Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2007, 14:14   #4061
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi
Eccolo, con tanto di istruzioni di installazione nel Readme

http://files.filefront.com/LWZ+Obliv.../fileinfo.html

Necessita di una installazione PULITA di Oblivion (senza S.I.) con l'ultima patch

Fix e Mod Grafici presenti:

*nVidia Black Screen Fix
*Unofficial Oblivion Patch 2.1.2
*Imperial Watch Armor 1.1
*Backstab 0.1a
*Oblivion ITA Localization
*Immersive DarNified UI Fixed
*Smaller Cursors
*Chase Camera Mod 1.01
*Initial Glow 0.2
*Dungeon Actors Have Torches 1.51
*Enhanced Water 2.0
*Natural Interiors 0.9.5
*Natural Weather 2.1.2 HDR Bugfree
*Real Lava 1.2
*Better Bells
*Khajiit Face Retexture 1.1
*Natural Faces 0.95
*Kalikut Green Grass Retex
*Male Hip Fix
*Tamriel VWD 0.5
*Bomret Detailed Normal Maps 1.1
*Koldorn LOD Noise Replacer 1.3
*LowPoly Grass 1.5

Requisiti

*Oblivion 1.2.0416

Installazione:

*Scompattare nella cartella di Oblivion

*Sovrascrivere nell'Oblivion.ini la sezione Fonts con queste righe:

[Fonts]
SFontFile_1=Data\Fonts\Kingthings_Regular.fnt
SFontFile_2=Data\Fonts\Kingthings_Shadowed.fnt
SFontfile_3=Data\Fonts\DarN_Kingthings_Petrock_16.fnt
SFontFile_4=Data\Fonts\Daedric_Font.fnt
SFontfile_5=Data\Fonts\DarN_Kingthings_Petrock_14.fnt

*Copiare il file Plugins.txt in C:\Documents and Settings\MY_USER\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Oblivion (nota bene: il file è in sola lettura)

*Usare l'OBMM per l'archive invalidation (settare l'opzione "BSA Alteration" e spuntare "Textures" e "Meshes")

Notes:

*nVidia Black Screen Fix è per la serie di schede video Nvidia 8x00

Ultima modifica di lowenz : 29-07-2007 alle 14:19.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 14:59   #4062
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
grande uomo...

in download...
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 22:31   #4063
biciclaus
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
aiutatemi

stavo installando ablivion quando a meta installazione è mancata la corrente ora non riesco piu ne ad installare ne disinstallare il gioco come faccio adesso.
aiutatemi por favor
biciclaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 23:34   #4064
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da biciclaus Guarda i messaggi
stavo installando ablivion quando a meta installazione è mancata la corrente ora non riesco piu ne ad installare ne disinstallare il gioco come faccio adesso.
aiutatemi por favor
Cancella la cartella e le voci nel registro di Windows relative ad Oblivion tramite regedit

Attento a non cancellare altro.
Old 30-07-2007, 00:51   #4065
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Eccolo, con tanto di istruzioni di installazione nel Readme
Guarda, tutto il tuo lavoro arriva nel momento giusto per me, in quanto sono mesi che aspetto di installare Oblivion causa pc non all'altezza...ora che l'ho appositamente cambiato stavo per iniziare a leggermi pagine e pagine di forum per aggiornarlo al meglio graficamente...quindi volevo chiederti con che criterio hai creato il tuo pacchetto, quello di mettere insieme tutto il meglio a livello di resa grafica (scusa ma non conosco quanto e cosa sia uscito in questi mesi)? nel senso, una volta installato si ha il massimo della qualità grafica oppure ci sarebbero altri aggiornamenti grafici da poter fare per migliorarlo?

In pratica basta il tuo pacchetto oppure dovrò aggiungere altri mods per averlo "al massimo"?

Grazie mille!

Ultima modifica di ShineOn : 30-07-2007 alle 00:54.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 10:15   #4066
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
quindi volevo chiederti con che criterio hai creato il tuo pacchetto, quello di mettere insieme tutto il meglio a livello di resa grafica (scusa ma non conosco quanto e cosa sia uscito in questi mesi)? nel senso, una volta installato si ha il massimo della qualità grafica oppure ci sarebbero altri aggiornamenti grafici da poter fare per migliorarlo?
Ho puntato a migliorare la resa grafica/cromatica evitando però un sovraccarico di lavoro per CPU/VGA rispetto ad Oblivion liscio: l'unico plugin "pesante" è il Tamriel VWD (perchè occupa memoria video stabilmente, ma lo ritengo fondamentale, non sopporto vedere apparire all'improvviso rovine e costruzioni dal nulla ), il resto non impatta molto, anzi a volte migliora (vedi Low Poly Grass).
Quote:
In pratica basta il tuo pacchetto oppure dovrò aggiungere altri mods per averlo "al massimo"?
Ci sarebbe molto altro da mettere (anzi da sostituire al mio pacchetto), ma averlo al massimo (vedi Qarl3+versione estese del Tamriel VWD) non penso sia conveniente sui PC attuali
Old 30-07-2007, 13:47   #4067
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Ok grazie, capirai che partendo da zero districarsi tra tutti questi mods non è facile....una cosa importante però devo ancora chiedertela! Io oltre ad Oblivion ho acquistato anche Knights of the nine e shiveing isle che se ho ben capito sono entrambi incompatibili col tuo pacchetto, io volevo partire da zero con queste due espansioni già installate e mettendo alla fine la patch per S.I., come posso fare?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 14:08   #4068
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Ok grazie, capirai che partendo da zero districarsi tra tutti questi mods non è facile....una cosa importante però devo ancora chiedertela! Io oltre ad Oblivion ho acquistato anche Knights of the nine e shiveing isle che se ho ben capito sono entrambi incompatibili col tuo pacchetto, io volevo partire da zero con queste due espansioni già installate e mettendo alla fine la patch per S.I., come posso fare?
Per S.I. ci sono casini

Per KotN nessuno, basta mettere Knights.esp a mano nel plugin.txt (ti ricordo che come ho scritto sopra l'ho settato in sola LETTURA per evitare che OBMM o lo stesso Oblivion scombinino l'ordine di caricamento.....quindi una volta aggiunto risettalo in sola lettura)
Old 30-07-2007, 15:37   #4069
keeper171
Member

L'Avatar di keeper171

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
blablabla
/lode a te !!!
scarico e provo subito
keeper171 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 02:21   #4070
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
Ciao!
scusate volevo provare a installare il quarl3 (la 8800 gts dovrebbe riuscire a gestirlo abb bene no?).
però ho installato altri pacchetti grafici presenti in prima pag fra cui:

World Mod Pack
Effects and Environment Mod Pack
World Mod Pack
Characters Mod Pack

ci sono problemi di incompatibilità?
grazie
Old 31-07-2007, 09:16   #4071
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da nemof Guarda i messaggi
World Mod Pack
Effects and Environment Mod Pack
World Mod Pack
Characters Mod Pack
Evita:

*Parallax Cities Giga Pack 1.2
*Prisons, Sewers, AyleidRuins Parallax Pack
Old 31-07-2007, 13:08   #4072
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

No dialogo No party

Help!

Da quando ho installato il pacchetto alcuni png (Armand, Umbra, ecc.) non hanno più le opzioni di dialogo. Ovvero mi apre la schermata, ma ho solo la X per uscire.... quale mod può essere?
Old 31-07-2007, 14:31   #4073
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Città: bergamo
Quote:
Evita:

*Parallax Cities Giga Pack 1.2
*Prisons, Sewers, AyleidRuins Parallax Pack
avendoli gia installati precedentemente c'è un modo per toglierli senza dover reinstallare tutto? nell'omm non li trovo
Old 31-07-2007, 22:56   #4074
Vega74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Ho un problema: ho reinstallato Oblivion dopo un po' di tempo che giocavo (senza problemi) e ho messo gli stessi mod che avevo al inizio, continuando una partita che avevo già salvato in precedenza.
Sembra che vada tutto bene, solo che ad un tratto ho notato che i banditi che trovo in giro non hanno armi (mi prendono a pugni)e girano tutti a petto nudo.
Quando li uccido, nel loro inventario trovo alcuni oggetti minori, magari un paio di grimandelli, e 3 o 4 oggetti chiamati "callipers".
Sembra che le armi e le armature di questi banditi vengano sostituiti con questi "callipers".
Ho provato a cambiare l'ordine di caricamento dei mod, mettendo per ultimo il Francesco's (probabilmente sono le armi aggiuntive che creano il prob.), ma niente da fare, il problema rimane.
Infine ho provato a caricare una partita in un punto precedente del gioco (con gli stessi mod), e sembra che vada tutto bene.
Quindi potrebbe essersi sputtanato il salvataggio o cosa???
Spero di no, dovrei rifarmi tutto il dungeon del Menure's Razor.
E' successo anche a qualcuno di voi che gli si sia rovinato il salvataggio??
Vega74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 02:09   #4075
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi
Help!

Da quando ho installato il pacchetto alcuni png (Armand, Umbra, ecc.) non hanno più le opzioni di dialogo. Ovvero mi apre la schermata, ma ho solo la X per uscire.... quale mod può essere?
Mmmm, sembrerebbe un problema della UOP 2.1.2.....
Old 01-08-2007, 12:02   #4076
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Quote:
Mmmm, sembrerebbe un problema della UOP 2.1.2.....
Mhm... e presumo che vada reinstallato per levarla...
Old 01-08-2007, 12:25   #4077
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Scusate ragazzi, ho installato il mod per far sì che il tempo scorri "normalmente" e non accelerato, ma... non funge! Voi lo avete provato?
_Aenea_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 19:04   #4078
Vega74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Accidenti, ma a mè non risponde mai nessuno??? Sono per caso nella ignore list di tutti????

Scherzavo... comunque ho risolto il problema dei banditi disarmati e della marea di "callipers" che gli trovavo addosso.
Scrivo come ho risolto, magari potrà servire a qualcuno.
Praticamente è un prob. del Francesco's, come ho scritto un paio di post fà, molti dei banditi che si incontrano in giro, sono disarmati e senza armatura, e quando vengono uccisi, nel loro inventario si trovano alcuni oggetti chiamati "callipers". Per risolvere, basta entrare nella console e digitare: startquest franmenu, si aprirà il menù di configurazione del Francesco's mod, ricaricate le impostazioni di default, salvate e uscite dal menu. Fatto!!!
Da dove ho trovato la soluzione dicono che forse bisogna far passare "10 giorni nel gioco" per aspettare il reset delle celle, ma a me, si è sistemato tutto istantaneamente.
Vega74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 19:49   #4079
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Vega74 Guarda i messaggi
Accidenti, ma a mè non risponde mai nessuno??? Sono per caso nella ignore list di tutti????

Scherzavo... comunque ho risolto il problema dei banditi disarmati e della marea di "callipers" che gli trovavo addosso.
Scrivo come ho risolto, magari potrà servire a qualcuno.
Praticamente è un prob. del Francesco's, come ho scritto un paio di post fà, molti dei banditi che si incontrano in giro, sono disarmati e senza armatura, e quando vengono uccisi, nel loro inventario si trovano alcuni oggetti chiamati "callipers". Per risolvere, basta entrare nella console e digitare: startquest franmenu, si aprirà il menù di configurazione del Francesco's mod, ricaricate le impostazioni di default, salvate e uscite dal menu. Fatto!!!
Da dove ho trovato la soluzione dicono che forse bisogna far passare "10 giorni nel gioco" per aspettare il reset delle celle, ma a me, si è sistemato tutto istantaneamente.
non ti hanno risposto perche probabilmente qui a nessuno e' capitato oppure nessuno sapeva la soluzione.
il fatto che tu l'abbia risolto e abbia postato la soluzione e' molto prezioso perche se in futuro capitasse a qualcuno si avrebbe gia la soluzione
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 13:41   #4080
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, ho installato il mod per far sì che il tempo scorri "normalmente" e non accelerato, ma... non funge! Voi lo avete provato?
UP!
_Aenea_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian