Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2010, 23:03   #6241
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Ok, ho fatto grazie ora sta copiando

La procedura ke ho eseguito è questa:

Allora, apri il Prompt. START > PROGRAMMI > ACCESSORI > PROMPT
nella schermata scrivi:
convert.exe X: /fs:ntfs /v /nosecurity /x

Dove:
X: è l'unità della chiavetta (E;F;G;H;....)
/fs:ntfs il volume verrà convertito in ntfs
/nosecurity indica che i file convertiti saranno accessibili a tutti gli utenti
/x se serve smonta il volume
BitFenix Prodigy M Bianco -- Ali CX600M CORSAIR -- ASUS H87M-E 1150 -- CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz -- RAM DDR3 Gskill Ares 1600MHz 8GB -- Hard Disk Seagate 1TB 3.5" -- SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB --VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X -- Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB - - Tastiera Logitech G710 PLUS - - Mouse Logitech wireless G602
Massij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 23:04   #6242
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Massij
E Fat32, come faccio a formattarla in NTFS ??? E cosa cambia una volta formattata in NTFS ???
x cosa cambia già risolto vedo. per come formattarla scrivi su google "formattazione ntfs" e il sistema operativo e te lo spiega.
forse con 7 basta click col destro--->formatta e scegli dal menu a tendina il tipo che desideri (NTFS).

non ti pre io l'ho fatto solo 2 volte da solo cercando su Google ed è sempre andato tutto ok. è facilissima come procedura!

ps:essendo una formattazione cancella tutto il contenuto della penna.
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 15:21   #6243
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Iamakey

Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
Io ho la prima, da 8gb. In lettura è ottima (~30mb/s) in scrittura si ferma sui 10-15mb/s. L'ho presa anche per il design secondo me infatti è la più bella chiavetta in commercio

Lacie Iamakey. Io ho problemi a far test con questa pen drive (ho quella da 4GB).
Stavo testando la Verbatim, quando mi è venuto il pallino di provar questa, ma ne HD TACH ne HD Tune Pro vogliono partire. Appena la stacco dal pc, tutto ritorna a funzionare.
E poi non fa da boot all'accensione del pc (Intel P35) mentre la Verbatim si. C'è qualcosa che non va, anche se usandola non da errori di nessun tipo.

Ultima modifica di Hal2001 : 24-04-2010 alle 15:24.
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 15:39   #6244
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
a chi può interessare, questo è il test ATTO fatto su una Verbatim Store'n'Go 4gb, codificata come Verbatim #44092 (barcode: 2394244092).
presa fresca fresca da Auchan.

Con la mia ho prestazioni più alte, sia in lettura che scrittura (è il modello blu comprato due anni fa a 9€!).
E' molto strano, hai provato a rieseguire i bench direttamente sulle usb della scheda madre?

Ultima modifica di Hal2001 : 24-04-2010 alle 15:55.
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 12:22   #6245
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
salve a tutti.

sto cercando una chiavetta USB (da 4 o 8 GB, ma mi accontenterei anche di 2GB o 16GB, se serve) economica e veloce , sopratutto in scrittura sequenziale(ma buone prestazioni in lettura e magari anche coi files piccoli random non mi dispiacerebbero di certo, purchè i costi non lievitino troppo).

ho letto la prima pagina ma non è aggiornata, ormai quei vecchi modelli sono introvabili... qualcuno potrebbe stilare(o linkare) un elenco di modelli veloci e non troppo costosi?

prezzi indicativi?

grazie
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 10:27   #6246
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ragazzi anche io sono da un po fuori dal giro, ho una PD7 comprata 2 anni fa di cui sono molto soddisfatto (fa 18 mega in scrittura) ma ora da 4 giga inizia ad essere piccoletta. Cosa esiste che faccia 15-20 mega in scrittura da 8-16gb? Ad un prezzo umano? Solo la Contour è rimasta?

Grazie.
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 11:53   #6247
vodevil17
Senior Member

L'Avatar di vodevil17

Iscritto dal: Oct 2008
devo prendere una 16GB KINGSTON G2 USB. Dovrò portarla in NTFS, ci sono problemi con la versione G2?

Mi serve solo per quello!
case: CM 690 II ADVANCED alimentatore: CM GX 750W mobo: ASUS P7P55D CPU: INTEL I5 750@3600MHz dissi: NOCTUA U12P SE2 ram: G.SKILL 7-7-7-24@1600MHz scheda video: GIGABYTE GTX460 SOC@915 1,0000v monitor: SAMSUNG FX2490HD hard disk: Samsung SSD 850 PRO 128gb - Samsung SSD 860 EVO 512GB tastiera/mouse/pad: Microsoft/RAZER Reclusa/HABU-Razer Vespula netbook: ASUS X205TA - concluso con oni87, Maverick1987, Alexxio360
vodevil17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 14:06   #6248
scarabeo85
Senior Member

L'Avatar di scarabeo85

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Massij Guarda i messaggi
Ok, ho fatto grazie ora sta copiando

La procedura ke ho eseguito è questa:

Allora, apri il Prompt. START > PROGRAMMI > ACCESSORI > PROMPT
nella schermata scrivi:
convert.exe X: /fs:ntfs /v /nosecurity /x

Dove:
X: è l'unità della chiavetta (E;F;G;H;....)
/fs:ntfs il volume verrà convertito in ntfs
/nosecurity indica che i file convertiti saranno accessibili a tutti gli utenti
/x se serve smonta il volume
Ti ringrazio a me personalmente è stata utilissima la tua spiegazione non essendoci nel menù a tendina l'opzione NTFS
solo che non capisco perchè ha funzionato solo inserendo la stringa senza /x
Ho effettuato l'operazione su una Verbatim Store'n'Go da 8GB
scarabeo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 08:06   #6249
RohanKish
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
mi chiedo, con le usb 3.0 alle porte, vale ancora la pena di spendere 100euro per una gtr da 32gb usb 2.0?
RohanKish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 09:47   #6250
anto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
Bhe, inanzitutto io con la silicon power (usb/esata) ne ho spesi solo 84 ed ho un top di gamma, come puoi veder dalla recensione di hwupgrade, e poi il problema è che l'introduzione dell'USB 3.0 non comporta la scomparsa immediata del parco macchine esistente.

Nel mio caso non ci penso minimamente a cambiare le 3 schede madri ( acquistate a caro prezzo dopo mille valutazioni tecnico/economiche) dei miei vari computer solo per la usb 3.0.
Come si dice: i soldi costano; quando sarà il momento di cambiare le schede madri allora godrò ANCHE dell'usb 3.0
E per il momento cosa faccio: noleggio un omino che scrive a mano i dati nella pennetta?

Posso dire che per il momento sono strafelice del mio acquisto: 9 GB di filmati copiati in 6 minuti!!!! Un file divx da 700Mb in meno di 30 secondi.

Poi sarà anche importante il transfert rate sui file di piccole dimensioni, ma io francamente mi ero stufato di magiare pizze e bere caffè in attesa di copiare file corposi....

Poi, ognuno deve ragionare secondo le sue personali esigenze, mica comprare per stare alla moda. Io in particolare, per ora ho risolto i miei problemi con grande soddisfazione.

Anto
anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 12:41   #6251
RohanKish
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
guarda che le usb 3.0 sono retrocompatibili.
RohanKish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 15:14   #6252
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da RohanKish Guarda i messaggi
guarda che le usb 3.0 sono retrocompatibili.
Aggiungo anche che puoi mettere le usb 3 su una configurazione che hai già mediante un controller dal prezzo di 20 euro.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 18:06   #6253
anto
Senior Member

Ripeto dipende dalla configurazione dei propri computer e dalle proprie esigenze: nel mio caso ho tutti gli slot pci impegnate da schede scsi, di acquisizione video e scheda audio, penso che per ora mi basti e avanzi la porta esata powered che ho aggiunto con un frontalino. Inoltre ingolfarmi il bus pci con un altro ctrl. usb proprio non lo farei a cuor leggero...

Poi, ovviamente dipende al prezzo e dalla disponibilià: quando l'ho acquistata io - tre settimane fa- di pen drive usb 3.0 manco l'ombra.

Dovendola acquistare ora potrei anche provare a valutarne l'acquisto in base al prezzo, ma dipenderebbe ovviamente anche dalle prestazioni in usb 2.0 che sono l'unico modo con cui potrei usarle ( per ora con la mia silicon power ho un bel 27 Mb in scrittura e 35 in lettura, da dimostrare che una usb 3.0 retrocompatibile uguagli queste prestazioni, senza contare che la porta esata vado a 60 e 90 - almeno sulla carta- terminata l'installazione vi farò sapere. E questo da subito senza dover aspettare le calende grache di un mio futuro aggiornamento motherboard, cosa per me, in questo caso fondamnetale...)

Se uno invece parte da una nuova configurazione sicuramente come prima scelta una bella usb 3.0

Anto
Old 10-05-2010, 12:19   #6254
Punkboy^^
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da anto Guarda i messaggi
Mi è appena arrivato il silicon power da 32 gb.
Ecco un primo e veloce test:

Sembra promettente. Direi che fisicamente mi aspettavo qualcosa di meno plasticoso e più slanciato, ma la vera delusione è il fatto che funziona ( dal lato esata) solo con le porte esata power e non essendoci alcun cavetto non c'è altra possibilità. In compenso la porta USB sembra essere abbastanza solida...

Anto
ecco il bench via eSatap
Ho dovuto comprare una staffa apposta, mannaggia all'asus che non specifica se le porte sono powered o no

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di Punkboy^^ : 10-05-2010 alle 13:19.
Punkboy^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 13:46   #6255
anto
Senior Member

Ottimo Punkboy^^ direi una gran bella conferma!!!

IO ho pensato di comprare il frontalino della lancool che ha un paio di porte sata e powered.

Dimmi una cosa che mi interessa moltissimo:
cosa succede con la funzione hot plug? Hai avuto problemi di crash o funziona tutto alla grande? Le impostazioni sata del bios hai dovuto cambiarla o cosa ?

Grazie

Anto

Ultima modifica di anto : 10-05-2010 alle 13:49.
Old 10-05-2010, 15:21   #6256
Punkboy^^
Senior Member

Quote:
Ottimo Punkboy^^ direi una gran bella conferma!!!

IO ho pensato di comprare il frontalino della lancool che ha un paio di porte sata e powered.

Dimmi una cosa che mi interessa moltissimo:
cosa succede con la funzione hot plug? Hai avuto problemi di crash o funziona tutto alla grande? Le impostazioni sata del bios hai dovuto cambiarla o cosa ?

Grazie

Anto
Ho collegato la staffa su una porta esata libera del ich10r(potevo anche usare il controller marvell raid integrato sulla mia asus p5q deluxe).
Dopo aver avviato faceva una cosa strana, quando collegavo la penna via esatap, mi disconnetteva un disco.
Dal giorno dopo ha funzionato normalmente come se fosse una penna usb, nessun problema.
La periferica compare in win7 tra quelle rimovibili, l'unico inconveniente è che ci mette qualche secondo in più a riconoscerla se la metto in esata
Old 10-05-2010, 15:32   #6257
anto
Senior Member

OK! Ma nel bios le periferiche sata sono configurate come compatibili ide o nella loro modalità avanzata?

Anto
Old 10-05-2010, 15:54   #6258
Punkboy^^
Senior Member

Quote:
OK! Ma nel bios le periferiche sata sono configurate come compatibili ide o nella loro modalità avanzata?

Anto
io ce le ho come ehci che era il default della scheda
Old 10-05-2010, 16:09   #6259
anto
Senior Member

OK, perfetto! Quindi se vorrò utilizzare la mia penna come esata dovrò reimpostare tutti i sata come ehci ( con la probabile re installazione del sistema).

però, visto i risultati, mi sembra ne valga la pena.

Grazie.

Anto
Old 10-05-2010, 16:40   #6260
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
Quote:
Originariamente inviato da vodevil17 Guarda i messaggi
devo prendere una 16GB KINGSTON G2 USB. Dovrò portarla in NTFS, ci sono problemi con la versione G2?

Mi serve solo per quello!
io ne una da portare in ntfs ma non ricordo la procedura per farlo....

se non erro usavo una finestra prompt..

se qualcuno mi da qualche indicazione....e una volta avuta l'importante è poter tornare a fat32 e sopratutto che non corra rischi nel farla per la mia key 16gb KINGSTON G2.
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian