Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2011, 19:25   #6721
Sputnik_Down
Member

Iscritto dal: Nov 2010
C'e nessuno? Aiuto
Sputnik_Down è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 21:41   #6722
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da bigshaft Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono indeciso su quale pen drive acquistare, me ne servirebbe una da 16 gb di quelle senza cappuccio(a scorrimento, intere, non importa quale) e con l'attacco per il portachiavi, come velocità non mi serve un fulmine, ma nemmeno una lumaca, quale mi consigliate?, come budget sto sui 40/50€. Grazie a tutti in anticipo
Ti consiglio una USB3 da 16GB è il triplo più veloce di una USB2 e costa uguale.
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 22:41   #6723
Sputnik_Down
Member

Ragazzi so che forse può non interessarvi, ma qualcuno può analizzare e provare a capire perchè la chiavetta che ho preso alcuni giorni fa mi ha ridotto settori e spazio, solamente utilizzando la formattazione veloce integrata in windows 7?
Old 01-02-2011, 10:59   #6724
bigshaft
Member

L'Avatar di bigshaft

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Ti consiglio una USB3 da 16GB è il triplo più veloce di una USB2 e costa uguale.
Domanda, se io non ho porte usb 3.0 andrà sempre veloce oppure c'è una soglia di saturazione che non permette di sfruttare la velocità massima?, comunque al di la di questo che modello mi consigli? sempre con quei requisiti (senza cappuccio, aggancio portachiavi). Grazie
cpu:INTEL Core i5 750 2.66Ghz --- dissipatore: freezer xtreme rev 2 --- mobo: Asus P7P55D --- gpu: Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X 1Gb --- ram: CORSAIR XMS3 DDR3 12GB PC3-12800 1600MHZ CL9 --- alimentatore: Corsair TX650W --- case: Aerocool s9 Pro --- audio: Asus Xonar DX --- altoparlanti: Empire PS-2120D
bigshaft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 11:02   #6725
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Domanda, se io non ho porte usb 3.0 andrà sempre veloce oppure c'è una soglia di saturazione che non permette di sfruttare la velocità massima?, comunque al di la di questo che modello mi consigli? sempre con quei requisiti (senza cappuccio, aggancio portachiavi). Grazie
In MEDIA sono sempre più veloci anche con porte usb 2.0 rispetto alle pendrive solo usb 2.0 , naturalmente fino ad un massimo di 30-35 MB/s.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 15:29   #6726
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sputnik_Down Guarda i messaggi
Ragazzi so che forse può non interessarvi, ma qualcuno può analizzare e provare a capire perchè la chiavetta che ho preso alcuni giorni fa mi ha ridotto settori e spazio, solamente utilizzando la formattazione veloce integrata in windows 7?
La partizione non l'hai toccata? Le unità di allocazione sono della stessa grandezza di prima?
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 15:54   #6727
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Se non hai porte USB3 sul computer attuale ti conviene comunque prendere una chiavetta USB3 piuttosto che una chiavetta USB2 obsoleta, perché se cambi computer e ne prendi uno nuovo con porte USB3 hai già la chiavetta USB3 e non ti serve comprarne una nuova USB3 per andare più veloce.

Il prezzi di una chiavetta USB2 obsoleta e una chiavetta USB3 nuova e molto più veloce sono identici.

Non ti so consigliare nessun modello perché anche io ne devo comprare una, ma in rete ne trovi quante ne vuoi e se non le trovi in Italia guarda anche in America..... le spese di spedizione per una chiavetta sono minori dall' america all' Italia o da altri stati all' Italia che dall' Italia all' Italia.
Old 01-02-2011, 16:11   #6728
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Se non hai porte USB3 sul computer attuale ti conviene comunque prendere una chiavetta USB3 piuttosto che una chiavetta USB2 obsoleta, perché se cambi computer e ne prendi uno nuovo con porte USB3 hai già la chiavetta USB3 e non ti serve comprarne una nuova USB3 per andare più veloce.

Il prezzi di una chiavetta USB2 obsoleta e una chiavetta USB3 nuova e molto più veloce sono identici.

Non ti so consigliare nessun modello perché anche io ne devo comprare una, ma in rete ne trovi quante ne vuoi e se non le trovi in Italia guarda anche in America..... le spese di spedizione per una chiavetta sono minori dall' america all' Italia o da altri stati all' Italia che dall' Italia all' Italia.
Si, poi se ti arriva rotta o si danneggia dopo 10 giorni, per rispedirla in America ti costa molto. Naturalmente parlo di pendrive di un certo costo che rispediresti con almeno una raccomandata.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 17:58   #6729
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Leggendo gli ultimi consigli sull'adozione già da oggi di pendrive usb3.0 al posto di una usb2.0, non mi trovo molto d'accordo. I prodotti Usb3.0 sono ancora poco presenti, pendrive più che altro e i prodotti sul mercato sono decisamente pochi, per quanto qualcosa è migliorato. Se uno non pensa di passare ad una piattaforma Usb3 a breve, rischia solo di pagare la pendrive di più, visto che i prezzi di queste man mano che l'offerta aumenta sono destinati a scendere. Da alcuni test che ho visto, se una pendrive presenta più che buone prestazioni in Usb3 non è detto che arrivi a saturare la banda Usb2 (alcuni modelli, non su tutti, quindi per queste l'acquisto per macchina Usb2) è da sconsigliare. Byez
PS Per quanto riguarda gli ultimi consigli di acquisti da utenti sconosciuti e chissà dove, per me è necessario ricordare che le pendrive truffa sono ormai molto diffuse, soprattutto sulla baia, quindi di stare molto attenti a prezzi troppo alettanti, non bisogna poi stupirsi di quello che uno riceve. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 01-02-2011 alle 18:00.
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 18:05   #6730
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Leggendo gli ultimi consigli sull'adozione già da oggi di pendrive usb3.0 al posto di una usb2.0, non mi trovo molto d'accordo. I prodotti Usb3.0 sono ancora poco presenti, pendrive più che altro e i prodotti sul mercato sono decisamente pochi, per quanto qualcosa è migliorato. Se uno non pensa di passare ad una piattaforma Usb3 a breve, rischia solo di pagare la pendrive di più, visto che i prezzi di queste man mano che l'offerta aumenta sono destinati a scendere. Da alcuni test che ho visto, se una pendrive presenta più che buone prestazioni in Usb3 non è detto che arrivi a saturare la banda Usb2 (alcuni modelli, non su tutti, quindi per queste l'acquisto per macchina Usb2) è da sconsigliare. Byez
PS Per quanto riguarda gli ultimi consigli di acquisti da utenti sconosciuti e chissà dove, per me è necessario ricordare che le pendrive truffa sono ormai molto diffuse, soprattutto sulla baia, quindi di stare molto attenti a prezzi troppo alettanti, non bisogna poi stupirsi di quello che uno riceve. Byez
Mi trovo perfettamente d'accordo con te ed aggiungo anche che alcuni pendrive USB3 attualmente sul mercato presentano problemi di riconoscimento su alcune piattaforme... quindi diciamo che sono ancora prodotti poco maturi.
Io personalmente aspetterò ancora un bel po' prima di acquistarne uno...
Old 02-02-2011, 02:01   #6731
Sputnik_Down
Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
La partizione non l'hai toccata? Le unità di allocazione sono della stessa grandezza di prima?
Allora, appena comprata e inserita nel pc risultava come ho detto u3 su una partizione da 6 mb e qualcosa e l'altra gia formattata in fat32 ma con dentro delle cartelle, nell'analisi del disco prima di formattarlo era cosi:

Come puoi vedere dice che il disco è stato creato a gennaio del 2009,mi chiedo la san disk che tool abbia usato per crearlo, visto che usando la formattazione di windows 7 sono diminuiti i settori e lo spazio allocato che da 7,47 va a 7,45.

Spero che tu o altri possiate aiutarmi e indirizzarmi verso una soluzione.
Old 02-02-2011, 07:34   #6732
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Allora, appena comprata e inserita nel pc risultava come ho detto u3 su una partizione da 6 mb e qualcosa e l'altra gia formattata in fat32 ma con dentro delle cartelle, nell'analisi del disco prima di formattarlo era cosi:

Come puoi vedere dice che il disco è stato creato a gennaio del 2009,mi chiedo la san disk che tool abbia usato per crearlo, visto che usando la formattazione di windows 7 sono diminuiti i settori e lo spazio allocato che da 7,47 va a 7,45.

Spero che tu o altri possiate aiutarmi e indirizzarmi verso una soluzione.
Non ho capito cosa hai fatto... la partizione U3 l'hai rimossa?
Perchè dalle schermate precedenti sembra proprio che manchino i 6MB di quella partizione...
Old 02-02-2011, 10:57   #6733
Giakk80
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Giakk80 Guarda i messaggi
Scusate ma non ce la faccio a leggermi oltre 300 pagine di discussione...
Per favore, potete indicarmi la migliore pendrive con capienza sui 32 Gb?
grazie infinite
Quote:
Guarda io prenderei una chiavetta USB3 moderna, perché con quelle USB2 non vai oltre i 30MB/s di velocità di trasferimento dati per una limitazione propria della USB2.

Con una chiavetta USB3 sfrutti tutta la velocità delle nand con una USB2 NO
Per cortesia potete consigliarmi marca e modello? Vi sarei davvero grato.

Per sfruttare una USB3 devo necessariamente avere porte USB3 sul PC vero? Altrimenti è uguale ad una USB2?

Ultima modifica di Giakk80 : 02-02-2011 alle 10:59.
Giakk80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 12:42   #6734
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Per cortesia potete consigliarmi marca e modello? Vi sarei davvero grato.

Per sfruttare una USB3 devo necessariamente avere porte USB3 sul PC vero? Altrimenti è uguale ad una USB2?
Parlando di Usb2 a livello di prestazioni uno dei top attuali è la Corsair GTR, ma ovviamente un transfer in scrittura di 28MB/sec si paga qualcosa in più. Per me un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, sono le Transcend serie 600 (620/620) con velocità sui 20 MB/s. Per le Usb3.0 se non hai la scheda madre compatibile, non te ne fai nulla. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 13:17   #6735
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
NO non hai bisogno di porte USB3 sul tuo PC perché le USB2 sono compatibili con le USB3.

Solitamente le pendrive USB3 hanno una velocità più che doppia (quasi tripla) rispetto alle USB2 e anche montate su porte USB 2.0 sono più veloci rispetto alle pendrive solo USB 2.0, naturalmente fino ad un massimo di 30 MB/s che è la velocità di trasferimento dati della USB2.
Old 03-02-2011, 01:54   #6736
Sputnik_Down
Member

Quote:
Non ho capito cosa hai fatto... la partizione U3 l'hai rimossa?
Perchè dalle schermate precedenti sembra proprio che manchino i 6MB di quella partizione...
???

Ma che? 2 pagine fa ho postato pure l'icona dell'u3 su partizione G e questa in fat32 su partizione I, in pratica ho formattato la I dove c'erano cartelle preimpostate dalla san disk e mi si è ridotto dresticamente lo spazio a disposizione, si è mangiato 200 mb e settori vari, non so perchè.

Poi se guardi sull'analisi del disco dice prima del format mio sulla chiavetta che era stato creato a gennaio 2009, chissà con quale tool..
Old 03-02-2011, 08:49   #6737
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
???

Ma che? 2 pagine fa ho postato pure l'icona dell'u3 su partizione G e questa in fat32 su partizione I, in pratica ho formattato la I dove c'erano cartelle preimpostate dalla san disk e mi si è ridotto dresticamente lo spazio a disposizione, si è mangiato 200 mb e settori vari, non so perchè.

Poi se guardi sull'analisi del disco dice prima del format mio sulla chiavetta che era stato creato a gennaio 2009, chissà con quale tool..
Secondo me è proprio nelle funzioni U3 il problema... la partizione G è virtuale... che io sappia i pendrive con U3, prima di formattarli, hanno una apposita utility che disinstalla l'U3, altrimenti si incasinano...
Old 04-02-2011, 02:00   #6738
Sputnik_Down
Member

Quote:
Secondo me è proprio nelle funzioni U3 il problema... la partizione G è virtuale... che io sappia i pendrive con U3, prima di formattarli, hanno una apposita utility che disinstalla l'U3, altrimenti si incasinano...
Si ma, quando io ho inserito la prima volta la chiavetta appariva questa u3 in g con 6,73 mb di spazio allocato e l'altra in fat32 a 7,46 gb su 7,47. ora mi dà 7,45 gb su 7,45 e l'altro cioe u3 è ancora li, dove son spariti i 200 mb, si può vedere?
Old 04-02-2011, 12:05   #6739
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Si ma, quando io ho inserito la prima volta la chiavetta appariva questa u3 in g con 6,73 mb di spazio allocato e l'altra in fat32 a 7,46 gb su 7,47. ora mi dà 7,45 gb su 7,45 e l'altro cioe u3 è ancora li, dove son spariti i 200 mb, si può vedere?
Intanto se non usi l'U3, potresti provare l'utility di disinstallazione... poi in un secondo momento si può provare a ricreare la partizione...
Old 04-02-2011, 16:28   #6740
Sputnik_Down
Member

Quote:
Intanto se non usi l'U3, potresti provare l'utility di disinstallazione... poi in un secondo momento si può provare a ricreare la partizione...
Disinstallata, ora cosa mi consigli di fare?
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP