Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2008, 10:55   #3921
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da redihokuto Guarda i messaggi
Per i possessori del Corsair Voyager:

il cappuccio del pen drive e' in gomma rigida o in gomma morbida?

(in quest'ultimo caso la penna sarebbe tutt'altro che indistruttibile perche' l'attacco usb potrebbe essere suscettibile a piegarsi o a rompersi nel caso la penna venga pestata inavvertitamente proprio nella parte superiore)
Morbida
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 11:04   #3922
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Ho appena preso la costosissima OCZ ATV Turbo da 4 Gb (66 euro) e non sono soddisfatto per niente...

Meno male che doveva fare 30 in scrittura e 35 in lettura...

Ho sbagliato qualcosa nel test?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro

Ultima modifica di rob-roy : 21-06-2008 alle 11:14.
Old 21-06-2008, 13:25   #3923
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
PNY attaché capless 4GB

Faccio una minirecensione se dovesse tornare comoda a qualcuno..

Allora comprata da pochi giorni in una qualche catena sui 14 euro (non so di preciso perché l'aquisto non l'ho fatto io ed ero piuttosto scettico ma mi sono dovuto ricredere )

Dunque è la versione capless (la più econimica credo): completamente in plastica e non molto solida (trattatela con gentilezza ), abbastanza grande come dimensioni (circa 7x2x1 cm, cioè lxpxh), si apre con un meccanismo a scorrimento che nasconde il connettore usb senza far uso di cappucci a rischio smarrimento (anche se sulle prime ci voglio due minuti per capire come si apre.. ), sul retro (che è dove si va a nascondere il connettore quando è chiusa) c'è una specie di equivalente dell'anellino in realtà è piuttosto scomodo da agganciare perché non sporge molto è in pratica un ponticello di plastica con un incavo sotto e non dà una gran sensazione di robustezza . Nella confezione in pratica non c'è nient'altro che la pennetta (i driver per win98 sono sul sito)

Per quello che ho notato la scheda dell'elettronica è in realtà minuscola (si vede in foto) quindi avrebbero potuto risparmiarsi un altro paio di centimetri di lunghezza..
Ma forse è probabile che in origine montasse chip più lunghi e che ci siano stati cambi di fornitore dell'elettronica a seconda delle disponibilità (come avviene di solito e come ci si è accorti più volte sul forum). Anche perché rispetto ai risultati di un utente precedente sembra sia migliorata come prestazioni (o mi è capitato qualcosa di buono, non so.. ) fra le tante che peggiorano credo che questa sia una buona notizia visto che nel mio caso quella che ho supera quasi del doppio le specifiche dichiarate sul sito (niente di sensazionale ma io ero abituato all'Hamlet da 3MB/s )

Dai risultati sembra che l'elettronica sia ottimizzata per i file più grandi anche se a volte i risultati sono un po' ballerini, comunque variano poco e si assesta su un 14 MB/s in scrittura (che la rende un po' più interessante) e 19 MB/s in lettura..
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 13:36   #3924
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Qualcuno che ha provato la Sandisk Cruzer micro U3 8GB c'è?
Visto che si trova a 30 €...

Ultima modifica di pitx : 21-06-2008 alle 13:37. Motivo: Aggiunto prezzo e info
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 13:42   #3925
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi

...strano è nel tuo caso che HDtune e ATTO non concordino molto cosa che invece succede a me...
Hai provato a fare la prova del nove cioè cronometrare il trasferimento di file corposi per verificare effettivamente la velocità di scrittura? Anche di ATTO si è detto più di una volta che il risultato a volte non è molto affidabile e va preso un po' con le molle..
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 14:59   #3926
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
...strano è nel tuo caso che HDtune e ATTO non concordino molto cosa che invece succede a me...
Hai provato a fare la prova del nove cioè cronometrare il trasferimento di file corposi per verificare effettivamente la velocità di scrittura? Anche di ATTO si è detto più di una volta che il risultato a volte non è molto affidabile e va preso un po' con le molle..
Prima ho trasferito un file da 1.70 gb abbastanza velocemente....però non ho cronometrato...
Old 21-06-2008, 17:13   #3927
edit_user_name_here

Secondo voi si può lamentarsi mandando una email per dirgli che non è esattto la misura dei trasferimenti da loro esposti?

Anche se devo ancora fare un test con il programma atto ma credo che sia più lenta di quello che dicono... poi non so ma può essere che sia normale facendo il calcolo in byte(di cui avevo già preso in considerazione).

o no?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 17:21   #3928
redihokuto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Morbida
Beh allora e' inutile che la reclamizzano come robusta e indistruttibileuna minima pressione sul cappuccio e l'attacco usb si piega..... buon lavoro corsair.......
redihokuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 08:43   #3929
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
ciao a tutti
avevo una economicissima Kingston da 2GB che dal punto di vista funzionale mi è sempre sembrata efficiente e rapida.

L'ho sostituita da qualche tempo con una Corsair Flash Voyager da 4GB...

Risultato: mi sembra lentissima nei trasferimenti dei files!
Quando copio le cartelle nel computer ci mette un'eternità.

Ho fatto un test con HDTune e questo è il risultato..

qualche considerasiù? come posso risolvere?

[
Old 23-06-2008, 09:14   #3930
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

Ed ecco anche il test con ATTO

Old 23-06-2008, 10:26   #3931
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Cibulo sono gli stessi risultati che avevo io con la versione da 16 Gb.

Le corsair + veloci sono le Voyager GT....

Old 23-06-2008, 10:59   #3932
redihokuto
Senior Member

Quote:
Cibulo sono gli stessi risultati che avevo io con la versione da 16 Gb.

Le corsair + veloci sono le Voyager GT....

purtroppo non sono poi cosi' tanto piu' veloci.......fanno intorno ai 14 in write di certo ben lontani dai 27 circa delle vecchie gt
Old 23-06-2008, 11:34   #3933
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

Quote:
purtroppo non sono poi cosi' tanto piu' veloci.......fanno intorno ai 14 in write di certo ben lontani dai 27 circa delle vecchie gt
mah, io una volta avevo una chiavetta Voyager uguale, ma da 1GB ed era molto più veloce in scrittura, solo che non la trovo più...

strana questa cosa cmq, mi aspettavo una velocità superiore
Old 23-06-2008, 12:46   #3934
redihokuto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cibulo Guarda i messaggi
mah, io una volta avevo una chiavetta Voyager uguale, ma da 1GB ed era molto più veloce in scrittura, solo che non la trovo più...

strana questa cosa cmq, mi aspettavo una velocità superiore
La produzione si e' spostata dai chips Slc(piu' veloci) ai chips Mlc piu' lenti e economici;
risultato:le vecchie chiavette usb corsair(gt e non) erano piu' veloci di quelle attuali......
Old 23-06-2008, 15:32   #3935
spriggan
Registered User

L'Avatar di spriggan

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
OCZ Rally2 16MB

OCZ Rally2 16GB, dual channel, support ReadyBost.
Sia sulla scatola che sul sito non ho trovato indicazioni sulla velocità.
E' indicata come readyboost,ma Vista mi dice che non supporta tale caratteristica.
Link produttore:
http://www.ocztechnology.com/product...h_memory_drive

A me sembra lenta in scrittura,voi cosa dite?

Ultima modifica di spriggan : 24-06-2008 alle 06:39.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 15:42   #3936
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

Quote:
La produzione si e' spostata dai chips Slc(piu' veloci) ai chips Mlc piu' lenti e economici;
risultato:le vecchie chiavette usb corsair(gt e non) erano piu' veloci di quelle attuali......
ecco perchè!

grazie
Old 23-06-2008, 16:15   #3937
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Beh allora e' inutile che la reclamizzano come robusta e indistruttibileuna minima pressione sul cappuccio e l'attacco usb si piega..... buon lavoro corsair.......
I test indipendenti pratici fatti sulla periferica, di tipo meccanico basati su cadute da 1, 3 e 5 mt e poi da diversi passaggi di un mezzo (automobile) sopra, hanno messo in risalto la resistenza di questa penna, sinceramente dal tuo post "una minima pressione sul cappuccio e l'attacco usb salta" lo trovo un po' fuoriluogo, dopo i test fatti; senza considerare che nell'uso quotidiano, prove di forza di questo tipo trovo difficile che possano capitare, ma se capitano almeno le prove hanno messo in evidenza la resistenza di questo modello ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 16:27   #3938
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Ho appena preso la costosissima OCZ ATV Turbo da 4 Gb (66 euro) e non sono soddisfatto per niente...
Di errato da questi test non sembra esserci nulla (d'altra parte l'unica possibilità di errore è testare un'altra unità al posto del flash drive!).
Le specifiche di 30MB/s in write e di 35 MB/s dove le hai lette? Io sulle specifiche del sito ufficiale nella scheda prodotto non ho trovato questi dati, e se li hai presi da recensioni in giro, sono da prendere con le molle e comunque non possono essere fatti valere contro la ditta nel caso in cui prendessi la decisione di fare una contestazione e tentare il cambio della periferica. Nei post derivanti da recensioni e inseriti sotto le specifiche del prodotto nella scheda prodotto del sito ocz, comunque le prestazioni sono all'incirca in linea con quella da te misurate e a memoria le recensioni della atv turbo viste su questo thread non arrivavano ai 30/35 mb/s ..
Per quanto siano prestazioni di un livello sicuramente interessante, i 66 euro sborsati da te per questo prodotto sono sicuramente esagerati viste le prestazioni, paragonabili a quelle di una pd7 a-data che si trova a 21 euro sul mercato; per quanto si possa dire che l'elemento estetico sia un valore aggiunto, rimane sempre un valore soggettivo, e difficilmente da stimare .. byez
PS Ho visto ora che il primo test con Atto è fatto con un Total Lenght di 4MB; portandolo a 32MB, le prestazioni dovrebbero salire e penso anche arrivare ai 26/27 MB, provaci e fammi sapere se ci sono news ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 23-06-2008 alle 16:36.
Old 23-06-2008, 16:33   #3939
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spriggan Guarda i messaggi
A me sembra che sia lentissima in scrittura,la mia kingston data travel 4 Gb è più veloce,secondo me c'è qualcosa che non va.
Il test l'ho eseguito prima con la chiavetta vergine e poi vedendo i pessimi risultati l'ho riempita e svuotata,ma i risultati non sono cambiati, i test sono quelli riportati sopra.
Secondo voi è difettosa??
Immaginando che la tua penna possa essere un 16gb e non un 16mb come da te scritto, ho visto che nel tuo ultimo edit hai modificato il primo test con Atto con il size da 4mb; quello che avevo visto prima era "strano" poichè a parte le prestazioni "vergognose", il massimo delle prestazioni le ottenevi con un block di 64/128 kb, per poi scendere fino al raggiungimento del 1024kb, diagramma che mi suonava nuovo come risultati .. Questo ultimo è sicuramente più razionale e in linea con lo "standard"; a cosa è dovuto questa differenza di prestazioni tra il prima e il dopo? Sinceramente ricordando test della Ocz Rally2, me la ricordo con prestazioni migliori; prova a cercare in forum del prodotto le prestazioni di prodotti similari e al massimo chiedi una sostituzione ..
Old 23-06-2008, 16:45   #3940
redihokuto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
I test indipendenti pratici fatti sulla periferica, di tipo meccanico basati su cadute da 1, 3 e 5 mt e poi da diversi passaggi di un mezzo (automobile) sopra, hanno messo in risalto la resistenza di questa penna, sinceramente dal tuo post "una minima pressione sul cappuccio e l'attacco usb salta" lo trovo un po' fuoriluogo, dopo i test fatti; senza considerare che nell'uso quotidiano, prove di forza di questo tipo trovo difficile che possano capitare, ma se capitano almeno le prove hanno messo in evidenza la resistenza di questo modello ..
Le prove di cui parli le ho ampiamente visionate; il risultato era una deformazione dell'attacco usb ;non ho mai dubitato della resistenza alla caduta quanto piuttosto alla'' pressione''(i.e. calpestare la penna inavvertitamente puo' capitare piu' frequentemente che gettarla dal 2o piano...) posto che proprio la parte superiore della penna(''cappuccio'') non e' protetta come il corpo della stessa
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Nothing Phone (3a) Pro 12GB/256GB + pi&u...
ASUS ROG lancia quattro nuovi prodotti i...
iOS 26, Liquid Glass non convince gli ut...
Nothing OS 4.0: tante novità per ...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian