già buono così com'è per quell'aspetto... e per migliorare l'impatto visivo trovo che sia meglio metterci un bel VWD large

Ultima modifica di Mister Tarpone : 30-04-2009 alle 18:37.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 20:22   #5280
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Ecco degli esempi di modellazione del paesaggio, considerate che vista la vastità del mondo i veri scorci suggestivi non sono riuscito a trovarli (per mostrali, perchè in oltre 100 ore di gioco ne ho visti parecchi), ma ci sono zone totalmente rimodellate in modo stupefacente:

Una bella cascatella

Un mulino isolato

Un acquitrino

La mia elfa in meditazione nel profondo della foresta (notare il fiumiciattolo )

Un profondo burrone

Notate il dettaglio dello sfondo sulla città imperiale

Fattoria img1

Fattoria img2

Fattoria img3

Potranno sembrare dettagli insignificanti, ma con i mod da me citati il mondo di gioco ne diventa pieno e con una cura stupefacente. Purtroppo alcuni paesaggi "speciali" non sono riuscito a trovarli, visto che è da mesi che non gioco

Ultima modifica di Ale55andr0 : 30-04-2009 alle 20:26.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
BYD mostra com'è fatto il suo mot...
Una nuova alternativa a Windows è...
TSMC investe 28,6 miliardi per tre nuovi...
Xiaomi svela la personalizzazione Crysta...
Black Friday Braun: rasoi elettrici, reg...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Nuovi sconti Amazon Black Friday: alcune...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian