Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2007, 11:57   #2761
Solo Nero
Member

L'Avatar di Solo Nero

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da daemon
ma il mod della terra di mezzo che fine ha fatto?
io ho perso il link
http://www.abenteuer-mittelerde.de/

-----------------------------------------------------------
AME is frozen

Dear Middle Earth Enthusiasts!
Today we want to announce a very drastic step in the development of the vision "Adventure Middle Earth": AME is getting frozen.
The technical limitations of the publicly available Construction Set makes it impossible to realise AME for TES IV: Oblivion with the planned size. Based on the fact that we could already implement our whole landmass in Morrowind we did not think it could be a problem for Oblivion. Just when rumours spread that there is a limitation of 6x6 Quads (1 Quad = 1024 cells) in Oblivion we started testing the whole size of the heightmap instead of testing it step by step as we had done before. The result was shocking: As soon as the amount of the quads surpassed 20 the Construction Set crashed, when trying it in one rush and also with parts of 10 quads each. So altogether nothing above 20 Quads can be imported to Oblivion. Additionally for these 20 Quads no LOD-Terrain (LOD is what you see in the distance) can be created anymore - this is only possible with a maximum of 16 quads. As we had planned Adventure Middle Earth with 225 quads, the realisation is impossible due to an ever crashing Construction Set. Even a request for help at Bethesda did not result in anything. This does not astonish us too much as the Community's calls for a new Version of the CS, which is used for the Pay-PlugIns, were unheard. We have tried everything, tested as much as possible and searched for solutions - but it is simply impossible. We hope you can understand this sad but inevitable step.
Now, after about four years, we could of course review the past time and wallow in memories, but we won't, as AME is not cancelled and thus we rather look hopefully into the future. AME is a vision we want to realise for ourselves, and to do this the way we want we accept waiting for some more years which we will use to look for a new technical basis and to extend our skills. We will also proceed with some work on AME. So today we want to say goodbye to all those who have eagerly awaited Middle Earth in Oblivion and whom we have disappointed. But we also want to invite all those who share our vision to visit the forums from time to time, because it will definitely go on. Time is not yet ripe for such a Middle Earth, but some day it will be, and with today's progress rather tomorrow than the day after. As a bridgeover for this time we have a composition from our musician who has already transferred our vision into a melody: Er-Chorf - The One Ring.
-----------------------------------------------------------

Angel.
Old 02-02-2007, 12:08   #2762
Gaspe91
Senior Member

L'Avatar di Gaspe91

Iscritto dal: May 2006
Città: Trallallerò trallalà
Quote:
Originariamente inviato da Solo Nero
Quello per morrowind era stato bloccato dalla tolkien enterprises, questo da un problema di dimensioni... direi che è incompatibile con elder scrolls

Comunque peccato

(esticazzi )
Gaspe91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 12:17   #2763
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da lowenz

Quote:
Sono 1.7 GB

Vabbè ... un 3-4 orette al lavoro ...
Old 02-02-2007, 12:30   #2764
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Il Qarl Pack III è realtà

http://www.elderscrolls.com/forums/i...owtopic=631760

Sono 1.7 GB
bellissimo, ma anche pesantissimo?
chi si offre come cavia per sperimentarlo?
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 12:35   #2765
Mister Tarpone

Ma texturizza proprio tutto il gioco?? o qualche cosa rimane con le vecchie texture??
Se è il secondo caso,non lo provo nemmeno
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 12:36   #2766
Mister Tarpone

22ore alla fine del download

Old 02-02-2007, 12:37   #2767
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
io aspetto che qui venga messa una nuova procedura ideale per l'installazione magari senza parallax di cui posso fare tranquillamente a meno.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 12:40   #2768
Mister Tarpone

A me di questo mod mi piace da morire il depth of field (l'effetto sfocatura presente anche in Gothic 3)

sembra implementato benissimo
Old 02-02-2007, 14:02   #2769
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
7 ore e 20 minuti e ho finito Ma per metterlo bisgna togliere il pack 2? Qualcuno l'ha già provato? influisce tanto sui fps?
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 14:03   #2770
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Guidolz
Ah ultima cosa, prima di smettere di giocare ho notato degli errori grafici nella foresta. c'erano come delle stringhe verdi che partivano da ovunque all'inizio ne ho vista 1 singola e ho pensato fosse una liana poi le vedevo a gruppi ecc... poi ho spento e non ho provato a vedere se mi faceva ancora quell'errore. questo errrore può essere stato causato dai nuovi pack??Era abbastanza brutto... poi provo a ricaricare da un luogo precedente e spero non lo faccia +
uppino
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 14:10   #2771
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Dio come vorrei avere un pc per farlo girare con le Quarl 3....
Old 02-02-2007, 14:39   #2772
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Sperimentato con tanto di Improved Flora e pure Depth of Field dello stesso Qarl (che però deve essere un po' aggiustato, sfruttando lo shader della rifrazione.....più che un DoF sembra proprio una rifrazione ).....ora aggiungo le nuove normal map da 4096.....poi posto un po' di screenshot
(Notare che per ora uso il Natural Weather, per cui vi sembrerà un po' tutto giallognolo )

Se non si usa l'AA o l'HDR....è sostenibile
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 14:43   #2773
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Per chi si occupa del miglioramento della traduzione (Vash): come siamo messi con la traduzione della Unofficial Patch? Ormai si è alla 1.7.0 e secondo me è fondamentale tradurla
Old 02-02-2007, 15:15   #2774
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

*No AA
*No HDR
*No DoF
*AF 2x (forzato dai driver)

BlueSteel Landscape LOD NormalMap Fix 1.0 (che forse si può anche togliere usando le Qarl LOD Normals 4096 Compressed Compressed) + Improved Doors Trees and Flora + Qarl Texture Pack 3 + Qarl LOD Normals 4096 Compressed Compressed + Qarl Better Tiling LOD Textures 4096.

Ecco un esempio della resa delle LOD Normal Map:

Ecco un esempio del nuovo Texture Pack:

800 MB.... bisogna aspettare le future 9x00 di Nvidia per avere massima fluidità, mi sa

Ultima modifica di lowenz : 02-02-2007 alle 15:55.
Old 02-02-2007, 15:18   #2775
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Guidolz
7 ore e 20 minuti e ho finito Ma per metterlo bisgna togliere il pack 2? Qualcuno l'ha già provato? influisce tanto sui fps?
Più o meno come il 2.....considera che adesso Qarl farà quello per le schede da 256 MB
Old 02-02-2007, 15:38   #2776
donde
Senior Member

L'Avatar di donde

Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
esiste un mod che permetta di scegliere le magie con la rotellina del mouse??

io sono disperato, sono un mago in oblivion non riesco a giocare per il fatto che debba aprire continuamente il menù per scegliere quale magia lanciare. e i tasti numerici sono scomodissimi! sarebbe bello un sistema simile a dark messiah

conoscete un mod che mi possa aiutare?
donde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 15:40   #2777
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
*No AA
*No HDR
*No DoF
Posso rinuciare a tutto ma all' HDR
Certo che 18 fps con quella configurazione ... mi toccherà farlo girare a 800x600 se voglio l' HDR
Old 02-02-2007, 15:53   #2778
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da donde
esiste un mod che permetta di scegliere le magie con la rotellina del mouse??

io sono disperato, sono un mago in oblivion non riesco a giocare per il fatto che debba aprire continuamente il menù per scegliere quale magia lanciare. e i tasti numerici sono scomodissimi! sarebbe bello un sistema simile a dark messiah

conoscete un mod che mi possa aiutare?
C'è, c'è....

http://www.tessource.net/files/file.php?id=2466

Non l'ho mai provato però.

Ciauz
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 15:55   #2779
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Posso rinuciare a tutto ma all' HDR
Certo che 18 fps con quella configurazione ... mi toccherà farlo girare a 800x600 se voglio l' HDR
Beh ho sempre forzato da driver l'AF a 2x
Considera che le LOD Normal Map e le Tiling da 4096 pesano tanto.....quelle puoi anche evitarle
Old 02-02-2007, 16:19   #2780
Mister Tarpone

Bene bene bene.
8fps per la mia 7600gt
O stai a vedè...
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian