Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-05-2013, 18:17   #561
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
comprato tutto il necessario, quando mi arriva tutto, faccio il lavoretto

...e vi chiederò aiuto
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline  
Old 28-05-2013, 14:08   #562
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
i cui collegamenti interni li fai serrando i fili direttamente attorno alle viti:
mi è arrivata quella della foto.

i fili... li collego mettendo filo rosso con filo rosso... ma il bianco... va con il... verde?

e alla stessa vite metto i due fili rossi della presa, più quello del doppino telefonico?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline  
Old 28-05-2013, 14:29   #563
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
mi è arrivata quella della foto.

i fili... li collego mettendo filo rosso con filo rosso... ma il bianco... va con il... verde?

e alla stessa vite metto i due fili rossi della presa, più quello del doppino telefonico?
La RJ 11 usa solo i due contatti centrali dei 6 disponibili.
Parlando dei colori sono il:
verde e rosso

quindi metti su una vite i due rossi che escono dalle rj11
su un'altra vite metti i due verdi delle rj11.

Ora puoi collegare i due fili del doppino sulle viti in qualsiasi ordine

Gli altri colori non ti servono.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline  
Old 28-05-2013, 14:35   #564
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

si che usava solo i due contatti lo sapevo... era giusto per capire i colori da usare.. appunto rosso e verde, e non sapevo fosse indifferente l'associazione...

poi quando mi arriva il resto dovrò crimpare e mettere lo spinotto rj11 al cavo del telefono e a quello che poi entra nel muro e va all'altra presa (si, metto spinotto anche a quello... )
in questo caso crimpando invece c'è da seguire l'ordine (rosso centrale-sinistra e verde centrale-destra) giusto? qua non è indifferente no? voglio dire, se all'altro capo del cavo c'è già un rj11 con un determinato ordine, bisogna rispettarlo, no?
Mtty è offline  
Old 28-05-2013, 15:57   #565
1onexx
Senior Member

Solo per pulizia, ma funzionerebbe lo stesso.
L'importante è che riporti attraverso i contatti centrali delle rj11 il doppino.
Non c'è polarità da rispettare.

Attieniti a questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/RJ-11
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline  
Old 29-05-2013, 17:20   #566
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Esatto, la polarità con i cavi del telefono non è importante ma io per mia fissa personale tengo sempre la stessa polarità ovvero come mi arriva dal doppino la faccio arrivare a tutte le altre prese che monto...
Se crimpi invece dei cavi ethernet devi stare attento perchè la 100 Mb/s usa 4 dei cavetti che ci sono ma la Gigabit li usa tutti e 8 quindi se sbagli ordine non funziona... E' anche per questo che io non inverto mai...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline  
Old 29-05-2013, 17:35   #567
marasma82
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
ciao ragazzi, scusate ma ho urgente bisogno del vostro aiuto esperto:
da quando abito nell'appartamento da cui scrivo, il modem (router) si sconnette all'improvviso, ma quando naviga i valori (visti nel pannello di controllo) sono ottimi e anche la linea voce, mentre a volte è parecchio disturbata, con o senza router collegato.
Ho fatto venire un tecnico del mio provider, ma non ha rilevato problemi sulla linea, a sua detta "perfetta"!

Ho già provato a:
cambiare provider
cambiare modem (altra marca)
cambiare filtri
attaccare il modem (router) a un'altra presa
attaccare il modem (router) alla presa a muro direttamente
a tenerlo con il telefono staccato
a collegarlo a un'altra presa

ho 2 pc con 2 schede wireless diverse, ma.....niente da fare! non so come fare, visto che al mio operatore non risultano problemi sulla linea, allora da che può dipendere?! grazie!
marasma82 è offline  
Old 29-05-2013, 17:39   #568
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Esatto, la polarità con i cavi del telefono non è importante ma io per mia fissa personale tengo sempre la stessa polarità ovvero come mi arriva dal doppino la faccio arrivare a tutte le altre prese che monto...
Se crimpi invece dei cavi ethernet devi stare attento perchè la 100 Mb/s usa 4 dei cavetti che ci sono ma la Gigabit li usa tutti e 8 quindi se sbagli ordine non funziona... E' anche per questo che io non inverto mai...
Si ma per la rj45 siamo OT
1onexx è offline  
Old 29-05-2013, 17:41   #569
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marasma82 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, scusate ma ho urgente bisogno del vostro aiuto esperto:
da quando abito nell'appartamento da cui scrivo, il modem (router) si sconnette all'improvviso, ma quando naviga i valori (visti nel pannello di controllo) sono ottimi e anche la linea voce, mentre a volte è parecchio disturbata, con o senza router collegato.
Ho fatto venire un tecnico del mio provider, ma non ha rilevato problemi sulla linea, a sua detta "perfetta"!

Ho già provato a:
cambiare provider
cambiare modem (altra marca)
cambiare filtri
attaccare il modem (router) a un'altra presa
attaccare il modem (router) alla presa a muro direttamente
a tenerlo con il telefono staccato
a collegarlo a un'altra presa

ho 2 pc con 2 schede wireless diverse, ma.....niente da fare! non so come fare, visto che al mio operatore non risultano problemi sulla linea, allora da che può dipendere?! grazie!
Ma le disconnessioni le hai anche in LAN o solo in WLAN ?
Perdi la portante o solo la connessione ad internet ?
1onexx è offline  
Old 29-05-2013, 17:51   #570
marasma82
Junior Member

Quote:
Ma le disconnessioni le hai anche in LAN o solo in WLAN ?
tramite cavo LAN non mi sono mai connessa, ma non è questo il punto, perchè vedo il modem che perde la linea anche con tutti i pc spenti!

Quote:
Perdi la portante o solo la connessione ad internet ?
mo mi chiedi troppo
marasma82 è offline  
Old 29-05-2013, 18:00   #571
1onexx
Senior Member

Quote:
tramite cavo LAN non mi sono mai connessa, ma non è questo il punto, perchè vedo il modem che perde la linea anche con tutti i pc spenti!

mo mi chiedi troppo
Che modem hai?
Sul modem dovrebbero essere presenti due led.
Uno indica la portante ed uno la connessione internet.
Si spengono entrambi o si spegne solo quello di internet ?
Ma poi si riaccende da solo o sei costretta a riavviare il modem ?
1onexx è offline  
Old 29-05-2013, 21:01   #572
mirko92
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Salve a tutti, ho una abbonamento infostrada 20 mega tuttavia il mio router riesce ad aggangiarne al massimo 13 a causa credo dell'snr... qualcuno saprebbe indicarmi quale potrebbe essere la causa del problema? il mio impianto telefonico è abbastanza vecchio, ma ho già verificato che non ci siano condensatori nelle prese e ho escluso anche i fusibili... in allegato ci sono i miei dati
mirko92 è offline  
Old 30-05-2013, 15:31   #573
marasma82
Junior Member

Quote:
Che modem hai?
Sul modem dovrebbero essere presenti due led.
Uno indica la portante ed uno la connessione internet.
Si spengono entrambi o si spegne solo quello di internet ?
Ma poi si riaccende da solo o sei costretta a riavviare il modem ?
avevo un Trust ADSL2+ ma poi quei geni dell'assistenza Infostrada mi hanno detto che dovevo provare a cambiarlo così ora ho un Sitecom WL-612 ADSL2+(ovviamente stessi problemi).
Si spegne solo uno dei due led (blu) mentre l'altro lampeggia (verde), ma non so a cosa si riferiscono perchè sul modem che ho ora non c'è scritto da nessuna parte!! Vedendo il modem che avevo prima so che sono Internet e Adsl, ma ora non ricordo chi lampeggiava e chi si spegneva.

Per rispondere all'ultima domanda, il modem riparte da solo.

grazie
marasma82 è offline  
Old 30-05-2013, 16:00   #574
1onexx
Senior Member

Quote:
avevo un Trust ADSL2+ ma poi quei geni dell'assistenza Infostrada mi hanno detto che dovevo provare a cambiarlo così ora ho un Sitecom WL-612 ADSL2+(ovviamente stessi problemi).
Si spegne solo uno dei due led (blu) mentre l'altro lampeggia (verde), ma non so a cosa si riferiscono perchè sul modem che ho ora non c'è scritto da nessuna parte!! Vedendo il modem che avevo prima so che sono Internet e Adsl, ma ora non ricordo chi lampeggiava e chi si spegneva.

Per rispondere all'ultima domanda, il modem riparte da solo.

grazie
Sul WL-612 i led da sinistra leggendo Sitecom, sono:

WPS-Giallo
Power-Rosso
LAN-BLU
Wireless-BLU
ADSL-Blu
Internet-Blu

Quale si spegneva l'ADSL ?
1onexx è offline  
Old 30-05-2013, 21:20   #575
marasma82
Junior Member

Quote:
Sul WL-612 i led da sinistra leggendo Sitecom, sono:

WPS-Giallo
Power-Rosso
LAN-BLU
Wireless-BLU
ADSL-Blu
Internet-Blu

Quale si spegneva l'ADSL ?
ehm... coi colori non ci siamo, l'ultimo è verde, comunque se l'ordine è questo, direi che si spegne ADSL e lampeggia Internet. Poi quando torna la connessione si stabilizza per primo Internet, e poi ADSL lampeggia finchè non torna fisso.
Tutto ciò anche se i pc sono spenti, quindi vedo il verde (internet) lampeggiare e poi tornare fisso. Ovviamente con i pc spenti il led blu dell'adsl non si accende.
marasma82 è offline  
Old 31-05-2013, 09:58   #576
1onexx
Senior Member

Quote:
ehm... coi colori non ci siamo, l'ultimo è verde, comunque se l'ordine è questo, direi che si spegne ADSL e lampeggia Internet. Poi quando torna la connessione si stabilizza per primo Internet, e poi ADSL lampeggia finchè non torna fisso.
Tutto ciò anche se i pc sono spenti, quindi vedo il verde (internet) lampeggiare e poi tornare fisso. Ovviamente con i pc spenti il led blu dell'adsl non si accende.
Il colore dell'ultimo led era errato.
Comunque sembra che tu perda proprio la portante.
Per capire se dipende da te o dal tuo gestore dovresti collegare il modem direttamente al doppino che arriva dall'esterno.
Se il problema è ancora presente allora dipende dal gestore o dalla tratta esterna.
Se invece sparisce devi fare un controllo al tuo impianto di casa, specie se hai tripolari.
1onexx è offline  
Old 31-05-2013, 13:07   #577
marasma82
Junior Member

Quote:
Per capire se dipende da te o dal tuo gestore dovresti collegare il modem direttamente al doppino che arriva dall'esterno
ehm... in parole povere?
tripolari non ne ho e comunque il palazzo ha meno di 3 anni, è possibile che abbia già questo tipo di problemi?!
marasma82 è offline  
Old 31-05-2013, 19:17   #578
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
ciao ragazzi

ho tiscali 20 mega ma di 20 mega ha solo il numero.

con speed test non supero mai i 7 mega in download.

questi sono i miei dati

oltre alla velocità il problema più grande è che si disconette più di una volta al giorno. ora non so se il problema è la linea o il modem
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline  
Old 31-05-2013, 21:36   #579
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

giusto per "concludere" la storia, tolto entrambe le tripolari (anche quella principale che aveva i fusibili) e sostituite con rj11, ma attenuazione rimasta invariata a 22.3 db. mi sa che più di tanto non posso fare...
Mtty è offline  
Old 31-05-2013, 23:19   #580
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
....

oltre alla velocità il problema più grande è che si disconette più di una volta al giorno. ora non so se il problema è la linea o il modem
Con 2.2 db di margine di rumore in downstream è davvero altamente probabile che possa disconnettersi anche perchè a tempo stesso hai un'alta attenuazione.
giovanni69 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian