Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2005, 10:29   #6021
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da CubeDs
Qualcuno mi da un consiglio please.
Ti consiglio di impegnarti un pochetto....anche se costa fatica

Vai nel thread delle Ram, guarda che chip montano così sai di quanto voltaggio hanno bisogno per salire......per il prezzo cerca online quanto costano nuove e così ti fai un idea....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 10:36   #6022
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Ti consiglio di impegnarti un pochetto....anche se costa fatica

Vai nel thread delle Ram, guarda che chip montano così sai di quanto voltaggio hanno bisogno per salire......per il prezzo cerca online quanto costano nuove e così ti fai un idea....
Montano Tccd, ho dimenticato di specificarlo e online ho già cercato con trovaprezzi ma non mi fido molto di quest'ultimo per questo ho chiesto a voi nella speranza che qualcuno conoscesse un sito + aggiornato con prezzi altrettanto aggiornati, tutto qui.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 10:49   #6023
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da CubeDs
Montano Tccd, ho dimenticato di specificarlo e online ho già cercato con trovaprezzi ma non mi fido molto di quest'ultimo per questo ho chiesto a voi nella speranza che qualcuno conoscesse un sito + aggiornato con prezzi altrettanto aggiornati, tutto qui.
Se hanno le TCCD sono perfette, per i prezzi trovi parecchi rivenditori di Corsair...a me 70 Euro pare buono come prezzo....ma non sono aggiornatissimo
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 26-11-2005, 11:53   #6024
francy85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Ciao ragazzi mi è da poco arrivata la asrock ma sto incominciando ad avere qualke problemino. infatti succede spesso che mentre sto navigando mi si blocca il pc e si spegne lo schermo, poi ri riaccende e posso tornare a lavorare...altre volte si blocca senza che si spenga il monitor....altr volte ancora compaiono delle righe strane sullo schermo....secondo voi dopo può essere il problema?....è la scheda madre difettosa o può essere la cpu che ho acquistato da un utente on-line?
PC FISSO: Thermaltake Shark // Asus P5B // 1gb*4 DDR2 V-DATA // Intel core 2 duo 6300 // Zalman 9500 cu-led // ATI X1950XTX Crossfire 512MB //RAID 0 - 2x HD Seagate Barracuda 10 - 250 gb // ALi LEvicom 450watt blu led fan //
NOTEBOOK: HP Pavillion Dv4 1190el // INTEL Core 2 Duo T5800 // Nvidia 9200GS// 2 gb DDR2 // HD Hitachi 250gb sata2 //
francy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 12:42   #6025
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da francy85
Ciao ragazzi mi è da poco arrivata la asrock ma sto incominciando ad avere qualke problemino. infatti succede spesso che mentre sto navigando mi si blocca il pc e si spegne lo schermo, poi ri riaccende e posso tornare a lavorare...altre volte si blocca senza che si spenga il monitor....altr volte ancora compaiono delle righe strane sullo schermo....secondo voi dopo può essere il problema?....è la scheda madre difettosa o può essere la cpu che ho acquistato da un utente on-line?
puoi inserire in sign la configurazione?

per iniziare schiaccia stamp apri paint e prova a fare incolla se si riavvia è un problema di ram che non reggono 1t soluzione aggiorna il bios al' 1.40 e riprova

anche se non ti si riavvia con il "test" precedente prova i componenti passo passo iniziando con memtest se da errori imposta le memorie a 2t da bios mi raccomando memtest non la versione per win

edit: semmai inizia impostando il molti della cpu a 5 o a 8 in modo che lavorando più bassa "sforzi" solo le ram

poi semmai prova con prime la cpu

Ultima modifica di usotapioca : 26-11-2005 alle 12:44.
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 12:49   #6026
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Raga ma alla fine qualcuno che è arrivato a 300 di BUS ROCK SOLID con questo chipset c'è?!
Cosa intendi per RS?
Io ad esempio sono arrivato a 300 e oltre, ma ho testato il tutto "solo" con SuperPI 32M, 3DMark05 e giochi vari. Niente Prime95, che non lo sopporto.
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 13:06   #6027
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lakitu
Niente Prime95, che non lo sopporto.
perchè ti mette davanti all'evidenza che il tuo sistema non è stabile al 100% ?
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 13:19   #6028
Alxander
Member

Ciao francy85, che ram hai? Io ho problemi simili, soprattutto con la stampante, quando voglio stampare si riavvia sempre il pc oppure si blocca e non mi permette di stampare. Occasionalmente il pc si blocca, ma sempre quando è sistanzialmente inattivo. Ho provato con Spi32, con Prime95 e facendolo lavorare per ore con delle simulazioni per la tesi e non ho problemi. Non vorrei che sia il controller usb ( almeno per il problema della stampante ). Qualcuno sa aiutarmi?
Come ram ho delle G.Skill DDR400 2-2-2-5 F1-GH, che so essere una scelta pessima.

Ciao e grazie!
Alxander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 13:22   #6029
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Alxander
Ciao francy85, che ram hai? Io ho problemi simili, soprattutto con la stampante, quando voglio stampare si riavvia sempre il pc oppure si blocca e non mi permette di stampare. Occasionalmente il pc si blocca, ma sempre quando è sistanzialmente inattivo. Ho provato con Spi32, con Prime95 e facendolo lavorare per ore con delle simulazioni per la tesi e non ho problemi. Non vorrei che sia il controller usb ( almeno per il problema della stampante ). Qualcuno sa aiutarmi?
Come ram ho delle G.Skill DDR400 2-2-2-5 F1-GH, che so essere una scelta pessima.

Ciao e grazie!
Prova a rilassare i timings della RAM
Old 26-11-2005, 13:22   #6030
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Anche per quello, certo... alla fine il mio ragionamento è: evidentemente Prime95 stressa il PC in un modo in cui io (con l'utilizzo che ne faccio) non farò mai - a differenza invece del SuperPI 32M, dei vari 3DMark e di parecchi giochi tutt'altro che "leggeri" - quindi evito di usarlo come termine di paragone per ritenere un overclock Rock Solid.
Old 26-11-2005, 13:24   #6031
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Io penso che il vero "test" del sistema sa il daily use. Che senso ha cercare a tutti i costi di mettere in crisi il sistema, oltre che al poter concorrere in classifiche di benchmark? Io gli unici test che faccio sono il superpi tanto per avere un'idea di come l'overclock incrementa le prestazioni, il 3dmark05 e basta. Il resto lo vedo giocando, rippando, comprimendo e usando il Pc normalmente. Si è comportanto divinamente finora, ergo imho il PC è "rock solid enough".
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 13:25   #6032
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Raga ma alla fine qualcuno che è arrivato a 300 di BUS ROCK SOLID con questo chipset c'è?!
Ecco quel che mi e' rimasto in fatto di screens relativi ai miei tests :

Era RS anche a 330 , 335 e 340 , provata con gli stessi programmi dello screen@325 di bus.

AGGIUNGO : La mobo sembrava salire ancor di piu' , ma sinceramente mi sono un po' rotto di effettuare test , anche perche' non c'e' bisogno di tenerla con bus@350 e oltre.......per il momento

Ultima modifica di Taxon : 26-11-2005 alle 13:27.
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 13:29   #6033
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Brakon
Io penso che il vero "test" del sistema sa il daily use. Che senso ha cercare a tutti i costi di mettere in crisi il sistema, oltre che al poter concorrere in classifiche di benchmark? Io gli unici test che faccio sono il superpi tanto per avere un'idea di come l'overclock incrementa le prestazioni, il 3dmark05 e basta. Il resto lo vedo giocando, rippando, comprimendo e usando il Pc normalmente. Si è comportanto divinamente finora, ergo imho il PC è "rock solid enough".
Il termine abbastanza RS è in opposizione al concetto di RS....il PC è Solid Enough.......not RS
Old 26-11-2005, 13:51   #6034
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Il termine abbastanza RS è in opposizione al concetto di RS....il PC è Solid Enough.......not RS
Quindi a tuo parere un sistema overclockato è definibile come "Rock Solid" soltanto quando passa una giornata sotto Prime95?
Old 26-11-2005, 13:57   #6035
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Lakitu
Quindi a tuo parere un sistema overclockato è definibile come "Rock Solid" soltanto quando passa una giornata sotto Prime95?
Che non ti dia problemi nell'uso quotidiano non significa niente, il tuo pc da un momento all'altro (e in maniera non prevedibile) potrebbe andare in crisi. Io sinceramente non posso permettermi di lavorare su un pc senza la certezza assoluta che mentre sto lavorando non si resetti tutto perdendo il lavoro, poi non so tu come usi un pc perchè se è per solo gioco tanto vale che ti compri una console qualsiasi.
Old 26-11-2005, 14:00   #6036
Hendrix83
Member

L'Avatar di Hendrix83

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cagliari
Quote:
Concordo. In ultima istanza il pc deve reggere gli applicativi reali! Attualmente ho un Xp 2500+@2200 con molto overvolt (1.775) e facendo prime95 mi da errore dopo poco tempo, forse uno o due cicli. Secondo questo dato, dovrei abbassare la frequenza...ma invece ho visto che in tutti gli altri ambiti di utilizzo, a partire dai giochi per finire con l'encoding video, il sistema non fa una piega, non si inchioda. Dunque che me ne frega che passi prima95? Certo, è un buon test a livello teorico per essere sicuri che mai un freeze di sistema possa essere causato dalla CPU...ma rimane sempre un test molto lontano dalla realtà...
Hendrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 14:00   #6037
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Che senso ha cercare a tutti i costi di mettere in crisi il sistema
tanto per dirne una? Che quando lo metto in crisi io non mi lasci a piedi con una bella schermatina blu che mi fa perdere il lavoro...

Stesso discorso del mio post di prima anche per te.

E cmq questa è l'ennesima dimostrazione di quanto possa essere vero in maniera assoluta un 3000+ a 2700MHz vcore default testato... se questi sono i vostri termini per la certificazione di un processore RS allora stiamo freschi... I miei vanno a 2800MHz a 1,45v senza problemi
Old 26-11-2005, 14:02   #6038
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Hendrix83
ma rimane sempre un test molto lontano dalla realtà...

sembrate quelli che si misurano l'uccello con il righello partendo dallo scroto
Old 26-11-2005, 14:08   #6039
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
Che non ti dia problemi nell'uso quotidiano non significa niente, il tuo pc da un momento all'altro (e in maniera non prevedibile) potrebbe andare in crisi.
Quel che hai scritto potrebbe accadere (e purtroppo accade) anche con sistemi di certo non overclockati e pensati appositamente per funzionare garantendo la massima stabilità. Niente (e nessuno) è infallibile. O almeno io la penso così.
Quote:
...poi non so tu come usi un pc perchè se è per solo gioco tanto vale che ti compri una console qualsiasi.
Eh... magari fosse così facile!
Old 26-11-2005, 14:12   #6040
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
RS vuol dire aver effettuato e superato (senza problemi) seri test di stress del pc (per un tempo "adeguato") in modo da rendere altamente improbabili imprevedibili situazioni di instabilità.
Ora quali sw usare per i test e per quanto tempo è discutibile, però è evidente che non bastano poche decine di minuti (come ad esempio un semplice superpi 32m)
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian