Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2008, 09:18   #4641
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da revo Guarda i messaggi
ciao a tutti

forse farò una domanda gia fatta e ripetuta svariate volte ma in qst periodo ho veramente poco tempo a disposizione;

sarei tentato di riprendere oblivion dopo averlo finito e sono interessato alle 2 mod che lo migliorerebbero, il francesco's e l OOO.

volevo sapere a che punto erano i due mod a livello di sviluppo, contenuti ,aggiornamenti, e quale dei due è preferibile installare.

Insomma, le differenze fra i due.

Mi hanno detto che questi due mod pack includono anche molte mod al loro interno, è vero!?

scusate la mia ignoranza in materia.
il francesco è in italiano...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 09:24   #4642
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
il francesco è in italiano...
mentre il paolo invece???

scherzo...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 09:24   #4643
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
uno piu potente di quello che ho in firma
Ma no, il tuo pc basta e avanza. L'unico problema potrebbe essere quello della saturazione della vram a causa dell'eventuale pesantezza delle textures aggiunte tramite mods

Cmq meglio mettere le Qarl3 redimized, che sono una versione alleggerita delle originali.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 09:37   #4644
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
mentre il paolo invece???
Old 25-03-2008, 10:29   #4645
revo
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
grazie F5F9.

dove posso trovare un elenco delle modifiche che fa il francesco's mod?
cosi per sapere quali mod poi posso evitare di mettere oltre a questa.

denghiu
Old 25-03-2008, 14:23   #4646
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da revo Guarda i messaggi
grazie F5F9.

dove posso trovare un elenco delle modifiche che fa il francesco's mod?
cosi per sapere quali mod poi posso evitare di mettere oltre a questa.

denghiu
direi che è indipendente da altri mods.
il "francesco", oltre ad attenuare l'assurdo autolevelling, aggiunge un mucchio di mostriciattoli, armi, oggetti ecc..
mi pare che abbia un bel readme.
altre notizie sul forum betesdha (dov'è molto apprezzato) e su un forum concorrente (che, qui, non è corretto citare...)
Naturalmente è necessario usare l'OMM!
malgrado ciò, a me apparivano, in alcuni cancelli di oblivion, i famigerati triangoloni gialli.
con un'altra installazione, invece, i triangoloni mi apparivano su un paio di tavole imbandite...(e nei cancelli di oblivion: niente).
se non ricordo male, le cose erano migliorate sovrainstallandolo più volte (si vede che qualche file si perdeva...)
comunque, irrilevante: non incide affatto sul gioco.
consigliatisssssimo e lore approved.
Old 25-03-2008, 15:30   #4647
Ravoldi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
uno piu potente di quello che ho in firma
Serve una delle ultime sk. video in versione da 1gb insomma
Ravoldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 20:18   #4648
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ravoldi Guarda i messaggi
Serve una delle ultime sk. video in versione da 1gb insomma
esatto
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 20:22   #4649
Ravoldi
Senior Member

Quote:
esatto
Ma il minimo di fps cui si arriverebbe?
Old 25-03-2008, 20:28   #4650
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Ma il minimo di fps cui si arriverebbe?
il minimo e' 0fps

non ha senso la tua domanda
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 25-03-2008, 20:32   #4651
Ravoldi
Senior Member

Quote:
il minimo e' 0fps

non ha senso la tua domanda
Nel senso: avendo una scheda video (es. una 8800gts da 1gb) con le impostazionei dette prime qual'è il picco minimo di fps?
Old 26-03-2008, 08:19   #4652
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Nel senso: avendo una scheda video (es. una 8800gts da 1gb) con le impostazionei dette prime qual'è il picco minimo di fps?
non si possono calcolare gli fps che fara' un determinato sistema, dipende da troppe cose.
anche tra sistemi uguali non e' detto che facciamo gli stessi FPS negli stessi punti.
Old 27-03-2008, 05:13   #4653
Ravoldi
Senior Member

Quote:
non si possono calcolare gli fps che fara' un determinato sistema, dipende da troppe cose.
anche tra sistemi uguali non e' detto che facciamo gli stessi FPS negli stessi punti.
Per esempio tu scendi mai sotto i 30?
Old 27-03-2008, 06:50   #4654
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Per esempio tu scendi mai sotto i 30?
questo non so dirtelo ancora, sto decidendo quali mod mettere e quali no
Old 27-03-2008, 10:40   #4655
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
anche a me fammi sapere.. quando avrò finito gothic 3 inizierò oblivion con le espansioni knight of the nine e shivering (sono le uniche fatte giusto?) così da avere un gioco enorme e spaventevole. A quel punto mi piacerebbe sapere tutti i mod migliori da mettewrci, sia per migliorare la grafica che l'eperienza gameriana
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 11:00   #4656
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
anche a me fammi sapere.. quando avrò finito gothic 3 inizierò oblivion con le espansioni knight of the nine e shivering (sono le uniche fatte giusto?) così da avere un gioco enorme e spaventevole. A quel punto mi piacerebbe sapere tutti i mod migliori da mettewrci, sia per migliorare la grafica che l'eperienza gameriana
e' il dilemma di tutti quelli che vogliono iniziare oblivion Personalmente ho installato solo i mod grafici e quelli di gameplay che mi davano un senso di maggior realismo (il francesco, il fix delle guardie psichiche etc.) non esagerando perche' altrimenti basta poco per diventare troppo facile. In generale guarda i mod utili per la classe che farai cosi' scopri anche se ci sono delle debolezze di base (per esempio l'arceria e' un po' scarsa di base, qualche mod se vuoi usarla puo' bilanciare le cose)
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 11:06   #4657
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Infatti per l'arceria ci vuole. Per il resto sarebbe bello avessero migliorato anche il sist di combattimento ma mi pare non ci sia nulla a riguardo. I combattimenti a cavallo ora ci sono ma immagino non sia applicabile dentro al gioco ma sia solo una cosa dimostrativa, idem per i draghi.. beh che dire.. peccato!
Iniziare no perché già ci giocai tempo fa ed aprii il primo cancello ed ero entrato nella setta oscura, però la traduzione in italiano mi aveva rovinato il gioco perché i personaggi non parlavano più ed in più le numerose mods idem l'avevano rovinato.. QUindi avendo i cd in inglese alla fine mi sa che lo rigiocherò in inglese
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90

Ultima modifica di Trokji : 27-03-2008 alle 11:39.
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 12:51   #4658
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Città: altamura (ba)
ciao a tutti, ho finito da poco the witcher(grande gioco) e adesso voglio rigiocare a Oblivion però gli aggingo le due espansioni + qualche mod

che mi consigliate di mettere come migliorie grafiche, io avevo pensato al Q3 + lod però non so quali veersioni mi dareste una mano?

un altra cosa, volevo sapere se il francesco è personalizzabile, cioè se si può installare senza modifichi il livellamento ma solo facendo aggiungere mosti e armi, l'altra volta lo giocai con un mod per eliminare il livellamento adesso vorrei solo aumentare il numero dei mostri e delle armi
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 14:25   #4659
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
...
un altra cosa, volevo sapere se il francesco è personalizzabile, cioè se si può installare senza modifichi il livellamento ma solo facendo aggiungere mosti e armi, l'altra volta lo giocai con un mod per eliminare il livellamento adesso vorrei solo aumentare il numero dei mostri e delle armi
basta che attivi solo il pack con le aggiunte.
(ma il bello del francesco è proprio l'attenuazione dell'orripilante autolevellig )
Old 27-03-2008, 14:36   #4660
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Città: altamura (ba)
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
basta che attivi solo il pack con le aggiunte.
(ma il bello del francesco è proprio l'attenuazione dell'orripilante autolevellig )
o sempre fatto un po di confusione con il levelling...

quello che ho capito io è il francesco, da agli altri personaggi lo stesso livello del protagonista in modo da avere sempre avversari dello stesso livello, in questo modo ai primi livelli non si incontreranno mai personaggi troppo forti e di conseguenza ai livelli alti non si troveranno personaggi deboli?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian