Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2010, 17:32   #301
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Don Vito Corleone Guarda i messaggi
ragazzi ma conoscete un programma per E 52 che scarica almanacchi ed effemeridi GPS nel cell tramite connessione wifi ?
No... ma... qualcuno è riuscito a far funzionare il GPS senza l'assisted, cioè con solo i segnali (free) del satellite?
Mi rompe un po' 'sta faccenda che non si possa usare il GPS: in fin dei conti ho pagato pure per questa caratteristica (che per ora non c'è)!
Old 12-01-2010, 17:48   #302
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
No... ma... qualcuno è riuscito a far funzionare il GPS senza l'assisted, cioè con solo i segnali (free) del satellite?
Mi rompe un po' 'sta faccenda che non si possa usare il GPS: in fin dei conti ho pagato pure per questa caratteristica (che per ora non c'è)!
sì, anche con Nokia Maps purché tu abbia sottoscritto un tipo di abbonamento.
Old 12-01-2010, 18:56   #303
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
sì, anche con Nokia Maps purché tu abbia sottoscritto un tipo di abbonamento.
non ho capito...
Ho installato Nokia Maps usando la OviSuite. Di quale abbonamento parli?
Old 12-01-2010, 19:01   #304
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
non ho capito...
Ho installato Nokia Maps usando la OviSuite. Di quale abbonamento parli?
Prova ad uscire di casa e navigare, ti si connetterà al negozio per verificare l'abbonamento.
Old 14-01-2010, 10:38   #305
katodb
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
sono al secondo e52, quest'ultimo ha la cover argentata (modello black) che gioca un pò, qualcuno sa come sistemarla. Anche se acquistao allo shop on line se lo porto al centro nokia me lo sistemano?
katodb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 12:17   #306
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da katodb Guarda i messaggi
sono al secondo e52, quest'ultimo ha la cover argentata (modello black) che gioca un pò, qualcuno sa come sistemarla. Anche se acquistao allo shop on line se lo porto al centro nokia me lo sistemano?
non ho ben capito il problema ma cmq puoi tranquillamente portarlo in un centro nokia...
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 13:13   #307
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
raga una info sarei indeciso se prender equesto cell o e55 , vorrei sapere quaele dei 2 mi consigliate , e s equesto e 52 dopo 30 minuti di conversazione continua riscalda molto da dare fastidio all'orecchio?
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 13:16   #308
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Originariamente inviato da infrty Guarda i messaggi
raga una info sarei indeciso se prender equesto cell o e55 , vorrei sapere quaele dei 2 mi consigliate , e s equesto e 52 dopo 30 minuti di conversazione continua riscalda molto da dare fastidio all'orecchio?
ciao
allora io ti consiglierei l e52 semplicemnete perchè ha la tastiera normale e non la qwerty come l e55; per caratteristiche i due cell si assomigliano molto.

questo fatto da te citato non mi è mai accaduto.
Old 14-01-2010, 13:35   #309
katodb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
non ho ben capito il problema ma cmq puoi tranquillamente portarlo in un centro nokia...
la cornice argentata si muove un po, in basso a sinistra se si preme scricchiola si abbassa, ha gioco....un assemblaggio non buono
Old 14-01-2010, 15:15   #310
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
Quote:
ciao
allora io ti consiglierei l e52 semplicemnete perchè ha la tastiera normale e non la qwerty come l e55; per caratteristiche i due cell si assomigliano molto.

questo fatto da te citato non mi è mai accaduto.

si ho avuto dei nokia tipo n79 e 6120 , soprattutto quest'ultimo riscaldava talmante tanto do dover interrompere la chiamata certe volte.
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 17:26   #311
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Originariamente inviato da katodb Guarda i messaggi
la cornice argentata si muove un po, in basso a sinistra se si preme scricchiola si abbassa, ha gioco....un assemblaggio non buono
mmm capito. allora in questo caso prova a portarlo in assistenza oppure vedi se nel retro del cel, dietro la batteria, le 2 viti laterali sono ben strette; sono loro che tengono fissa la cover frontale. devi avere un cacciavite molto piccolo...e se nn ti fidi di metterci le mani vai al centro nokia secondo me.....
Quote:
Originariamente inviato da infrty Guarda i messaggi
si ho avuto dei nokia tipo n79 e 6120 , soprattutto quest'ultimo riscaldava talmante tanto do dover interrompere la chiamata certe volte.
ti dico la verita', non mi è mai capitata una cosa del genere e sono un fedelissimo nokia da anni a parte una scappatella con l iphone
Old 14-01-2010, 17:58   #312
katodb
Senior Member

Quote:
mmm capito. allora in questo caso prova a portarlo in assistenza oppure vedi se nel retro del cel, dietro la batteria, le 2 viti laterali sono ben strette; sono loro che tengono fissa la cover frontale. devi avere un cacciavite molto piccolo...e se nn ti fidi di metterci le mani vai al centro nokia secondo me.....

ti dico la verita', non mi è mai capitata una cosa del genere e sono un fedelissimo nokia da anni a parte una scappatella con l iphone

sono stato al centro nokia e me lo sistemano solo sostituendo i pezzi ma li devo pagare io perchè non rientrano in garanzia. Alla fine hanno confermato i difetti.
Lo rimanderò indietro e così via fino a quando non ne mandano uno buono.
Old 14-01-2010, 19:44   #313
Don Vito Corleone
Senior Member

L'Avatar di Don Vito Corleone

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
Quote:
qualcuno è riuscito a far funzionare il GPS senza l'assisted, cioè con solo i segnali (free) del satellite?
si !!!

Più volte !!

Solo che quando serve d'urgenza non prende mai !!

Cmq la primissima volta ci sono riuscito dalla terrazza del palazzo
Old 15-01-2010, 19:26   #314
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
io con il gps mi collego tranquillamente senza l'assisted... il problema è che se stai in macchina e ti stai spostando velocemente allora aggancia subito i satelliti... se stai fermo ci mette più tempo...

ragazzi domandina generica che riguarda tutti i symbian, ed in particolare windows live...
come faccio ad aprire discussioni con utenti non in linea (sono invisibili)?? ci clicco sopra come si fa con gli utenti in linea, ma non mi apre la finestra...
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 00:03   #315
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
io con il gps mi collego tranquillamente senza l'assisted... il problema è che se stai in macchina e ti stai spostando velocemente allora aggancia subito i satelliti... se stai fermo ci mette più tempo...

ragazzi domandina generica che riguarda tutti i symbian, ed in particolare windows live...
come faccio ad aprire discussioni con utenti non in linea (sono invisibili)?? ci clicco sopra come si fa con gli utenti in linea, ma non mi apre la finestra...
Per ora non ci son riuscito... Riprovero' con piu' insistenza...
Old 17-01-2010, 14:19   #316
Don Vito Corleone
Senior Member

L'Avatar di Don Vito Corleone

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
Ah ... ecco !!!
Io pensavo il contrario.
In effetti ieri sera andando intorno a 100km/h in autostrada il fix è avvenuto in circa 10 min (considerando che ha perso tempo a causa delle gallerie ad inizio percorso)
Old 18-01-2010, 11:03   #317
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Quote:
Originariamente inviato da Don Vito Corleone Guarda i messaggi
Ah ... ecco !!!
Io pensavo il contrario.
In effetti ieri sera andando intorno a 100km/h in autostrada il fix è avvenuto in circa 10 min (considerando che ha perso tempo a causa delle gallerie ad inizio percorso)
Si, è vero: ho provato anch'io e in autostrada ha (finalmente) preso il segnale in un paio di minuti
Solo che non è usabile: ogni tanto perde il segnale e il gps rimane fermo... oltre al fatto che si spegne lo schermo
Old 25-01-2010, 10:32   #318
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
dovete ringraziare quei ladri di vodafone e TIM che vi fanno spendere degli euro per una connessione di circa 5 secondi e 6 KByte (A-GPS) che con wind costa 2 cents e con 3 costa zero.

a parte questo, è uscito Ovi Mappe (http://www.nokia.it/servizi) gratuito mappe comprese.. peccato che fa un po' schifo secondo me... e la bussola (bellissimo tenere la mappa orientata come il mondo reale) funziona solo se non è impostato un itinerario
Old 25-01-2010, 15:04   #319
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Io ho wind e non sono in effetti quei pochi cents che mi spaventano per una connessione A-GPS. E' il principio: con TomTom non devo pagare per usrae il GPS (già pagato in abbondanza prima ). Se nelle caratteristiche del Nokia E52 c'è che può usare il GPS, allora devo poterlo usare.

Comunque, per farla breve: ho riprovato ad usare il GPS in autostrada e ora mi pare che funzioni meglio: si connette in tempi ragionevoli e sembra che funzioni "quasi" come un vero GPS.

Sembra che il GPS del nokia ha un "vecchio motore diesel" che stenta a partire, e gli servono più connesioni per poter incominciare ad essere utilizzabile....

C'è ancora un a cosa che non ho capito: per un po' ha funzionato bene e lo schermo rimaneva acceso, poi ad un certo punto, dopo una decina di minuti (non ho cambiato le impostazioni) lo schermo ha ripreso a spegnersi ogni 30 secondi. Secondo me non è normale: dovrebbe riconoscere che il GPS è un funzione e lo schermo non dovrebbe spegnersi...
Old 25-01-2010, 15:37   #320
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
beh con ovi maps nuovo (quello con navigazione gratuita) versione 3.03 quindi, c'è l'opzione per la retroilluminazione.. si può mettere "attiva" o "ottimizzata".. la prima starà sempre acceso, la 2a accenderà solo quando succede qualcosa immagino. prova... io ho messo così ma non l'ho ancora usato per strada.

con sygic invece ho messo sempre acceso (ottimizzato non c'è)
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian