Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2010, 18:28   #781
bemder
Member

Iscritto dal: May 2005
grazie mille, allora stasera riprovo a rimettere tutto sulla memory card, sperando che non mi dia ancora problemi! Per caso a voi si rallenta se ne caricate molti?
bemder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 20:10   #782
straulle
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
"perdita" della bussola digitale

Salve a tutti
Ho coperato il 30 settembre 2010 un telefonino E52, ma ho notato un malfunzionamento della bussola digitale. Quando utilizzo il navigatore satellitare ad esempio in modalità "in auto", per orientare la mappa, clicco sul tasto 5 per attivare la bussola digitale, setto la bussola digitale senza alcun problema, con le modalità suggerite dal libretto di istruzioni. Posiziono il cellulare in auto senza aver impostato destinazioni ecc... dopo pochi minuti di viaggio la freccia della bussola diventa da verde a bianca (come se avessi pigiato il tasto 5, ovvero l'annullamento della bussola digitale). Per riattivarla devo pigiare 2 volte sul tasto 5 (come se la disattivassi e la riattivassi) ma tempo 1 secondo la bussola non funziona più (ovvero l'indicatore diventa da verde a bianco) perdendo l'orientamento della cartina. Per diventare verde fissa mi devo fermare, ma alla ripartenza dopo pochi secondi la riperdo.
Se invece imposto una destinazione il navigatore funziona perfettamente, la cartina è sempre ben orientata rispetto al percorso. Secondo me potrebbe essere una questione di software, ma non sono sicuro perchè prima di utilizzare l'apparecchio in tutte le sue funzioni ho aggiornato il sistema operativo come suggerito al primo avvio del telefono. Dato che ho ancora 3 giorni per chiedere la sostituzione dell'apparecchio e per il resto funziona tutto, volevo sapere se fosse un problema del mio E52 o fosse una cosa diffusa. Grazie in anticipo per le risposte

Aggiungo che il modello è E52-1 black; data versione software 10-feb-2010 ; versione software 033.002 ; versione personalizzata 033.002.280.01 ; data versione personalizzata 12-mar-2010.

Ultima modifica di straulle : 03-09-2010 alle 08:47.
straulle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 13:48   #783
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
negli ultimi 2 giorni il telefono è andata in freeze da messaggi 6 VOLTE chiamato il centro assistenza dicono che non possono far nulla, si attende un imminente aggiornamento del firmware...

tra un pò sto cellulare vola giù dal balcone... rompessero le scatole alla Nokia e chi altro si comporta così, invece di inventarsi antennagate vari...
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 14:44   #784
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
domanda...io ho ancora la versione 33.002...e non mi da alcun aggiornamento disponibile...E52-1 black...ma è normale ?? che io sappia la 34.qualcosa è già un po che è disponibile e molti credo l'abbiano scaricata ed installata...
Old 04-09-2010, 14:13   #785
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
io mandato in assistenza il 7 luglio, sono ancora in attesa ...mandato in assistenza perchè l'audio dell'interlocutore si sentiva tipo robot
si che ce stato agosto,ma sono 2 mesi...

primo tel. nokia...non potevo iniziare in modo peggiore...

x Slevin86
hai provato a togliere la sd e vedere se ti freeze ancora? qualcuno sul 3d ha risolto sostituendolo, ma prova prima a toglierlo e vedere se risolvi,poi magari prendi un altro.

Ultima modifica di max7_4 : 04-09-2010 alle 14:16.
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 21:47   #786
Don Vito Corleone
Senior Member

L'Avatar di Don Vito Corleone

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
cavolo ... oggi freeze anche a me ... non vedo l'ora che esca il firmware ...
Old 05-09-2010, 12:41   #787
bemder
Member

Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
io mandato in assistenza il 7 luglio, sono ancora in attesa ...mandato in assistenza perchè l'audio dell'interlocutore si sentiva tipo robot
si che ce stato agosto,ma sono 2 mesi...

primo tel. nokia...non potevo iniziare in modo peggiore...

x Slevin86
hai provato a togliere la sd e vedere se ti freeze ancora? qualcuno sul 3d ha risolto sostituendolo, ma prova prima a toglierlo e vedere se risolvi,poi magari prendi un altro.
ho avuto lo stesso problema dell'audio.. Per fortuna risolto velocemente in assistenza..
Old 05-09-2010, 15:46   #788
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da bemder Guarda i messaggi
ho avuto lo stesso problema dell'audio.. Per fortuna risolto velocemente in assistenza..
si si,avevo letto,il mio invece non ancora trova la via di casa , inizio settimana chiamo in assistenza e vedo cosa mi dicono.
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 15:47   #789
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Quote:
frezzato ora... niente da fare...
Old 06-09-2010, 12:18   #790
Don Vito Corleone
Senior Member

ragazzi ho elaborato una teroia sul freeze.
Dalla mia esperienza sono convinto che il freeze è un bug che si presenta superando X parole sconosciute al t9, non è una questione di tempo. Mi spiego meglio:

ad es.: se io sto per un mese a scrivere sms con parole semplici conosciute dal dizionario del t9 allora il freeze non si presenta. Ma basta che per un giorno scrivo delle parole sconosciute al t9 e supero la quantità X ecco che scatta il freeze !!

Ecco che decadono le nostre opinioni "discordanti" c'è chi non l'ha mai avuto ma sta a vedere il rapporto sms_inviati/freeze_verificati

Che dite ?
Può reggere la mia teoria ?
Old 07-09-2010, 22:08   #791
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da bemder Guarda i messaggi
Vi rompo ancora una volta.. Però spero possa essere utile anche ad altri.. Ho messo molte canzoni sulla memory card ma il lettore ne vede solo una trentina mi sembra.. Ha il limite massimo di brani così basso o se lo sincronizzo con ovi suite riesco a risolvere? Grazie ancora..
magari l'hai fatto, però dal dentro il player multimediale del cellulare devi fare Aggiorna Raccolta... forse se inserisci i brani con Ovi suite non serve farlo, ma non so..
Old 07-09-2010, 22:46   #792
bemder
Member

Quote:
si si,avevo letto,il mio invece non ancora trova la via di casa , inizio settimana chiamo in assistenza e vedo cosa mi dicono.
MI spiace cavoli, è una rottura..
Quote:
Originariamente inviato da skak Guarda i messaggi
magari l'hai fatto, però dal dentro il player multimediale del cellulare devi fare Aggiorna Raccolta... forse se inserisci i brani con Ovi suite non serve farlo, ma non so..
Ho risolto il problema, un hard reset e tutto è tornato a funzionare a dovere, grazie!
Old 09-09-2010, 09:01   #793
Don Vito Corleone
Senior Member

nuovo problemino: non mi invia gli sms !!!
Segna fampo pieno ma, sms nè riceve nè invia, chiamate le effettua ma per ricevere risulto irraggiungibile

Però forse è un problema della wind perchè fino a 2 giorni fa ero in vacanza e questi scherzetti non li faceva
Old 13-09-2010, 23:57   #794
Vas.ko!
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao a tutti, ho appena preso anch'io questo cellulare. finora tutto ok, purtroppo ho voluto provare subito skype, scaricato da ovi store e installato (sulla memoria del telefono, non esterna) e tutto ok perfetto funziona. Poi dopo di ciò ho cambiato scheda memoria, mettendone una più capiente e risultato? Mi considera skype scaricato e installato, ma non appare nella lista delle applicazioni installate. Non posso lanciarlo e non posso installarlo nuovamente, poichè me lo da' come già scaricato e installato. A qualcuno è capitato qualcosa del genere? Come si può eliminare completamente un'applicazione?
Vas.ko! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 18:14   #795
straulle
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vas.ko! Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho appena preso anch'io questo cellulare. finora tutto ok, purtroppo ho voluto provare subito skype, scaricato da ovi store e installato (sulla memoria del telefono, non esterna) e tutto ok perfetto funziona. Poi dopo di ciò ho cambiato scheda memoria, mettendone una più capiente e risultato? Mi considera skype scaricato e installato, ma non appare nella lista delle applicazioni installate. Non posso lanciarlo e non posso installarlo nuovamente, poichè me lo da' come già scaricato e installato. A qualcuno è capitato qualcosa del genere? Come si può eliminare completamente un'applicazione?
Domanda stupida.....hai provato a rimettere la vecchia scheda di memoria e disinstallare l'applicazione?!?!?! E' come nel pc, se installi una applicazione in un Hd e poi lo togli fisicamente, in windows rimane il collegamento ma l'applicazione non esiste più, non è funzionante e nemmeno riesci a disinstallarla.
Una volta disinstallato skype sulla vecchia SD, rimetti la nuova scheda di memoria e reinstalla l'applicazione skype.
straulle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 21:33   #796
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Don Vito Corleone Guarda i messaggi
Dalla mia esperienza sono convinto che il freeze è un bug che si presenta superando X parole sconosciute al t9, non è una questione di tempo. Mi spiego meglio:

ad es.: se io sto per un mese a scrivere sms con parole semplici conosciute dal dizionario del t9 allora il freeze non si presenta. Ma basta che per un giorno scrivo delle parole sconosciute al t9 e supero la quantità X ecco che scatta il freeze !!

Ecco che decadono le nostre opinioni "discordanti" c'è chi non l'ha mai avuto ma sta a vedere il rapporto sms_inviati/freeze_verificati

Che dite ?
'sta storia dei freeze incomincia ad infastidirmi. A me non succede con gli sms, ma ora, dopo ogni foto/video. Rimane forever in "Elaborazione in corso...".
Pensavo fosse un problema di memoria telefono. Ho disinstallato un po' di roba, ma nulla, continua il freeze ad ogni foto. L:e foto pare non le salva piu' sulla SD, mentre il video pare lo salva, ma si freeza... Unica soluzione spegnere/accendere....
Old 15-09-2010, 18:38   #797
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
questo telefono per me è perfetto..

una bomba.. dovrebbe solo avere una miglior fotocamera.

io odio i touchscreen.. e l'ultimo buon telefono non touch è stato l'n95.. al max n86.

chissà se nokia tirerà mai fuori un nuovo N o un E non touch.

del firmware 51.018 che si sa?
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 09:58   #798
Don Vito Corleone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
del firmware 51.018 che si sa?
Guardate che ho trovato:

8 settembre 2010
Ieri Nokia E52 ha aggiornato il Firmware alla versione 051.081. La sua precedente versione del software era la v034.001. È possibile aggiornare il firmware del Nokia E52 via OTA (Over-The-Air) o tramite Nokia Software Updater, Ovi Suite per PC Windows. Il Nokia E52 utilizaza l’UDP (User Data Preservation) ma, è sempre buona cosa, effettuare il backup di tutti i vostri dati personali prima di aggiornare il firmware.

Come sempre può passare un pò di tempo prima che Nokia rilasci il firmware per tutti i product code.

Changelog for Nokia E52:-

Data package content, Changelog, corrections or changes :
Updates:

* Browser upgrade into 7.2.6
* Cherry updated to version 2.1
* Freestyle Baseline 3.0 (latest version) update
* QuickOffice upgrade into 6.2.439
* New languages introduced, Office 2007 compatibility
* OVI Music client Inc9Br5 update
* Music 3.0: full album purchase, PIN less activation
* Lotus Notes Traveller 8.5.1 update
* My Nokia update
* OVI Store 1.6 update
* OVI Sync 2.0 update
* OVI Files widget 1.2.3.0 update

Removals:

* Windows Live removal

CHANGES AND IMPROVEMENTS:

* New chat functionalities for the users
* Microsoft Office Communicator added to vanilla SW UDA content
* Nokia Messaging for Instant Messaging / Nokia Chat 2.0 added to vanilla SW UDA

Content:

* Improved Email, Calendar and Contacts experience
* Performance improvements
* Stability and usability improvements
* No changes to vanilla memory cards
* HW Specific change:
* PR3.0 includes SW Support for Rapuyama 1.13 (previously Rapuyama 1.11 supported).

The phone main processor version is going to change. This component needs the software update because of component ID’s are determined in software.

* There are no electrical changes which can effect to RF performance or normal customer use.
* This HW change will be implemented for production during P2 period in 2011. Next

Maintenance release PR4.0 is going to be mandatory update.

* Altogether 450+ errors are fixed.

New Feature :

* Microsoft Office Communicator 1.7 integrated
* Nokia Messaging for Instant Messaging / Nokia Chat 2.0 integrated
* Bloomberg added

sembra bello ma elimina windows live (cioè messenger) a quanto capisco
Ma quando si decidono a rilasciarlo per noi ???
Old 18-09-2010, 10:12   #799
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Quote:
Originariamente inviato da Don Vito Corleone Guarda i messaggi

Che dite ?
si ho avuto anch'io questa stessa impressione semplicemente dal fatto che il freeze si verifica in particolare quando tento di scrivere parole complicate/sconosciute, il sistema cerca in memoria e poi propone l'inserimento manuale...

speriamo in questo diavolo di firmware....
Old 20-09-2010, 23:14   #800
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Ad oggi l'aggiornamento non è ancora disponibile, almeno per me.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian