Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2007, 14:07   #2381
Dr_Harrison
Member

L'Avatar di Dr_Harrison

Iscritto dal: Oct 2007
Si ho provato su altri ingressi e ho anke fatto la prova a scaricare tutti gli aggiornamenti di vista da windows update.....a questo punto credo ke sia la pendrive difettosa perkè ho avuto modo di provarne altre sul mio pc e vanno benissimo senza il minimo problema.....
Dr_Harrison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 12:44   #2382
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
In questi giorni mi è venuto da pormi una domanda...
Ma secondo voi è utile o meno fare il defrag ad una chiavetta usb, visto che c'è la posibilità di farlo....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 13:39   #2383
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ma secondo voi è utile o meno fare il defrag ad una chiavetta usb, visto che c'è la posibilità di farlo....
Col tempo di accesso che hanno è inutile secondo me...e sprechi cicli di scrittura
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 15:00   #2384
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Immagino che basti svuotarla e riempirla da capo ogni tanto, ed hai fatto il defrag. .
Poi ovvio dipende sempre da grandezza e tipo di utilizzo che se ne fa. Ma secondo me serve a poco.

Ma comunque non c'è una testina ed un disco rotante, perciò anche avere la memoria ben deframmentata serve a poco.

Sostanzialmente inutile dunque.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 19:57   #2385
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
ciao raga,
sono nuovo dell ambiente pen drive, e dal momento che volevo acquistarne una da usare per caricarci sopra in prevalenza file video da leggere tramite la porta usb del mio lettore dvd, volevo chiedere quale modello possa essere il piu indicato nel mio caso...
premetto che il taglio ideale e 2 /4 giga...
ah, mi interessano piu che altro le performance, poi il costo passa in secondo piano... mi serve la piu performante e affidabile della categoria...
p.s: entra in gioco anche il fattore compatibilita??
sentivo che se ne accennava in un 3d di lettori dvd con usb...
grazie millissimo!!

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 07:24   #2386
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
ciao raga,
sono nuovo dell ambiente pen drive, e dal momento che volevo acquistarne una da usare per caricarci sopra in prevalenza file video da leggere tramite la porta usb del mio lettore dvd, volevo chiedere quale modello possa essere il piu indicato nel mio caso...
premetto che il taglio ideale e 2 /4 giga...
ah, mi interessano piu che altro le performance, poi il costo passa in secondo piano... mi serve la piu performante e affidabile della categoria...
p.s: entra in gioco anche il fattore compatibilita??
sentivo che se ne accennava in un 3d di lettori dvd con usb...
grazie millissimo!!
Sicuramente entra in gioco il discorso compatibilità del tuo lettore dvd con chiavetta usb; il rischio è che tu compri una chiavetta apposta per il lettore e poi una volta inserita nella porta lui non la vede .. per questo puoi informarti da chi è già in possesso del tuo lettore dvd e di una pendrive. Diversamente sperare che l'uscita di un nuovo firmware per il lettore dvd vada a risolvere questi problemi di compatibilità ..
Ritornando al discorso delle pendrive, relativamente alle velocità di trasferimento, le più perfomanti sono le Corsair gt, le a-data pd7 e le peak II extreme 200x .. saluti
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 13:26   #2387
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
Ho visto in un negozio le Peak slider 4gb a 34,90 euro. Hanno le stesse prestazioni delle peak 200x oppure no?
Kevlar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 13:39   #2388
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
non mi sembra sto granchè....
legge a 10mb e scrive a 2 mb
Old 24-10-2007, 17:43   #2389
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
Ok niente peak slider
Kevlar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 17:51   #2390
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Kevlar82 Guarda i messaggi
Ok niente peak slider
Basta guardare in basso il test effettuato dal produttore
test
Old 24-10-2007, 22:46   #2391
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Sicuramente entra in gioco il discorso compatibilità del tuo lettore dvd con chiavetta usb; il rischio è che tu compri una chiavetta apposta per il lettore e poi una volta inserita nella porta lui non la vede .. per questo puoi informarti da chi è già in possesso del tuo lettore dvd e di una pendrive. Diversamente sperare che l'uscita di un nuovo firmware per il lettore dvd vada a risolvere questi problemi di compatibilità ..
Ritornando al discorso delle pendrive, relativamente alle velocità di trasferimento, le più perfomanti sono le Corsair gt, le a-data pd7 e le peak II extreme 200x .. saluti
grazie mille per la risposta davvero esauriente...
ora pero mi viene un dubbio: e lecito che io mi faccia tutte ste seghe mentali sulla velocita di trasferimento di una pendrive quando invece la porta usb del mio lettore e una 1.1 e non una 2.0??
effettivamente leggendo un divx da usb in alcune scene "pesanti" si notani occasionali rallentamenti.. che ne pensi?? una pendrive con un buon tempo in lettura dati mi puo comunque aiutare nel mio caso o lo ritieni ininfluente a sto punto??
thanXX!!

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
Old 24-10-2007, 22:59   #2392
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi a mio zio succede una cosa strana.....

comprato una pen drive maxell mi pare..non ricordo bene il nome, da 2gb....abb veloce, va bene...

sul mio fisso e sul notebook funziona bene, sul pc del suo ufficio pure....ma in quello ke ha acasa non si accende....
eppure la mia peak sul suo pc funziona....

come mai?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 07:41   #2393
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
grazie mille per la risposta davvero esauriente...
ora pero mi viene un dubbio: e lecito che io mi faccia tutte ste seghe mentali sulla velocita di trasferimento di una pendrive quando invece la porta usb del mio lettore e una 1.1 e non una 2.0??
effettivamente leggendo un divx da usb in alcune scene "pesanti" si notani occasionali rallentamenti.. che ne pensi?? una pendrive con un buon tempo in lettura dati mi puo comunque aiutare nel mio caso o lo ritieni ininfluente a sto punto??
thanXX!!
Se la mia mente non mi tradisce lo standard usb 1.1 ha una velocità massima teorica di 12 mbps ( che diviso per 8 che è il rapporto fra bit e byte) significa 1.5 Mb/s. Qualsiasi penna oggi sul mercato ha una velocità in lettura di almeno 8/10 mb/s mentre in scrittura possono scendere anche a 3/4 mb/s. Di conseguenza qualsiasi penna oggi sul mercato sarebbe troppo veloce rispetto al collo di bottiglia di una connessione usb1.1. Dall'altra pero' pensa che se la funzione che il tuo pendrive deve avere per te è quella di memoria dal quale il lettore in tempo reale prende i dati per visualizzarli sul tuo televisore, anche un mega e mezzo al secondo è più che sufficiente. Dall'altra è anche vero che la tua penna dovrà essere riempita con dati proveniente da un pc, quindi più è lenta più il pc impiegherà per scriverci sopra (ammettendo che abbia un pc con usb 2.0); a sto punto tocca a te valutare se sta penna è più una periferica per lettore dvd (a sto punto prendi la più economica a un ipermercato, non so 15 euro per 2gb e già va bene), se no se è una periferica del pc prendi una penna media almeno ti garantisci prestazioni in scrittura buone.
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 25-10-2007, 07:46   #2394
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi a mio zio succede una cosa strana.....

comprato una pen drive maxell mi pare..non ricordo bene il nome, da 2gb....abb veloce, va bene...

sul mio fisso e sul notebook funziona bene, sul pc del suo ufficio pure....ma in quello ke ha acasa non si accende....
eppure la mia peak sul suo pc funziona....

come mai?
Mi viene solo da pensare
- possibili problemi di alimentazione, quindi che la porta non ce la faccia ad alimentare la penna (anche se non l'ho mai sentita)
- problemi di driver ..
Se la risolvi .. dicci qualcosa ..
Old 25-10-2007, 14:20   #2395
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
anche io ho pensato che sia la porta usb che non riesce ad alimentarla.....infatti la mia vecchia penna minihd da 4gb non funzionava.....

però ora la Peak da 8gb funziona! mentre la sua da 2 no.....possibile che la peak consumi di meno?

lui ha windows xp, non credo ci sia bisogno dei driver no?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 15:01   #2396
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
anche io ho pensato che sia la porta usb che non riesce ad alimentarla.....infatti la mia vecchia penna minihd da 4gb non funzionava.....

però ora la Peak da 8gb funziona! mentre la sua da 2 no.....possibile che la peak consumi di meno?

lui ha windows xp, non credo ci sia bisogno dei driver no?
Se pero' hai detto che nemmeno si accende, allora penso proprio che dipenda dall'alimentazione .. se centrassero i driver, comunque windows ti indicherebbe l'installazione in corso di una periferica, e poi anche il fatto che non trova un driver da utilizzare .. Perchè poi quella periferica necessiti di così tanta corrente da non poter essere alimentata da quella porta usb, vai a capire (non è che al posto del led che indica il funzionamento ha un riflettore stradale a vapori di sodio da 250W??? Boh ... Byez
Old 25-10-2007, 20:09   #2397
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Se la mia mente non mi tradisce lo standard usb 1.1 ha una velocità massima teorica di 12 mbps ( che diviso per 8 che è il rapporto fra bit e byte) significa 1.5 Mb/s. Qualsiasi penna oggi sul mercato ha una velocità in lettura di almeno 8/10 mb/s mentre in scrittura possono scendere anche a 3/4 mb/s. Di conseguenza qualsiasi penna oggi sul mercato sarebbe troppo veloce rispetto al collo di bottiglia di una connessione usb1.1. Dall'altra pero' pensa che se la funzione che il tuo pendrive deve avere per te è quella di memoria dal quale il lettore in tempo reale prende i dati per visualizzarli sul tuo televisore, anche un mega e mezzo al secondo è più che sufficiente. Dall'altra è anche vero che la tua penna dovrà essere riempita con dati proveniente da un pc, quindi più è lenta più il pc impiegherà per scriverci sopra (ammettendo che abbia un pc con usb 2.0); a sto punto tocca a te valutare se sta penna è più una periferica per lettore dvd (a sto punto prendi la più economica a un ipermercato, non so 15 euro per 2gb e già va bene), se no se è una periferica del pc prendi una penna media almeno ti garantisci prestazioni in scrittura buone.
wow grazie mille per la mega descrizione / lezione, hai fugato ogmni mio dubbio..
ora se io sapessi a che bitrate girano in media i divx(presumo che sia variabile)
potrei togliermi anche l'ultimo dubbio riguardante la mia situazione, ovvero se sara la porta usb o la chiavetta in questione a farmi da collo di bottiglia, o piu semplicemente chi dei due causa rallentamenti se si esegue un filamto consistente in divx dalla porta usb...

Old 26-10-2007, 07:14   #2398
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
wow grazie mille per la mega descrizione / lezione, hai fugato ogmni mio dubbio..
ora se io sapessi a che bitrate girano in media i divx(presumo che sia variabile)
potrei togliermi anche l'ultimo dubbio riguardante la mia situazione, ovvero se sara la porta usb o la chiavetta in questione a farmi da collo di bottiglia, o piu semplicemente chi dei due causa rallentamenti se si esegue un filamto consistente in divx dalla porta usb...
Se guardi questo articolo hai indicazioni sul bitrate in funzione della qualità dei diversi codec. Negli esempi presi si arriva fino a 1800 kb/s, di conseguenza una tua connessione usb 1.1 sarebbe saturata e non sarebbe sufficiente per vedere un divx di questa qualità. Ora a te la scelta .. se il discorso fosse di questo tipo, a sto punto ti consiglio l'ipotesi di valutare i dvd+rw al posto della pendrive per trasportare dal pc al lettore dvd i film o altro che tu voglia vedere/ascoltare .. byez
Old 26-10-2007, 17:51   #2399
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Immagino che i wmv high definition possano dare problemi con un bitrate così basso. Ma se devo esser sincero non so esattamente che flusso di dati al secondo è necessario, anche perchè gli standard HD dei filmati che girano sul web varia abbastanza.
Per prezioso: tempo fa un ragazzo si era preso la briga dio fare delle misurazioni sul consumo energetico delle varie pern drive. Prova a dargli uno sguardo (è alla fine del primo post). E nel caso collega una periferica usb non autoalimentata che consumi più di una pen drive, così fai la controprova . Per i consumi della tua potresti vedere sul sito dela peak. Oppure, per avere un'idea del consumo di una pen drive potresti iniziare a vedere il link che ho citato o cercare su altri siti di produttori (tipo A data). Cosa può consumare di più..... un microdrive penso, od un cassetto per hd esterni non autoalimentato.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 17:55   #2400
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
tempo fa un ragazzo si era preso la briga dio fare delle misurazioni sul consumo energetico delle varie pern drive.
Si spera naturalmente non eccedano quanto consentito dalle specifiche, ovvero 5watt sia per usb 1.1 che 2.0 (firewire 400 e 800 stanno sui 15watt).

ciao

Ultima modifica di maldepanza : 28-10-2007 alle 05:15.
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP