Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2008, 23:38   #4721
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Ecco, dopo aver postato sul thread ufficiale e quello tecnico, mi sembra giusto postare anche qui!
F5F9, sarai contento... Ti concedo di sfottermi a più non posso, stavolta non me la prendo

Magari se ne sarà già discusso, tuttavia leggersi 200 e passa pagine la trovo un'impresa ardua.
Il primo post presenta un'elenco di "pack" e mod singoli. Noto che quasi tutti i mod singoli sono localizzati. Ciò vale anche per i mod nei "pack"?
E poi, noto che, ad esempio,è segnalata la versione ita di Harvest Flora 2.1 anche se in rete ho trovato la v3. Devo mettere per forza la versione 2.1 ita piuttosto che la 3 eng per non perdere alcuni aspetti della localizzazione?

Certo, che c'è da perderci la testa dietro tutti questi mod, verrebbe la voglia di installarli tutti!
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 00:27   #4722
ulver
Senior Member

L'Avatar di ulver

Iscritto dal: Jul 2004
ciao, ho giocato a oblivion quando uscì e ora vorrei rigiocarci installando le due espansioni e qualche mod per migliorare la grafica ecc.

Non vorrei installare milioni di cose, giusto il necessario per poter rigiocare oblivion con migliorie varie, il mio pc è in sign.

Ditemi, perfavore, che patch devo mettere e i mod migliori da installare.

grazie
Old 11-04-2008, 08:28   #4723
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Sono nelle stesse vostre condizioni di dover scegliere cosa installare, ho letto e mi sono informato, purtroppo o per fortuna ci sono tantissmi mod sia grafici che di gameplay e a prima vista sembra un guazzabbuglio. Io sono partito dai mod grafici suggeriti in prima pagina e ho notato che sono i piu' consigliati e comuni quindi sono una buona partenza, il resto dipende dai gusti (per le mod grafiche sui personaggi) e su che tipo di modifiche fare (mod per il realismo, mod per essere degli spaccatutto, mod solo per la classe che si sceglie etc.) e quindi sono "personali" da ricercare e provare. Un po' dura,ma merita
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 11:45   #4724
BiSi-ste
Member

L'Avatar di BiSi-ste

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da ulver Guarda i messaggi
ciao, ho giocato a oblivion quando uscì e ora vorrei rigiocarci installando le due espansioni e qualche mod per migliorare la grafica ecc.

Non vorrei installare milioni di cose, giusto il necessario per poter rigiocare oblivion con migliorie varie, il mio pc è in sign.

Ditemi, perfavore, che patch devo mettere e i mod migliori da installare.

grazie
Qui ci sono tutti i mod per quel che riguarda l'aspetto visivo, con descrizione. In inglese naturalmente....

http://devnull.devakm.googlepages.co...extureoverhaul
Old 11-04-2008, 14:17   #4725
zakzakit
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da simone1974 Guarda i messaggi
E poi, noto che, ad esempio,è segnalata la versione ita di Harvest Flora 2.1 anche se in rete ho trovato la v3. Devo mettere per forza la versione 2.1 ita piuttosto che la 3 eng per non perdere alcuni aspetti della localizzazione?
Io uso la 3.0.1 e te la consiglio. I nomi delle piante vengono tradotti in inglese quando vengono visualizzati nell'angolo in basso a destra dello schermo, ma nell'inventario rimangono in italiano. Il mod lavora molto bene, non toglie completamente le piante una volta raccolte, ma ne modifica l'aspetto. Non per niente è uno dei mod più scaricati e apprezzati su Texnexus.
zakzakit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 14:32   #4726
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Quote:
Originariamente inviato da zakzakit Guarda i messaggi
Io uso la 3.0.1 e te la consiglio. I nomi delle piante vengono tradotti in inglese quando vengono visualizzati nell'angolo in basso a destra dello schermo, ma nell'inventario rimangono in italiano. Il mod lavora molto bene, non toglie completamente le piante una volta raccolte, ma ne modifica l'aspetto. Non per niente è uno dei mod più scaricati e apprezzati su Texnexus.
Considera che mi son letto tutta la guida su questo sito http://devnull.devakm.googlepages.co...extureoverhaul
Ho impiegato diverse ore per scaricare tutti i mod consigliati, leggerne i readme, configurare OBMM, creare i mod ed installarli (tenendo sempre presente le compatibilità tra i vari mod e l'ordine di installazione corretto).

Comincio finalmente il gioco e mi ritrovo con gli NPC che non parlano... E solo allora scopro che ci sono problemi di compatibilità con le versioni localizzate del gioco.
Diciamo che non è che ci perdo tantissimo a ricominciare, il mio cruccio è che, installando qualcosa non etichettato come ITA, possa perdere qualche cosa nel gioco in una fase avanzata.
Supponiamo quindi che ciò accada e che decida, dopo una 50ina di ore di gioco, di disabilitare il mod incriminato, a quel punto il savegame è compromesso oppure il messaggio che il gioco manda a video quando si tenta di caricare un savegame in assenza di un mod precedentemente attivo, è trascurabile?

Scusate se mi faccio tutte quete "pippe mentali" ma, siccome il tempo per giocare non è tantissimo (lavoro, rl, ecc. ecc.), vorrei utilizzarlo al meglio
Old 11-04-2008, 15:32   #4727
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
...Scusate se mi faccio tutte quete "pippe mentali" ma, siccome il tempo per giocare non è tantissimo (lavoro, rl, ecc. ecc.), vorrei utilizzarlo al meglio
non sono pippe.
anch'io ebbi qualche problema (p. es: il cadavere di un npc indispensabile per una quest che era diventato invisibile ).
mi sono sempre salvato così:
- salvataggio fisso prima di cominciare qualsiasi quest.
- nel caso, ricominciata da capo disattivando un po' di roba sospetta!.
il problema è quello di individuare il colpevole...che, una volta, era il mod (in ita) per avere il pg calvo! ).
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 15:43   #4728
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
In realtá il problema principale se metti tante texture dettagliate diventa lo swap dall'hdd. 4GB di RAM e un sistema a 64bit, oppure 3GB a 32bit, aiutano. Quando lavoravo su quelle cose avevo un Athlon XP e 1GB di RAM, e lo stuttering era evidente quanto il rumore dell'hdd.
Ecco perché a me Oblivion va "una spada".

win XP Pro SP2 - Asus p5kpro - Intel e2200 (da domani e8400 ) - 4GBdi Ram - HD 500GB con 32 MB di cache ( ) - 8800GT 512MB.

Ultima modifica di simone1974 : 11-04-2008 alle 15:51.
Old 11-04-2008, 15:44   #4729
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
c'e' il tool per la compatibilita' dei mod solo che alla fine tutto e' incompatibile con tutto o almeno le cose che piacevano a me erano poco compatibili con il resto, alla fine per quel programma conveniva installare pochissime cose in piu', in effetti e' cosi', meglio spippolare poco con certi mod
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 15:45   #4730
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
non sono pippe.
anch'io ebbi qualche problema (p. es: il cadavere di un npc indispensabile per una quest che era diventato invisibile ).
mi sono sempre salvato così:
- salvataggio fisso prima di cominciare qualsiasi quest.
- nel caso, ricominciata da capo disattivando un po' di roba sospetta!.
il problema è quello di individuare il colpevole...che, una volta, era il mod (in ita) per avere il pg calvo! ).
Azz, non è incoraggiante quanto tu dici
Speriamo bene allora.
Old 11-04-2008, 15:46   #4731
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
A me va benissimo oblivion
8 GB cellschock 14400, 2X raptor 160 GB 10 000 rpm, 2X3870X2, E8400@4730 mhz
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 16:07   #4732
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Azz, non è incoraggiante quanto tu dici
Speriamo bene allora.
qualche problemino...risolvibile...non drammatizziamo!
(con la stessa installazione stramoddata ci ho giocato almeno 150 ore e altrettante la mia donna!
e l'abbiamo entrambi finito alla grande ).
una volta, un importante npc di SI si rifiutava di uscire di casa (il ç@##one!). ho fatto un'altra quest. ci sono ritornato e l'imbecille si è risvegliato!
comunque, alla disperata (per fortuna non ne ho avuto bisogno ), su wiki ci sono i codici per superare qualsiasi empasse...
(non so se anche tu vieni da morrowind, là si che ci sono i veri problemi coi mods!!!!!!! )
magari studia i conflitti rossi con l'OMM.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 21:28   #4733
BiSi-ste
Member

L'Avatar di BiSi-ste

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
A me va benissimo oblivion
8 GB cellschock 14400, 2X raptor 160 GB 10 000 rpm, 2X3870X2, E8400@4730 mhz
Ci credo... Così va benissimo anche Crysis
Old 11-04-2008, 21:34   #4734
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Oh ma stavo scherzando.. non ho mica quella configurazione eh!
Comunque per oblivion in genere un pc medio con un buon hard disk e più ram possibile dovrebbe andare bene anche con vista
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 22:18   #4735
SingWolf
Bannato

Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
In realtà ti sta dicendo che, una volta che hai cambiato il load order, non è necessario avviare Oblivion da OBMM.

Il QTP3 non cambia le "textures in lontananza", cioè i landscape LOD. Per quello ci sono altri mod. Tra l'altro ho trovato un altro utente che ha detto che il QTP3 cambia "un paio di textures in croce".... E' strano, io sono uno di quelli che ha contribuito allo sviluppo del mod, e ti assicuro che cambia circa l'80% delle textures statiche.

Hai seguito alla lettera le indicazioni che ti ho dato sul BSA redirection? Potresti pubblicare la linea di Oblivion.ini che inizia con
sArchiveList=

per un controllo?
Se ti riferisci al post della pagina precendente si le ho seguite.
Ho estratto il pack in Data e ho impostato obmm come mi hai detto tu, ho fatto partire il gioco poi arrivato alla pagina del menu sono uscito e poi l'ho fatto ripartire...

Ecco il risultato, c'è anche il pack "4096x4096 Improved Zacharots LOD Textures" (giuro che è l'ultima immagine che posto... )

Se mi dici dov'è e che è la linea di Oblivion.ini che inizia con
sArchiveList= la posto subito...
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 10:18   #4736
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ridimensiona l'immagine, non vedi che la tua img stravolge la pagina?
Usa le miniature(THUMBNAILS)

E poi che senso ha postare un'immagine per far vedere le textures usate per il LOD...ma dove praticamente si vede solo il primo piano?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 12-04-2008 alle 10:21.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 10:49   #4737
BiSi-ste
Member

L'Avatar di BiSi-ste

Infatti l'immensa immagine che hai postato non ci fa vedere ne il lod ne le texture del quarl3... ce ne vorrebbe una tipo delle rocce in primo piano e una che si veda molto in lontananza, senza nebbia
Old 12-04-2008, 12:50   #4738
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
Se ti riferisci al post della pagina precendente si le ho seguite.
Ho estratto il pack in Data e ho impostato obmm come mi hai detto tu, ho fatto partire il gioco poi arrivato alla pagina del menu sono uscito e poi l'ho fatto ripartire...

Ecco il risultato, c'è anche il pack "4096x4096 Improved Zacharots LOD Textures" (giuro che è l'ultima immagine che posto... )

Se mi dici dov'è e che è la linea di Oblivion.ini che inizia con
sArchiveList= la posto subito...
Dall'immagine, non molto chiara a dire il vero, sembra che nei muri di Bruma stia mischiando textures del QTP3 con quelle originali.

Oblivion.ini si trova in (WinXP) Documenti->My games\Oblivion. La linea che ho citato è quasi in fondo, comunque se fai un cerca con "sarchivelist" la trovi subito.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 12:59   #4739
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da BiSi-ste Guarda i messaggi
Infatti l'immensa immagine che hai postato non ci fa vedere ne il lod ne le texture del quarl3... ce ne vorrebbe una tipo delle rocce in primo piano e una che si veda molto in lontananza, senza nebbia
Ragazzi, non facciamo confusione, nel Qarl texture Pack 3 non c'è nessun Landscape LOD.

Per avere un LOD compatibile, potete usare il mio:

http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1928

Potete usare direttamente il 2048x2048, il 4096x4096 non è così maggiormente dettagliato, soprattutto se affiancate l'altro mod che sto per citare.

Installate solo il LOD, non il base pack, in quanto è già stato incluso, con qualche ritocco, nel QTP3

Come mappatura normale del LOD potete usare questo:

http://planetelderscrolls.gamespy.co...d=7219&id=2246

E' stato sviluppato da Qarl utilizzando come base diffusa il mio.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 12-04-2008 alle 13:01.
Old 12-04-2008, 13:08   #4740
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Considera che mi son letto tutta la guida su questo sito http://devnull.devakm.googlepages.co...extureoverhaul
Ho impiegato diverse ore per scaricare tutti i mod consigliati, leggerne i readme, configurare OBMM, creare i mod ed installarli (tenendo sempre presente le compatibilità tra i vari mod e l'ordine di installazione corretto).

Comincio finalmente il gioco e mi ritrovo con gli NPC che non parlano... E solo allora scopro che ci sono problemi di compatibilità con le versioni localizzate del gioco.
Diciamo che non è che ci perdo tantissimo a ricominciare, il mio cruccio è che, installando qualcosa non etichettato come ITA, possa perdere qualche cosa nel gioco in una fase avanzata.
Supponiamo quindi che ciò accada e che decida, dopo una 50ina di ore di gioco, di disabilitare il mod incriminato, a quel punto il savegame è compromesso oppure il messaggio che il gioco manda a video quando si tenta di caricare un savegame in assenza di un mod precedentemente attivo, è trascurabile?

Scusate se mi faccio tutte quete "pippe mentali" ma, siccome il tempo per giocare non è tantissimo (lavoro, rl, ecc. ecc.), vorrei utilizzarlo al meglio
Per il discorso sugli NPC che non parlano, puoi seguire tre strade:

1) se hai dimestichezza con bsa commander puoi seguire queste istruzioni:

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=5708 Ed è la cosa migliore, diventeresti completamente compatibile con i mod in Inglese ed in Italiano.

2) Se fra il mod che hai installato, qualcuno modifica le razze (te ne puoi accorgere avviando una nuova partita, se durante la creazione i nomi sono in inglese...), è quello che causa il problema..... Se hai dimestichezza con il modding con il CS non è difficile sistemarlo.
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian