|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Quote:
![]() Punto di vista: una massa di user non possono saturare un nodo a patto che l'apparato bilanci bene il carico. Quindi, secondo me non è tanto colpa dell'utenza, ma del perenne "semaforo giallo" di apparati sfruttati e strasaturi - senza future espansioni - che tanto amiamo. ![]() Ricordiamoci che per un utente è lecito sfruttare la sua banda, tutta. Se poi i provider si fan "bene" i conti e la passano liscia, beh, ringraziate qualcun altro.
|
|
|
#1402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Vi chiedo un consilgio, il filo della telecom scende sotto la mia finestra della camera passa sotto al mio pc e poi si collega ad una presa che è nascosta dietro l'armadio poichè non ha mai funzionato.
posso mettera una presa telefonica prima della prima( scusate il gioco si parole) cosi sono sicuro che prenderei la portante massima. Grazie
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5. |
|
|
|
|
#1403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
|
Quote:
ho controllato la mia centrale da tempo ormai. Si chiama sesto ginori (sesto fiorentino). Ho visto che il semaforo giallo e solo su atm a non su ethernet . Infostrada usa le piastre gbe ma il problema lo riscontravo anche su fastweb che era in ethernet. Ve lo avevo detto che non e di facile risoluzione |
|
|
|
|
|
#1404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Inoltre, sebbene sono al limite dell'SNR 6dB, non è detto che ci sia miglioramento, difatti con 17.5 dB di attenuazione è possibile anche superare i 20500 kbps, in linea con l'Attainable rate. (esperienza indiretta) Effettuerò di conseguenza altre prove, cambiando modem, cavo e possibilmente direttamente a monte dell'impianto casalingo, ossia nel sotto-scala in modo da valutare la parte di compentenza Telecom Italia. |
|
|
|
|
|
#1405 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1406 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
In realtà volevo bene interpretare i valori attuali prima di fare una spessa perchè siccome ho fatto l'impianto nuovo l'essere condizionato a mettere il modem in un posto piuttosto che in un altro mi obbligherebbe a prendere un modem router wifi unico piuttosto che un modem e un router access point separati
|
|
|
|
|
#1407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Hai guardato anche dietro e sotto i tappi? A me è capitato di trovare due fusibili a ripristino sotto dei tappi di plastica che sembravano termosaldate e contenenti nulla
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
#1408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Uguale io
|
|
|
|
|
#1409 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Conoscete qualcuno in grado di ottimizzare un impianto in zona napoli centro? Essendo un impianto abbastanza vecchio, dove c'era anche la filodiffusione e altri impicci, mi servirebbe un tecnico esperto, o quantomeno che sia cosa sia l'attenuazione e il margine, quindi non il solito elettricista
|
|
|
|
|
#1410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ragazzi un dubbio veloce. A seguito di disconnessioni ho deciso di eliminare il problema alla base intercettando il cavo portante che entra in casa, tagliandolo e collegandoci il modem. Ora ho dei dubbi:
-mi entra in casa un cavo con 3 fili, 1 bianco, uno bianco e rosso e uno blu. Per ora ho connesso i 2 cavi del modem al bianco e bianco e rosso e funziona. A cosa serve il cavo blu? ora volendo riconnettere dopo il modem il resto della linea per i telefoni, devo ricollegare tutti i cavi o bastano gli stessi 2 del modem e non collego il blu? |
|
|
|
|
#1411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
|
|
|
#1412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
il cavo che ho intercettato è un cavo che è stato portato circa 5 anni fa in sostituzione al vecchio cavo interrotto e quindi sono certo che parte da un tombino del marciapiede e arriva dove l'ho interrotto. Anche a me son sorti dubbi visti i 3 cavi! posso usare un tester per arrivarne a capo? Comunque vada con quelli che ho connesso al modem funziona
|
|
|
|
|
#1413 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ragazzi la mia prima presa si presenta così! Ma che diavolo è?
![]() Davanti c è scritto RC! Ma la linea esterna perché non è collegata ad a e b? Comunque questa presa è in serie, infatti alzando la cornetta gli altri non si sentono! Che mi consigliate? Piallo tutto e cambio presa? Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 Ultima modifica di totocrista : 17-04-2014 alle 20:40. |
|
|
|
|
#1414 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
![]() Io ho comprato una bella rj11 per un paio di euri Ultima modifica di lucky900 : 17-04-2014 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
#1415 |
|
Senior Member
|
Rc mi sa che sta per resistenza condensatore, cambiala con una pulita
|
|
#1416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Grazie! Domani vedrò di sostituirla!
Inviato dal mio u8800pro |
|
|
|
|
#1417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
al mio impianto ho installato un unico splitter iniziale in modo da dividere il segnale telefonico da quello dati poiché in casa ho 4 telefoni + un combinatore telefonico. Dopo tale intervento ho guadagnato 2 mega anche se so che se cambiassi modem andrei ancora meglio, ora il mio (credo) problema è che per raggiungere la stanza dove c'è il router ho dovuto unire più spezzoni di doppino (per la precisione 5) per raggiungere una lunghezza di circa 10-15 metri di cavo, secondo voi può creare problemi?otterrei migliori prestazioni se riuscissi a passare un unico cavo? o non fa niente che ci sono queste giunzioni?
|
|
|
|
|
#1418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1419 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1420 |
|
Senior Member
|
e di quanto potrebbe variare l'attenuazione?io secondo il sito KPNQwest disto dalla centrare 2154 metri..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.