Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2006, 22:03   #121
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Iscritto dal: Jan 2003
Ciao a tutti, sto usando da poche ore il mio nx6310 e ho anche la fortuna di trovarmi solo sperduto in mezzo all'abruzzo!!!

ho un paio di domande:

1. dall'elenco di installazione applicazioni, che cosa posso tranquillamente eliminare per recuperare un pochino di spazio?
ho creato i 2 DVD per il ripritino col tool hp in modo da poter poi eliminare la partizione di backup... ma mi sorge una domanda, per far funzionare, spero non sia mai necessario, i dvd, occorreva tenere la partizione di backup? è anche necessario tenere installato il tool di backup con cui ho creato i dischi? io l'ho rimosso... in generale non credo di aver bisogno di nessun tool hp e come antivirus userei avast come sul desk...

2. nuoce al pc utilizzarlo con batteria inserita ma connesso alla rete elettriva 230v? molte guide consigliano di staccare la batteria in questi casi, ma qui il dubbio mi sorge xkè dice: alimentazione da rete elettrica! nella barra di windows!

3. Il modem integrato è 56k o copre anche l'ISDN DA 128?

Grazie di cuore a tutti!!!
Ciao.

Ultima modifica di Drakan : 11-09-2006 alle 22:05.
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 07:53   #122
alspam
Member

Iscritto dal: Mar 2001
ci sono discussioni a riguardo. cerca sul forum
alspam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 12:54   #123
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Quote:
Originariamente inviato da alspam
ci sono discussioni a riguardo. cerca sul forum
punto uno quando dici a riguardo dovresti almeno dire a che cosa ti riferisci siccome ho chiesto aiuto su tre diversi fronti!
punte due, siccome i "problemi" li ho con un hp nx6310 penso che la discussione ufficiale sia un luogo più che adatto per parlarne!
punto tre, siccome come ho scritto mi trovo da solo sperduto per l'italia per lavoro, penso sia facile immaginare che non ho tutto questo tempo per cercare... con una connessione 56k poi figuriamoci!

in ogni caso grazie e un up per i quesiti di ieri sera.
Ciao.
Old 12-09-2006, 13:11   #124
alspam
Member

Se sei come hai scritto ti trovi da solo sperduto per l'italia per lavoro non sono certo domande che meritano una risposta in tempi brevi.

1) per fare funzionare i dvd non serve nulla, fai boot da dvd
2) se non usi la batteria e' meglio caricarla e toglierla.
3) il modem e' 56k e basta

Ti consiglio di usare il motore di ricerca del forum
Old 12-09-2006, 18:33   #125
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Quote:
Se sei come hai scritto ti trovi da solo sperduto per l'italia per lavoro non sono certo domande che meritano una risposta in tempi brevi.

1) per fare funzionare i dvd non serve nulla, fai boot da dvd
2) se non usi la batteria e' meglio caricarla e toglierla.
3) il modem e' 56k e basta

Ti consiglio di usare il motore di ricerca del forum
utilissimo, hai esaurito quasi tutti i punti tranne uno, quali prog posso disinstallare tranquillamente?
grazie mille!
ciao.
Old 12-09-2006, 19:32   #126
phenix1970
Member

L'Avatar di phenix1970

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti anche io entro nella "famiglia" HP 6310NX.

comprato nuovo a 522 euro compresa spedizione..
attendo impaziente l'arrivo!!!

oh e colpa vostra eh

intanto inizio ad informarmi leggendo come formattare (è una mia bitudine formattare subito e installare qello che voglio io!!! d'altronde se si chiama Personal computer un motivo ci deve essere no?)
e poi vorrei mettere win xp pro al posto dell'home, ci sono particolari controindicazioni? eventuali utility del portatile (backup, gestioni varie) le trovo sul sito HP giusto?

grazie ragazzi cerco di leggere tutto prima di fare danni!!

ciao ciao
phenix1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 21:43   #127
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Quote:
Originariamente inviato da Drakan
utilissimo, hai esaurito quasi tutti i punti tranne uno, quali prog posso disinstallare tranquillamente?
grazie mille!
ciao.
Ti consiglio di disinstallare tutto quello che non ti serve ! Il resto però lascialo ...

AthlonBE2400@2500-EE45W - Artic Freezer 64pro ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed. 2xDDR2-2Gb PC800 Kit OCZ Platinum - Raptor36Gb+ WD500Gb - 2xSparkle 8800gt512 Passiva in SLI - AsusDRW1814 - Aerocool Extreme Engine - Tagan 530W - Samsung SyncMaster 203B
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 21:47   #128
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Quote:
Originariamente inviato da phenix1970
Ciao a tutti anche io entro nella "famiglia" HP 6310NX.

comprato nuovo a 522 euro compresa spedizione..
attendo impaziente l'arrivo!!!

oh e colpa vostra eh

intanto inizio ad informarmi leggendo come formattare (è una mia bitudine formattare subito e installare qello che voglio io!!! d'altronde se si chiama Personal computer un motivo ci deve essere no?)
e poi vorrei mettere win xp pro al posto dell'home, ci sono particolari controindicazioni? eventuali utility del portatile (backup, gestioni varie) le trovo sul sito HP giusto?

grazie ragazzi cerco di leggere tutto prima di fare danni!!

ciao ciao
Non ci sono dischi di ripristino in dotazione ... quindi se vuoi installare Xp Pro al posto dell' Home (usanza che non ho mai capito, non ci sono sostanziali differenze, inoltre una licenza Home costa 100 euro e in pratica installando la classica versione Pro "taroccata" li butti via) non ti resta che armarti di un disco di Xp Pro tarocco (si puo dire?) e reinstallare tutto il tuo minestrone (al posto della perfetta installazione già fatta di HP). Poi scarichi i drivers e le utility di HP .... ho trovato molto utile anche la utility "credential manager" che ti ricorda automaticamente il login i tutti i siti ... per il resto personalmente toglierei solo il Norton il resto è ok ...

AthlonBE2400@2500-EE45W - Artic Freezer 64pro ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed. 2xDDR2-2Gb PC800 Kit OCZ Platinum - Raptor36Gb+ WD500Gb - 2xSparkle 8800gt512 Passiva in SLI - AsusDRW1814 - Aerocool Extreme Engine - Tagan 530W - Samsung SyncMaster 203B
Old 13-09-2006, 00:21   #129
phenix1970
Member

L'Avatar di phenix1970

Quote:
Originariamente inviato da piufigo
Non ci sono dischi di ripristino in dotazione ...
ho letto che bisogna farli e lo faccio immediatamente, servono sempre...

Quote:
quindi se vuoi installare Xp Pro al posto dell' Home (usanza che non ho mai capito, non ci sono sostanziali differenze, inoltre una licenza Home costa 100 euro e in pratica installando la classica versione Pro "taroccata" li butti via) non ti resta che armarti di un disco di Xp Pro tarocco (si puo dire?) e reinstallare tutto il tuo minestrone (al posto della perfetta installazione già fatta di HP).
si questo è vero, ma non so cosa installa, comunque fosse per me metterei un Win2k pro.

Quote:
ho trovato molto utile anche la utility "credential manager" che ti ricorda automaticamente il login i tutti i siti
tipo la funzione di firefox?

Quote:
per il resto personalmente toglierei solo il Norton
è la prima cosa che disinstallo... l'antivirus e tutte le sue Norton in-utility.

grazie per le risposte, vi stresserò appena arriva.

ciao ciao
...

Ultima modifica di phenix1970 : 13-09-2006 alle 22:44.
Old 13-09-2006, 10:30   #130
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
finalmente ho sistemato il sata, però continua a rimanare una periferica sconosciuta anche dopo aver installato tutti i driver...
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 21:33   #131
phenix1970
Member

L'Avatar di phenix1970

ciao Shinnok mi spieghi meglio il discorso SATA?
cioè che problemi hai se formatti e rinstalli per es win xp pro?

e come hai risolto?

grazie
Old 14-09-2006, 07:45   #132
alspam
Member

XP PRO originale non puoi installarlo da zero perche' non ti riconosce l'HD
Old 14-09-2006, 11:56   #133
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

ciao a tutti, due domande:

1. i dvd di ripristino consentono di reinstallare l'intero sistema operativo nel caso di formattazione?

2. ieri sera ho installato VLC media player e i nimo codec pack, dopo queste operazioni il Windows Media Player non riproduce più nulla!
Spiego meglio: se clicco su un qualsiasi file multimendiale, aduio o video, si apre MediaPlayer ma si richiude all'istante! se lo apro dalla sua icona e tento di riprodurre un mp3 anche li si richiude!
temo siano andati persi dei codec audio e forse anche video...
Che posso fare per ripristinare la situazione?
Grazie.
Old 14-09-2006, 11:59   #134
alspam
Member

[quote=Drakan]ciao a tutti, due domande:

1. i dvd di ripristino consentono di reinstallare l'intero sistema operativo nel caso di formattazione?

SI come quando l'hai acceso la prima volta
Old 18-09-2006, 13:43   #135
Lupo87
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti,
ho acquistato questo portatile da un paio di mesi, più o meno, ed ho notato un particolare un po' strano... in pratica il notebook si blocca completamente quando inserisco dei DVD\CD copiati che non sono propriamente degli "specchi", nel senso che sono un po' graffiati (ciò succede spesso, ma non sempre), eppure questi CD\DVD funzionano sia sul fisso che sul DVD da tavolo. La cosa ogni tanto è successa anche con CD\DVD copiati in buone condizioni... a voi succede lo stesso?

Questo è il mio primo portatile e quindi ignoro molte cose di questa categoria: di fatti ho contattato l'assistenza HP per avere delucidazioni riguardo il mio problema e mi hanno detto che è normale che si blocchi in quanto il portatile utilizza tutte le sue risorse quando è in fase di lettura di un disco... per il resto è stato davvero un ottimo acquisto.
Lupo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 16:58   #136
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
scusate la domanda un po' stupida ma mi potreste dire quali sono le principali differenze tra il 6310 e il 7410?
Old 18-09-2006, 19:37   #137
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Quote:
Originariamente inviato da aletaba
scusate la domanda un po' stupida ma mi potreste dire quali sono le principali differenze tra il 6310 e il 7410?
6310: schermo 15" - 2 porte USB - design compatto

7410: schermo 15,4" - 3 porte USB - design un po' più grande ma anche più bello, altoparlanti migliori, secondo me è un po' meglio il secondo.

Old 19-09-2006, 00:10   #138
mircok7
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: provincia Milano
Quote:
XP PRO originale non puoi installarlo da zero perche' non ti riconosce l'HD
Eccomi qui! anche io faccio parte della famigli nx6310 da 2 giorni!
Voglio riformattare il tutto....ma quindi come installo XP Pro?
Ho letto che fate riferimento ad una versione "tarocca", scusate l'ignoranza ma cosa intendete?
grazie mille!
mircok7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 07:44   #139
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Quote:
Originariamente inviato da mircok7
Eccomi qui! anche io faccio parte della famigli nx6310 da 2 giorni!
Voglio riformattare il tutto....ma quindi come installo XP Pro?
Ho letto che fate riferimento ad una versione "tarocca", scusate l'ignoranza ma cosa intendete?
grazie mille!
Probablimente alla stessa versione che hai tu ... ma cosa vi da XP Pro in più di XP Home?

Old 19-09-2006, 08:47   #140
alspam
Member

Quote:
Probablimente alla stessa versione che hai tu ... ma cosa vi da XP Pro in più di XP Home?
a me viene in mente IIS
avra' qualcosa in + per le reti aziendali

ma come programmi c'e' differenza ?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian