|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
|
Quote:
|
|
|
#10022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
|
re
Quote:
edit: il tool interno per misurare le prestazioni del sistema,mi dà un incoraggiante 3.5 in una scala che va da 1.0 a 7.9. Ultima modifica di zap65 : 07-02-2009 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
#10023 |
|
|
|
|
|
#10024 |
|
Senior Member
|
Ok allora sti giorni faccio il passaggio thanks
|
|
#10025 | |
|
|
Quote:
ho un altro portatile con pIII e xp nlitizzato, molto all'osso, e non è un campione di leggerezza, soprattutto di reattività dato che post-login con in avvio giusto l'antivirus e il pre-caricamento di open office prima di aprirmi un documento di pochi k ce ne vuole di tempo sono certo che vista non farebbe meglio, ma non si può dire che xp sia il suo sistema perfetto |
|
|
|
#10026 |
|
|
si vai tranquillo, hai una configurazione di tutto rispetto, non gli manca proprio niente a quel portatile, anche io sto pensando ad un asus molto simile come config, e se lo prendo spazzolo via tutto e metto vista 64bit
|
|
|
#10027 | |
|
|
Quote:
prova a chidere ad un utonto cosa sia il boot loader o almeno come lo si configuri in un'installazione alternate scommetto che alla visione di sda1 nell tool di configurazione della desktop live o di hd0,1 in fstab si metterebbe le mani nel capo intanto che me ne vado un po' a studiare voglio mettere a scaricare la open suse |
|
|
|
#10028 | |
|
|
Quote:
Windows senza nulla si pappa 8 GB (e vuole essere il so ANCHE PER NETBOOK...) UBUNTU FULL PIÙ LA CILIEGINA DI KDE 4.2 (FULL ANCHE LUI) PIÙ SVARIATI SW ANNESSI E INSTALLATI A MANINA SUCCESSIVAMENTE si prende 5,7 gb...OVVIAMENTE HA TUTTO E DI PIÙ. In merito a quel bench..mah lascia il tempo che trova anche per me, ma di certo UBUNTU e socie 9.04 PROMETTONO BENONE.. Ho provato per qualche oretta (ancora troppi crash per usarla stabilmente) la 9.04 alpha 4 su fyle system etx4..beh ad occhio l'avvio è tangibilmente più snello, assieme a tutto il resto. Insomma se solo qualche produttore avesse le palle...di massificarne l'uso |
|
|
|
#10029 |
|
Senior Member
|
Bene adesso sono piu' tranquillo, con i giochi come si comporta invece c'e' qualche problema?
|
|
#10030 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
Quote:
il tempo di installazione di Seven è piu lungo anche perche hanno contato il benchmark che viene fatto alla fine del setup: At first glance, you might think that Ubuntu clearly installs far faster than either version of Windows, and while that's true there is one important mitigation: both Windows Vista and Windows 7 run system benchmarks part-way through the installation to determine the computer's capabilities. se lo si esclude finisce molto prima. inoltre nello spazio occupato credo che sia incluso anche il file per l'ibernazione e quello di paging, mentre su linux si fa una partizione separata per lo swap. da me solo i file hiberfil.sys e pagefile.sys occupano 1GB a testa... |
|
|
|
|
|
#10031 | |
|
|
Quote:
nessun problema con gta iv, grid, mirror's edge, prince of persia, need for speed, etc. insomma ci ho installato sia gli ultimissimi giochi che quelli un po' più vecchi senza nessun problema. |
|
|
|
#10032 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#10033 |
|
|
|
|
|
#10034 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Non ero io a dire che gira bene su pc con poca ram... e addirittura ne usa pure meno
|
|
|
#10035 | |
|
Senior Member
|
Quote:
disattivando il file di paging volevo "solo" dimostrare che Windows 7 necessita dei suoi 400-600Mbyte minimi di suo, più altra ram per le applicazioni... Quindi è molto vicino ai requisiti di Vista se non uguale. Quindi chi va dicendo che occupa 176Mbyte di ram... IMHO dice qualcosa che non sta ne in cielo ne in terra... ma semplicemente si fa ingannare dalla buona gestione di Win7 del file di paging... (ma non miracolosa, perché altrimenti a che cosa servirebbe la ram se va bene uguale l'hard disk come memoria di sistema!?
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 07-02-2009 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
#10036 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#10037 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi pare che Fedora 10 abbia ad es. un metodo di installazione diverso da Ubuntu (compare un messaggio con scritto "copia immagine"). Però non ho provato mai a installarlo in modalità reale. p.s. ho letto la recensione, notare che i commenti finali sono... "particolari", visto che il paragone è tra due prodotti in sviluppo, eppure la considerazione di maggiore velocità del prodotto finale è affibbiata solo a Windows (forse la Canonical non ama migliorare i suoi prodotti dopo le prime alpha?) IMHO la scelta più opportuna al momento, di un utente 1 pò smanettone a appassionato ... è utilizzare entrambi e goderne delle loro peculiarità
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 07-02-2009 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
#10038 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E chi dice Ubuntu & Co non occupano meno è in chiara malafede... Installo SO quasi tutti i giorni... (per ovvie mie manie informatiche), e le partizioni destinate a Ubuntu, con tutto il software già a corredo (openoffice, video editing) occupano parecchio meno di Vista/Seven con le applicazioni base (e infatti destino parecchio più spazio a quest'ultimi). Ho visto esplodere lo spazio occupato solo una volta, quando mi son messo a compilare i sorgenti di Mono Questo continuo decantare presunti miracoli di Windows Seven con scarse risorse, mi ricorda quando mi incavolavo (per esser pulito) a leggere le varie configurazioni da supermercato con configurazioni hardware e di memoria ridicole... Buone a far partire solo Windows, come se il pc fosse destinato solo al suo caricamento
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 07-02-2009 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#10039 |
|
|
|
|
|
#10040 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato che io ancora non mi sogno nemmeno di consigliare KDE4 figuriamoci se hai poca ram... Insomma ai miracoli ci credete VOI! Siete voi che spacciate Windows Seven per il Santo Graal dei sistemi operativi che fa risorgere i vecchi e datati pc... Inoltre io non pretendo che giri su 256Mb di ram, e volevo solo dimostrare, che la memoria occupata reale è ben maggiore di 256. Non è che se nascondo le mattonelle bucate sotto un tappeto, quelle mattonelle diventano ottime e ci puoi camminare sopra... E poi non capisco cosa c'entra venirmi a spiegare che anche linux ha il suo swap... ![]() Io non stavo sindacando sul fatto che lo fa solo Win perché è brutto è cattivo, stavo sindacando sul tipo di ragionamento: a) ho poca ram, b) mi dice che occupa poca ram c) in realtà sta occupando il file di paging. p.s. sulla mia VM da 1024mb di ram Seven gira perfettamente, quindi non era certo un problema host/vm.
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 07-02-2009 alle 18:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.