|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Ragazzi come vi sembra come score: http://service.futuremark.com/orb/pr...jectId=4961810
C'è solo una cosa strana, prima con i driver caccosi di Acer, facevo 1000punti in meno che al 2k3 nn sono pochi, in + con quelli mi diceva che la 9700 aveva solo 54mb di ram DDR. Ora con il sw hdmod3 ho installato i catalyst 6.8+Control Center, e si sono attivate una cifra di feature molto interessanti, tipo diodo termico sia ram che gpu, powerplay che mi varia il clock della 9700 in base all'alimentazione, ossia attaccato alla 220v mi manda gpu a 400mhz. e DDR a 400mhz. se lo alimento a batteria riduce il clock a 200/300mhz. x risparmiare energia... ![]() ORa con questi nuovi drv. 3DMARK mi rileva 128mb di ram video, prima sempre 3dmark 2k3 ne rilevava 64.... In pratica quanta ram ho??? Oppure dite che con i catalyst 6.8 si sia attivato il famelico HiperMemory?? Io so che quando si attiva la ram shared te la leva da quella di sistema, e questo risulta nelle info, invece a me da vga 128mb. e ram di sistema 512mb DDR, come se nn mi avesse toccato la ram di sys e la vga fosse effettivamente a 128mb. Un altra cosa interessante è che mi dice che ho gpu RV350 in pratica quella della 9800Se se nn erro, difatti ho bus ram a 128bit come la Se, che sia possibile allora patcharla a 9800Pro??? Solo che da Rivatuner nn mi da un cacchio di opzioni x moddare la vga... ![]() Su internet ho visto che le prime versioni di 9700 mobility erano a 450mhz. e 500mhz.DDR, cosi l'ho settata = da powerstrip e nn fa na piega, ZERO Artefatti.... 50mhz. in + di gpu su un portatile nn sono pochi..... Il portatile è un Acer 1612Lmi... Se solo poteri dare qlc. mhz alla cpu chissa che punteggioni.... ![]() Ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#242 |
Bannato
|
Raga con systool v.1.0 ho impostato i cas. delle mie Samsung TCB0 PC2100 da cl.2.5_3_6_2T a 2_2_5_1T messo le impostazioni dei cata 6.8 tutto il D3D a MAX performance, solito clock di 450 per la gpu e 500mhz. x le ram... ed ho strappato altri 200punticini.........
http://service.futuremark.com/compare?2k3=4961921 Che ve ne pare....... Ho visto nel project Search e Compare che ci sono portatile che hanno fatto 8000punti..... ![]() Ma che razza di config hanno??? su un portatile mica si può occare come un desktop, sul mio nn conoscendo l'oscillatore di clock è impossibile usare clockgen, ho provato la versione x ICS della P4P800 che si basano sul mio stesso chipset intel i865Pe e ICH5, ma nn riesco a variare l'fsb... il molt è fisso a 21x ovviamente.... Credo che + di cosi nn si possa fare se nn mettendo su un HD da bench con win2k3 server, e il minimo indispensabile... Il prossimo upgrade metterò un altro banchetto da 512mb. sperando di attivare il DC e con un bel gibbone di ram dovrebbe rullare tutto meglio.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#243 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma allora MXM e PCI express sono la stessa cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() ps: il dual channel credo non esista sui portatili Ultima modifica di lucaman : 17-09-2006 alle 09:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#245 | |
Member
|
Quote:
es. una 7600 go ha bisogno di tot watt per funzionare una 7900 go ha bisogno del doppio dei watt per funzionare dunque 7600 MXMII 7900 MXMIII queste sono delle mie supposizioni aspetto la vostra parola per capire se potrebbero essere esatte o meno grazie a tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#246 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Io ho sempre visto nelle specifiche che la 1600 ha bus a 128 bit.....ne esistono varie versioni ? Se non erro dovrebbe avere 128mb dedicati e nel complesso 512 hipermemory qualcuno sa la verita' ?
![]() |
![]() |
#247 |
Member
|
vorrei overclokare il turion tl50 qualcuno sa come fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#248 | |
Bannato
|
Quote:
Per me il max sarebbe un bel northwood 3,06ghz. bus 800. ![]() La vga a me pare + una 9800Se difatti ha come la se 4pipeline e bus 128bit, ma condivide con la 9800XT l'overdrive e il diodo termico nn solo x la gpu ma pure x le ram ![]() ![]() A me la gpu fa 46° in idle a 400/400 e 55° in Full Load, se carico il power profile per fare il 3DMark a 450/500mhz. sale di 2 max 3° in FULL, nn male dai. Io l'unico 3DMArk che ho provato è il 2003 dove come hai visto faccio 3600mhz. con la 9700 occata Cata 6.8 e Dx9c e mem cl.2. sono alla 3a pagina nella hal off fame, il primo ha fatto 8000punti, nn so come cavolo ha fatto a fare uscire un punteggio simile.... ![]() Al super Pi 1MB. avendo cpu bus 533 e 512kb. di L2 faccio solamente 1minuto Tu quanto fai?? Per caso riesci a procurarmi una copia dei 3 CD di ripristino che ho smarrito?? Anche su 1 solo DVD va bene.... Ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#249 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ha una 7600go MXM OK!, MXM quindi intercambiabile, puoi montare pure una 7900 sempre MXS senza problemi. Il PSU dei notebook sono generalmente da 150 e 200w ed hanno amperaggi adatti a supportare tutto l'hw gestito dalla mainboard. Nn stiamo parlando di desktop, anche se poi fanno PSU da 1000w ed ho visto 2x7950GTX in SLI con un perdoon da 500w, quindi..... Stiamo parlando di portatili il tuo ha scheda MXM e già li sei apposto, nn hai la vga saldata sul pcb della main, in + sicuramente asus ha a listino o in previsione il modello con la 7800 o la 7900, per cui di che ti preoccupi?? Vai tranquillo che la regge la vga nuova....... Ciaoooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#250 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
io ho montato anche un mobile 2.8GHz NW fsb 533 si autoregolava in base al carico....1.6Ghz o 2.8Ghz....adesso ho il nw 2.8ghz fsb 800 e 512k scalda anche di meno...io avendo chipset ati non riesco a trovare nessun programma per regolare le ram infatti mi vanno a 133 mentre la cpu a 200
![]() di cd non ho nulla ho solo il portatile e la scatola ![]() prova anche con ati.tool per OC la vga... ![]() 8000punti è impossibile...sarà sicuramente un fake..non li fanno neanche con la 9700 da desktop quei punteggi figurati con la 9700 mobility ![]() ps: io non riesco a visualizzare la temperatura da nessuna parte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#251 |
Junior Member
|
Fatemi capire una cosa: se uno ha una scheda PCI express può sostituirla con una MXM?
E dove si possono trovare schede video mobile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#252 | |
Bannato
|
Quote:
Un super result è tra i 4 e 5k.... Figurati che io sul desktop facevo 5k con la 5900XT e 10k e rotti con la 6800GT, entrambe vga con il bus a 256bit. Oltretutto avevano clock = o inferiori al mio, e dopotutto è pure sempre una vga mobile con 128bit di bus DDR e 4 scarne pipette!! ![]() Si atitool mi funziona. Cosa devo fare x avere il tools x occare direttamente nei catalyst?? cosi elimino anche powerstrip. Cmq so soddisfatto, dai 3000punti con i driver Acer agli attuali 3600 è un bell'incremento, come rapporto credo che nel 2k1 siano sui 11k. A me le temp cpu e HD le legge con qlc. sw tipo speedfan, sistool, mbm etc... Con l'icona nel sistray volendo. Certo che il chip ATI è un bel pacco, nn esiste una versione di clockgen x mb desktop con chip ATI?? o è una rev solo laptop?? A casa io come cpu ho un p4-M 1500 nn credo che convenga perdere metà dei mhz. per guadagnare il controllo dei mhz. automatico.. Sono contento cmq che la cpu si possa upgradare, soppratutto con la versione a 800mhz. di bus QDR ![]() MA dici che i prescott ci andrebbero?? sarebbe bello avere 1MB di L2... ![]() Ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#253 | |
Bannato
|
Quote:
Controlla sul manuale del portatile, se la tua vga è upgradabile o meno, ossia se è montata su un pettine removibile come la LAN e il modem. Se cosi fosse sei apposto. Se il tuo portatile è uno dei primi con PCI-X tipo i primi banias, difficilmente la vga sarà estraibile, sarà sicuramente saldata. Se hai un asus nn serie super economica hai buone possibilità. Ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#254 |
|
driver driver driver... mercoledi mi devo prendere un sony vaio FE28B con una GeforceGo 7400 256 TC.
Sopra sto bel nb ci gira Windows XP Media Center Edition 2005 (vedremo per quanto) e ci vorrei mettere und driver per la scheda video un po' più adeguato per poter giocare ongi tanto a HL2, far cry, Doom3 etc... con dispiacere noto che forse ci saranno dei grattacapi perchè i driver della sony non sono il massimo in questo senso, non lo so di preciso, quindi le ultime due ore le ho impiegate girando i siti per i driver ottimizzati (gli XTreme-G MobileForce e simili) e/o .inf moddati da mettere ai forceware ufficiali. Per iniziare non sono riuscito a capire se questi XTreme-G MobileForce (91.47 ad esempio) vanno con Windows XP Media Center dato che indicano solo 2K/XP... ma sui forum, da alcune signature, si deduce che li usano col Media Center regolarmente... Ditemi voi per favore. Poi dal sito nvidia ci sono due sezioni di dowload: una per le schede 7x00 go ma sono driver per 2K/XP e quella per i forceware delle schede geforce da desktop. Questi ultimi driver da desktop esplicitamente sono supportati da anche da XP Media Center e mi pare aver capito leggendo su LaptopVideo2Go che basterebbe modificare un certo .inf di installazione per stare apposto e sfruttare i driver desktop regolari... Ditemi voi ![]() http://www.laptopvideo2go.com/webpic...ed_drivers.png ed inizia a girarmi la testa per quante prove, riavvii e bench che mi costringerò a fare (argh)... rimpiango la ati. Allora mi affido all'esperienza acquisita di qualche gentile forum user e chiedo: inf moddato + driver ufficiale oppure XTreme-G MobileForce ?? Oppure levare il Media Center?? (e mi piglia a male perchè non ho tempo ora di scaricarmi tutta la suite di driver dalla sony... con connessione GPRS tra l'altro) Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 18-09-2006 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
#255 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ragazzi vorrei installare sul mio pc dei drivers più recenti di quelli che mi fornisce il sito della Dell, però non riesco ad orientarmi sul sito Ati! Qualcuno di voi può gentilmente aiutarmi?
P.s. La mia scheda video è la X1400.
![]() |
#256 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#257 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#258 | |
|
Quote:
http://www.tweaksrus.com/index.php?o...man&Itemid=41/ qua si trova un elenco di driver per nvidia e ati moddati (denominati XTreme-G) e in più ci sarebbero anche i driver ufficiali da scaricare insieme ai file .inf moddati da laptopvideo2go. sia i catalyst che i forceware. |
|
![]() |
![]() |
#259 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#260 | |
|
Quote:
![]() Sia i driver moddati 32-Bit Xtreme-G WarCat Drivers che i Catalyst ufficiali postati li sono per desktop, a quanto pare dovresti trovare su rete un file di configurazione .inf modificato per far si che l'installer del driver non faccia storie per il mobile... nella pagina iniziale di questo thread ci sono chiare info a riguardo, come fare e dove trovare l'occorrente. i driver Xtreme-G WarCat oppure gli Omega Ati drivers a differenza dei Catalyst non so come andranno sul tuo sistema. dovrai provarli con i giochi che ti interessano e vedere prestazioni ed eventuali instabilità.. non si sa mai. invece quelli ufficiali in linea di massima sono sempre quelli che offrono una maggiore stabilità a scapito delle performance o della qualità, dipende dalla versione ovviamente... come vedi non ti posso essere di grande aiuto perchè non ho le idee chiare nemmeno io ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.