Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2009, 14:37   #11301
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da Akbar Guarda i messaggi
Lo sapete che spegnendolo la notte si scarica più rapidamente? E' provato che nell'accensione per avviare il cell si succhia più carica di 8 ora in stand-by.

A me meno di 2,5 giorni non dura mai.
questa cosa mi sa di fesseria... fonte?
Old 23-07-2009, 14:39   #11302
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Akbar Guarda i messaggi
Lo sapete che spegnendolo la notte si scarica più rapidamente? E' provato che nell'accensione per avviare il cell si succhia più carica di 8 ora in stand-by.

A me meno di 2,5 giorni non dura mai.
Quote:
Originariamente inviato da solid sn@ke93 Guarda i messaggi
allora: vai su impostazioni>gest. applicazioni>applic. installate>clicchi sul gioco>metti opzioni>impostazioni gruppo>tastiera su schermo>disattiva

vi amo!!!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 14:42   #11303
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
io da ieri, 100% carico alle 15, ho fatto: navigatore 30 minuti, installato 10 giochetti da provare in vacanza, 70sms circa, niente chiamate, niente wifi e così facendo 4 tacche su 7 sono scese andare all'1 di oggi. di notte lo spengo ovviamente... insomma regge come reggeva il mio vecchio n80 1gg scarso con utilizzo, per me normale
Prova a non spegnerlo, se lo metti "offline" durante la notte, consumi meno batteria.
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 14:45   #11304
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
Nessuna fesseria, è cosi in tutti i symbian.
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 14:47   #11305
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Quote:

"Non continuate a spegnere ed accendere il telefono, dato che in stanby è in grado di durare oltre 2 settimane e il processo di accensione/spegnimento consuma molta più batteria." (CIT. http://yourlifeupdated.blogspot.com/...ata-della.html)

Ci sono altri siti che menzionano la stessa cosa. Sarà vero?
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 14:47   #11306
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da franz899 Guarda i messaggi
Nessuna fesseria, è cosi in tutti i symbian.
quindi in teoria se io lo accendo e lo spengo almeno 10 volte consumerei una carica che altrimenti mi farebbe durare il cell circa 80 ore in Stand-by?
Old 23-07-2009, 14:50   #11307
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Quote:
quindi in teoria se io lo accendo e lo spengo almeno 10 volte consumerei una carica che altrimenti mi farebbe durare il cell circa 80 ore in Stand-by?
Il modo per scoprirlo è fare qualche prova empirica.
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 14:57   #11308
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
Il modo per scoprirlo è fare qualche prova empirica.
di fatto e proprio quello che sto facendo

sta roba mi ha incuriosito molto...

dunque attualmente faccio la prova con 3 spot di batteria....vi aggiorno fra poco
Old 23-07-2009, 15:01   #11309
<silvano>
Member

L'Avatar di <silvano>

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
"Non continuate a spegnere ed accendere il telefono, dato che in stanby è in grado di durare oltre 2 settimane e il processo di accensione/spegnimento consuma molta più batteria." (CIT. http://yourlifeupdated.blogspot.com/...ata-della.html)

Ci sono altri siti che menzionano la stessa cosa. Sarà vero?

posso confermare che da molti anni (direi dagli anni '80) ci sono delle tecnologie, viste applicate su ricetrasmettitori palmari radioamatoriali e/o simili, che consentono lasciando l'apparecchio acceso una lunghissima autonomia ...
su quelle apparecchiature (dato che ne ho possedute) era (ed è ancora) possibile da menu impostare il grado di "risparmio" senza perdere naturalmente l'avviso di chiamata in arrivo ...

il tutto funziona mediante brevissimi e continui spegnimenti di parti di circuiteria che assorbe molto ...
questo naturalmente non si puo' fare se si sta ascoltanto la radio, la musica o con GPS in funzione ...

niente di fantascientifico ....

il fatto è che forse questa tecnologia non la applicano dappertutto altrimenti i fabbricanti di batterie chiuderebbero ....

.
Old 23-07-2009, 15:08   #11310
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Al di la del discorso batteria, un riavvia ogni mattina non può che far bene al symbian per evitare blocchi o rallentamenti...
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 15:08   #11311
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
sto per partire.... mi dareste una dritta sui migliori giochi per nokia 5800??
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 15:10   #11312
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
di fatto e proprio quello che sto facendo

sta roba mi ha incuriosito molto...

dunque attualmente faccio la prova con 3 spot di batteria....vi aggiorno fra poco
acceso e spento ad adesso 14 volte e ho fatto pure una chiamata di un paio di minuti....sempre 3 spot presenti...

sapevo anch'io dei fatti riportati da silvano ma siamo sicuri che possano essere applicati anche al nostro cell?
Old 23-07-2009, 15:15   #11313
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Quote:
acceso e spento ad adesso 14 volte e ho fatto pure una chiamata di un paio di minuti....sempre 3 spot presenti...

sapevo anch'io dei fatti riportati da silvano ma siamo sicuri che possano essere applicati anche al nostro cell?
Beh, praticamente tutti quello che lo spengono la sera alla mattina hanno una o due tacche in meno.
Io credo che sia dovuto all'imprecisione della misurazione della carica, che viene aggiornata durante la riaccensione.
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 15:18   #11314
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
Beh, praticamente tutti quello che lo spengono la sera alla mattina hanno una o due tacche in meno.
Io credo che sia dovuto all'imprecisione della misurazione della carica, che viene aggiornata durante la riaccensione.
Esatto! Non è assolutamente vero che spegnendolo la batteria dura meno, semplicemente viene tarata nuovamente la misura del livello di carica. Poi che le procedure di accensione consumino batteria non ci sono dubbi ma affermare che si mangino 8 ore di durata in standby mi pare eccessivo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 15:22   #11315
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
no...utilizzo medi significa qualche chiamata, un 2 installazioni di programmini, un paio di foto che poi trasferisco al pc con NPCS e una 20ina di minuti di skype collegato in UMTS (no WiFi)...se dovessi utilizzare il WiFi allora salutami la nonna
Ma veramente io so che in UMTS consuma di più che n Wi-Fi. Tu sei sicuro di quello che dici? che fonti hai?
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 15:24   #11316
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Esatto! Non è assolutamente vero che spegnendolo la batteria dura meno, semplicemente viene tarata nuovamente la misura del livello di carica. Poi che le procedure di accensione consumino batteria non ci sono dubbi ma affermare che si mangino 8 ore di durata in standby mi pare eccessivo.
difatti era quello che dicevo io...è un'eresia affermare ciò
Old 23-07-2009, 15:25   #11317
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
Originariamente inviato da Silversnake Guarda i messaggi
Ma veramente io so che in UMTS consuma di più che n Wi-Fi. Tu sei sicuro di quello che dici? che fonti hai?
che intendi per "che fonti hai?"
Old 23-07-2009, 15:31   #11318
<silvano>
Member

L'Avatar di <silvano>

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Quote:
......................
da quel che ricordo, da oramai "vecchio radioamatore" in quanto i telefonini hanno anche soppiantato le radio, mi pare sulla metà degli anni '80 la Yaesu ha introdotto questo "risparmio batteria" ....

si poteva arrivare a programmare uno "spegnimento" di parte della circuiteria per 700mS ogni S (secondo)
il risparmio, in teoria era già del 70% ...
se arrivava una chiamata devi pensare che questa non dura meno di un secondo per cui, quando il tutto ritornava "normale" (alimentazione totale) il ricevitore (e anche il telefonino) la poteva ricevere (in pratica non si perdeva niente) ....

tra i vari tipi di "battery save" introdotti a quei tempi c'era pure quello che faceva un ceck diretto al ripetitore e, se questo si trovava vicino, abbassava, in fase di chiamata, la potenza d'uscita ... anche questo con notevole risparmio di energia e quindi la/le batterie duravano molto di più ...

Old 23-07-2009, 15:33   #11319
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
no...utilizzo medi significa qualche chiamata, un 2 installazioni di programmini, un paio di foto che poi trasferisco al pc con NPCS e una 20ina di minuti di skype collegato in UMTS (no WiFi)...se dovessi utilizzare il WiFi allora salutami la nonna
touchè

no cmq dai 10 ore è da matti...è praticamente impossibile...t hanno dato la batteria chicco...

cmq anche io ho sentito info riguardo lo spegnimento...è pur sempre un terminale con sistema operativo e ha bisogno di risorse all accensione...l'avvio dell hardware e di tutti i servizi...consuma molto all'avvio...invece di spegnerlo quando si ha intenzione di farlo conviene metterlo in modalità offline
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 15:35   #11320
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
t hanno dato la batteria chicco...
speriamo di no
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Meta Quest 4 è in sviluppo: il nu...
Dall'Olanda arriva l'auto elettrica modu...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 tra cir...
La navicella Shenzhou-22 ha effettuato i...
Tre astronauti europei voleranno verso l...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian