Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2009, 12:41   #18261
giammore
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
invece il punto è proprio questo se non lo usi con la rete un telefono così non ha senso. senza rete non hai il pushing mail, non usi l'agps, etc. un telefono così serve proprio quando sei fuori casa non quando sei a casa.
scusa ma.... pushing email? come funziona? davvero non conoscevo questa funzion...come si attiva? a pagamento ?
giammore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 12:52   #18262
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
dipende dalla mail se supporta il pushing ma di solito tutte la caselle email lo supportano, basta che aprì la mail la metti in background e quando vi arriva una nuova mail vi avverte come con i messaggi, ovviamente il cell deve essere collegato, sempre per questo bisogna farsi un'offerta a volume e non a tempo. symbian ha sempre avuto questa funzione fin dal 7650 e il la uso quando sono fuori dal 2003 utilissima, non capisco come si possa pensare di non avere la rete.

Ultima modifica di ilratman : 13-11-2009 alle 12:55.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 12:56   #18263
giammore
Member

Quote:
dipende dalla mail se supporta il pushing ma di solito tutte la caselle email lo supportano, basta che aprì la mail la metti in background e quando vi arriva una nuova mail vi avverte come con i messaggi, ovviamente il cell deve essere collegato, sempre per questo bisogna farsi un'offerta a volume e non a tempo.
ah così ho capito... peccato xò che abbia un'offerta che non comprende la consultazione mail attraverso l'area messaggi...
Old 13-11-2009, 13:01   #18264
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da giammore Guarda i messaggi
ah così ho capito... peccato xò che abbia un'offerta che non comprende la consultazione mail attraverso l'area messaggi...
cambiala!
ce ne sono così tante e che costano poco.
Old 13-11-2009, 13:04   #18265
giammore
Member

Quote:
cambiala!
ce ne sono così tante e che costano poco.
bah... x adesso ho quella a 2€ della tim... forse + avanti farò quella a 10 mensili..
Old 13-11-2009, 14:51   #18266
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quoto in pieno ratman!!
Comprare un telefono multimediale per poi usarlo in casa collegato alla USB o al wifi del PC è uno spreco.

Francamente una volta provate le mail da cellulare o direttamente la chat da cellulare, magari con Latitude, le offerte da minimo 10 Euro per tot sms SOLO verso gli amici che hanno il nostro stesso operatore mi fanno proprio ridere!!
L'unico problema è che per ora siamo pochi nerd ad avere attive queste offerte quindi per comunicare con gli ancora molti amici noob (in tono affettuoso, eh!!) dobbiamo ancora in parte ripiegare sui tradizionali messaggini e telefonate.
Altrimenti con quei 10 Euro al mese ci si potrebbe fare tutto, anche le telefonate grazie al VoIP.

Ma vedo che qualcosa si sta muovendo: ho delle amiche con iPhone e LG Cookie che chattano e vanno su facebook anche mentre sono in giro, col cellulare!! Incredibile fino a qualche anno fa!!
Ed anche alla tv ormai tutte le pubblicità puntano sulla possibilità di collegarsi sempre ed ovunque: vedi N97 col tizio che per strada guarda il meteo, riprende il passaggio di una limousine e controlla facebook, le pubblicità della LG di quei ragazzi al matrimonio e in quel college, dei Samsung con Luca e Paolo delle Iene..
E, per esperienza, vi posso dire che appena una cosa diventa "da fighi" perché la fanno vedere in TV oppure permette di baccagliare delle ragazze state certi che in poco tempo la vogliono tutti!!
Status symbol e sesso: sono queste le leggi del mercato.. ma per una volta girano a favore dei nerd come me!! ;-)

EDIT Demo di Google Latitude http://www.youtube.com/watch?v=nadysS1mL7s

Quote:
Originariamente inviato da giammore Guarda i messaggi
bah... x adesso ho quella a 2€ della tim... forse + avanti farò quella a 10 mensili..
Anche io ho iniziato con Alice Week ma appena è uscita MAXXI Internet 10 l'ho attivata subito.
2 Euro a settimana per 100MB a settimana sono 8 Euro al mese per avere 400MB.
Con 2 Euro in più al mese invece puoi avere 50MB al giorno ovvero 1.500MB al mese, quasi 4 volte.
Al giorno sono 28 centesimi contro 33 centesimi.

Ultima modifica di Alexgn : 13-11-2009 alle 14:58.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 14:56   #18267
giammore
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Quoto in pieno ratman!!

Anche io ho iniziato con Alice Week ma appena è uscita MAXXI Internet 10 l'ho attivata subito.
Con 2 Euro in più al mese invece puoi avere 50MB al giorno ovvero 1.500MB al mese, quasi 4 volte.
ma guarda prima di passare alla 10€ volevo sfruttare i premi di milleunatim...facendo due conti dovrei essere a posto x due mesi attivandoi premi... peccato che siano due giorni che prov ad attivarli ma continua a dirmi "operazione non possibile"...
Old 13-11-2009, 14:58   #18268
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Quoto in pieno ratman!!
Comprare un telefono multimediale per poi usarlo in casa collegato alla USB o al wifi del PC è uno spreco.

Francamente una volta provate le mail da cellulare o direttamente la chat da cellulare, magari con Latitude, le offerte da minimo 10 Euro per tot sms SOLO verso gli amici che hanno il nostro stesso operatore mi fanno proprio ridere!!
L'unico problema è che per ora siamo pochi nerd ad avere attive queste offerte quindi per comunicare con gli ancora molti amici noob (in tono affettuoso, eh!!) dobbiamo ancora in parte ripiegare sui tradizionali messaggini e telefonate.
Altrimenti con quei 10 Euro al mese ci si potrebbe fare tutto, anche le telefonate grazie al VoIP.

Ma vedo che qualcosa si sta muovendo: ho delle amiche con iPhone e LG Cookie che chattano e vanno su facebook anche mentre sono in giro, col cellulare!! Incredibile fino a qualche anno fa!!
Ed anche alla tv ormai tutte le pubblicità puntano sulla possibilità di collegarsi sempre ed ovunque: vedi N97 col tizio che per strada guarda il meteo, riprende il passaggio di una limousine e controlla facebook, le pubblicità della LG di quei ragazzi al matrimonio e in quel college, dei Samsung con Luca e Paolo delle Iene..
E, per esperienza, vi posso dire che appena una cosa diventa "da fighi" perché la fanno vedere in TV oppure permette di baccagliare delle ragazze state certi che in poco tempo la vogliono tutti!!
Status symbol e sesso: sono queste le leggi del mercato.. ma per una volta girano a favore dei nerd come me!! ;-)

allora sono proprio nerd io che ho la "flat" a volume dal 2003 con la tim!

dici che 50mb al giorno bastano per un uso normale?

io non la faccio perchè per me, nel senso per come la uso io, sono pochi a volte lo uso anche come modem e se sono da clienti e devo andare in ftp da altri clienti sono anche 200MB che devo scaricare!

infatti ahimè riuscivo a finire i 500+500MB che dava la tim e ho fatto i salti di gioia quando hanno portato a 1+1GB perchè adesso ne avanzo anche se ormai sono quasi pochi anche loro!
Old 13-11-2009, 15:05   #18269
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
A me quei 50MB al giorno avanzano sempre perché per navigare uso Opera Mini e guardo ogni tanto qualche video.
Quasi sempre alla sera ho ancora più di 30MB di traffico.
Quell'offerta da 1GB è solo per utenti business?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 15:05   #18270
canna1988
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
ragazzi io ho vodafone mi sapete consigliare qualche buona offerta per pioter andare in internet e fare quasi tutto senza pagare cifre assurde?

grazie a tutti in anticipo
canna1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 15:06   #18271
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Quote:
condivido,io ho preso il 5800 quasi esclusivamente x essere sempre connesso
o navigare dove e quando/quanto mi pare,escludendo youtube,
avendo la 3 ricaricabile (10 cent al min e 10 cent a sms no scatto),con 9 euro al mese ho 50mb al giorno e mi ci trovo benissimo,con msn sempre acceso e con ninbuzz sto iniziando a parlare via voip con i miei contatti skype (molti di loro amici della mia stessa città) e non è niente male
peccato che pur avendo 10 cent al min con la ragazza spendo cmq un macello,ma pian pianino sto convertendo anche lei a una tariffa dati a volume e soprattutto a un cell simil 5800 anche se con le donne,con il dovuto rispetto è sempre tostissima fargli cambiare abitudini....
Old 13-11-2009, 15:08   #18272
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da K1nd3R Guarda i messaggi
condivido,io ho preso il 5800 quasi esclusivamente x essere sempre connesso
o navigare dove e quando/quanto mi pare,escludendo youtube,
avendo la 3 ricaricabile (10 cent al min e 10 cent a sms no scatto),con 9 euro al mese ho 50mb al giorno e mi ci trovo benissimo,con msn sempre acceso e con ninbuzz sto iniziando a parlare via voip con i miei contatti skype (molti di loro amici della mia stessa città) e non è niente male
peccato che pur avendo 10 cent al min con la ragazza spendo cmq un macello,ma pian pianino sto convertendo anche lei a una tariffa dati a volume e soprattutto a un cell simil 5800 anche se con le donne,con il dovuto rispetto è sempre tostissima fargli cambiare abitudini....
guarda che c'è una tariffa aggiuntiva della 3 che sono tipo 3-5 euro e ci parli con la tua ragazza fino a farle venire la voglia di lasciarti
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 15:19   #18273
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
guarda che c'è una tariffa aggiuntiva della 3 che sono tipo 3-5 euro e ci parli con la tua ragazza fino a farle venire la voglia di lasciarti
bellissima
ma tra sim 3 intendi?
no xchè lei ha wind con tt la famiglia e
farla cambiare la vedo tragica
Old 13-11-2009, 15:27   #18274
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
domandona per voi esperti di tariffe...

siccome ho wind.. la tariffa Mega 1500 come la vedete (per cominciare e vedere coma funziona il discorso)?

sono 8 euri al mese con 450 mb (al mese) complessivi con apn internet.wind (mi sembra in linea con la MAXXI Internet 10 che usa Alexgn)

grazie
ciao!!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H

Ultima modifica di spaeter : 13-11-2009 alle 15:32.
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 15:33   #18275
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
A me quei 50MB al giorno avanzano sempre perché per navigare uso Opera Mini e guardo ogni tanto qualche video.
Quasi sempre alla sera ho ancora più di 30MB di traffico.
Quell'offerta da 1GB è solo per utenti business?
no è la web facile 20€ al mese e dopo il primo rinnovo hai sempre 1+1, non faccio le offerte business perché costano un botto non me la caverei a meno di 70€.
Old 13-11-2009, 15:48   #18276
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
invece il punto è proprio questo se non lo usi con la rete un telefono così non ha senso. senza rete non hai il pushing mail, non usi l'agps, etc. un telefono così serve proprio quando sei fuori casa non quando sei a casa. senza rete non farei nulla di più di quello che facevo già con il 6600 nel 2003!
Non sono molto d'accordo..
Io vengo proprio da un 6600 che non ho sentito il bisogno di aggiornare fino ad ora e se l'ho fatto è stato causa batteria ormai andata. Il 5800 lo tengo in modalità gsm proprio perchè dell'umts non me ne faccio nulla al momento.
Ci farò anche le stesse cose che facevo con il 6600, ma ce le faccio di gran lunga meglio (musica, video, foto mica tanto meglio ). Molto di rado utilizzo il gps (non agps, e più spesso i programmi offline in modalità consultazione mappe), ma non è una di quelle funzioni che mi hanno portato a scegliere questo telefono..
Molto comodo invece per me è il wireless, all'uni o in altri hotspot.
Insomma, non mi sento di dire che non lo sfrutto anche se lo tengo solo in gsm..

Ora tornando più strettamente in topic, volevo scaricare direttamente le mappe per ovi maps, ma una volta installato il programma sul pc non riconosce il cellulare collegato tramite cavo usb in modalità pc suite (come indicato sul sito nokia).
C'è un altro modo?
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 15:56   #18277
tresei
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Ora tornando più strettamente in topic, volevo scaricare direttamente le mappe per ovi maps, ma una volta installato il programma sul pc non riconosce il cellulare collegato tramite cavo usb in modalità pc suite (come indicato sul sito nokia).
C'è un altro modo?
C'è un sito inglese che offre tte le mappe per sia per la versione 2.0 che 3.0 che tu puoi scaricare liberamente e poi caricarle sul tuo 5800 come file normali.
Adesso però non mi ricordo il link...
tresei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 15:59   #18278
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Iscritto dal: May 2006
DOMANDONE:

Se spendendo circa 70 euro, potreste passare all'N97, ovviamente nuovo, con fattura e garanzia italia, che fareste?
Old 13-11-2009, 17:01   #18279
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Deo4ever Guarda i messaggi
DOMANDONE:

Se spendendo circa 70 euro, potreste passare all'N97, ovviamente nuovo, con fattura e garanzia italia, che fareste?
dipende da che telefono hai attualmente, ma penso che a passare al N97 ci si guadagna lo stesso
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 19:01   #18280
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

volevo chiedere una cosa a chi usa opera10 che ritengo non al livello del mini attualmente. come si fa a non esaurire la memoria, io guardando il forum o siti pesanti in sempre il mess, memoria esaurita chiudere qualche app, non mi succedeva dai tempi del 6600, poi quando voglio selezionare un testo mi spara sempre la pagina all'inizio e quindi è impossibile selezionare quello che si vuole, altra cosa quando si clicca un link ha la reattività di un cadavere e prima di capire se si è piantato o se sta processando il link ne passa di tempo. come si risolvono questi problemi?
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Meta Quest 4 è in sviluppo: il nu...
Dall'Olanda arriva l'auto elettrica modu...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 tra cir...
La navicella Shenzhou-22 ha effettuato i...
Tre astronauti europei voleranno verso l...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian