Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2007, 11:16   #2741
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80
Questo ok

Quello che intendevo io é che così facendo non risolverei completamente il problema, in quanto dal report risultano altri mod che mi vanno in conflitto con quello della traduzione italiana.

Finora avevo risolto impostando l'ordine di caricamento in modo da avere i nomi in italiano, mi chiedo però se questi conflitti che vengono segnalati come gravi, comportino qualcos'altro.
mah. secondo la mia esperienza il mod della correzione alla traduzione ha un sacco di conflitti ma fin'ora non mi pare che comprometta il gioco anche perche fin'ora non sembra dare fastidio.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 15:17   #2742
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Kvatch rebuilt

ho visto che, finalmente, è stata rilasciata la versione finale di questo attesissimo mod.
si trova in:
http://elderscrolls.filefront.com/fi...th_FINAL;74466

qualcuno sa se è già stato o sarà tradotto? (penso ne valga la pena)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 18:35   #2743
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da F5F9
ho visto che, finalmente, è stata rilasciata la versione finale di questo attesissimo mod.
si trova in:
http://elderscrolls.filefront.com/fi...th_FINAL;74466

qualcuno sa se è già stato o sarà tradotto? (penso ne valga la pena)
sembra moooooooolto interessante...
ma servirebbe che venisse tradotto pure questo mod: Toaster Says Share (che pero' non riesco a trovare )
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 30-01-2007, 00:21   #2744
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
ma il mod della terra di mezzo che fine ha fatto?
io ho perso il link
Old 30-01-2007, 10:06   #2745
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica
sembra moooooooolto interessante...
ma servirebbe che venisse tradotto pure questo mod: Toaster Says Share (che pero' non riesco a trovare )
qui?
http://planetelderscrolls.gamespy.co....Detail&id=543

F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 13:46   #2746
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da F5F9
gia non ci avevo guardato
Old 01-02-2007, 18:14   #2747
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Avrei un paio di domande: le texture di Quarl's (il pack 2) può essere messo anche senza rincominciare il gioco? e influisce tanto sul frame rate? Bisogna per caso avere Oblivion in inglese?Bisogna/è meglio installare anche il pack 1?
la seconda il mod di francesco è buono? funziona bene? e anche qui bisogna avere oblivion in inglese? e bisogna rincominciare da capo il gioco?
grazie
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 18:30   #2748
Gaspe91
Senior Member

L'Avatar di Gaspe91

Iscritto dal: May 2006
Città: Trallallerò trallalà
Quote:
Originariamente inviato da Guidolz
Avrei un paio di domande: le texture di Quarl's (il pack 2) può essere messo anche senza rincominciare il gioco? e influisce tanto sul frame rate? Bisogna per caso avere Oblivion in inglese?Bisogna/è meglio installare anche il pack 1?
la seconda il mod di francesco è buono? funziona bene? e anche qui bisogna avere oblivion in inglese? e bisogna rincominciare da capo il gioco?
grazie
Ti posso rispondere sul francesco: è buono, si può settare come funziona e funziona bene, non serve oblivion in inglese (c'è la versione ita), puoi continuare con il tuo salvataggio, non devi per forza rincominciare a meno che non attivi le modifiche alle razze

(esticazzi )
Gaspe91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 18:41   #2749
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

OK GRAZIE MILLE
Qualcuno mi sa rispondere riguardo al pack di qarl's?
Monitor Samsuns 205bw

Ultima modifica di Guidolz : 01-02-2007 alle 19:08.
Old 01-02-2007, 20:45   #2750
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
grazie
ti rispondo io sul Qarl:
no non devi reiniziare il gioco, no non serve la versione in inglese in quanto sono solo texture e quindi non fanno conflitto con il parlato o traduzioni e simile, si influisce tantissimo sugli FPS e' il pack piu pesante in assoluto tra quelli usciti fin'ora tanto che hanno fatto due versioni una per le schede a 256mb di RAM e uno per quelle con 512 di ram, ma anche installando quella per la scheda appropriata sono pesantissimi.
non mi ricordo la cosa se devi installare anche il pack 1 sorry.

per il francesco devi installare il mod da 15 mb che e' quello principale (ed e' quello che devi riscaricare ogni volta che esce una versione nuova) quello da 300mb invece e' il pack dove quello da 15 va a pescare le texture dei nuovi mostri ecc ecc e quello e' universale (non va mai riscaricato in quanto non cambia mai) ma serve per forza scaricare e installare il pack da 15mb che ripeto e' l'unico che va scaricato ogni volta che esce una nuova versione.
Old 01-02-2007, 21:26   #2751
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Ok grazie mille!!! Ora mi applico ad installare i vari mod e a giocare... spero che la mia 7900 GTX riesca a tenere in maniera decente il pack che ho scaricato, sul quale non c'era scritto di che versione era

Uff ho un altro problema:ho estratto i file del pack di qarl's, ma ora ho delle cartelle: mashes (dove all'interno di altre sottocartelle c'è 1 file) e textures(dove all'interno ci sono varie foto)
Dove devo mettere le texture??

P.S. scusate se sono noioso con domande banali, ma è la prima volta che utilizzo i mods
Monitor Samsuns 205bw

Ultima modifica di Guidolz : 01-02-2007 alle 21:45.
Old 01-02-2007, 22:18   #2752
Gaspe91
Senior Member

L'Avatar di Gaspe91

Quote:
Ok grazie mille!!! Ora mi applico ad installare i vari mod e a giocare... spero che la mia 7900 GTX riesca a tenere in maniera decente il pack che ho scaricato, sul quale non c'era scritto di che versione era

Uff ho un altro problema:ho estratto i file del pack di qarl's, ma ora ho delle cartelle: mashes (dove all'interno di altre sottocartelle c'è 1 file) e textures(dove all'interno ci sono varie foto)
Dove devo mettere le texture??

P.S. scusate se sono noioso con domande banali, ma è la prima volta che utilizzo i mods
Vai nella cartella "Oblivion/Data", lì ci dovrebbero essere le varie cartelle (meshes, textures, ecc.). Metti i file nelle varie cartelle e al momento di avviare il gioco vai su "File di gioco" e seleziona i mod che vuoi attivare (questo devi farlo solo per il francesco e non per il qarl)

(esticazzi )
Old 01-02-2007, 22:44   #2753
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Quote:
Originariamente inviato da Gaspe91
Vai nella cartella "Oblivion/Data", lì ci dovrebbero essere le varie cartelle (meshes, textures, ecc.). Metti i file nelle varie cartelle e al momento di avviare il gioco vai su "File di gioco" e seleziona i mod che vuoi attivare (questo devi farlo solo per il francesco e non per il qarl)

Scusa non ho fatto in tempo a cancellare quello che avevo scritto che ci sono riuscito... ho chiamato mia sorella e mi sono fatto tradurre il readme in inglese ho scaricato manager mod oblivione fatto come diceva e ora ci ho giocato per 1 oretta e mi sembrano molto belle le nuove txture... ora purtroppo ogni tanto scatta un po' a ris 1440x900 con tutto o quasi al max...
Ah ultima cosa, prima di smettere di giocare ho notato degli errori grafici nella foresta. c'erano come delle stringhe verdi che partivano da ovunque all'inizio ne ho vista 1 singola e ho pensato fosse una liana poi le vedevo a gruppi ecc... poi ho spento e non ho provato a vedere se mi faceva ancora quell'errore. questo errrore può essere stato causato dai nuovi pack??Era abbastanza brutto... poi provo a ricaricare da un luogo precedente e spero non lo faccia +
Monitor Samsuns 205bw
Old 01-02-2007, 22:51   #2754
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Iscritto dal: Sep 2005
Il mod Open Cities mette parecchi nomi di luogi e guardie in inglese, c'è un modo senza cambiarli uno ad uno, per rimetterli in italiano? Magari facendo prima caricare il mod Open Cities e poi un'altro tutto in ita che sovrascriva le modifiche in inglese di Open Cities??

Immagino sia difficile come domanda
x119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 00:03   #2755
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
Quote:
ti rispondo io sul Qarl:
no non devi reiniziare il gioco, no non serve la versione in inglese in quanto sono solo texture e quindi non fanno conflitto con il parlato o traduzioni e simile, si influisce tantissimo sugli FPS e' il pack piu pesante in assoluto tra quelli usciti fin'ora tanto che hanno fatto due versioni una per le schede a 256mb di RAM e uno per quelle con 512 di ram, ma anche installando quella per la scheda appropriata sono pesantissimi.
non mi ricordo la cosa se devi installare anche il pack 1 sorry.

per il francesco devi installare il mod da 15 mb che e' quello principale (ed e' quello che devi riscaricare ogni volta che esce una versione nuova) quello da 300mb invece e' il pack dove quello da 15 va a pescare le texture dei nuovi mostri ecc ecc e quello e' universale (non va mai riscaricato in quanto non cambia mai) ma serve per forza scaricare e installare il pack da 15mb che ripeto e' l'unico che va scaricato ogni volta che esce una nuova versione.
beh il pakketto viene anke aggiornato con cose nuove...
Old 02-02-2007, 00:05   #2756
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da x119
Il mod Open Cities mette parecchi nomi di luogi e guardie in inglese, c'è un modo senza cambiarli uno ad uno, per rimetterli in italiano? Magari facendo prima caricare il mod Open Cities e poi un'altro tutto in ita che sovrascriva le modifiche in inglese di Open Cities??

Immagino sia difficile come domanda
si c'e', tradurlo in italiano

ps che fa quel mod?
Old 02-02-2007, 11:22   #2757
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Il Qarl Pack III è realtà

http://www.elderscrolls.com/forums/i...owtopic=631760

Sono 1.7 GB
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 11:36   #2758
Mister Tarpone

Stupendo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 11:44   #2759
Gaspe91
Senior Member

L'Avatar di Gaspe91

Quote:
si c'e', tradurlo in italiano

ps che fa quel mod?
Tradurre quel mod significa ritradurre metà gioco da capo, penso che sia impossibile a meno che non si organizzi un gruppo di una decina di persone... cosa che non succederà mai

Il mod praticamente mette le città negli esterni, come in morrowind e non più interni separati dal resto del mondo

(esticazzi )
Old 02-02-2007, 11:48   #2760
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Il Qarl Pack III è realtà

http://www.elderscrolls.com/forums/i...owtopic=631760

Sono 1.7 GB
Azz l'ho visto ieri sera ma secondo me è pesantissimo...si rischia di avere texture bellissime ma crolli non indifferenti sugli fps e già il gioco in sè non dà una mano in questo senso...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian