Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2009, 21:14   #1761
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Curiosità: come si fa per attivare la vibrazione quando ti chiamano?
Voglio mettere la vibrazione senza la suoneria...anche se a dirla tutta non ci riesco nemmeno con la suoneria...

edit

Se il telefono è collegato al caricabatterie non vibra in nessun caso

Ultima modifica di conan_75 : 03-02-2009 alle 21:36.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 21:52   #1762
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
...
Se il telefono è collegato al caricabatterie non vibra in nessun caso
Così come tutti i Nokia degli ultimi cent'anni...
Old 03-02-2009, 22:01   #1763
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Così come tutti i Nokia degli ultimi cent'anni...
Difatti ho avuto ultimamente 3 motorola...

Mi pare una stronzata...
Old 03-02-2009, 23:35   #1764
sirlight
Member

L'Avatar di sirlight

Iscritto dal: Feb 2006
domanda da 1 milione di euro...
ci gira msn? :0

Transazioni mercatino: andytom / fab77
sirlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 23:46   #1765
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Difatti ho avuto ultimamente 3 motorola...

Mi pare una stronzata...
gli inge nokia danno per scontato che quando lo carichi lo appoggi su una superificie in alto: tavoli, comodini, scrivania... etc. hai notato quando vibra quanta strada fa?
Old 03-02-2009, 23:47   #1766
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da sirlight Guarda i messaggi
io uso slick, e gira benissimo
Old 03-02-2009, 23:55   #1767
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sirlight Guarda i messaggi
Chuck Norris dovrebbe essere in grado di installare Windows Live Messenger per Windows Vista, dentro un Nokia Express music 5800...

...e relativa plug-in messenger plus.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 00:01   #1768
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

ieri confronto con un amico che aveva un samsung omnia...
per un po ho rimpianto la vastità incredibile di applicazione che gli winmobile hanno già... poi però sono saltate fuori le pecche lo schermo è limitato nei colori, e si nota se lo si piazza di fianco al 5800. il touch non l'ho potuto valutare, dato che l'omnia aveva una pellicola protettiva, che ne limitava un po l'uso... multimedialità 5800 batte omnia e anche come browser (ovviamente a livello di browser integrato, senza andare a disturbare applicazione di terze parti). inoltre è palese che winmobile non è fatto per le dita: pazienza i menu e i sottomenu, ben configurati e "toccabili", ma per regolare luminosità e quella roba li con le dita.... diciamo che con l'omnia sarei costretto ad estrarre il pennino molto piu spesso (col nokia solo quando navigo e in presenza di siti con molti link vicini, per evitare di zoomare e cliccare quello sbagliato).

insomma, son due device diversi, hanno appunto diverse vocazioni, multimediale nokia, "professional" samsung
Old 04-02-2009, 00:06   #1769
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
gli inge nokia danno per scontato che quando lo carichi lo appoggi su una superificie in alto: tavoli, comodini, scrivania... etc. hai notato quando vibra quanta strada fa?
OK, ma in 5 anni di motorola non è mai caduto
Old 04-02-2009, 00:09   #1770
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Quote:
OK, ma in 5 anni di motorola non è mai caduto
manco a me in 6 7 anni di nokia, pero a me sembra una bella pensata, non si sa mai
Old 04-02-2009, 00:42   #1771
conan_75
Senior Member

http://www.tube5800.com/Downloads/Bl...20Tube5800.rar

Tema winvista...qualcosa di alternativo.
Old 04-02-2009, 00:59   #1772
conan_75
Senior Member

Ci sarebbe anche doom, ma bisogna aggiornare il certificato.
http://koti.mbnet.fi/mertama/index_new.html
Old 04-02-2009, 01:06   #1773
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Per chi conosce l'inglese:

20 ragioni per cui il Tube 5800 è meglio dell' iPhone

http://www.tube5800.com/20-reasons-w...-apple-iphone/
Old 04-02-2009, 01:19   #1774
@Fra88@
Senior Member

L'Avatar di @Fra88@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Morrovalle
Quote:
Ci sarebbe anche doom, ma bisogna aggiornare il certificato.
http://koti.mbnet.fi/mertama/index_new.html
ho letto i tuoi voti sul 5800...mi hai smontato tutto con quel 6 al lettore mp3...io avevo letto che aveva un ottima resa sonora....come e' possibile?
@Fra88@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 05:32   #1775
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da @Fra88@ Guarda i messaggi
ho letto i tuoi voti sul 5800...mi hai smontato tutto con quel 6 al lettore mp3...io avevo letto che aveva un ottima resa sonora....come e' possibile?
Se può consolarti, io gli do 8...e ho fatto il tecnico del suono per 10 anni!

La gamma audio è ricca e completa su tutte le frequenze, le equalizzazioni moderate e gli effetti apprezzabili (raccomando l'uso del bass booster sempre attivo che ammorbidisce anche gli alti troppo secchi da bassa compressione mp3! per canzoni codificate oltre 192bit, invece, nessun problema..)

Il suono lo trovo molto più caldo di quello dell'IPod nano, che ho avuto per un periodo.

Testato con cuffie In-ear Sony MDR-EX71, tanto per accostare nero con nero!

Non per sminuire il giudizio di Conan, ma ti faccio notare che non tutti i 5800 (purtroppo) sono assemblati con la dovuta cura e precisione, ed è possibile che il suo modello abbia un difetto sull'uscita audio...se fossi in lui lo riporterei alla Nokia, facendoglielo mangiare dicendogli che si sente di mrd..

E' vero anche che alcuni lettori rendono al meglio con alcuni tipi di cuffie, peggio con altre, in ogni caso con questo ho provato due In-ear (interne), quelle summenzionate e un paio di Koss Spark-Plug.

Il mio si sente ottimamente su tutti i fronti, anche se con le Sony rende ottimamente con alti caldi e bassi corposi, con le Koss, il tutto si ammorbidisce e risulta un un pò più moscio, per via di una risposta di Db più bassa di queste ultime.

Le cuffie fornite di serie, buttale direttamente nel secchio...o al limite usale per telefonare o come antenna radio.

Per questo terminale, la cuffia ideale deve avere una impedenza di 16ohm, e una pressione sonora in scala di 100db di efficienza, altrimenti il volume di uscita è troppo basso.
Una copertura da 20 a 20khz va benissimo.

Cuffiette con queste caratteristiche si trovano dai 30 euro in su, ma esistono cuffiette oltre il centinaio di euro fino a 120db di efficienza, che ti stappano le orecchie con potenza e dinamica!

Ultima modifica di jined : 04-02-2009 alle 05:59.
Old 04-02-2009, 10:01   #1776
conan_75
Senior Member

Presupposto: sono esigentissimo in campo audio. A mio avviso l`uscita audio é poco potente, quindi richiede obbligatoriamente cuffie da 16ohm di impedenza ad alta sensibilità. Con le classiche auricolari sony da supermarket, mi pare circa 106db, é necessario forzare molto sull`equalizzatore per avere un po di dinamica. Questo mette in risalto la scarsa potenza e quindi il suono appare distorto e imbarcato sulle medie frequenze. Con le AKG in ear, di cui ora non ricordo il modello, con sensibilità di 123db la situazione si ribalta, più che altro per merito delle cuffie: posso tenere l`eq praticamente su flat con bass boost disattivato, affidandomi alla bontà delle cuffie. In questo caso diciamo che si difende anche se il reparto di amplificazione é ovviamente limitato; gli alti appaiono poco definiti, SN basso e poca separazione stereo, ma cosa si può chiedere ad un cellulare con ben 4 antenne? Mettiamola così: se per voi un i-pod nano é sufficiente, che per me é una ciofeca, questo cell più o meno va bene; se siete abituati con creative zen in su vi trovate stretti. PS. Il mio cellulare non é guasto, sono semplicemente molto esigente
Old 04-02-2009, 10:18   #1777
conan_75
Senior Member

Cambiando discorso, cosa tutto posso fare con gli accelerometri al livelll di utilizzo telefono? Altra cosa...come mai non riesco ad andare a capo mentre scrivo un post anche se premo l`invio?
Old 04-02-2009, 10:19   #1778
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Presupposto: sono esigentissimo in campo audio. A mio avviso l`uscita audio é poco potente, quindi richiede obbligatoriamente cuffie da 16ohm di impedenza ad alta sensibilità. Con le classiche auricolari sony da supermarket, mi pare circa 106db, é necessario forzare molto sull`equalizzatore per avere un po di dinamica. Questo mette in risalto la scarsa potenza e quindi il suono appare distorto e imbarcato sulle medie frequenze. Con le AKG in ear, di cui ora non ricordo il modello, con sensibilità di 123db la situazione si ribalta, più che altro per merito delle cuffie: posso tenere l`eq praticamente su flat con bass boost disattivato, affidandomi alla bontà delle cuffie. In questo caso diciamo che si difende anche se il reparto di amplificazione é ovviamente limitato; gli alti appaiono poco definiti, SN basso e poca separazione stereo, ma cosa si può chiedere ad un cellulare con ben 4 antenne? Mettiamola così: se per voi un i-pod nano é sufficiente, che per me é una ciofeca, questo cell più o meno va bene; se siete abituati con creative zen in su vi trovate stretti. PS. Il mio cellulare non é guasto, sono semplicemente molto esigente
Un consiglio... prova un altro 5800 per toglierti il dubbio...

Mio cugino ha un 5800 uguale al mio, il display ha mooolto meno contrasto...

Un utente, sul thread dedicato all'N82, che seguo...ha lamentato la perdita totale della potenza sonora dopo l'aggiornamento da firmware 20 a firmware 30... motivo? Dopo aver scavato qua e la, si è scoperto che questi cellulari hanno una serie di parametri pre-impostati dalla casa (preset) riguardo, la sensibilità gprs/umts, la luminosità video standard, la risposta in frequenza audio..e tante altre cosette...indovina un po'? tutte controllabili con PHOENIX, che Nokia vieta tassativamente di usare ai non addetti.
E' una parte delle configurazioni presente, probabilmente, in una flash secondaria... o in quella primaria, sotto forma di configurazioni secondarie, che trascendono il firmware o vengono modificate dopo l'aggiornamento dello stesso.

Tu lamenti scarsa potenza sonora, io se metto il volume del 5800 al massimo con le cuffie Sony EX71, divento sordo...

Ti assicuro che non c'è niente di mistico nel fatto che due terminali possano sentirsi in maniera differente addirittura possono avere una revisione dell'OMAP differente!

Ultima modifica di jined : 04-02-2009 alle 10:34.
Old 04-02-2009, 10:23   #1779
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Segnalo fantastico widget per le previsioni del tempo su Nokia 5800:

ACCUWEATHER
Old 04-02-2009, 10:26   #1780
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

io ho trovato l'audio sicuramente migliore di un creative zen, che possiedo. non uso molto le cuffie, ma collego praticamente ogni giorno il cellulare alla presa aux in dell'autoradio. il 5800 ha una resa dei bassi migliore e mi permette di usare 1, anche 2 "scatti" di volume in più prima che si sentano le prime distorsioni (a volume decisamente alto )
sempre contento del mio acquisto (anche se c'è da migliorare sempre qualcosa...)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP