Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2009, 20:05   #2861
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
gps: sulla cover anteriore??? ma non è sulla posteriore?
per il resto ok, mi sembra di capire che non sia male, ma non mi sembra di certo un buon cellulare..
mi sembrerebbe come dire: "prendilo e avrai problemi"

uff... vabbè grazie lo stesso, sei stato gentilissimo!
si scusami posteriore, bhe per concludere posso dirti, io apparte qualche riavvio mi trovo benissimo, e da 1 anno che ce lo lo pagai troppo
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 20:16   #2862
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da bosstury Guarda i messaggi
si scusami posteriore, bhe per concludere posso dirti, io apparte qualche riavvio mi trovo benissimo, e da 1 anno che ce lo lo pagai troppo
dai ho ancora giorni per pensarci, ne hanno ancora una decina e l'offerta finisce il 12...

la cosa del gps sulla cover mi spaventa, se dovesse cedere un pelino rischia di non andare più il navi...
la batteria è decisamente inferiore al mio n85, altra cosa che non mi va giù, per non parlare dello schermo oled che non ha (ovviamente è più vecchio l'n96)...

cioè sulla carta l'n96 sembra ottimo... nella pratica...

per carità anche l'n85 ha avuto problemi, ma principalmente erano di assemblaggio. ora hanno rinforzato lo slide e il pad (ho constatato in prima persona) e, a parte casi sfigati isolati, non ci sono mai stati veri problemi... con questo invece sembra che ognuno ne trovi qualcuno...

non so ci penso, però mi sto convincendo che meglio 10 euro in più per l'n85....
tra l'altro ora mi ha chiamato, e tra poco la vedo, e ne parlo con lei. sembra non sia molto convinta dell'n96 e sta tornando sull'n85, come il mio.

sul serio che sfiga, se il primo non avesse avuto sto problema al ricevitore gps, ora lo stava ancora usando e non avrebbe avuto problemi di sorta...

il punto è che preferisco un lieve scricchiolio del pad (perchè è un unico pezzo) che nervoso nell'utilizzo...

cioè se mi fa come il mio n70 che a volte ci metteva 10 secondi ad aprire un sms... mi verrebbe il nervoso alle stelle

comunque grazie, ci penserò ancora!
ciao!

ps: se altri hanno altri consigli io continuo a leggere nè

grazie grazie e ancora grazie!

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 20:20   #2863
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
dai ho ancora giorni per pensarci, ne hanno ancora una decina e l'offerta finisce il 12...

la cosa del gps sulla cover mi spaventa, se dovesse cedere un pelino rischia di non andare più il navi...
la batteria è decisamente inferiore al mio n85, altra cosa che non mi va giù, per non parlare dello schermo oled che non ha (ovviamente è più vecchio l'n96)...

cioè sulla carta l'n96 sembra ottimo... nella pratica...

per carità anche l'n85 ha avuto problemi, ma principalmente erano di assemblaggio. ora hanno rinforzato lo slide e il pad (ho constatato in prima persona) e, a parte casi sfigati isolati, non ci sono mai stati veri problemi... con questo invece sembra che ognuno ne trovi qualcuno...

non so ci penso, però mi sto convincendo che meglio 10 euro in più per l'n85....
tra l'altro ora mi ha chiamato, e tra poco la vedo, e ne parlo con lei. sembra non sia molto convinta dell'n96 e sta tornando sull'n85, come il mio.

sul serio che sfiga, se il primo non avesse avuto sto problema al ricevitore gps, ora lo stava ancora usando e non avrebbe avuto problemi di sorta...

il punto è che preferisco un lieve scricchiolio del pad (perchè è un unico pezzo) che nervoso nell'utilizzo...

cioè se mi fa come il mio n70 che a volte ci metteva 10 secondi ad aprire un sms... mi verrebbe il nervoso alle stelle

comunque grazie, ci penserò ancora!
ciao!

ps: se altri hanno altri consigli io continuo a leggere nè

grazie grazie e ancora grazie!
la cover non va giu'
buona scelta ma n96 resta superiore a mio parere bye
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
Old 08-09-2009, 00:40   #2864
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Originariamente inviato da bosstury Guarda i messaggi
la cover non va giu'
buona scelta ma n96 resta superiore a mio parere bye
guarda, l'unica cosa di superiore che dovrebbe avere l'n96 rispetto all'n85 sono:
- dimensione dello schermo
- riproduzione flash
- tv
- memoria interna 16gb

la cosa che mi lascia esterrefatto è che, nonostante la memoria interna (n85 ha solo microsd), risulti più lento dell'n85.
un'altra cosa incredibile è che l'n96, modello che dovrebbe essere top di gamma, ha la cpu dell'n73. quando l'ho saputo mi sono messo le mani nei capelli.

io ho l'n85 ed è ottimo. anche per il mio trovo critiche, ma per questo n96 sto vedendo lamentele incredibili.

anche per il gps, ho letto che se si fa troppa forza sulla cover per toglierla (e potrebbe capitare senza accorgersene) si rischia di rompere i gancini.
rompendo i gancini sarebbe da sostituire la cover. il gps è sulla cover, detto questo andrebbe sostituito un componente decisamente più costoso di una semplice cover di plastica...

inoltre la probabilità potrebbe aumentare se anche una volta a settimana dovessi farle togliere e rimettere la batteria.

poi il discorso è che è un regalo, e non mi va di regalarle un cellulare "zoppo".

come detto, ero attirato dall'offerta a 279 euro, molto attratto. per lei le dimensioni del cell non sono un problema dato che lo terrebbe in borsa, ma ciò non toglie che il problema principale sia in realtà il terminale stesso.

come detto, se mi fate cambiare idea potrei anche esserne felice, ma se chiedessi qui:

"voi lo ricomprereste?"

cosa mi rispondereste?

io l'n85 vi direi: provate prima di comprare slide e tasti, giusto per vedere che sia robusto (purtroppo sono capitate partite rognate). per il resto provatelo ma non ci sono reali problemi noti.

con l'n96?

tu mi hai detto che se sono fortunato non si riavvierà. ma se avrà l'ultimo fw è probabile di si... tu lo compreresti sul serio?

poi, se mi dici in cosa è superiore l'n96 all'n85 magari me lo compro come secondo telefono, ma non ho mai sentito paragoni simili. inoltre per il prezzo a cui si trova generalmente l'n96 a sto punto conviene 10.000 volte l'n86...

Old 08-09-2009, 00:55   #2865
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Mah, e' un pensiero che ho fatto anche io. Ma e' solida, e soprattutto non capita MAI di aprirla (a meno che tu non abbia necessita' di swap di SIM)

Quote:
La batteria in buona sostanza va ricaricata tutte le notti se vuoi essere sicuro di arrivare alla fine del giorno dopo. Questo con un utilizzo misto chiamate/GPS/bluetooth (questo ciuccia).

C'e' una batteria aftermarket un po' piu' potente, in vendita.

Quote:
con questo invece sembra che ognuno ne trovi qualcuno...
Il problema di fondo di questo telefono e' che il processore non e' all'altezza della complessita' del sw. Con un aggiornamento importante il telefono e' diventato veloce il doppio, a livello di menu e altre applicazioni interne, ma per esempio Garmin XT e' piu' lento di TomTom sul mio vecchio N70.

Questa e' ovviamente la mia opinione

Quote:
Beh io avevo l'N70... qui 10 secondi no, ma lento secondo me lo e'.

Ciao!!

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 15:51   #2866
IWillKillBill
Senior Member

L'Avatar di IWillKillBill

Iscritto dal: Jul 2006
Io ho N96 da un anno, brand Tim, sbrandizzato. In assistenza Nokia mi hanno detto che in caso di garanzia non ci saranno problemi, visto che anche loro sui Tim in riparazione mettono firmware nobrand, dato che quello Tim è fermo alla 12 e non permette neanche l'uso della TV.
Personalmente non ho avuto grossi problemi, tranne una generale lentezza dei menù.
Con il nuovo firmware (30.033) finalmente la reattività dei menu è arrivata quasi al livello di N95 ed ho notato una gestione della memoria e delle risorse finalmente efficiente ed un aumento dell'autonomia. In tutto l'anno di utilizzo avrò avuto al max 5 blocchi del sistema con necessità di rimozione della batteria, ma io lo tengo acceso 24/7 e capita che stia anche un mese senza essere riavviato.
Non ho riscontrato problemi con il nuovo firmware (nessun blocco o riavvio), tranne l'incompatibilità coi beckup di rubrica e messaggi, che puo essere risolto con la funzione importa/esporta della gestione rubrica-messaggi della pc suite.
Con un uso intensivo la batteria dura un giorno (24 ore), ma ad esempio se ci si sposta in macchina cè il caricatore da auto compreso nella confezione e quindi durante la funzione di navigatore puo rimanere benissimo collegato all'alimentazione. Acceso si carica completamente in un paio di ore, spento un'ora e un quarto circa.
Adesso quindi col nuovo firmware mi posso dire finalmente soddisfatto. Il cell assolve con disinvoltura a tutte le sue funzioni, anche con piu applicazioni aperte (ad esempio navigatore + lettore musicale aperti e funzionanti contemporaneamente). Col nuovo firmware finalmente il browser è veloce e permentte una navigazione internet fluida.
L'antenna del gps è posizionata nella cover posteriore. Questo da una parte comporta in caso di rottura della cover un costo superiore per acquistare quella nuova, ma ha il vantaggio di favorire un ottima potenza di ricezione del segnale dai satelliti. Ho provato con soddisfazione sia Nokia Maps che Navigon Mobile Navigator 7, che attualmente uso visto il costo minore rispetto al navigatore Nokia.
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 02:05   #2867
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
guarda, l'unica cosa di superiore che dovrebbe avere l'n96 rispetto all'n85 sono:
- dimensione dello schermo
- riproduzione flash
- tv
- memoria interna 16gb

la cosa che mi lascia esterrefatto è che, nonostante la memoria interna (n85 ha solo microsd), risulti più lento dell'n85.
un'altra cosa incredibile è che l'n96, modello che dovrebbe essere top di gamma, ha la cpu dell'n73. quando l'ho saputo mi sono messo le mani nei capelli.

io ho l'n85 ed è ottimo. anche per il mio trovo critiche, ma per questo n96 sto vedendo lamentele incredibili.

anche per il gps, ho letto che se si fa troppa forza sulla cover per toglierla (e potrebbe capitare senza accorgersene) si rischia di rompere i gancini.
rompendo i gancini sarebbe da sostituire la cover. il gps è sulla cover, detto questo andrebbe sostituito un componente decisamente più costoso di una semplice cover di plastica...

inoltre la probabilità potrebbe aumentare se anche una volta a settimana dovessi farle togliere e rimettere la batteria.

poi il discorso è che è un regalo, e non mi va di regalarle un cellulare "zoppo".

come detto, ero attirato dall'offerta a 279 euro, molto attratto. per lei le dimensioni del cell non sono un problema dato che lo terrebbe in borsa, ma ciò non toglie che il problema principale sia in realtà il terminale stesso.

come detto, se mi fate cambiare idea potrei anche esserne felice, ma se chiedessi qui:

"voi lo ricomprereste?"

cosa mi rispondereste?

io l'n85 vi direi: provate prima di comprare slide e tasti, giusto per vedere che sia robusto (purtroppo sono capitate partite rognate). per il resto provatelo ma non ci sono reali problemi noti.

con l'n96?

tu mi hai detto che se sono fortunato non si riavvierà. ma se avrà l'ultimo fw è probabile di si... tu lo compreresti sul serio?

poi, se mi dici in cosa è superiore l'n96 all'n85 magari me lo compro come secondo telefono, ma non ho mai sentito paragoni simili. inoltre per il prezzo a cui si trova generalmente l'n96 a sto punto conviene 10.000 volte l'n86...
gia' ti ho detto tutto quello che dovevo dirti, l'unica cosa che ti posso dire e che lo ricomprerei ma al prezzo che hai detto tu 279€ e non a 625€ quando lo comprai io 1 settimana dopo l'uscita
Old 09-09-2009, 10:33   #2868
maxtoto
Senior Member

L'Avatar di maxtoto

Iscritto dal: Feb 2002
Allora.... posto mia breve esperienza
Sono passato nel giro di un anno ai seguenti nodelli nokia n78 n95-1(non quello a 8gb) ed infine ho preso nella famosa catena di supermercati n96 a 279
Impressioni
N78: discretamente veloce (ultima versione symbian); gps da pura prendeva il segnale all'istante; foto nella media è 3.2mpx; piccolo e compatto: in sostanza un disceto telefono. voto 6.5
N95-1: molto veloce (ultima versione symbian); gps SCANDALOSO e PENOSO!!!! prendeva il segnale anche dopo 10 minuti usato con grminin e sygic; foto molto buone è 5 mpx; la forma è un piccolo mattoncino; lo slide mi dava poca affidabilità; in sostanza un buon telefono. voto 6
N96: aggironato alla versione 30.033, è migliorato; gps perfetto quasi all'istante; foto molto belle, forma accattivante; lo slide mi da più affidabilita rispetto al 95; in sostanza un ottimo telefono e poi ha la televisione digitale che prende all'istante (io ho tre e vedo 4 canali gratis)
voto 7
Ecco le mie impressioni, io a quel prezzo nenche ci ho pensato l'ho preso subito

Ultima modifica di maxtoto : 09-09-2009 alle 10:35.
maxtoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 19:58   #2869
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Alla fine l'ho preso, le piaceva e gliel'ho regalato

Prime impressioni:
fw presente: 12
è no brand, garanzia italia.

per il momento ho preferito non aggiornare, dato che funziona tutto. non noto lentezze, a parte quella volta ogni tanto, ma capita su tutti i telefoni. ho installato un tema bellissimo (venus) e ho anche modificato il font del symbian (se volete vi spiego come si fa, è una figata!).

installato sygic 7.70, ora lo provo, comunque sembrava funzionare bene già da maps.

la musica si sente veramente bene, soprattutto le casse esterne non sono lontanamente paragonabili al mio n85, che si sente male (discorso diverso via cuffia, che si sentono uguali).

sembra molto robusto, lo slide ha un giogo lievissimo, ma si sente che non balla, ha dei bei "binari".

lo schermo non è amoled come il mio, ma non è niente male.

ora l'unica cosa che vorrei chiedervi è:
quali vantaggi porta aggiornare dal 12 al 30?

sappiate che della tv non mi interessa, anche perchè ha vodafone, nada tre, quindi nada tv

che ne so, qualità foto? durata batteria (che per il momento sembra ottima)? velocità (che per ora non delude)?

Grazie a tutti! Ed ora faccio parte sia del thread dell'n85 sia dell'n96

Old 09-09-2009, 21:34   #2870
maxtoto
Senior Member

L'Avatar di maxtoto

Grande
Ottimo acquisto a 279 con quelle caratteristiche non c'è niente
Peccato per la tv, con 3 hai 4 canali gratis
Old 09-09-2009, 22:40   #2871
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Originariamente inviato da maxtoto Guarda i messaggi
Grande
Ottimo acquisto a 279 con quelle caratteristiche non c'è niente
Peccato per la tv, con 3 hai 4 canali gratis
Guarda l'unico era semmai l'N85, che però è sparito, è andato a ruba

Hanno pro e contro entrambi, io ad es. preferisco l'N85, la mia ragazza l'N96, però lei ad es. lo tiene in borsa, io in tasca

Come caratteristiche, se togliamo tv e riproduzione flash, sono molto simili, pecche e lacune su entrambi, volendo si può fare un confronto.

Considerando comunque che l'n85 si trova a 289 euro in una catena che porta il nome di un pianeta (e NON in offerta, bensì prezzo normale) anche questo non è una scelta da disdegnare, diciamo che dipende molto da criteri di valutazione soggettivi.

Certo questo dopo il 12 tornerà almeno a 400 quindi tutto "a favore" dell'n85. Personalmente con 400 euro preferisco prendermi l'n86, però anche qui son cose da analizzare.

Comunque avevo timore, invece anche l'n96 si sta rivelando un eccellente terminale!

Come detto, se siete interessati vi spiego come fare per cambiare i font sul symbian, mentre se mi sapete spiegare i vantaggi portati al fw 30 potrei valutare se cambiarlo (c'è il 12).

Diciamo che, come i driver sul pc, da informatico sostengo che "driver che vince non si cambia". Se va bene è inutile rischiare eheheheh

Poi ovvio, se è dimostrato che porta solo migliorie le cose cambiano, però meglio aspettare che sia rodato

Ciao!

Old 09-09-2009, 22:48   #2872
maxtoto
Senior Member

L'Avatar di maxtoto

Infatti l'affare è che appena finita l'offerta ritorna a 350
io ho fatto l'aggiornamento alla 30.033 e devo dire che va molto meglio è più veloce nel menu
Per la tv non c'è più la possibilità di registrare
Old 10-09-2009, 10:43   #2873
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
ma la tv se si ha tim non si può guardare?
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 11:29   #2874
manfrix
Senior Member

L'Avatar di manfrix

Città: Buccinasco (Milano)
Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
sì... basta che ti sintonizzi sui canali della 3
manfrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 12:52   #2875
IWillKillBill
Senior Member

L'Avatar di IWillKillBill

Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
I canali in chiaro si vedono con qualsiasi sim. Serve la sim 3 per comprare i canali a pagamento.
La tv non funziona con il firmware 12, ma solo con i successivi.

Per chi ha chiesto i vantaggi del firmware 30.033 (dalla mia esperienza personale):
- velocità dei menu raddoppiata
- migliore gestione della memoria di sistema
- autonomia batteria maggiore
- blocco tasti automatico (a scelta) con chiusura/apertura slide
- fine conversazione telefonica (a scelta) con chiusura slide
- velocità tripla nella rotazione schermo automatica alla rotazione del cell
- browser web finalmente rapido e stabile (si naviga benissimo)
- configurazione email finalmente rapida e stabile (i firm precendenti ogni tanto mi perdevano le impostazioni)
- funzione aggiornamenti applicazione da cui scaricare gli aggiornamenti delle applicazioni presenti e nuove applicazioni di nokia (molto utile è conversazione che raggruppa gli sms da e per un destinatario così da avere un elenco omogeneo della corrispondenza)
- resa della fotocamera decisamente migliore
- stabilità generale del sistema migliorata

Insoma IMHO i nuovi firmware nel 99% dei casi sono migliori dei precedenti, e questo per me lo è di sicuro.
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 13:57   #2876
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
2000mAh Extended BL-5F Battery + Cover Modificata Nokia N96

Acquistata da Hong Kong il 26 Agosto 2009 a €.11,43 arrivata ieri via Posta Aerea direttamente a casa mia (Cagliari)!!!

La Batteria è molto più spessa dell'Originale NOKIA da 950 mAh!!!

La Cover venduta in abbinamento NON HA l'ANTENNA per ricevere il segnale DVB-H...
Sono riuscito, (ma sto ulteriormente studiando) a trovare la soluzione per ricevere ugualmente il segnale DVB-H della TV, con un sistema fatto in casa, dove riesco a captare il 60% del Segnale. Con la Cover originale NOKIA, aggancio il 100% del Segnale, per cui ho ancora margine di miglioramento:
Basta mettere un Foglio di pellicola di Alluminio (quella che si usa per avvolgere gli alimenti), tra la batteria e la Cover, stando attenti che il contatto dell'antenna che esce dal Telefono faccia BENE CONTATTO con la pellicola...

P.S: Provato anche il Navigatore MAPPE Ver.:2 per vedere come riceveva il Segnale GPS... PERFETTO!!!

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 10-09-2009 alle 15:01.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 14:08   #2877
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Sono riuscito, (ma sto ulteriormente studiando) a trovare la soluzione per ricevere ugualmente il segnale DVB-H della TV
Grande, ottima idea! Ti dò un suggerimento: le antenne hanno dimensioni prefissate in base al tipo di frequenza che devono captare, cioè devono misurare x oppure 2x oppure 3x... ma sempre multipli di un certo x per captare una certa frequenza al meglio. Quindi potresti provare a ricreare un'antenna il più simile possibile in forma e dimensioni a quella originale: magari il segnale migliora.
In bocca al lupo e facci sapere!
Old 10-09-2009, 15:12   #2878
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da marck77 Guarda i messaggi
Quindi potresti provare a ricreare un'antenna il più simile possibile in forma e dimensioni a quella originale: magari il segnale migliora.
Grazie per il consiglio! Sono perfettamente daccordo con Te. Il problema è che non riesco a capire com'è fatta esattamente l'antenna integrata nella Cover originale della NOKIA. Presumo che il contatto sia direttamente collegato tramite una pista in rame su quella "H" che si trova al centro della Cover. La dimensione della "H" è ricavabile con un semplice righello. Il materiale con cui è fatta non ho idea di quale possa essere!!!

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 10-09-2009 alle 18:06.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 16:20   #2879
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
insomma per n indeciso come me lo prendo sto telefonino a 279 o meglio un n86?
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 16:26   #2880
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Originariamente inviato da IWillKillBill Guarda i messaggi
I canali in chiaro si vedono con qualsiasi sim. Serve la sim 3 per comprare i canali a pagamento.
La tv non funziona con il firmware 12, ma solo con i successivi.

Per chi ha chiesto i vantaggi del firmware 30.033 (dalla mia esperienza personale):
- velocità dei menu raddoppiata
- migliore gestione della memoria di sistema
- autonomia batteria maggiore
- blocco tasti automatico (a scelta) con chiusura/apertura slide
- fine conversazione telefonica (a scelta) con chiusura slide
- velocità tripla nella rotazione schermo automatica alla rotazione del cell
- browser web finalmente rapido e stabile (si naviga benissimo)
- configurazione email finalmente rapida e stabile (i firm precendenti ogni tanto mi perdevano le impostazioni)
- funzione aggiornamenti applicazione da cui scaricare gli aggiornamenti delle applicazioni presenti e nuove applicazioni di nokia (molto utile è conversazione che raggruppa gli sms da e per un destinatario così da avere un elenco omogeneo della corrispondenza)
- resa della fotocamera decisamente migliore
- stabilità generale del sistema migliorata

Insoma IMHO i nuovi firmware nel 99% dei casi sono migliori dei precedenti, e questo per me lo è di sicuro.
Grazie l'avevo chiesto io

Il fatto è che si è parlato di blocchi/riavvii... L'unica cosa che vorrei vedere migliorare sono le foto, per il resto il cell è veloce e non ha problemi. Poi la mia ragazza non lo usa per chissà quali applicazioni avanzate. Telefono/messaggistica, foto, musica, video, navigatore, navigazione web in wifi (le ho messo opera mini). E per ora non danno problemi.

Con il 30 tu hai notato blocchi/reset?

Comunque, lo ripeto, se qualcuno vuole faccio un thread per modificare i caratteri del symbian

Cambiano totalmente aspetto!

Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian