Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2008, 16:58   #4341
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
io sono sempre dell'idea che gli antivirus non servono a niente
Sei drastico,usi linux o mac perchè con winsozz ci va pelo e a girare senza
antivirus(mia idea )
Quote:
è come dico io....con il tasto dx nel menù a tendina la prima voce è Open? no apri come al solito? se si è questovirus che ti ho detto
no,ho provato prima e la voce era apri.

Quote:
il tuo antivirus ha cancellato il file exe del virus(che si avviava appena facevi doppio clik sulla penna)ma non il file ini se non sbaglio quindi windows ancora cerca quel file quando fai doppio click......
qualcosa cercava.........

Quote:
un consiglio che vi do appunto, quando mettete delle penne usb su dei pc non vostri o una penna di un amico sul vostro pc la prima volta non fate MAI doppio click, tasto dx e controllate se c'è Open o apri se fate APRI dal menù a tendina il virus non partirà per nulla
buono a sapersi questa ,io ho disabilitato autoplay delle periferiche ma poi le aprivo con il duble clik,farò tesoro di ciò.
Hai altri consigli x mettere in sicurezza la penna?

comunque,ho salvato quello che mi serviva dalla penna,formattato dal mio
pc,ricopiato l'indispensabile che c'era prima e adesso funziona .

Ho controllato il pc ma non da nulla e appena posso faccio una scansione
dalla rete.

L'unica cosa strana è l'hd esterno(maxtor one touch)che da un pò di
giorni,con il pc acceso non riesco a disattivarlo x staccarlo(con il pc
spento non ho problemi,giusto?) e mi sembra
(ma non sono sicuro)che prima potevo,può centrare sta storia?

x la cronaca ho Kingston Data Traveler ma non so se normale o la 2,ho
provato con hdtune e mi da questo:
http://img55.imageshack.us/my.php?im...shot022bt0.jpg

grazie e gnao dal cuzzotto
Old 29-10-2008, 08:05   #4342
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Ho acquistato una pendrive Nilox 4Gb, la cui capacità effettiva è di 3.75Gb

E' "normale" che sulla confezione ci sia scritto 4gb e poi la capacità sia 3.75 ?
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 09:41   #4343
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
Ho acquistato una pendrive Nilox 4Gb, la cui capacità effettiva è di 3.75Gb
E' "normale" che sulla confezione ci sia scritto 4gb e poi la capacità sia 3.75 ?
E' tutto normale; ciò deriva dal fatto che a livello informatico un Kb sono 1024 byte, un Mega 1024 Mb e un Giga 1024 Mb; a livello commerciale invece, si considerano tutti questi 1024 pari a 1000 e di qua deriva questa differenza che tu hai notato. Questo vale per tutte le memorie; pendrives hard disk ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 09:42   #4344
enzo111
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Pen driver kingston tarocca

Ho 2 pen driver della kingston da 4gb e 16gb taroccate le dimensioni reali sono inferiori a quelle dichiarate, volevo sapere se c'era la possibilità di modificare le penne alle dimensioni reali per non avere problemi di perdita dati quando supero la dimensione reale delle pendriver
Ho provato con i5127-PDV1.08B3 ma non riesco a capire come fare ho non è compatibile con questi modelli
Grazie
enzo111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 10:02   #4345
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enzo111 Guarda i messaggi
Ho 2 pen driver della kingston da 4gb e 16gb taroccate le dimensioni reali sono inferiori a quelle dichiarate, volevo sapere se c'era la possibilità di modificare le penne alle dimensioni reali per non avere problemi di perdita dati quando supero la dimensione reale delle pendriver
Ho provato con i5127-PDV1.08B3 ma non riesco a capire come fare ho non è compatibile con questi modelli
Grazie
Fossi in te, le butterei, per evitare che i chip siano difettati e nella copia dei dati, questi si corrompino; d'altra parte quelle sono truffe, mi auguro per te che almeno gli euro spesi siano stati pochi ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 29-10-2008, 10:40   #4346
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
di certo non è una buona cosa che non puoi formattarla ntfs.....bho
Si infatti, non mi piace la cosa.

Resta il fatto che ieri sera a casa ho provato e su Linux non funziona manco a testate sul monitor (ma penso sia un problema di versione, la chiavetta funge da 2.6 in su e io non ho internet a casa ¹ e non so che versione ho, oggi controllo) mentre su Windows funziona solo se cambio i criteri (per ottimizzare le prestazioni) ma ci ha messo più di 1 ora per 4 GB

Potrebbe dipendere dal fatto che non aggiorno Windows da mesi ?

(¹) ieri mi è arrivato il pacchetto per installare la dsl a casa !!!
Old 29-10-2008, 13:30   #4347
enzo111
Member

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Fossi in te, le butterei, per evitare che i chip siano difettati e nella copia dei dati, questi si corrompino; d'altra parte quelle sono truffe, mi auguro per te che almeno gli euro spesi siano stati pochi ..
Comunque non dovrebbero essere chip difettati solo che modifica mar per farle sembrare di dimensioni maggiori, è solo per smanettare un po, sicuramente se riesco a modificarli non farò mettere niente importante
Quella da 16gb sto facendo fare un ricorso con pay_pal al proprietario della 16gb, anche se avevo avvertito il mio collega di non prenderla perchè mi sembrava la solita truffa cinese
Old 29-10-2008, 15:49   #4348
enzo111
Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Allora, io ho una maledetta Kingston DataTraveler 2.0 Full Speed 8gb.

Su win xp al lavoro (con lingua tedesca) funziona anche se lentissima.
Su win xp a casa, in italiano, non funziona con files > 1 GB.

Qualcuno ha problemi di questo tipo ?

Tempo fa ho preso un'altra (non ricordo il nome) che andava a casa ma non al lavoro

edit: ah, su Linux NON và ne a casa ne al lavoro
Mi sa che hai una pendriver tarocca, la hai presa in cina o in qualche fiera?
Quando la inserisci si illumina quasi tutta
Io ne ho 2 come dicevo nel precedente post ed ha gli stessi sintoni tuoi

Ultima modifica di enzo111 : 29-10-2008 alle 15:53.
Old 29-10-2008, 17:37   #4349
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
[quote=cuzzotto;24766401]Sei drastico,usi linux o mac perchè con winsozz ci va pelo e a girare senza
antivirus(mia idea )[quote]

uso windovs xp ,questo pc in 4 anni mai formattato e SENZA nessun antivirus,1 volta a settimana uso spybot eccecc.....credimi che i virus non si prendono da soli....è sempre colpa di chi usa il pc

per il resto....visto? come hai formattato si è ripresa, bastava che mettesi visualizza file nascosti e andavi a leggere il file .ini.....sicuramente trovavi il nome del file infettato...ad esempio lexus.exe ecc ecc
un altro consiglio...ora controlla se ti funziona la visualizzazione dei file nascosti e delle estensioni, questo virus è bastardo, se hai preso il più completo ti ha anche invertito delle chiavi nel registro e non ti fa più veder i file nascosti ecc ecc
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 20:10   #4350
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
E' tutto normale; ciò deriva dal fatto che a livello informatico un Kb sono 1024 byte, un Mega 1024 Mb e un Giga 1024 Mb; a livello commerciale invece, si considerano tutti questi 1024 pari a 1000 e di qua deriva questa differenza che tu hai notato. Questo vale per tutte le memorie; pendrives hard disk ..
Invece io ho una Mediacom da 16GB e la capacita effettiva e 14GB e rotti;normale?
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 07:39   #4351
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Invece io ho una Mediacom da 16GB e la capacita effettiva e 14GB e rotti;normale?
Anche io ho una 16Gb, al momento non ce l'ho dietro, se non erro dovrebbe essere 14.9x; comunque la motivazione è la stessa e visto che è proporzionale alla dimensione del supporto, più grande è la capacità del supporto e più la differenza è grande ..
Old 30-10-2008, 07:52   #4352
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Mi sa che hai una pendriver tarocca, la hai presa in cina o in qualche fiera?
Quando la inserisci si illumina quasi tutta
Io ne ho 2 come dicevo nel precedente post ed ha gli stessi sintoni tuoi
L'ho presa da Expert ed è 8 GB reali, non è tarocca.
Dopo averla formattata funge meglio anche se a casa non và ancora ma penso sia un problema di versioni.

Quote:
(¹) ieri mi è arrivato il pacchetto per installare la dsl a casa !!!
768 Kb/s
Old 30-10-2008, 08:58   #4353
enzo111
Member

Quote:
L'ho presa da Expert ed è 8 GB reali, non è tarocca.
Dopo averla formattata funge meglio anche se a casa non và ancora ma penso sia un problema di versioni.

768 Kb/s
Hai provato a casa a cambiare porta usb
Per caso il driver f: è occupato da un altro componente tipo hd o cd
Se è si devi andare su gestione compiuter e cambiare lettere all'unità da f ad una libera
Quando accendi il cimputer il bios la riconosce?
Old 30-10-2008, 09:06   #4354
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Hai provato a casa a cambiare porta usb
Per caso il driver f: è occupato da un altro componente tipo hd o cd
Se è si devi andare su gestione compiuter e cambiare lettere all'unità da f ad una libera
Quando accendi il cimputer il bios la riconosce?
Ma va bene, legge files di 100MB senza problemi da quella chiavetta, non è un problema di lettere o hardware, secondo me è solo questione di drivers.

Infatti sia a casa che al lavoro ho Ubuntu come Linux ma a casa non legge files > 1GB, al lavoro si.
Al lavoro sono costantemente aggiornato, a casa no.
Ma adesso che ho internet anche a casa, aggiorno tutto poi faccio sapere.
Grazie dell'aiuto comunque
Old 30-10-2008, 15:18   #4355
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
uso windovs xp ,questo pc in 4 anni mai formattato e SENZA nessun antivirus,1 volta a settimana uso spybot eccecc.....credimi che i virus non si prendono da soli....è sempre colpa di chi usa il pc
è vero, io fino a adesso non ho avuto problemi ma ho ficcato
la penna nel pc di mia cognata e vualà e quando l'ho inserita nel
mio l'antivirus aveva beccato copy.exe e poi se approfondivo la cosa
beccavo anche autorun.info poichè avevo ancora quello nella penna
prima di formattare.

Quote:
per il resto....visto? come hai formattato si è ripresa, bastava che mettesi visualizza file nascosti e andavi a leggere il file .ini.....sicuramente trovavi il nome del file infettato...ad esempio lexus.exe ecc ecc
un altro consiglio...ora controlla se ti funziona la visualizzazione dei file nascosti e delle estensioni, questo virus è bastardo, se hai preso il più completo ti ha anche invertito delle chiavi nel registro e non ti fa più veder i file nascosti ecc ecc
i file nascosti sono sempre stati visualizzati, come le estensioni dei file e tuttora si vedono,terrò le orecchie dritte e il primo che si muove
.....

il file .ini che dovevo leggere dove lo trovavo?

il bastardo che dici è questo:
http://www.megalab.it/2899/1

gnao dal cuzzotto
Old 31-10-2008, 09:39   #4356
ssd1459
Member

Iscritto dal: Nov 2002
ciao a tutti,
ho comprato una penna usb SanDisk Cruzer Micro da 16gb.
La velocità di trasferimento è inquietante secondo me, niente a che vedere con la kingston che avevo prima.

ho trasferito un file di 1 gb alla velocità di poco più di 4 mb/secondo.
ora capirete che per riempire 16 gb ce ne vuole di tempo

ma è normale secondo voi che "viaggi" a questa velocità oppure è difettosa?
ssd1459 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 09:53   #4357
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ssd1459 Guarda i messaggi
E' sicuramente normale, ultimamente abbiamo visto penne da 16Gb che trasferiscono a 2 Mb/s; per questo, almeno io, consiglio sempre, se uno è interessato a un grande formato ed almeno ad una velocità decente, di scegliere il pendrive e poi di comparlo .. se no il rischio è di incappare in velocità ridicole .... byez
Old 31-10-2008, 09:56   #4358
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da ssd1459 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho comprato una penna usb SanDisk Cruzer Micro da 16gb.
La velocità di trasferimento è inquietante secondo me, niente a che vedere con la kingston che avevo prima.

ho trasferito un file di 1 gb alla velocità di poco più di 4 mb/secondo.
ora capirete che per riempire 16 gb ce ne vuole di tempo

controlla sul sito tagli grossi hanno specifiche spesso differenti. Anche la Peak fà così le chiama uguali ma i tagli da 16 e 32 giga della serie Peak III Extreme vanno molto meno dei tagli 8-4-2.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:16   #4359
ssd1459
Member

Iscritto dal: Nov 2002
non saprei, ho guardato sul sito sandisk ma la chiavetta che ho non c'è!!! ci sono i tagli fino a 8gb, e la mia è da 16....
mah...
ssd1459 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 13:44   #4360
IlSerra
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao ragazzi.
La pendrive al momento migliore sul mercato(velocità, qualità costruttiva e affidabilità) quale è?
IlSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian