Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2008, 14:47   #4741
ulver
Senior Member

L'Avatar di ulver

Iscritto dal: Jul 2004
consigliatemi cosa installare, non so qarlTP3 , LOD, spiegatemi cosa sono perfavore.
Old 12-04-2008, 15:12   #4742
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
2) Se fra il mod che hai installato, qualcuno modifica le razze (te ne puoi accorgere avviando una nuova partita, se durante la creazione i nomi sono in inglese...), è quello che causa il problema..... Se hai dimestichezza con il modding con il CS non è difficile sistemarlo.
C'ho provato stamattina, ma non ci sono riuscito... Mi sa che vi devo perdere un po' più di tempo.
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 15:42   #4743
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Dall'immagine, non molto chiara a dire il vero, sembra che nei muri di Bruma stia mischiando textures del QTP3 con quelle originali.

Oblivion.ini si trova in (WinXP) Documenti->My games\Oblivion. La linea che ho citato è quasi in fondo, comunque se fai un cerca con "sarchivelist" la trovi subito.
Allora al dire il vero l'immagine non era un gran che...

Cmq ecco due nuove foto... adesso sto scaricando i LOD di qarl cosi dopo sostituisco quelli zacharots...

Le foto non rendono benissimo però...

Ah ecco il file Oblivion.ini:

sArchiveList=..\obmm\BSARedirection.bsa, Oblivion - Meshes.bsa, Oblivion - Textures - Compressed.bsa, Oblivion - Sounds.bsa, Oblivion - Voices1.bsa, Oblivion - Voices2.bsa, Oblivion - Misc.bsa

Ultima modifica di SingWolf : 12-04-2008 alle 15:44.
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 16:19   #4744
SingWolf
Bannato

Questa è una foto con i LOD Qarl

Ditemi se è tutto normale oppure le textures vanno in conflitto con quelle originali come diceva prima blade...

Poi una domanda: c'è qualche mod che fa apparire prima i fili d'erba ???
Perchè quando cammino non sopporto che mi vedo apparire l'erba man mano che cammino...
Old 13-04-2008, 10:59   #4745
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da ulver Guarda i messaggi
consigliatemi cosa installare, non so qarlTP3 , LOD, spiegatemi cosa sono perfavore.
Per textures e altro non c'è niente di meglio che seguire le indicazioni di questo ottimo sito, cosa ripetuta già un sacco di volte...

Ciao
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 12:13   #4746
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
Allora al dire il vero l'immagine non era un gran che...

Cmq ecco due nuove foto... adesso sto scaricando i LOD di qarl cosi dopo sostituisco quelli zacharots...

Le foto non rendono benissimo però...

Ah ecco il file Oblivion.ini:

sArchiveList=..\obmm\BSARedirection.bsa, Oblivion - Meshes.bsa, Oblivion - Textures - Compressed.bsa, Oblivion - Sounds.bsa, Oblivion - Voices1.bsa, Oblivion - Voices2.bsa, Oblivion - Misc.bsa

Il redirect è OK (la prima voce del .ini è =..\obmm\BSARedirection.bsa) e dalle immagini sembra a posto. Una domanda: il "dettaglio del mondo" nelle opzioni è impostato su elevato, vero?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 14:08   #4747
BiSi-ste
Member

L'Avatar di BiSi-ste

Città: Arezzo
Quote:
Ditemi se è tutto normale oppure le textures vanno in conflitto con quelle originali come diceva prima blade...

Poi una domanda: c'è qualche mod che fa apparire prima i fili d'erba ???
Perchè quando cammino non sopporto che mi vedo apparire l'erba man mano che cammino...
A me sembra tutto normale, cmq hai tutte le impostazioni al max vero? che mod grafici hai, solo quarl3 e lod? Fammi sapere che fps hai e se hai rallentamenti...
Old 13-04-2008, 15:30   #4748
SingWolf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BiSi-ste Guarda i messaggi
A me sembra tutto normale, cmq hai tutte le impostazioni al max vero? che mod grafici hai, solo quarl3 e lod? Fammi sapere che fps hai e se hai rallentamenti...
meno male che me lo avete detto....
non mi ero accorto che sulle impostazioni video si poteva scorrere giù e modificare altre impostazioni (tipo acqua, la distanza dell'erba...etc)
cmq ora ho messo tutto al massimo....

allora le mod che ho messo sono: i pack qarl 3, natural water e natural weather.

come faccio a vedere quante fps faccio ???
Old 13-04-2008, 15:48   #4749
BiSi-ste
Member

L'Avatar di BiSi-ste

Visto che hai una ATi se usi ati tray tool vai su hardware-->grafici e lì puoi impostare vari grafici tra cui i fps che poi te li segna anche in alto a dx mentre giochi...
Sennò anche Fraps mi sembra...
Old 13-04-2008, 16:03   #4750
SingWolf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BiSi-ste Guarda i messaggi
Visto che hai una ATi se usi ati tray tool vai su hardware-->grafici e lì puoi impostare vari grafici tra cui i fps che poi te li segna anche in alto a dx mentre giochi...
Sennò anche Fraps mi sembra...

Non posso dirti quante fps faccio perchè mentre gioco i driver della scheda mi danno problemi, ogni 10 sec la schermata mi si blocca e poi si ripristina...
esco dal gioco e mi appare ripetutamente questa finestra:

mi sa che sono i soliti problemi driver di ATI...
Old 13-04-2008, 17:11   #4751
BiSi-ste
Member

L'Avatar di BiSi-ste

Quote:

Non posso dirti quante fps faccio perchè mentre gioco i driver della scheda mi danno problemi, ogni 10 sec la schermata mi si blocca e poi si ripristina...
esco dal gioco e mi appare ripetutamente questa finestra:

mi sa che sono i soliti problemi driver di ATI...
Questo mi sa + di vista che di ati...
Old 13-04-2008, 17:52   #4752
SingWolf
Bannato

Dici che è Vista ???
Cmq me lo fa sono con Oblivion, con UT3 per esempio faccio 70fps fisse senza problemi e senza scatti...
Old 13-04-2008, 18:17   #4753
ulver
Senior Member

L'Avatar di ulver

volevo sapere se le due espansioni di oblivion sono compatibili con i mod presenti su questo sito: http://devnull.devakm.googlepages.com/home
Old 13-04-2008, 18:36   #4754
BiSi-ste
Member

L'Avatar di BiSi-ste

Quote:
volevo sapere se le due espansioni di oblivion sono compatibili con i mod presenti su questo sito: http://devnull.devakm.googlepages.com/home
Sono fatti apposta per Oblivion, quindi anche per le espansioni!
Old 13-04-2008, 23:53   #4755
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Stasera ho iniziato finalmente la quest principale, mi faccio tutto il "tutorial" iniziale, l'impreatore muore, Baurus mi dà la chiave per uscire dalle fogne... Arrivo al cancello finale, lo apro e mi crasha.
E' sistematico, ho provato anche a riavviare ma niente, CTD ogni volta.

Ecco l'elenco dei mod che ho messo

Quando per prova avevo avviato il gioco semi-liscio qualche tempo fa, ero riuscto ad entrare in città... Chissà quale sarà il mod che dpacca tutto... Che pizza!

EDIT: per curiosità ho caricato il savegame di quella prova, e il gioco si carica...

Ultima modifica di simone1974 : 14-04-2008 alle 00:04.
Old 14-04-2008, 12:45   #4756
ulver
Senior Member

L'Avatar di ulver

vorrei utilizzare la mod per lo schermo lcd della logitech g15, però quando provo ad installare OBSE mi dice che devo aggiornare oblivion alla versione 1.2.0.416, provo a scaricare le patch dal sito della bethseda ma quando le provo ad installare mi danno una serie di errori e non vengono installate le ho provate tutte in tutte le lingue, è capitato pure a voi ?

Ho provato anche a rifare una installazione pulita senza mod ma il risultato è lo stesso...
Old 14-04-2008, 13:12   #4757
SingWolf
Bannato

Quote:
vorrei utilizzare la mod per lo schermo lcd della logitech g15, però quando provo ad installare OBSE mi dice che devo aggiornare oblivion alla versione 1.2.0.416, provo a scaricare le patch dal sito della bethseda ma quando le provo ad installare mi danno una serie di errori e non vengono installate le ho provate tutte in tutte le lingue, è capitato pure a voi ?

Ho provato anche a rifare una installazione pulita senza mod ma il risultato è lo stesso...
neanche a me l'installa quella patch....
Old 14-04-2008, 13:24   #4758
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Quote:
Originariamente inviato da simone1974 Guarda i messaggi
Stasera ho iniziato finalmente la quest principale...
cut...
UPDATE: stamattina per scrupolo ho rimosso tutti i mod, tranne KoN italiano e i pack grafici (QTP3, la sua patch, e i LOD) e non mi crasha... Che pizza, mi tocca riattivare mod per mod e vedere cosa mi incasina il gioco, sicuramente è qualcosa che non gli piace negli ambienti aperti perché nel dungeon iniziale non si presenta questo problema...

Old 14-04-2008, 13:51   #4759
BiSi-ste
Member

L'Avatar di BiSi-ste

Quote:
Originariamente inviato da simone1974 Guarda i messaggi
... Che pizza, mi tocca riattivare mod per mod e vedere cosa mi incasina il gioco, sicuramente è qualcosa che non gli piace negli ambienti aperti perché nel dungeon iniziale non si presenta questo problema...

è l'unico modo...

Cmq per quanto riguarda la patch a me funziona tutto bene: ho Oblivion, KOTN e Shivering Isles in ita e ho installato tutto, applicato le patch
e poi moddato. Ma è lo stesso se Installi oblivion, patchi poi installi le espansioni e moddi.
Old 14-04-2008, 23:04   #4760
BiSi-ste
Member

L'Avatar di BiSi-ste

Ma per caso sapete dove si trova il file .ini per modificare le impostazioni grafiche?
Perchè a me ora che ho messo qualche mod e texture crasha quando esco e quindi tutte le volte le resetta e le devo rimettere...

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian