|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
comprato tutto il necessario, quando mi arriva tutto, faccio il lavoretto
![]() ...e vi chiederò aiuto ![]()
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
![]() |
![]() |
#562 | |
Senior Member
|
Quote:
i fili... li collego mettendo filo rosso con filo rosso... ma il bianco... va con il... verde? e alla stessa vite metto i due fili rossi della presa, più quello del doppino telefonico?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
![]() |
![]() |
#563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Parlando dei colori sono il: verde e rosso quindi metti su una vite i due rossi che escono dalle rj11 su un'altra vite metti i due verdi delle rj11. Ora puoi collegare i due fili del doppino sulle viti in qualsiasi ordine ![]() Gli altri colori non ti servono.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
#564 |
Senior Member
|
si che usava solo i due contatti lo sapevo... era giusto per capire i colori da usare.. appunto rosso e verde, e non sapevo fosse indifferente l'associazione...
poi quando mi arriva il resto dovrò crimpare e mettere lo spinotto rj11 al cavo del telefono e a quello che poi entra nel muro e va all'altra presa (si, metto spinotto anche a quello... ![]() in questo caso crimpando invece c'è da seguire l'ordine (rosso centrale-sinistra e verde centrale-destra) giusto? qua non è indifferente no? voglio dire, se all'altro capo del cavo c'è già un rj11 con un determinato ordine, bisogna rispettarlo, no?
![]() |
![]() |
#565 |
Senior Member
|
Solo per pulizia, ma funzionerebbe lo stesso.
L'importante è che riporti attraverso i contatti centrali delle rj11 il doppino. Non c'è polarità da rispettare. Attieniti a questo: http://it.wikipedia.org/wiki/RJ-11
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
#566 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Esatto, la polarità con i cavi del telefono non è importante ma io per mia fissa personale tengo sempre la stessa polarità ovvero come mi arriva dal doppino la faccio arrivare a tutte le altre prese che monto...
Se crimpi invece dei cavi ethernet devi stare attento perchè la 100 Mb/s usa 4 dei cavetti che ci sono ma la Gigabit li usa tutti e 8 quindi se sbagli ordine non funziona... E' anche per questo che io non inverto mai...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
#567 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
ciao ragazzi, scusate ma ho urgente bisogno del vostro aiuto esperto:
da quando abito nell'appartamento da cui scrivo, il modem (router) si sconnette all'improvviso, ma quando naviga i valori (visti nel pannello di controllo) sono ottimi e anche la linea voce, mentre a volte è parecchio disturbata, con o senza router collegato. Ho fatto venire un tecnico del mio provider, ma non ha rilevato problemi sulla linea, a sua detta "perfetta"! Ho già provato a: cambiare provider cambiare modem (altra marca) cambiare filtri attaccare il modem (router) a un'altra presa attaccare il modem (router) alla presa a muro direttamente a tenerlo con il telefono staccato a collegarlo a un'altra presa ho 2 pc con 2 schede wireless diverse, ma.....niente da fare! non so come fare, visto che al mio operatore non risultano problemi sulla linea, allora da che può dipendere?! ![]() |
![]() |
![]() |
#568 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#569 | |
Senior Member
|
Quote:
Perdi la portante o solo la connessione ad internet ?
|
![]() |
![]() |
#570 |
Junior Member
|
tramite cavo LAN non mi sono mai connessa, ma non è questo il punto, perchè vedo il modem che perde la linea anche con tutti i pc spenti!
mo mi chiedi troppo ![]() |
![]() |
![]() |
#571 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul modem dovrebbero essere presenti due led. Uno indica la portante ed uno la connessione internet. Si spengono entrambi o si spegne solo quello di internet ? Ma poi si riaccende da solo o sei costretta a riavviare il modem ?
|
![]() |
![]() |
#572 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Salve a tutti, ho una abbonamento infostrada 20 mega tuttavia il mio router riesce ad aggangiarne al massimo 13 a causa credo dell'snr... qualcuno saprebbe indicarmi quale potrebbe essere la causa del problema? il mio impianto telefonico è abbastanza vecchio, ma ho già verificato che non ci siano condensatori nelle prese e ho escluso anche i fusibili... in allegato ci sono i miei dati
![]() |
![]() |
![]() |
#573 | |
Junior Member
|
Quote:
Si spegne solo uno dei due led (blu) mentre l'altro lampeggia (verde), ma non so a cosa si riferiscono perchè sul modem che ho ora non c'è scritto da nessuna parte!! Vedendo il modem che avevo prima so che sono Internet e Adsl, ma ora non ricordo chi lampeggiava e chi si spegneva. Per rispondere all'ultima domanda, il modem riparte da solo. grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
#574 | |
Senior Member
|
Quote:
WPS-Giallo Power-Rosso LAN-BLU Wireless-BLU ADSL-Blu Internet-Blu Quale si spegneva l'ADSL ?
|
![]() |
![]() |
#575 | |
Junior Member
|
Quote:
Tutto ciò anche se i pc sono spenti, quindi vedo il verde (internet) lampeggiare e poi tornare fisso. Ovviamente con i pc spenti il led blu dell'adsl non si accende. |
|
![]() |
![]() |
#576 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque sembra che tu perda proprio la portante. Per capire se dipende da te o dal tuo gestore dovresti collegare il modem direttamente al doppino che arriva dall'esterno. Se il problema è ancora presente allora dipende dal gestore o dalla tratta esterna. Se invece sparisce devi fare un controllo al tuo impianto di casa, specie se hai tripolari.
|
![]() |
![]() |
#577 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() tripolari non ne ho e comunque il palazzo ha meno di 3 anni, è possibile che abbia già questo tipo di problemi?! |
|
![]() |
![]() |
#578 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
ciao ragazzi
ho tiscali 20 mega ma di 20 mega ha solo il numero. con speed test non supero mai i 7 mega in download. questi sono i miei dati ![]() oltre alla velocità il problema più grande è che si disconette più di una volta al giorno. ora non so se il problema è la linea o il modem
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
![]() |
![]() |
#579 |
Senior Member
|
giusto per "concludere" la storia, tolto entrambe le tripolari (anche quella principale che aveva i fusibili) e sostituite con rj11, ma attenuazione rimasta invariata a 22.3 db. mi sa che più di tanto non posso fare...
![]()
![]() |
![]() |
#580 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Con 2.2 db di margine di rumore in downstream è davvero altamente probabile che possa disconnettersi anche perchè a tempo stesso hai un'alta attenuazione.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.