|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Lodi lodi lodi...
a tutti i partecipanti di questo thread, esaurienti e competenti, insomma degni del Signor NX8220. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
qualità lcd
Seguo il forum dall'inizio.
Vorrei un parere sulla qualità dello schermo: nella prova indicata nel link non ne parla molto bene. Vorrei sapere da chi ce l'ha quali sono le sue impressioni, magari paragonandolo ad altri notebook visti. La vostra ris è wxga o wsxga? Sono molto indeciso sull'acquisto, anche perchè come spesso accade è impossibile vederlo acceso prima di acquistarlo. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
|
8220 con PM 730
Cosa ne dite, secondo voi può andare un 8220 con centrino 1.6, hd 60gb e 512Mb di ram (lo troverei a 1.116,00 ivato)?
Il 1.7 con 1 giga di ram viene almeno 300 euro in più, ne vale la pena? con molto meno la ram si può sempre aggiungere, le prestazioni sono molto diverse tra centrino 1.6 e 1.7? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: BG
|
Sarei propenso per prendere un HP, ma ieri mi è venuta una perplessità molto grande sul video, ho visto quello di un HP serie DV4000 e sempra lucido ed "ondulato" niente a confronto con i Sony o gli altri.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: Torino
|
lo schermo dell'8220 non è lucido
![]()
![]() |
#27 |
Member
|
Ciao,
innanzitutto mucho thanx a Calimer0, per aver segnalato questa preziosa recensione, sicuramente più professional della mia ![]() Continuando ad utilizzare il note quasi tutti i giorni (mio malgrado), posso dire che non riesco assolutamente ad avvertire il rumore fastidioso, citato nella rece in questione di Venombite. Per quanto riguarda l'lcd, effettivamenete poteva essere un po' più luminoso, e la cosa si avverte soprattutto ed ovviamente utilizzandolo con la batteria (cmq mi pare nella media di quelli che ho visto; certo non è un Glare Toshiba/Sony, ma personalmente, per lavorarci parecchio, mi sembra più approprirato uno schermo del genere --> leggi, affaticamento alla vista) lO SCHERMO IN AC mi sembra sufficentemente luminoso da poter lavorare in qualsiasi situazione di luce. Forse l'opacità,come già detto , è imputabile alla copertura anti graffio che protegge il pannello. Ora le mie domande rivolta a possessori di Nx8220 e non: -La ventola: utilizzando mobmeter, sembra che questa si azioni costantemente superati i 40°C (se si azionasse a 45°C per esempio starebbe molto di meno in funzione); è un settaggio eccessivo secondo voi? e come fare per modificarlo di qualche grado?; in Ac poi è quasi sempre accesa: potrebbe comportare, a lungo termine un logorio della ventola stessa o essicazione delle paste per lubrificarla? -Lo schermo:voi che avete sperimentato molteplici note, ora che avete in mano questo, cosa ve ne pare, SINCERAMENTE dell' LCD ? a ME, sembra nella media e mi associo a Kobane.. Ovviamente,passando dall'alimentazione a batteria a quella a corrente, lo schermo diventa molto più luminoso; Immagino di no, ma si potrebbe impostare, magari da Bios la stessa luminosità anche con alimentazione da batteria? -Come letto nella recensione di Venombite (link), il rendimento sale se carichiamo il SO senza le applicazioni Hp: ma non basterebbe disinstallare ciò che non serve dal pannello di controllo e cancellare le chiavi dal Registro, senza dover reinstallare tutto? Aspetto vostre, Salumi |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |||
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nettuno (Roma)
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Qualche tempo fa avevo trovato una interessante guida alla ottimizzazione dei notebook, non so se c'è già qualcosa del genere su questo forum. Domani da lavoro posto il link in qui, ed eventualmente apro una discussione dedicata visto che può essere utile a tutti. Ciauz
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
Allora ragazzi, ho recuperato il link della guida alla ottimizzazione dei notebook, eccoqquà:
http://www.notebookreview.com/forums...?TOPIC_ID=5787 E' in inglese, dateci un'occhiata, io ho trovato diverse cosette interessanti.. ![]() Ciauz
![]() |
#30 |
Member
|
Domandina per i possessori!
![]() Stavo leggendo qualche giorno fa sul forum di supporto HP di una persona che aveva problemi con i giochi in quanto il notebook non gli riconosceva la pressione di più di 2 tasti contemporaneamente. Purtroppo non riesco a ritrovare la discussione, ma quando ho letto io non era stata trovata nessuna soluzione. Vorrei capire se il problema era un guasto hardware, visto che non ho trovato alte lamentele dello stesso tipo, o se invece questa è una caratteristica dell' NX 8220. ![]() Per farla breve, qualcuno di voi ha mai giocato con l'NX 8220? Il note riconosce la pressione di più di 2 tasti in contemporanea?
![]() |
#31 |
Member
|
Per ora no,
niente giochi purtroppo, ma sudato lavoro. ![]() Ciuz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
|
arrivato
Dopo molti ripensamenti, finalmente ho ordinato e ritirato l'HP 8220.
Ho preso il modello con il centrino 1.6, ma per il prezzo che costa la qualità e le caratteristiche sono senza confronti Centrino 730 512 Mb ram ddr II 400 dual Channel Hd 60 5.400 x600 64 Mb ecc. La qualità è ottima ed anche il display, che era la cosa che più mi preoccupava, è decisamente luminoso (comunque è regolabile anche con le batterie). Oltrettutto le batterie sono ad 8 celle e dovrebbero arrivare alle 4 ore di autonomia |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
Si, riguardo l'autonomia puoi andare tranquillo, dalle prove che ho letto risulta che si difende proprio bene.
![]() Io intanto ho postato la domanda che ho fatto qui (quella riguardo la tastiera e i giochi di poco più su) anche su un forum straniero.. e mi hanno risposto allo stesso modo. Lol.. questo note è troppo professionale, chi lo acquista non gioca! ![]() ![]() Ora provo su un terzo forum, e se mi dice male anche li torno qua e inizio a tormentarvi fino a quando qualcuno di voi stremato non installa un gioco e mi risponde.. ![]() ![]() Salùt!
![]() |
#35 |
Junior Member
|
prova tastiera x giochi
Ho provato ad utilizzare un vecchio giochino (Jazz2) di quelli salta, corri, spara ecc. (ho usato questo perchè non è necessario installarlo, basta copiarlo)
La tastiera mi sembra assolutamente normale: le funzioni che si attivano con due tasti: salta e avanti/indietro (alt gr + freccia dx o sx) opp. avvitamento (Frecce giù + dx opp. sx contemporaneamente) funzionano regolarmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Ti ringrazio per la prova Barnard.
Se non ho capito male però il test che hai fatto coinvolgeva al massimo 2 tasti contemporaneamente, e i problemi nascono quando si usano più di due tasti. ![]() News: mi è stato risposto che combinazioni di 3 tasti quali "Control+Shift+Tasto" funzionano alla perfezione. Mi pare strano che altre combinazioni di 3 tasti non vadano bene.. ![]() ![]()
![]() |
#37 |
Junior Member
|
funzionalità con 3 tasti
Ho provato alcune combinazioni:
ctrl+alt+canc: OK parentisi quadre [ ] e cancelletto #: ok chiocciola @ solo con [alt gr], con ctrl + alt non funziona. Alcuni tasti (tra cui quello con la @)hanno dei caratteri particolari (scritti in azzurro) selezionabili contemporaneamente al tasto fn. Questi tasti effettivamente non consentono le combinazioni con 3 tasti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
Grazie ancora Barnard.
![]() Insomma, per un uso professionale mi pare che siate tutti più che soddisfatti da questo note. Questo è il principale motivo che mi spinge all'acquisto: ottimo prezzo, costruzione robusta, risoluzione "giusta", leggero e sottile, autonomia e prestazioni più che buone. Anche io lo userei soprattutto per lavoro, ma visto che sto per trasferirmi e non avrò più un desktop, la possibilità di farci qualche gioco non mi dispiaceva affatto. La questione tastiera adesso mi frena di meno, credo che al limite con una tastiera esterna USB dovrebbero risolversi tutti i problemi. Ah.. se soltanto riuscissi a convincermi che non esiste un notebook con queste caratteristiche e scheda video più veloce nel 3d lo acquisterei domani. Dannati compromessi..! ![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
|
non mi spiego pero' perche la versione con wx2356mb di ram e hd di 40 gb ha istallato xp prof mentre il modelllo che monta 2x512 mb e hd da 80 giga viene venduto con xp home, ma come !!?
a me secca un po sto fatto, xp prof mi serve per creare un server di prova in locale con le iis che non sono su xp home, dovrei quindi utilizzare il cd del so del desktop di casa, uffa, la cosa non mi piace visto che ci lavorerei spesso anche in ufficio.
![]() |
#40 |
Member
|
HP ha una politica dei prezzi piuttosto strana. Se ci fai caso ci sono nx8220 a prezzi piuttosto alti con dotazioni hardware inferiori rispetto a modelli più economici, i quali però hanno tutti windows xp home.
Se per te è fondamentale XP Pro e sei deciso a prendere l'8220 penso ti conviene acquistarlo a parte, magari insieme al notebook con licenza oem, credo si possa fare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.