Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2014, 15:11   #1401
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Esatto: durante il giorno powssono essere causati dalle aziende e durante gli orari non lavorativi dai vicini di casa con p2p o gioco online, sopratutto nelle città.
Meh.

Punto di vista: una massa di user non possono saturare un nodo a patto che l'apparato bilanci bene il carico. Quindi, secondo me non è tanto colpa dell'utenza, ma del perenne "semaforo giallo" di apparati sfruttati e strasaturi - senza future espansioni - che tanto amiamo.
Ricordiamoci che per un utente è lecito sfruttare la sua banda, tutta. Se poi i provider si fan "bene" i conti e la passano liscia, beh, ringraziate qualcun altro.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline  
Old 16-03-2014, 15:41   #1402
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Vi chiedo un consilgio, il filo della telecom scende sotto la mia finestra della camera passa sotto al mio pc e poi si collega ad una presa che è nascosta dietro l'armadio poichè non ha mai funzionato.
posso mettera una presa telefonica prima della prima( scusate il gioco si parole)
cosi sono sicuro che prenderei la portante massima.

Grazie
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.
fabbius69 è offline  
Old 16-03-2014, 15:50   #1403
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da lucky900 Guarda i messaggi
In genere i problemi che si presentano ad orari tipo pomeriggio e sera dipendono dalla saturazione della centrale.
Intanto come detto ,grazie per la risposta.
ho controllato la mia centrale da tempo ormai. Si chiama sesto ginori (sesto fiorentino). Ho visto che il semaforo giallo e solo su atm a non su ethernet . Infostrada usa le piastre gbe ma il problema lo riscontravo anche su fastweb che era in ethernet. Ve lo avevo detto che non e di facile risoluzione
ginepraio è offline  
Old 16-03-2014, 16:29   #1404
Zero'CooL123
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
sei già al limite dell SNR, cmq se cambiando presa guadagni 1,5Mbps direi di metterlo sulla prima, hai controllato l'impianto come descritto in prima pagina?
La strada della prima presa non è percorribile. Vedrò di passare un cavo schermato in rame nuovo dalla prima presa con uno splitter, come segnalato nell'altro thread.

Inoltre, sebbene sono al limite dell'SNR 6dB, non è detto che ci sia miglioramento, difatti con 17.5 dB di attenuazione è possibile anche superare i 20500 kbps, in linea con l'Attainable rate. (esperienza indiretta)

Effettuerò di conseguenza altre prove, cambiando modem, cavo e possibilmente direttamente a monte dell'impianto casalingo, ossia nel sotto-scala in modo da valutare la parte di compentenza Telecom Italia.
Zero'CooL123 è offline  
Old 16-03-2014, 23:49   #1405
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Ragazzi, vorrei dare un'occhiata alla mia presa tripolare. In poche parole i fili rosso e bianco vanno collegati direttamente sui 2 pin affiancati e basta, giusto?
Grazie a tutti!
Ti consiglio di leggere bene la prima pagina, poi se hai dubbi posta una foto della presa, altrimenti intenderci a parole è difficile
lucky900 è offline  
Old 17-03-2014, 13:25   #1406
Mrsoft
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da lucky900 Guarda i messaggi
Strano, molto bene che l'attenuazione non aumenti, cmq io rifarei le stesse verifiche quando avrai il nuovo modem e da li decidere il da farsi
In realtà volevo bene interpretare i valori attuali prima di fare una spessa perchè siccome ho fatto l'impianto nuovo l'essere condizionato a mettere il modem in un posto piuttosto che in un altro mi obbligherebbe a prendere un modem router wifi unico piuttosto che un modem e un router access point separati
Mrsoft è offline  
Old 19-03-2014, 12:21   #1407
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Hai guardato anche dietro e sotto i tappi? A me è capitato di trovare due fusibili a ripristino sotto dei tappi di plastica che sembravano termosaldate e contenenti nulla
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline  
Old 19-03-2014, 14:48   #1408
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Hai guardato anche dietro e sotto i tappi? A me è capitato di trovare due fusibili a ripristino sotto dei tappi di plastica che sembravano termosaldate e contenenti nulla
Uguale io
Old 24-03-2014, 01:27   #1409
davidecit
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Conoscete qualcuno in grado di ottimizzare un impianto in zona napoli centro? Essendo un impianto abbastanza vecchio, dove c'era anche la filodiffusione e altri impicci, mi servirebbe un tecnico esperto, o quantomeno che sia cosa sia l'attenuazione e il margine, quindi non il solito elettricista
davidecit è offline  
Old 24-03-2014, 09:20   #1410
formeapo
Senior Member

L'Avatar di formeapo

Iscritto dal: May 2002
Ragazzi un dubbio veloce. A seguito di disconnessioni ho deciso di eliminare il problema alla base intercettando il cavo portante che entra in casa, tagliandolo e collegandoci il modem. Ora ho dei dubbi:
-mi entra in casa un cavo con 3 fili, 1 bianco, uno bianco e rosso e uno blu. Per ora ho connesso i 2 cavi del modem al bianco e bianco e rosso e funziona. A cosa serve il cavo blu? ora volendo riconnettere dopo il modem il resto della linea per i telefoni, devo ricollegare tutti i cavi o bastano gli stessi 2 del modem e non collego il blu?
formeapo è offline  
Old 24-03-2014, 09:41   #1411
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da formeapo Guarda i messaggi
Ragazzi un dubbio veloce. A seguito di disconnessioni ho deciso di eliminare il problema alla base intercettando il cavo portante che entra in casa, tagliandolo e collegandoci il modem. Ora ho dei dubbi:
-mi entra in casa un cavo con 3 fili, 1 bianco, uno bianco e rosso e uno blu. Per ora ho connesso i 2 cavi del modem al bianco e bianco e rosso e funziona. A cosa serve il cavo blu? ora volendo riconnettere dopo il modem il resto della linea per i telefoni, devo ricollegare tutti i cavi o bastano gli stessi 2 del modem e non collego il blu?
Secondo me non hai beccato il punto di ingresso Telecom in casa perchè solitamente il doppino che posano loro è un cavo bianco e uno rosso
Old 24-03-2014, 09:43   #1412
formeapo
Senior Member

L'Avatar di formeapo

Iscritto dal: May 2002
il cavo che ho intercettato è un cavo che è stato portato circa 5 anni fa in sostituzione al vecchio cavo interrotto e quindi sono certo che parte da un tombino del marciapiede e arriva dove l'ho interrotto. Anche a me son sorti dubbi visti i 3 cavi! posso usare un tester per arrivarne a capo? Comunque vada con quelli che ho connesso al modem funziona
formeapo è offline  
Old 17-04-2014, 20:22   #1413
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Ragazzi la mia prima presa si presenta così! Ma che diavolo è?

Davanti c è scritto RC! Ma la linea esterna perché non è collegata ad a e b? Comunque questa presa è in serie, infatti alzando la cornetta gli altri non si sentono! Che mi consigliate?
Piallo tutto e cambio presa?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Ultima modifica di totocrista : 17-04-2014 alle 20:40.
totocrista è offline  
Old 17-04-2014, 22:54   #1414
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ragazzi la mia prima presa si presenta così! Ma che diavolo è?

Davanti c è scritto RC! Ma la linea esterna perché non è collegata ad a e b? Comunque questa presa è in serie, infatti alzando la cornetta gli altri non si sentono! Che mi consigliate?
Piallo tutto e cambio presa?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Avevo la stessa presa. In entrata su af e Bf ma non erano fusibili.

Io ho comprato una bella rj11 per un paio di euri

Ultima modifica di lucky900 : 17-04-2014 alle 23:09.
lucky900 è offline  
Old 18-04-2014, 00:37   #1415
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Rc mi sa che sta per resistenza condensatore, cambiala con una pulita
Old 18-04-2014, 01:02   #1416
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Grazie! Domani vedrò di sostituirla!

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline  
Old 18-04-2014, 14:00   #1417
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
al mio impianto ho installato un unico splitter iniziale in modo da dividere il segnale telefonico da quello dati poiché in casa ho 4 telefoni + un combinatore telefonico. Dopo tale intervento ho guadagnato 2 mega anche se so che se cambiassi modem andrei ancora meglio, ora il mio (credo) problema è che per raggiungere la stanza dove c'è il router ho dovuto unire più spezzoni di doppino (per la precisione 5) per raggiungere una lunghezza di circa 10-15 metri di cavo, secondo voi può creare problemi?otterrei migliori prestazioni se riuscissi a passare un unico cavo? o non fa niente che ci sono queste giunzioni?
emacron è offline  
Old 18-04-2014, 14:11   #1418
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
al mio impianto ho installato un unico splitter iniziale in modo da dividere il segnale telefonico da quello dati poiché in casa ho 4 telefoni + un combinatore telefonico. Dopo tale intervento ho guadagnato 2 mega anche se so che se cambiassi modem andrei ancora meglio, ora il mio (credo) problema è che per raggiungere la stanza dove c'è il router ho dovuto unire più spezzoni di doppino (per la precisione 5) per raggiungere una lunghezza di circa 10-15 metri di cavo, secondo voi può creare problemi?otterrei migliori prestazioni se riuscissi a passare un unico cavo? o non fa niente che ci sono queste giunzioni?
Se le giunzioni sono fatte bene non creano grossi problemi, probabilmente ne risente un po' l'attenuazione ma dal punto di vista di snrm secondo me non cambierebbe un granchè.
Old 18-04-2014, 14:14   #1419
emacron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Se le giunzioni sono fatte bene non creano grossi problemi, probabilmente ne risente un po' l'attenuazione ma dal punto di vista di snrm secondo me non cambierebbe un granchè.
e di quanto potrebbe variare l'attenuazione?io secondo il sito KPNQ
emacron è offline  
Old 18-04-2014, 14:15   #1420
emacron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
e di quanto potrebbe variare l'attenuazione?io secondo il sito KPNQwest disto dalla centrare 2154 metri..
emacron è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Halo Infinite: in arrivo l'ultimo grande...
TV LG OLED 2025: Amazon fa sconti al che...
Forse, finalmente, ci siamo? Alcuni rumo...
Smart home più facile ed economic...
Motorola edge 50 neo in svendita, 202€: ...
Cina e Paesi Bassi verso la distensione ...
'Senza TSMC non ci sarebbe NVIDIA': Jens...
Fumo di sigaretta e sporco per 17 anni: ...
Resi Amazon Natale 2025: cambiano i temp...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian