Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-02-2009, 23:04   #9681
supereos1
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Si, avevo visto, ma il mio dubbio è più che altro, non nella RC, ma nella RTM, penso che uscirà prima , a quanto dicono, della fine dell'anno.
supereos1 è offline  
Old 01-02-2009, 23:07   #9682
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da supereos1 Guarda i messaggi
....penso che uscirà prima , a quanto dicono, della fine dell'anno.
Regalo di Natale?
Rodig è offline  
Old 01-02-2009, 23:09   #9683
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Si, avevo visto, ma il mio dubbio è più che altro, non nella RC, ma nella RTM, penso che uscirà prima , a quanto dicono, della fine dell'anno.
Naturalmente dipende dai problemi che incontreranno strada facendo, ma se tutto va per il verso giusto, potrebbe uscire anche prima.

Se ci facciamo caso, infatti, quando uscì Vista passarono appena due mesi dalla RC1 alla RTM. Se la RC esce ad Aprile, chissà se la RTM non esce a Giugno...
alex783 è offline  
Old 01-02-2009, 23:21   #9684
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
Scusate vedo che tutti voi istallate il 64bit.... perchè quali sono i pro e i contro dell'una e dell'altra versione? finora ho usato un vista oem 32, scelta perchè mi dissero che di sw terze parti a 64bit non ce ne erano molti. ma sono sempre disposta a cambiare
Perchè se hai 4 gb di ram li puoi usare con l'applicazione che ti interessa.Per esempio,io l'ho scaricata per testarla con FSX che si sà vuole tantissima ram.Mentre con la 32 bit,stesso identico problema di indirizzamento memoria (come XP 32 bit,Vista 32 bit),alla fine non più di 2 gb per la tua applicazione preferita.
zap65 è offline  
Old 01-02-2009, 23:26   #9685
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Comunque all'uscita finale di Win7 passerò ai 64bit e ai 8Gb di memoria ram che pagherò 50 euro a fine anno,non so perchè ma son sempre stato fanatico di avere tanta memoria
Per adesso il 32bit va...ed è meglio di Windows XP in tutto,solo sui giochi XP gli è ancora superiore.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 01-02-2009, 23:32   #9686
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe73 Guarda i messaggi
scusate ma non trovo i settaggi dell'equalizzatore nel media player ,non ci sono ,o magari non riesco a trovarli.
Ma a me pare di ricordare che se ne discusse e alla fine l'eqaulizzatore fu trovato. Era nascosto ma fu trovato.
Pr|ckly è offline  
Old 01-02-2009, 23:33   #9687
giuseppe73
Senior Member

L'Avatar di giuseppe73

Iscritto dal: Sep 2007
si l'ho appena trovato ,la potevano fare piu semplice
Haf-x - Evga g3 750w - i5-12600k -Gigabyte z690 ud ddr4 - Noctua nh d15s chromax.black - Crucial Ballistix 3200mhz c16 32gb - Gigabyte 2070 super -ssd nvme crucial p5 500gb - ssd nvme 970 Evo Plus 1tb- - LG 32UK550
giuseppe73 è offline  
Old 01-02-2009, 23:34   #9688
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
A dirla tutta sono la cosa più pessima di Windows gli aggiornamenti per anni ho avuto XP SP2 mai aggiornato e non ho mai avuto problemi.
Se ti va di testarlo mica ti hanno obbligato,ripeto è gia troppo che fino ad Agosto lo puoi usare come un sistema operativo....cmq non esce ad Agosto ma ad Ottobre.
Permettimi di dire che se non hai avuto problemi, probabilmente, sei stato fortunato....
Gli aggiornamenti di Windows correggono vulnerabilità del sistema (e qui, se non hai avuto problemi, potresti essere stato fortunato) e migliorano le prestazioni....

Il fatto che ti permettano di usare la 7000 fino ad agosto è si un "atto di generosità" da parte di Microsoft, ma penso anche che se la aggiornassero il lavoro dei beta tester sarebbe quantomeno molto più utile....

Edit: Xd... scusate se cito un messaggio "vecchio"... ma non ho aggiornato la pagina che stavo leggendo un paio di ore fà.... e nel frattempo sono stati scritti altri 2000 post

Ultima modifica di Polonio : 01-02-2009 alle 23:37.
Polonio è offline  
Old 01-02-2009, 23:55   #9689
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Una volta installato 7 avevo i WDDM 1, poi ho installato direttamente, tramite control center gli 8.12 e quest' ultimi, li ho disinstallati, sempre tramite catalyst control center installando i 9.1, ma solo i driver senza il catalyst manager.
I driver WDDM 1 non li ho disinstallati, cioè rimangomo li senza influenzare i driver che ti sei scaricato e installato, se per caso li disinstallassi (parlo dei catalyst), questi si avvieranno come predefiniti.
Ti ringrazio molto... io infatti non riuscivo a disinstallare tutto il pacchetto perchè si bloccava la disinstallazione sul 64 bit.
Ti posso chiedere come si fa a installare dal Control Center i Catalyst? Grazie ancora.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline  
Old 02-02-2009, 00:02   #9690
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
....non so perchè ma son sempre stato fanatico di avere tanta memoria
Beato te, io non mi ricordo mai una mazza......
Rodig è offline  
Old 02-02-2009, 06:57   #9691
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da zap65 Guarda i messaggi
Perchè se hai 4 gb di ram li puoi usare con l'applicazione che ti interessa.Per esempio,io l'ho scaricata per testarla con FSX che si sà vuole tantissima ram.Mentre con la 32 bit,stesso identico problema di indirizzamento memoria (come XP 32 bit,Vista 32 bit),alla fine non più di 2 gb per la tua applicazione preferita.
ok, allora io adesso ho istallato 7 a 32bit sul netbook con atom n70 e 2 gb di ram... è la scelta migliore?
sul notebook t7500 con 4gb che cosa istallereste il 64bit? ma poi office 2007 e gli altri software che ho utilizzato fino ad ora con vista e xp 32 bit girerebbero? questa è la mia perplessità!
Iso è offline  
Old 02-02-2009, 07:01   #9692
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zap65 Guarda i messaggi
ok, allora io adesso ho istallato 7 a 32bit sul netbook con atom n70 e 2 gb di ram... è la scelta migliore?
sul notebook t7500 con 4gb che cosa istallereste il 64bit? ma poi office 2007 e gli altri software che ho utilizzato fino ad ora con vista e xp 32 bit girerebbero? questa è la mia perplessità!

ah, ho un'altra difficoltà: sul note ho 2 dischi da 160gb, il primo ha vista, il secondo i dati. sul primo sono riuscita a liberare 50gb, ma quando provo a creare due partizioni per istallare 7 non mi permette di ridurre la partizione di vista di più di 5gb o giù di lì! che cosa dovrei fare, perchè non mi permette di accedere agli altri 45gb? ho controllato le impostazioni del file di paging, ma mi risulta essere correttamente impostato a 4gb (anche se su c anche se non sono riuscita a verificarne la dimensione da esplora risorse (non c'è verso di trovarlo!) avetr consigli?
Iso è offline  
Old 02-02-2009, 07:17   #9693
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi

ah, ho un'altra difficoltà: sul note ho 2 dischi da 160gb, il primo ha vista, il secondo i dati. sul primo sono riuscita a liberare 50gb, ma quando provo a creare due partizioni per istallare 7 non mi permette di ridurre la partizione di vista di più di 5gb o giù di lì! che cosa dovrei fare, perchè non mi permette di accedere agli altri 45gb? ho controllato le impostazioni del file di paging, ma mi risulta essere correttamente impostato a 4gb (anche se su c anche se non sono riuscita a verificarne la dimensione da esplora risorse (non c'è verso di trovarlo!) avetr consigli?
Sul note con 4 giga d ram installa la 64 bit, anch'io a causa delle voci ( FUD) pensavo che avrei trovato qualche problema, ma non è stato cosi: le applicazioni a 32 bit girano tranquillamente grazie a WoW.

Per il secondo quesito è necessario deframmentare
mikikrash è offline  
Old 02-02-2009, 08:05   #9694
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikikrash Guarda i messaggi
Sul note con 4 giga d ram installa la 64 bit, anch'io a causa delle voci ( FUD) pensavo che avrei trovato qualche problema, ma non è stato cosi: le applicazioni a 32 bit girano tranquillamente grazie a WoW.

Per il secondo quesito è necessario deframmentare
che cosa è WoW? dove lo prendo?

avevo già deframmentato! adesso provo a cancellare il pagefile e a reimpostarlo e rideframmento tutto!
Iso è offline  
Old 02-02-2009, 08:53   #9695
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Non credo proprio che il Wow64 (Windows On Windows 64-bit) possa però fare il miracolo di far SFRUTTARE più di 2GB di RAM ad una applicazione a 32 bit.
Per cui se continuate ad utilizzare applicazioni only 32 bit (che saranno ancora qualcosa come il 90% o più) allora non si godrà di alcun vantaggio rispetto ad un sistema operativo nativo a 32 bit (parlando in termini puramente prestazionali..sicurezza a parte insomma).
Mi sembra che a 64 bit ci sia Crysis e poco più..per quanto riguarda i videogiochi.

Ultima modifica di xsim : 02-02-2009 alle 09:20.
xsim è offline  
Old 02-02-2009, 10:20   #9696
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Non credo proprio che il Wow64 (Windows On Windows 64-bit) possa però fare il miracolo di far SFRUTTARE più di 2GB di RAM ad una applicazione a 32 bit.
Per cui se continuate ad utilizzare applicazioni only 32 bit (che saranno ancora qualcosa come il 90% o più) allora non si godrà di alcun vantaggio rispetto ad un sistema operativo nativo a 32 bit (parlando in termini puramente prestazionali..sicurezza a parte insomma).
Mi sembra che a 64 bit ci sia Crysis e poco più..per quanto riguarda i videogiochi.
mah, a me dei videogiochi non importa nulla! uso altri sw, però appunto penso che anche quelli sia a 32bit. di office 2007 ad esempio ne esiste una versione a 32 ed una a 64 bit?
Iso è offline  
Old 02-02-2009, 10:22   #9697
plxmas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: salerno - provincia
io ho un dual boot tra windows vista ultimate 64bit e seven.
come mai seven non mi vede la partizione di vista, ne mi vede gli altri dischi presenti nel sistema?
plxmas è offline  
Old 02-02-2009, 10:28   #9698
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da plxmas Guarda i messaggi
io ho un dual boot tra windows vista ultimate 64bit e seven.
come mai seven non mi vede la partizione di vista, ne mi vede gli altri dischi presenti nel sistema?
Perchè non è assegnata alcuna lettera di riferimento alle partizioni,devi entrare in gestione disco e assegnarla manualmente.

@ Iso: office,che io sappia,è solo a 32bit,comunque con seven e vista 64bit non ho nessun problema nell'utilizzo di software a 32bit,per me ne vale la pena testarlo.
cajenna è offline  
Old 02-02-2009, 10:30   #9699
plxmas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: salerno - provincia
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Perchè non è assegnata alcuna lettera di riferimento alle partizioni,devi entrare in gestione disco e assegnarla manualmente.
avevo pensato a una cosa del genere.
ma poi riuscirò a vederle da vista?
plxmas è offline  
Old 02-02-2009, 10:33   #9700
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Assolutamente si in quanto è una cosa interna al s.o. in cui la assegni e cioè seven.
cajenna è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian