Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 11:14   #241
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Don Vito Corleone Guarda i messaggi
io la memoria l'ho subito cambiata con una da 16 gb.
Vorrei farlo anche io.
Purtroppo ho istallato almeno 3 navigatori ed un centinaio di programmi vari e non vorrei perdere tutto.
Pensi che se metto la card da 1 gb in un lettore per pc e ne copio il contenuto sul pc e poi metto la card da 16 gb e ci ricopio tutto dal pc e poi la metto nel cell devo rinconfigurare tutto o "miracolo" trovo tutto apposto.
mi preoccupano specialmente le attivazioni dei navigatori che da solo non saprei rifare.

consigli ?
graazie

Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
In compenso ho anche proceduto a cambiare la Memory Card mettendocene una da 8Gb seguendo la procedura seguente:
  1. Uscite da Ovi Suite
  2. Collegare E52 al PC scegliendo il Transfer Mode (non il PC Suite!)
  3. Copiare da Win explorer tutta la memory card originale in una dir di backup del PC (okkio a selezione mostra file nascosti e deselezionare nascondi file di sistema!)
  4. Scollegare E52 e rimuovere la vecchia memory card
  5. Inserire la nuova memory card, ricollegare E52 con il cavo USB (Transfer mode) e copiare il contenuto della memory card originale
  6. Scollegare E52, lanciare Ovi Suite e ricollegare E52 con la modalità PC Suite
Se usassi in lettore di card per fare questa copia di file invece di usare il trasfer mode dovrebbe andare tutto bene lo stesso ?
Che ne pensi ?

Ciao e grazie

Quote:
Originariamente inviato da stirner Guarda i messaggi
Prova ad estrarre la card collegarla la pc tramite un lettore e trasferire i dati.

Ho provato ad inserire la sd card nel pc fare un clone con l'applicazione linux ddrescue ( linux da degli errori all'inserimento della card ), poi ho montato il clone ed ho fatto un "diff" con la carta ed i dati erano perfettamente uguali; meglio saperlo subito...no?!?

QWuinfi pensi che se copio il contenuto della card con un card reader su una cartella sul desktop con windows e dopo li ricopio sulla card nuova mi va tutto bene ?
abilitando file nascosti e di sistema naturalmente.
Non perdo le attivazioni dei navigatori ?

grazie

Ultima modifica di paolomarino : 01-12-2009 alle 11:27.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 16:44   #242
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
@paolomarino: non dovresti perdere niente, l'importante è che copi tutti i file ed eventualmente assegni la stessa etichetta alla scheda. per sicurezza tieni i dati anche sulla vecchia SD finchè non verifichi che è tutto ok con la nuova.

PRWK12 è il codice per il nokia shop se a qualcuno interessa. dovrebbe scadere il 12 dicembre...

a chi lo chiedeva.. il WAP non può essere usato per l'A-GPS (nemmeno il wi-fi)
Old 01-12-2009, 17:14   #243
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da skak Guarda i messaggi
@paolomarino: non dovresti perdere niente, l'importante è che copi tutti i file ...
Esatto. Ma a qualcuno funziona il GPS senza A-GPS? Ho provato poco, ma mi pare che non riesca a prendere il segnale se si imposta il solo GPS con antenna interna.
Old 01-12-2009, 19:21   #244
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Per quanto riguarda il fix dei satelliti credo che sia un problema del Nokia Maps e non del E52.

Se uso Nokia Maps (versione 3) non c'e' verso di fare il fix senza Agps. Anche aspettando 20 minuti su una collina in piena campagna con il cielo terso. Appena faccio partire l'Agps in 30 sec il fix è bello e fatto.

Se invece uso il Garmin (versione 5) oppure il Sigic (versione 2) il fix avviene dopo 2 minuti massimo con l'Agps staccato e se invece attacco l'Agps allora il fix avviene in soli 30 sec.

PS grazie per le dritte sulla card. appena mi arriva la 16gb faccio la prova e vi fo sapere
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 17:23   #245
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

no a me la velocità di fix non cambia (impossibile senza agps se non uso il gps da qualche giorno).

considerate che se fate il fix (con o senza agps) e poi chiudere un programma ed entro un tempo ragionevole ne avviate un altro, questa volta il chip gps ci metterà pochissimo a fare il fix, anche senza agps
Old 03-12-2009, 13:42   #246
bemder
Member

Iscritto dal: May 2005
Il cell è arrivato e che dire.. Per ora soddisfatto! Esteticamente nessun difetto, cell molto bello, nessun problema con la tastiera e i tasti rapidi! gps veloce anche senza agps stranamente.. Solo qualche difettuccio: t9 non eccessivamente comodo, scomodo dover sempre usare il menu a tendina per mettere una virgola o scegliere una parola..
Inoltre ho una domanda per voi.. È possibile farlo vibrare più a lungo quando si ricevono sms? Devo anche trovare il modo per ripetere l'avviso che è arrivato un sms..
bemder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 15:44   #247
lorytrans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da bemder Guarda i messaggi
Il cell è arrivato e che dire.. Per ora soddisfatto! Esteticamente nessun difetto, cell molto bello, nessun problema con la tastiera e i tasti rapidi! gps veloce anche senza agps stranamente.. Solo qualche difettuccio: t9 non eccessivamente comodo, scomodo dover sempre usare il menu a tendina per mettere una virgola o scegliere una parola..
Inoltre ho una domanda per voi.. È possibile farlo vibrare più a lungo quando si ricevono sms? Devo anche trovare il modo per ripetere l'avviso che è arrivato un sms..

L' ho preso anchio sono proprio curiosa di vedere come mi ci trovo
lorytrans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 15:56   #248
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da lorytrans Guarda i messaggi
L' ho preso anchio sono proprio curiosa di vedere come mi ci trovo
bel nick!!
Old 03-12-2009, 19:44   #249
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Consiglio a tutti di installare e provare Opera Mini 5 beta 2

rende davvero bene... altro che il browser default
Old 03-12-2009, 21:33   #250
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey Guarda i messaggi
Consiglio a tutti di installare e provare Opera Mini 5 beta 2

rende davvero bene... altro che il browser default
Io ho installato opera mobile 10 e mi trovo benissimo!
Old 04-12-2009, 12:43   #251
katodb
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
Ciao, conoscete un sito dove poter ordinare la versione all black (senza cornice argentata), sempre se esiste perchè ancora non si è capito, senza rischiare problemi con la lingua o con la garanzia?

grazie
katodb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 11:31   #252
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Quote:
trucchetto difficile da trovare, ma sei fortunato che per caso l'ho scovato.

ti dico subito che non si può ripetere l'avviso di sms arrivato: suona o vibra 1 volta. è una cosa tipica dei samsung (e devo dire che è utile).

per aumentare la durata della vibrazione nel modo Silenzioso o Vibrazione (non so come si chiama di default) modificalo come segue:
- tono di chiamata (anche video): DISATTIVA
- pronuncia nome: disattiva
- segnale di chiamata: SILENZIOSO
- tono di avviso msgg.: Message 2.aac (vanno bene anche altri ovviamente, ma con questo stai sicuro)
- Con vibrazione: Attiva
- Avviso per: tutte le chiamate
Le voci che non ho messo sono indifferenti (magari puoi mettere message 2.aac anche per le email se le usi in push)
Old 08-12-2009, 17:22   #253
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
Una domanda stupida stupida... ma quale navigatore si può installare per questo cellulare? Il Mcguider mi pare che sia incompatibile, il garmin va ma da quello che vedo non viene più molto aggiornato, stesso discorso per tomtom... quindi oltre l'OVi maps che mettere?
marcandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 22:35   #254
bemder
Member

Quote:
Originariamente inviato da skak Guarda i messaggi
trucchetto difficile da trovare, ma sei fortunato che per caso l'ho scovato.

ti dico subito che non si può ripetere l'avviso di sms arrivato: suona o vibra 1 volta. è una cosa tipica dei samsung (e devo dire che è utile).

per aumentare la durata della vibrazione nel modo Silenzioso o Vibrazione (non so come si chiama di default) modificalo come segue:
- tono di chiamata (anche video): DISATTIVA
- pronuncia nome: disattiva
- segnale di chiamata: SILENZIOSO
- tono di avviso msgg.: Message 2.aac (vanno bene anche altri ovviamente, ma con questo stai sicuro)
- Con vibrazione: Attiva
- Avviso per: tutte le chiamate
Le voci che non ho messo sono indifferenti (magari puoi mettere message 2.aac anche per le email se le usi in push)
Esatto, avevo risolto proprio così, grazie comunque!
Peccato per l'impossibilità di avere la ripetizione dell'avviso, molto comodo.. Però almeno c'è il led che avvisa!
Old 09-12-2009, 00:19   #255
lorytrans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcandrea Guarda i messaggi
Una domanda stupida stupida... ma quale navigatore si può installare per questo cellulare? Il Mcguider mi pare che sia incompatibile, il garmin va ma da quello che vedo non viene più molto aggiornato, stesso discorso per tomtom... quindi oltre l'OVi maps che mettere?
il mcguider io l' ho messo e va'.

il route 66 devo ancora provarci , ma cmq uso il tom tom che e' il meglio
lorytrans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 08:01   #256
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Di base il cellulare da nuovo viene fornito con una licenza di 10 giorni per la turn by turn navigation?
Perché da ignorante pensavo si potesse utilizzare per sempre e gratuitamente tale feature.
Old 09-12-2009, 10:00   #257
bemder
Member

Ve l'avevo detto che vi avrei rotto un po' le scatole
Altra domanda per voi.. Impossibile vero far funzionare la vibrazione quando il cell è in carica? Vedo che sia il mio che l'e51 della mia ragazza non vibrano quando sono sotto carica..
Old 09-12-2009, 14:00   #258
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
Ve l'avevo detto che vi avrei rotto un po' le scatole
Altra domanda per voi.. Impossibile vero far funzionare la vibrazione quando il cell è in carica? Vedo che sia il mio che l'e51 della mia ragazza non vibrano quando sono sotto carica..
Nemmeno il mio nokia 6630 lo faceva
Old 10-12-2009, 18:42   #259
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Iscritto dal: Apr 2006
domanda scema:
con 3 come operatore funziona bene?
Paolo Bitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 19:40   #260
Don Vito Corleone
Senior Member

L'Avatar di Don Vito Corleone

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa

mica un cell funziona meglio con operatori diversi !!!!!!!!!

i problemi che potrebbe dare una compagnia sono di recezione, e quelli sono legati all'operatore e copertura relativa, non al telefono
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian