Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2009, 08:12   #16441
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Certo!! Come applicazione da inserire scegli "menù".
Grazie a questo pratico stratagemma ti ritroverai ad utilizzare il tasto bianco molto di meno allungandone la vita.
Non ricordo chi me lo ha suggerito ma cmq lo ringrazio di nuovo!! ;-)
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 08:39   #16442
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Grazie mille per le pronte risposte. Finalmente dopo aver cambiato il tema in "Barra dei collegamenti" sono riuscito grazie ai vostri suggerimenti a inserire il tastino menu e visualizzare gli appuntamenti sulla home.

Ciao Wolf_Adsl
Old 09-10-2009, 09:25   #16443
leo600
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
1. Un aggiornamento del firmware non fa perdere nessun dato però è consigliabile fare un hardreset ovvero cancellare tutta la memoria del telefono prima di procedere all'aggiornamento (se non sai cosa sia un hard reset fai un search).
Cmq da Menù, Applicazioni, Gestione file puoi creare un backup del telefono che poi potrai ripristinare: troppo comodo!!!!
2. Non ne ho idea ma non credo visto che sono telefoni di marche diverse e soprattutto sistemi operativi diversi.. Cmq è per questo che la rubrica la tengo sulla SIM e poi copio sulla memoria del telefono solo i contatti che voglio personalizzare con suonerie e foto.
3. E' scritto sulla confezione!! Sotto all'IMEI.. Oppure digiti l'apposito codice sul telefono.. che però non ricordo.. cercalo che si trova facilmente e mi pare sia uguale per tutti i Nokia.
4. Mah.. Dopo 3 mesi di navigazione intensiva sul 5800 posso dirti che io lascerei perdere. Virus in rete non ne ho mai trovati probabilmente anche perché per navigare uso Opera Mini che fa già da filtro. L'unico modo per beccare qualcosa mi sa che sia di installarlo tu stesso il virus, magari provando software strano di dubbia origine.. Ma finché ti limiti a navigare ed installare programmi comuni e di cui si parla qui puoi stare tranquillo.
grazie mille per le info, ti chiedo solo se mi consigli di fare l'hard reset anche se il telefono l'ho appena tirato fuori dalla confezione, non ho ancora inserito la sim...

vedo anche che consigli di fare l'aggiornamento via ota, presumo sia via internet, senza passare dal pc, giusto?

grazie ancora, ciao.
leo
leo600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 09:30   #16444
leo600
Member

chiedo a tutti coloro che hanno preso il cellulare da mediaworld a 179 euro...
dalla confezione a me manca il cavo video, il secondo pennino, il supporto, la custodia e, cosa più importante, la scheda di memoria da 8gb.

lo so che per quel prezzo ci sta benissimo comunque, ma mi confermate se anche a voi mancano ste cose, soprattutto la memory card, altrimenti vado là e faccio una strage...

ciao e grazie.
leo
Old 09-10-2009, 09:49   #16445
Az@el
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da leo600 Guarda i messaggi
chiedo a tutti coloro che hanno preso il cellulare da mediaworld a 179 euro...
dalla confezione a me manca il cavo video, il secondo pennino, il supporto, la custodia e, cosa più importante, la scheda di memoria da 8gb.

lo so che per quel prezzo ci sta benissimo comunque, ma mi confermate se anche a voi mancano ste cose, soprattutto la memory card, altrimenti vado là e faccio una strage...

ciao e grazie.
leo
custodia, pennino e supporto non ci sono sicuro. Il cavo video non me lo ricordo. La memory sta nel telefono è da 8gb
Az@el è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 09:56   #16446
leo600
Member

Quote:
Originariamente inviato da Az@el Guarda i messaggi
custodia, pennino e supporto non ci sono sicuro. Il cavo video non me lo ricordo. La memory sta nel telefono è da 8gb
nello slot laterale la mc non c'è, a meno che non sia quello lo slot, ma dubito di aver sbagliato, uno è per la sim, uno per la mc...
Old 09-10-2009, 09:57   #16447
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
In serata vado al MW e vedo se lo trovo in offerta, sto meditando di sostituire l'N73
Old 09-10-2009, 09:59   #16448
Az@el
Bannato

Quote:
nello slot laterale la mc non c'è, a meno che non sia quello lo slot, ma dubito di aver sbagliato, uno è per la sim, uno per la mc...
esatto è quello sotto la sim....se non c'è è un problema ti posso assicurare che a quello che ho preso ieri per il mio amico c'era. Ho controllato subito perché nel caso dovevo comprarne una....non c'è stato bisogno c'era già inserita una da 8gb
Old 09-10-2009, 10:00   #16449
Az@el
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi
In serata vado al MW e vedo se lo trovo in offerta, sto meditando di sostituire l'N73
non credo ci siano più.....anche su mediaworld online è finito tutto
Old 09-10-2009, 10:53   #16450
leo600
Member

Quote:
Originariamente inviato da Az@el Guarda i messaggi
esatto è quello sotto la sim....se non c'è è un problema ti posso assicurare che a quello che ho preso ieri per il mio amico c'era. Ho controllato subito perché nel caso dovevo comprarne una....non c'è stato bisogno c'era già inserita una da 8gb
salvo essermi rincretinito io tutto d'un pezzo, la mc dentro allo slot non c'è...
Old 09-10-2009, 10:58   #16451
Az@el
Bannato

Quote:
salvo essermi rincretinito io tutto d'un pezzo, la mc dentro allo slot non c'è...
hai aperto il tappo e controllato per bene dentro?
Old 09-10-2009, 11:03   #16452
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
grazie mille per le info, ti chiedo solo se mi consigli di fare l'hard reset anche se il telefono l'ho appena tirato fuori dalla confezione, non ho ancora inserito la sim...

vedo anche che consigli di fare l'aggiornamento via ota, presumo sia via internet, senza passare dal pc, giusto?

grazie ancora, ciao.
leo
L'aggiornamento del firmware è una delle operazioni più rischiose a cui si possa sottoporre una componente hardware (televisore, telefono, scheda madre, masterizzatore..): se per caso qualcosa va storto l'hardware non funziona più e l'unica soluzione è mandarlo in assistenza dove hanno gli apparecchi adatti per riprogrammarlo.
Capisci bene che è quindi altamente consigliabile prendere tutte le possibili precauzioni per evitare interferenze esterne come stupidi programmi o conflitti software che possano disturbare l'aggiornamento.

Visto che non ti costa niente io farei hard reset anche se il telefono è immacolato. Anzi, cogli l'occasione per imparare come si fa e non hai la scocciatura di dover poi reinstallare tutti i programmi, visto che ancora non hai niente.

Stesso discorso per l'aggiornamento via OTA scaricandolo cioè via wifi o gprs direttamente sul telefono: lo preferisco a doverlo fare collegato ad un PC il quale può improvvisamente bloccarsi per un errore software o spegnersi per un calo di tensione o perché viene proprio a mancare la corrente.. le possibilità sono tante!!

Io per aggiornare ho fatto così: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15557
Old 09-10-2009, 11:37   #16453
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, io l'ho preso al MW ed in effetti mancano gli accessori supplementari ( custodia / 2°pennino / cavo video / supporto ) ma la schedina da 8GB era inserita nello slot del telefono (quello sopra la SIM). In effetti ora devo acquistare proprio la custodia e la pellicola per il display.

Ciao wolf_Adsl
Old 09-10-2009, 12:12   #16454
gungrave80
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
io mi ritengo piuttosto soddisfatto dell'acquisto... l'unica cosa che mi lascia perplesso è la qualità dell'assemblaggio:
ho dovuto sistemare un pezzetto di cartoncino sotto la cover posteriore per non farla scricchiolare e inoltre premendo sullo slot della memory card il telefono scricchiola allegramente...
per ultimo, mi sono accorto che la memory card è veramente dura da estrarre
purtroppo non l'ho potuto sostituire presso il negoziante (marcopolo, preso in offerta) perché era stato acquistato da un mio amico una settimana prima che io lo potessi testare.. ma se lo riterrò opportuno andrò in un nokia point e proverò a mandarlo in assistenza.
fermo restando che è stato acquistato con 200 euro buone, auspicavo che anche il prodotto fosse di buona qualità..
ora cercherei una custodia in silicone, sperando di attutire gli scricchiolii.
Qualcuno può consigliarmene una in particolare?
Voi come vi comportereste al mio posto?
gungrave80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 12:21   #16455
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da gungrave80 Guarda i messaggi
...Voi come vi comportereste al mio posto?
Beh se i difetti sono evidenti, e non ci sono segni di urto che possano darti torto, rivolgiti ad un nokia point, non devi pagare mica nulla...Questi scricchioli sembrano esagerati da come li descrivi, magari ti cambiano la cover intera, se poi non lo fanno puoi provare con una custodia in silicone, c'è gente qui che l'ha presa dalla baia a prezzi molto bassi.
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<
mike2587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 12:24   #16456
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Iscritto dal: Aug 2005
Avevo un quesito, ifree sms, l'applicazione che ti fa gestire gli sms, nella lista dei messaggi ricevuti vi fa vedere il nome del contatto o solo il numero telefonico? Io vedo solo il numero telefonico...E' normale? Ho la versione 1.3...Qualcuno l'ha provato? Alex tu?
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<
mike2587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 12:37   #16457
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

No, mi spiace, non sono un grande utilizzatore di sms, non l'ho mai provato quel programma.
Potresti provare a cercare degli screenshot in qualche recensione del programma che anche se non sono stati presi da un 5800 il funzionamento non dovrebbe cambiare.
Old 09-10-2009, 13:05   #16458
tox__86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
salve ragazzi, vorrei fare alcune domande (se ci sono gia le risposte per favore indicatemele)

1 esiste un programma per far spegnere il cell all orario prestabilito?
2 con che programma tra quelli forniti trasferite la musica dal pc al cell? No perchè con ovi suite passano le song ma poi controllando il cell come un periferica USB nn mi trova niente mentre sul cell ci sono!
3 come mai cancellando una song del cell dal pc poi me la ritrovo ancora sul cell con un simbolo di errore (perchè realmente è stata cancellata) e devo ripetere la cancelazione pure sul cell?
4 il programma per leggere pdf è solo adobe? una versione free la conoscete ( o pure cra*****ta?)
5 come mai non si vedono le copertine delle song, anche se dal nokia music ecc del pc si vedono?

Ultima modifica di tox__86 : 09-10-2009 alle 13:48.
tox__86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 13:25   #16459
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
L'aggiornamento del firmware è una delle operazioni più rischiose a cui si possa sottoporre una componente hardware (televisore, telefono, scheda madre, masterizzatore..): se per caso qualcosa va storto l'hardware non funziona più e l'unica soluzione è mandarlo in assistenza dove hanno gli apparecchi adatti per riprogrammarlo.
Capisci bene che è quindi altamente consigliabile prendere tutte le possibili precauzioni per evitare interferenze esterne come stupidi programmi o conflitti software che possano disturbare l'aggiornamento.

Visto che non ti costa niente io farei hard reset anche se il telefono è immacolato. Anzi, cogli l'occasione per imparare come si fa e non hai la scocciatura di dover poi reinstallare tutti i programmi, visto che ancora non hai niente.

Stesso discorso per l'aggiornamento via OTA scaricandolo cioè via wifi o gprs direttamente sul telefono: lo preferisco a doverlo fare collegato ad un PC il quale può improvvisamente bloccarsi per un errore software o spegnersi per un calo di tensione o perché viene proprio a mancare la corrente.. le possibilità sono tante!!

Io per aggiornare ho fatto così: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15557

ma l'aggiornamento via ota sarebbe l'unico modo x aggiornare il cell direttamente dal cellulare giusto??

quindi bisogna pagare il costo connessione mentre si fa l'aggiornamento e se uno non ha soldi non puo' farlo? chiedo xche' x errore solo x un click mi continuano a sparire euri, chissa se faccio quell oprazione mi costa di connessione come il telefono, visto che non ho particolari pacchetti tim

Ultima modifica di mas201 : 09-10-2009 alle 13:27.
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 13:30   #16460
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da gungrave80 Guarda i messaggi
io mi ritengo piuttosto soddisfatto dell'acquisto... l'unica cosa che mi lascia perplesso è la qualità dell'assemblaggio:
ho dovuto sistemare un pezzetto di cartoncino sotto la cover posteriore per non farla scricchiolare e inoltre premendo sullo slot della memory card il telefono scricchiola allegramente...
per ultimo, mi sono accorto che la memory card è veramente dura da estrarre
purtroppo non l'ho potuto sostituire presso il negoziante (marcopolo, preso in offerta) perché era stato acquistato da un mio amico una settimana prima che io lo potessi testare.. ma se lo riterrò opportuno andrò in un nokia point e proverò a mandarlo in assistenza.
fermo restando che è stato acquistato con 200 euro buone, auspicavo che anche il prodotto fosse di buona qualità..
ora cercherei una custodia in silicone, sperando di attutire gli scricchiolii.
Qualcuno può consigliarmene una in particolare?
Voi come vi comportereste al mio posto?

forse domanda stupida, la memory per toglierla prima premi e poi la tiri, fai cosi vero?? immaggino di si ciao
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP