Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2009, 14:50   #17241
NetBios:P
Member

L'Avatar di NetBios:P

Iscritto dal: Nov 2006
Limitatore Traffico dati

Ciao,
qualcuno sa se c'è una funzione o eventualmente un'applicazione di terze parti che mi permetta di limitare il traffico dati imponendogli delle soglie, per esempio a tempo o dimensioni, in modo che, se raggiungo la soglia impostata lo blocchi o quantomeno mi avvisi?
NetBios:P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 14:57   #17242
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
No però puoi controllarlo tu stesso dal contatore di traffico Menù, Registro, Dati a pacchetto.
Va azzerato ogni mattina ma probabilmente basta farci l'abitudine.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 15:05   #17243
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Io ragazzi non ho capito un problema di fondo... si parla tanto di scaricare... applicazioni.. programmi.. opera mini... aggiornamenti.. ecc ecc MA.. li scaricate dal pc e li trasferite al telefono o vanno scaricati direttamente dal cell.?
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 15:08   #17244
B3nd3r
Member

L'Avatar di B3nd3r

Iscritto dal: Dec 2004
Voi quindi consigliate di aggiornare il firmware, fare l'hard-reset e ripristinare il backup effettuato prima dell'aggiornamento?

Come fai l'hard-reset?

Altra cosa, con opera mini non riesco a vedere i video di youtube, bisogna scaricare flash? Con il browser di default funziona benissimo invece.

Ultima modifica di B3nd3r : 22-10-2009 alle 15:10.
B3nd3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 15:15   #17245
moadib978
Member

Iscritto dal: Nov 2005
una info veloce

Ciao ragazzi,
voi da quali siti riuscite a visualizzare filmati in streaming? ...oltre youtube ovviamente...
moadib978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 15:22   #17246
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Non per nulla è una Beta.
Quando uscirà la versione definitiva in cui tutte le funzioni saranno implementate correttamente (adesso per alcune dai il comando e semplicemente non succede niente) allora potremo davvero giudicarla.
Secondo me però sono sulla buona strada, devono solo finire il programma e per navigare tranquillamente va anche bene ma se devi usarla su forum, blog o cmq per navigare "seriamente" è meglio la versione ufficiale, la 4.2, che ha cmq dei problemi a digerire pagine complesse o dove si fa largo uso di script in java come Facebook.

No, no, credo fosse solo un modo per dire "il prossimo firmware con grossi cambiamenti che uscirà (e non un minor update come questo)" ma ancora non c'è niente di certo!!
infatti non ho bocciato la 5 definitivamente ho solo detto che per ora e' tutto fuori che slendida. La 4.2 che sto usando per scrivere questo post va da dio nel forum la 5 ha ancora seri problemi.
Old 22-10-2009, 15:44   #17247
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da B3nd3r Guarda i messaggi
Come fai l'hard-reset?
Fai così http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15557
Lì è spiegato via OTA ma non cambia niente se aggiorni il firmware col PC.

Con Opera Mini non possono funzionare i contenuti animati come .gif o flash. Dipende da come sono concepiti i browser che utilizzano un server proxy. Fai un search per maggiori info perché l'ho spiegato più volte.

Quote:
Originariamente inviato da moadib978 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
voi da quali siti riuscite a visualizzare filmati in streaming? ...oltre youtube ovviamente...
Non mi dedico molto ai video cmq in generale funzionano tutti tranne quelli realizzati in flash 10, non ancora supportato.

Ultima modifica di Alexgn : 22-10-2009 alle 15:47.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 17:38   #17248
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da pandapulcino Guarda i messaggi
salve, ho preso ieri il 5800, installo pc suite e tutto ok, collego via usb e il cell è riconosicuto ma se cerco di avviare nokia ovi suite, mi rileva come dispositivo collegato usb il nokia 5800 ma diche che non è collegato in modlaita nokia suite... ma in realta' E' colegato in modalita pc nokia suite. in piu non riesco a installare il nokia software updater per aggiornare il firmware, midice sistema operativo non supportato

ho windows 7 ultimate.
se è la suite 2.0.ecc. prova ad iniziare la disistallazione e quando si apre la finestra che ti chiede se vuoi riparare l'installazione o disistallare, scegli ripara !

avevo lo stesso problema, e ho risolto così

ciauz
taleboldi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 19:37   #17249
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
oggi stavo provando ad aggiornare via nsu. prima mi dice che il servizo nsu è temporaneamente fuori servizio, poi che ha fatto 3 tentativi ma non funziona la conessione internet, poi entro alla prima maschera, cerca il cellulare e mi dice che non riesce ad identificarlo..

ieri sera era tutto ok.. poi non ho aggiornato perchè era tardi... mah...

misteri...
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 19:39   #17250
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Io ragazzi non ho capito un problema di fondo... si parla tanto di scaricare... applicazioni.. programmi.. opera mini... aggiornamenti.. ecc ecc MA.. li scaricate dal pc e li trasferite al telefono o vanno scaricati direttamente dal cell.?
puoi fare entrambe le cose...
se i programmi li trovi su ovi store li scarichi e installi direttamente dal cell, oppure navigando col cell se ti capita di scaricare un programma lo puoi installare.
se scarichi sul pc i programmi li puoi installare sul telefono usando la pcsuite oppure collegare il cell al pc come archivio di massa, copiarci sopra il file e poi lanciare l'installazione direttamente dal telefono.

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
infatti non ho bocciato la 5 definitivamente ho solo detto che per ora e' tutto fuori che slendida. La 4.2 che sto usando per scrivere questo post va da dio nel forum la 5 ha ancora seri problemi.
io con la 4.2 non mi sono mai trovato bene, usavo sempre il browser di default.
la 5 beta invece la uso molto di più, anche se non ha sostituito il browser di default. ho rinunciato a utilizzare la sua tastiera su schermo però, è carina ma non particolarmente comoda.
anche se ciò mi fa fare un passaggio in più quando devo scrivere, visto che si apre quella finestra "di passaggio" con il testo su sfondo nero.

giusto oggi ho scritto, su un altro forum, un post più lungo di questo con opera mini 5, senza nessun problema.
chiaramente non è perfetta, ma problemi a me non ne dà per fortuna.
Old 22-10-2009, 20:16   #17251
hicetnunc
Junior Member

Purtroppo non sono riuscito a comprare questo telefono in promozione da MW, conoscete altre promozioni in atto?
hicetnunc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 20:42   #17252
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
oggi stavo provando ad aggiornare via nsu. prima mi dice che il servizo nsu è temporaneamente fuori servizio, poi che ha fatto 3 tentativi ma non funziona la conessione internet, poi entro alla prima maschera, cerca il cellulare e mi dice che non riesce ad identificarlo..

ieri sera era tutto ok.. poi non ho aggiornato perchè era tardi... mah...

misteri...
ho aggiornato e nel cell segna che ho il vecchio fw O.O (31.0....)
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 20:43   #17253
<silvano>
Member

L'Avatar di <silvano>

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
ragazzi scusate ....
ma io, alla mia età (vetusta) non sono uno smanettone come voi ...

allora, qualche piccola (!!!) domanda:

- ho messo dei brani MP, li riproduco, tutto OK
- la settimana scorsa ho aggiunto dei brani, ma NON si vedono ....
- però li vedo e li riproduco solo con xplore ...
- poi, sempre nella playlist o comunque ambiente originario del 5800 certi brani ho cominciato a vederli con un "segnale d pericolo" triangolare, non vengono riprodotti ... li riproduco solo con xplore ... il Nokia, in esecuzione li salta ...

scusate il mio imbranaggio .... siate buoni ...

.
Old 22-10-2009, 20:45   #17254
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da <silvano> Guarda i messaggi
ragazzi scusate ....

- poi, sempre nella playlist o comunque ambiente originario del 5800 certi brani ho cominciato a vederli con un "segnale d pericolo" triangolare, non vengono riprodotti ... li riproduco solo con xplore ... il Nokia, in esecuzione li salta ...

.
Apri il lettore musicale, vai su opzioni>aggiorna raccolta.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 20:49   #17255
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
scusate ragazzi un mio amico mi ha portato una serie di giochi che sembrerebbero anche x nokia 5800, sembrerebbero, volevo provare a installarli e volevo chiedervi:

di solito se non sbaglio i file dei giochi non sono due? qui per esempio mi trovo un gioco ,prince of percia, che e' un solo file, di un icona con 4 quadretti grigioblu da 667 kb, con scritto jar ma il file e' uno solo.

ho visto poi che di giochi ce ne sono di tante versioni per esempio x la risoluzione, 176 x.... anche quella bisogna guardare?? secondo voi se i file non sono completi o compatibili, nokia installer li mette comunque??

si possono mettere allora giochi stranieri in un cell italiano?

e' possibile rovinare il cell per un installazione di un gioco o c'e' sempre la garanzia del solito formattone ??

scusate ma visto che il cellulare mi funziona abbastanza bene, non vorrei per un capriccio di qualche gioco rovinare il tutto

grzie ciao
Old 22-10-2009, 20:51   #17256
<silvano>
Member

L'Avatar di <silvano>

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Apri il lettore musicale, vai su opzioni>aggiorna raccolta.

mi vergogno ...
era tutto così semplice ....

approfitto per un'altra domanda:
ho un centinaio di brani nel 5800,
come si "organizza" la musica ????
quali sono i passi da fare ????

domanda posta da uno che è smanettone "solo" con una D-SRL in mano...

.
Old 22-10-2009, 20:55   #17257
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
ho aggiornato e nel cell segna che ho il vecchio fw O.O (31.0....)
vecchio= 31.0.08
nuovo 31.0.101

Quote:
Originariamente inviato da <silvano> Guarda i messaggi
ragazzi scusate ....

.
all'interno delle opzioni del lettore musicale c'è la voce "aggiorna raccolta", per prima cosa proverei con quella se non l'hai già fatto. Potrebbe essere anche una questione di incompatibilità del formato (magari file con DRM), ma è difficile capire di che si tratta senza avere sottomano il telefono.

edit - arrivato tardi
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 21:19   #17258
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
puoi fare entrambe le cose...
se i programmi li trovi su ovi store li scarichi e installi direttamente dal cell, oppure navigando col cell se ti capita di scaricare un programma lo puoi installare.
se scarichi sul pc i programmi li puoi installare sul telefono usando la pcsuite oppure collegare il cell al pc come archivio di massa, copiarci sopra il file e poi lanciare l'installazione direttamente dal telefono.

Grazie :-)
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 22:08   #17259
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ascatem Guarda i messaggi
Ciao, volendo aggiornare il mio cellulare dal vecchio fw 31 al nuovo fw 31 via OTa devo fare hard reset o posso farne a meno? perchè lo ho fatto pochi giorni fa e reinstallare tutto nn sarebbe di certo il massimo.

thanks.
puoi aggiornare tranquillamente, solo per sicurezza fai un bel bk dei dati
Old 22-10-2009, 22:23   #17260
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
ragazzi, io sono l'unico fesso che ha questo cell con su il fw 21.0.025, installo il telefono connesso tramite bluetooth su nokia ovi suite, provo ad aggiornare e mi dice che non sono connesso
ho avuto fino a poco tempo fa il traffico wap sul cellulare e non mi faceva scaricare sto maledetto aggiornamento, però i costi erano altini e ho dovuto rinunciare, come posso fare?

EDIT: no ragazzi io ora m'inca..... AVEVO 3€ POTEVO ATTIVARE L'UNICA OFFERTA INTERNET DA 2€ E QUESTI MI HANNO SCALATO 1€ PER UNA CONNESSIONE DATI??!!??

Ultima modifica di masty_<3 : 22-10-2009 alle 22:27.
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian