|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
grazie mille, allora stasera riprovo a rimettere tutto sulla memory card, sperando che non mi dia ancora problemi! Per caso a voi si rallenta se ne caricate molti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#782 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
"perdita" della bussola digitale
Salve a tutti
Ho coperato il 30 settembre 2010 un telefonino E52, ma ho notato un malfunzionamento della bussola digitale. Quando utilizzo il navigatore satellitare ad esempio in modalità "in auto", per orientare la mappa, clicco sul tasto 5 per attivare la bussola digitale, setto la bussola digitale senza alcun problema, con le modalità suggerite dal libretto di istruzioni. Posiziono il cellulare in auto senza aver impostato destinazioni ecc... dopo pochi minuti di viaggio la freccia della bussola diventa da verde a bianca (come se avessi pigiato il tasto 5, ovvero l'annullamento della bussola digitale). Per riattivarla devo pigiare 2 volte sul tasto 5 (come se la disattivassi e la riattivassi) ma tempo 1 secondo la bussola non funziona più (ovvero l'indicatore diventa da verde a bianco) perdendo l'orientamento della cartina. Per diventare verde fissa mi devo fermare, ma alla ripartenza dopo pochi secondi la riperdo. Se invece imposto una destinazione il navigatore funziona perfettamente, la cartina è sempre ben orientata rispetto al percorso. Secondo me potrebbe essere una questione di software, ma non sono sicuro perchè prima di utilizzare l'apparecchio in tutte le sue funzioni ho aggiornato il sistema operativo come suggerito al primo avvio del telefono. Dato che ho ancora 3 giorni per chiedere la sostituzione dell'apparecchio e per il resto funziona tutto, volevo sapere se fosse un problema del mio E52 o fosse una cosa diffusa. Grazie in anticipo per le risposte Aggiungo che il modello è E52-1 black; data versione software 10-feb-2010 ; versione software 033.002 ; versione personalizzata 033.002.280.01 ; data versione personalizzata 12-mar-2010. Ultima modifica di straulle : 03-09-2010 alle 08:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#783 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
negli ultimi 2 giorni il telefono è andata in freeze da messaggi 6 VOLTE
![]() ![]() ![]() tra un pò sto cellulare vola giù dal balcone... rompessero le scatole alla Nokia e chi altro si comporta così, invece di inventarsi antennagate vari... |
![]() |
![]() |
![]() |
#784 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
domanda...io ho ancora la versione 33.002...e non mi da alcun aggiornamento disponibile...E52-1 black...ma è normale ?? che io sappia la 34.qualcosa è già un po che è disponibile e molti credo l'abbiano scaricata ed installata...
![]() |
#785 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
|
io mandato in assistenza il 7 luglio, sono ancora in attesa
![]() ![]() ![]() si che ce stato agosto,ma sono 2 mesi... ![]() primo tel. nokia...non potevo iniziare in modo peggiore... x Slevin86 hai provato a togliere la sd e vedere se ti freeze ancora? qualcuno sul 3d ha risolto sostituendolo, ma prova prima a toglierlo e vedere se risolvi,poi magari prendi un altro.
Intel E8400, GA-EP45-UD3R (v.1.0), Thermalright Ultra 120 Extreme, OCZ Blade DDR2 9600 4GB,ATI Sapphire HD 3870 Ultimate Silent,SSD G2 Intel 160,3 segate Sata 500 Raid0,1 segate 1500gb,1 samsung 750GB, ANTEC P180+Seasonic S12 Energy, Samsung SyncMaster 226BW 22"(pan.S) HO VENDUTO a Ultima modifica di max7_4 : 04-09-2010 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#786 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
|
cavolo ... oggi freeze anche a me ... non vedo l'ora che esca il firmware ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#787 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#788 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
|
Quote:
![]()
Intel E8400, GA-EP45-UD3R (v.1.0), Thermalright Ultra 120 Extreme, OCZ Blade DDR2 9600 4GB,ATI Sapphire HD 3870 Ultimate Silent,SSD G2 Intel 160,3 segate Sata 500 Raid0,1 segate 1500gb,1 samsung 750GB, ANTEC P180+Seasonic S12 Energy, Samsung SyncMaster 226BW 22"(pan.S) HO VENDUTO a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#789 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#790 |
Senior Member
|
ragazzi ho elaborato una teroia sul freeze.
Dalla mia esperienza sono convinto che il freeze è un bug che si presenta superando X parole sconosciute al t9, non è una questione di tempo. Mi spiego meglio: ad es.: se io sto per un mese a scrivere sms con parole semplici conosciute dal dizionario del t9 allora il freeze non si presenta. Ma basta che per un giorno scrivo delle parole sconosciute al t9 e supero la quantità X ecco che scatta il freeze !! Ecco che decadono le nostre opinioni "discordanti" c'è chi non l'ha mai avuto ma sta a vedere il rapporto sms_inviati/freeze_verificati Che dite ? Può reggere la mia teoria ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#791 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
|
Quote:
Mercatino, trattato positivam. con: garfles,Spooky182,tellone,kazoumi,PESCEDIMARZO,dumaron,Thordain,Eddie666, axleco,enricoficoerfico,supermario,marcandrea,Sberla107,djgusmy85,pupgna,mae-1,bleachfan70. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#792 | |
Member
|
Quote:
Ho risolto il problema, un hard reset e tutto è tornato a funzionare a dovere, grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#793 |
Senior Member
|
nuovo problemino: non mi invia gli sms !!!
Segna fampo pieno ma, sms nè riceve nè invia, chiamate le effettua ma per ricevere risulto irraggiungibile ![]() Però forse è un problema della wind perchè fino a 2 giorni fa ero in vacanza e questi scherzetti non li faceva |
![]() |
![]() |
![]() |
#794 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ciao a tutti, ho appena preso anch'io questo cellulare. finora tutto ok, purtroppo ho voluto provare subito skype, scaricato da ovi store e installato (sulla memoria del telefono, non esterna) e tutto ok perfetto funziona. Poi dopo di ciò ho cambiato scheda memoria, mettendone una più capiente e risultato? Mi considera skype scaricato e installato, ma non appare nella lista delle applicazioni installate. Non posso lanciarlo e non posso installarlo nuovamente, poichè me lo da' come già scaricato e installato. A qualcuno è capitato qualcosa del genere? Come si può eliminare completamente un'applicazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#795 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Una volta disinstallato skype sulla vecchia SD, rimetti la nuova scheda di memoria e reinstalla l'applicazione skype. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#796 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
Pensavo fosse un problema di memoria telefono. Ho disinstallato un po' di roba, ma nulla, continua il freeze ad ogni foto. L:e foto pare non le salva piu' sulla SD, mentre il video pare lo salva, ma si freeza... Unica soluzione spegnere/accendere....
![]() |
![]() |
#797 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
questo telefono per me è perfetto..
una bomba.. dovrebbe solo avere una miglior fotocamera. io odio i touchscreen.. e l'ultimo buon telefono non touch è stato l'n95.. al max n86. chissà se nokia tirerà mai fuori un nuovo N o un E non touch. del firmware 51.018 che si sa?
![]() |
#798 |
Senior Member
|
Guardate che ho trovato:
8 settembre 2010 Ieri Nokia E52 ha aggiornato il Firmware alla versione 051.081. La sua precedente versione del software era la v034.001. È possibile aggiornare il firmware del Nokia E52 via OTA (Over-The-Air) o tramite Nokia Software Updater, Ovi Suite per PC Windows. Il Nokia E52 utilizaza l’UDP (User Data Preservation) ma, è sempre buona cosa, effettuare il backup di tutti i vostri dati personali prima di aggiornare il firmware. Come sempre può passare un pò di tempo prima che Nokia rilasci il firmware per tutti i product code. ![]() Changelog for Nokia E52:- Data package content, Changelog, corrections or changes : Updates: * Browser upgrade into 7.2.6 * Cherry updated to version 2.1 * Freestyle Baseline 3.0 (latest version) update * QuickOffice upgrade into 6.2.439 * New languages introduced, Office 2007 compatibility * OVI Music client Inc9Br5 update * Music 3.0: full album purchase, PIN less activation * Lotus Notes Traveller 8.5.1 update * My Nokia update * OVI Store 1.6 update * OVI Sync 2.0 update * OVI Files widget 1.2.3.0 update Removals: * Windows Live removal CHANGES AND IMPROVEMENTS: * New chat functionalities for the users * Microsoft Office Communicator added to vanilla SW UDA content * Nokia Messaging for Instant Messaging / Nokia Chat 2.0 added to vanilla SW UDA Content: * Improved Email, Calendar and Contacts experience * Performance improvements * Stability and usability improvements * No changes to vanilla memory cards * HW Specific change: * PR3.0 includes SW Support for Rapuyama 1.13 (previously Rapuyama 1.11 supported). The phone main processor version is going to change. This component needs the software update because of component ID’s are determined in software. * There are no electrical changes which can effect to RF performance or normal customer use. * This HW change will be implemented for production during P2 period in 2011. Next Maintenance release PR4.0 is going to be mandatory update. * Altogether 450+ errors are fixed. New Feature : * Microsoft Office Communicator 1.7 integrated * Nokia Messaging for Instant Messaging / Nokia Chat 2.0 integrated * Bloomberg added sembra bello ma elimina windows live (cioè messenger) a quanto capisco Ma quando si decidono a rilasciarlo per noi ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#799 | |
Senior Member
|
Quote:
speriamo in questo diavolo di firmware.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#800 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Ad oggi l'aggiornamento non è ancora disponibile, almeno per me.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.