Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2010, 17:05   #6481
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Ammazza bella pen-drive, peccato solo per le dimensioni fisiche!!!

Aspettiamo i test su usb 3.....
Beh la festa è già finita...
Le pendrive nella mia vita sono gioie e dolori, anche questa lo è: ho copiato il mio primo file nella pendrive (un'iso da 6 GB) e la velocità è partita da 28 MB/s per poi scemare piano piano fino a 13 MB/s, verso l'80% della copia si è bloccato il processo...ho dovuto riavviare il pc...risultato: la penna è diventata illeggibile, in qualsiasi pc viene riconosciuta ma poi non viene caricato il volume.
Ho provato di tutto: gparted, partition magic, partition manager, lowlevel format 2.36.1181, la gestione disco di windows non si apre se la pendrive è connessa, ho provato a formattarla dal decoder dvt-b, dal router...niente di niente!
Il bello è che per averla ho quasi litigato col negozio dove l'avevo prenotata perchè mi hanno fatto aspettare 18 giorni...e ora al solo pensiero di dovere aprire un rma non oso immaginare cosa succederà...la butterei dal balcone.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 17:15   #6482
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Beh la festa è già finita...
Le pendrive nella mia vita sono gioie e dolori, anche questa lo è: ho copiato il mio primo file nella pendrive (un'iso da 6 GB) e la velocità è partita da 28 MB/s per poi scemare piano piano fino a 13 MB/s, verso l'80% della copia si è bloccato il processo...ho dovuto riavviare il pc...risultato: la penna è diventata illeggibile, in qualsiasi pc viene riconosciuta ma poi non viene caricato il volume.
Ho provato di tutto: gparted, partition magic, partition manager, lowlevel format 2.36.1181, la gestione disco di windows non si apre se la pendrive è connessa, ho provato a formattarla dal decoder dvt-b, dal router...niente di niente!
Il bello è che per averla ho quasi litigato col negozio dove l'avevo prenotata perchè mi hanno fatto aspettare 18 giorni...e ora al solo pensiero di dovere aprire un rma non oso immaginare cosa succederà...la butterei dal balcone.
Quanto l'hai pagata?
Forse era troppo veloce per durare scgermi a parte, mi spiace
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 18:17   #6483
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Quanto l'hai pagata?
Forse era troppo veloce per durare scgermi a parte, mi spiace
102 + S.S.
Old 18-11-2010, 07:01   #6484
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
102 + S.S.
Bel prezzo per una 64 gb con quelle prestazioni.. Peccato sia morta prematuramente!
Presa da??
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 08:28   #6485
anto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
Non vorrei spargere sale sulla ferita ma la mia silicon power usb 2.0 ed esata powered con prestazioni analoghe a quella postata costa circa 75 euro per 32 Gb, sono ormai 4/5 mesi che funziona e non perde un colpo.... (incrociando le dita alla sfiga)
anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 10:23   #6486
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da anto Guarda i messaggi
Non vorrei spargere sale sulla ferita ma la mia silicon power usb 2.0 ed esata powered con prestazioni analoghe a quella postata costa circa 75 euro per 32 Gb, sono ormai 4/5 mesi che funziona e non perde un colpo.... (incrociando le dita alla sfiga)
Se parli della mia da 64 GB, non puoi confrontarla...sono capacità ben diverse.
Old 18-11-2010, 10:55   #6487
anto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
Sì, certo.Però esiste anche la versione a 64 bit, ed essendo fondamentalmente un ssd travestito da chiavetta i risultati sono identici.
Sfortunatamnete non è usb 3.0 ma solo 2.0 con anche esata powered.
anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 13:57   #6488
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da luca.321 Guarda i messaggi
thank you
E' stata comprata all'Ipercoop a circa 18-19€.

pgp
Old 20-11-2010, 15:19   #6489
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da sbrocca Guarda i messaggi
La selezione mi pare ottima: corrisponde perfettamente a quella che ho operato io, tranne che non ho preso in considerazione la Kingston (non ho trovato info certe sulle prestazioni; comunque il test fatto da pgp qui sopra mostra che e' una pen niente male), mentre ho inserito la A-Data N005 16 GB.
Alla fine, ho scelto la A-Data, perche' e' USB 3.0, ha sulla carta ottime prestazioni anche in USB 2.0, e l'ho pagata 39 euro spedita (negozio on line, no baia).
La aspetto a giorni; appena arriva, postero' dei test.
BTW, wscsi aveva gia' fatto test sulle prestazioni sia USB 2.0 che USB 3.0 di questa penna, che trovi qui.
ciao ho dato un occhio alle memorie che ho visto consigliate,l'unica pendrive usb 3.0 sembra essere questa Adata N005 di cui poi leggevo test e i problemi che ha avuto qualcuno proprio poco sopra
ci sono altre pendrive 3.0 16gb da valutare? in che ordine di grandezza di prestazioni differisce ad es rispetto alle 2.0 citate? non faccio utilizzo intensivo della chiavetta,e mi sembrava buona idea visto che il pc ha porte native usb3.0 sfruttarle ma non se devo spendere il doppio o avere prestazioni non altrettanto superiori! forse meglio rivolgermi verso una usb2.0 con buone caratteristiche! tra quelle consigliate,quale la più piccola come dimensioni? grazie!!
Old 20-11-2010, 15:41   #6490
luca.321
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
E' stata comprata all'Ipercoop a circa 18-19€.

pgp
Domani provo una spedizione punitiva...
ma era in off o a prezzo pieno?
luca.321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 17:00   #6491
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
ciao ho dato un occhio alle memorie che ho visto consigliate,l'unica pendrive usb 3.0 sembra essere questa Adata N005 di cui poi leggevo test e i problemi che ha avuto qualcuno proprio poco sopra
ci sono altre pendrive 3.0 16gb da valutare? in che ordine di grandezza di prestazioni differisce ad es rispetto alle 2.0 citate? non faccio utilizzo intensivo della chiavetta,e mi sembrava buona idea visto che il pc ha porte native usb3.0 sfruttarle ma non se devo spendere il doppio o avere prestazioni non altrettanto superiori! forse meglio rivolgermi verso una usb2.0 con buone caratteristiche! tra quelle consigliate,quale la più piccola come dimensioni? grazie!!
La mia si è guastata subito ma non è detto che tutte abbiano lo stesso difetto, anzi credo solo di essere stato molto sfortunato.
Ci sono anche le kingston datatraveler ultimate usb 3.0 ma costano circa il doppio delle a-data...

P.S.: Qualcuno sa se esiste un modo per fare RMA diretto con A-data?
Ho scoperto, purtroppo, che il negozio dove l'ho acquistata è poco affidabile e ancora non mi ha aperto la pratica. Anzi ancora nemmeno mi rispondono...
Old 20-11-2010, 17:49   #6492
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

scusate ho notato ora che non avevo quotato correttamente,cmq l'elenco che intendevo e di cui chiedevo un ordine di grandezza come differenza di prestazioni rispetto all'adata usb 3.0 (n0005):
- Verbatim Executive 16GB
- Sandisk Cruzer Contour U3 16GB
- Patriot Extreme Performance 16GB Xporter XT Boost
- Kingston DataTraveler Generation 2 16 gb

grazie roddy allora escludo altre usb3.0!
mi piace molto al momento la
Sandisk Cruzer Contour U3 ma non sono riuscito a trovarla con trovaprezzi,nemmeno sul sito mymemory che avete indicato pagine addietro e nemmeno sulla baia se non dall'estero ma a prezzi decisamente alti..del tipo mi costa piu della adata usb 3.0
avete idea anche in provato dove possa trovarla,che prenderei questa e via a sto punto?

Ultima modifica di mcriki : 20-11-2010 alle 18:10.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 21:39   #6493
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

non la trovo se non tipo a 60 euro..prezzo un po fuori mercato credo
nel frattempo: mi serve anche qualche chiavetta da 1/2/4GB piccola..le uso per portare la musica in auto e i ladri oltre al resto dei danni me le hanno pure fregate tutte
che modello mi consigliate tipo queste che adoravo?
http://image.made-in-china.com/2f0j0...mory-Stick.jpg
piccole ma basta che non abbiano i soli circuiti ma la presa usb classica completa per capirci!
grazie ancora
Old 21-11-2010, 14:00   #6494
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao a tutti,

sto cercando una chiavetta da 16-32 GB che scriva più velocemente possibile (ma dai 15 MB/s in su va bene)
Al momento dispongo di una A-data PD7 da 4GB, di cui sono veramente soddisfatto, ma ormai mi sta strettina come dimensioni.

Mi stavo orientando sulla Corsair Voyager GTR, il fatto è che ho cercato su trovaprezzi e c'è un negozio che la vende a un prezzo che mi sembra "troppo" basso... non è che mi mandano una GT o addirittura una voyager normale?

Ho escluso la Adata Nobility perche a quanto pare è senza led di attività cosa che non potrei sopportare...
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 15:49   #6495
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Mi stavo orientando sulla Corsair Voyager GTR, il fatto è che ho cercato su trovaprezzi e c'è un negozio che la vende a un prezzo che mi sembra "troppo" basso... non è che mi mandano una GT o addirittura una voyager normale?
Il prezzo certo è allettante... ma a mio avviso comprare ora una pendrive USB2.0 è un po' una cavolata, a breve le USB3.0 invaderanno il mercato e i prezzi caleranno ulteriormente...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 16:34   #6496
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Forse hai ragione... forse è per quello che il prezzo è basso.... Tuttavia non penso che a breve troverei qualcosa di piu capiente e veloce, a meno prezzo... E a casa non ho nessuna porta usb 3.0.....
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 17:15   #6497
sbrocca
Member

L'Avatar di sbrocca

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
Mah, guarda: come in tutte le cose, e' l'uso che fa la differenza.
Tu parli di un utilizzo non intensivo (immagino come frequenza): anche il mio uso non si puo' definire intensivo, pero' sposto file piuttosto corposi (immagini ISO > di 7 GB), laddove il transfer rate fa la differenza tra aspettare meno di 10 minuti (o addirittura meno di 5 in USB 3.0) o piu' di mezz'ora.
Le differenze prestazionali tra USB 3.0 e USB 2.0 sono notevoli: la velocita' (sulla carta: non ho l'USB 3.0) e' quasi il triplo in lettura, oltre il 50% in scrittura, e IMHO lo USB 3.0 diventera' molto presto lo standard.
Tieni anche conto che dimensioni sono generose: 9 cm di lunghezza (poco piu' di un accendino usa e getta) non sono pochi.
Infine, una mancanza che puo' dispiacere e' che non ha il led di attivita'.
La mia N005 16 GB funziona bene, e il caso di Roddy e' stato molto probabilmente uno sfortunato caso isolato.

In conclusione, poiche' hai pure le porte USB 3.0 native sul tuo pc, se le tue necessita' giustificano l'acquisto, per un 40-45 euro spedita te la consiglio senz'altro.

@Roddy
Mi dispiace molto per la tua pen, che aveva delle prestazioni davvero strepitose.
Per l'RMA: lo avrai gia' visto, comunque in fondo alla home page di AData c'e' un link RMA, che pero' porta ad una pagina dove si richiede un login senza ulteriori info...
Old 22-11-2010, 12:58   #6498
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
scusate se chiedo una tavanata ma sto facendo confusione.

sul pc ho solo usb 2.0.. se compro una chiavetta usb 3 funziona più lenta ma cmq funziona?
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 13:14   #6499
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Esatto! Funziona meno velocemente ma funziona!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 14:02   #6500
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da sbrocca Guarda i messaggi
@Roddy
Mi dispiace molto per la tua pen, che aveva delle prestazioni davvero strepitose.
Per l'RMA: lo avrai gia' visto, comunque in fondo alla home page di AData c'e' un link RMA, che pero' porta ad una pagina dove si richiede un login senza ulteriori info...
Si, l'avevo visto. Forse registrando il prodotto si potrà andare avanti...
Adesso sto cercando di cavare fuori qualcosa dal negozio anche se sta diventando una barzelletta...dopo proverò con adata direttamente.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian