|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao a tutti, sto usando da poche ore il mio nx6310 e ho anche la fortuna di trovarmi solo sperduto in mezzo all'abruzzo!!!
ho un paio di domande: 1. dall'elenco di installazione applicazioni, che cosa posso tranquillamente eliminare per recuperare un pochino di spazio? ho creato i 2 DVD per il ripritino col tool hp in modo da poter poi eliminare la partizione di backup... ma mi sorge una domanda, per far funzionare, spero non sia mai necessario, i dvd, occorreva tenere la partizione di backup? è anche necessario tenere installato il tool di backup con cui ho creato i dischi? io l'ho rimosso... in generale non credo di aver bisogno di nessun tool hp e come antivirus userei avast come sul desk... 2. nuoce al pc utilizzarlo con batteria inserita ma connesso alla rete elettriva 230v? molte guide consigliano di staccare la batteria in questi casi, ma qui il dubbio mi sorge xkè dice: alimentazione da rete elettrica! nella barra di windows! 3. Il modem integrato è 56k o copre anche l'ISDN DA 128? Grazie di cuore a tutti!!! Ciao. Ultima modifica di Drakan : 11-09-2006 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ci sono discussioni a riguardo. cerca sul forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
punte due, siccome i "problemi" li ho con un hp nx6310 penso che la discussione ufficiale sia un luogo più che adatto per parlarne! punto tre, siccome come ho scritto mi trovo da solo sperduto per l'italia per lavoro, penso sia facile immaginare che non ho tutto questo tempo per cercare... con una connessione 56k poi figuriamoci! in ogni caso grazie e un up per i quesiti di ieri sera. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Member
|
Se sei come hai scritto ti trovi da solo sperduto per l'italia per lavoro non sono certo domande che meritano una risposta in tempi brevi.
1) per fare funzionare i dvd non serve nulla, fai boot da dvd 2) se non usi la batteria e' meglio caricarla e toglierla. 3) il modem e' 56k e basta Ti consiglio di usare il motore di ricerca del forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille! ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao a tutti anche io entro nella "famiglia" HP 6310NX.
comprato nuovo a 522 euro compresa spedizione.. attendo impaziente l'arrivo!!! oh e colpa vostra eh ![]() intanto inizio ad informarmi leggendo come formattare (è una mia bitudine formattare subito e installare qello che voglio io!!! d'altronde se si chiama Personal computer un motivo ci deve essere no?) e poi vorrei mettere win xp pro al posto dell'home, ci sono particolari controindicazioni? eventuali utility del portatile (backup, gestioni varie) le trovo sul sito HP giusto? grazie ragazzi cerco di leggere tutto prima di fare danni!! ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#129 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
grazie per le risposte, vi stresserò appena arriva. ciao ciao ... Ultima modifica di phenix1970 : 13-09-2006 alle 22:44. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
finalmente ho sistemato il sata, però continua a rimanare una periferica sconosciuta anche dopo aver installato tutti i driver...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Member
|
ciao Shinnok mi spieghi meglio il discorso SATA?
cioè che problemi hai se formatti e rinstalli per es win xp pro? e come hai risolto? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Member
|
XP PRO originale non puoi installarlo da zero perche' non ti riconosce l'HD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
ciao a tutti, due domande:
1. i dvd di ripristino consentono di reinstallare l'intero sistema operativo nel caso di formattazione? 2. ieri sera ho installato VLC media player e i nimo codec pack, dopo queste operazioni il Windows Media Player non riproduce più nulla! Spiego meglio: se clicco su un qualsiasi file multimendiale, aduio o video, si apre MediaPlayer ma si richiude all'istante! se lo apro dalla sua icona e tento di riprodurre un mp3 anche li si richiude! temo siano andati persi dei codec audio e forse anche video... Che posso fare per ripristinare la situazione? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Member
|
[quote=Drakan]ciao a tutti, due domande:
1. i dvd di ripristino consentono di reinstallare l'intero sistema operativo nel caso di formattazione? SI come quando l'hai acceso la prima volta |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao a tutti,
ho acquistato questo portatile da un paio di mesi, più o meno, ed ho notato un particolare un po' strano... in pratica il notebook si blocca completamente quando inserisco dei DVD\CD copiati che non sono propriamente degli "specchi", nel senso che sono un po' graffiati (ciò succede spesso, ma non sempre), eppure questi CD\DVD funzionano sia sul fisso che sul DVD da tavolo. La cosa ogni tanto è successa anche con CD\DVD copiati in buone condizioni... a voi succede lo stesso? Questo è il mio primo portatile e quindi ignoro molte cose di questa categoria: di fatti ho contattato l'assistenza HP per avere delucidazioni riguardo il mio problema e mi hanno detto che è normale che si blocchi in quanto il portatile utilizza tutte le sue risorse quando è in fase di lettura di un disco... per il resto è stato davvero un ottimo acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
|
scusate la domanda un po' stupida ma mi potreste dire quali sono le principali differenze tra il 6310 e il 7410?
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
7410: schermo 15,4" - 3 porte USB - design un po' più grande ma anche più bello, altoparlanti migliori, secondo me è un po' meglio il secondo.
![]() |
![]() |
#138 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: provincia Milano
|
Quote:
Voglio riformattare il tutto....ma quindi come installo XP Pro? Ho letto che fate riferimento ad una versione "tarocca", scusate l'ignoranza ma cosa intendete? grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#140 | |
Member
|
Quote:
avra' qualcosa in + per le reti aziendali ma come programmi c'e' differenza ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.