Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2009, 10:11   #11161
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
ma sti cinesi sanno scrivere solo 2 parole??

Guardate i post
quelli sono i "thanks" che si usa fare quando qualcuno linka qualcosa di importante

per quanto riguarda il caricabatteria ora che ci faccio caso il mio pure non è adatto...è un AC-4E lol...

ah no mi sbagliato con quello dell n70 di mio fratello...il mio è AC-8E
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 10:23   #11162
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
No, io sto dicendo che fanno cagare quasi tutte le foto fatte con un cellulare, che sia questo un XpressMusic, un N-Serie o un Samsung, salvo 2 o 3 telefoni che effettivamente montano ottiche di buon livello.

Non capisco cosa ci sia da esaltare dalle foto dell'N73 sinceramente, lasciano molto a desiderare:
http://www.jaspp.net/images_folder/n...1082007044.jpg
http://www.jaspp.net/images_folder/n...2082007046.jpg
http://www.jaspp.net/images_folder/n...1082007040.jpg
http://www.jaspp.net/images_folder/n...2082007045.jpg
di sera con l'N73 fanno si non sono eccelse ma le foto fatte di giorno sono fantastiche

queste però sono fatte di notte e senza flash...certo c'era della luce artificiale....

Il mio 5800 non le fa mica così...
Old 22-07-2009, 10:23   #11163
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Questa mattina ho acceso il cell e non mi funzionano più le icone della schermata principale! Tastiera e rubrica si vedono ma non fungono... i 4 collegamenti alle applicazioni sono proprio spariti! Provato ad accendere e rispengere.. staccato batteria, levato e rimesso micro sd e sim! Nada!
Ora prima di fare un hard reset (che non ho mai fatto e che vorrei continuare a non fare visto che non mi va proprio si reinstallare navigatori e app. varie) c'è qualche altro sistema? I soft reset? Come si fa?
Grazie!
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 10:30   #11164
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Questa mattina ho acceso il cell e non mi funzionano più le icone della schermata principale! Tastiera e rubrica si vedono ma non fungono... i 4 collegamenti alle applicazioni sono proprio spariti! Provato ad accendere e rispengere.. staccato batteria, levato e rimesso micro sd e sim! Nada!
Ora prima di fare un hard reset (che non ho mai fatto e che vorrei continuare a non fare visto che non mi va proprio si reinstallare navigatori e app. varie) c'è qualche altro sistema? I soft reset? Come si fa?
Grazie!
Idem quello che è successo a me sabato....

per il reset "tasto rosso + tasto verde + tasto fotocamera + accensione" il tutto a cell spento

oppure da tastiera: *#7780# e *#7370#
Old 22-07-2009, 10:50   #11165
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

ma scusa, dopo tutto ciò che succede? Cosa perdo?
Old 22-07-2009, 10:51   #11166
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
ma scusa, dopo tutto ciò che succede? Cosa perdo?
resetti il tube alle condizioni di fabbrica
Old 22-07-2009, 10:53   #11167
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Azz... non ho alternativa??
Old 22-07-2009, 10:55   #11168
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
speriamo in bene....la fotocamera ha davvero tanto da migliorare...

facendo un paragone con quella del Nokia n73...beh le due non sono minimamente paragonabili....quella dell'n73 e decisamente superiore e la sbaraglia....
mi riquoto....
Old 22-07-2009, 10:57   #11169
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Azz... non ho alternativa??
No non hai alternativa, ma non farti troppi problemi. Perdi i programmi che hai installato sulla memoria del cell, non quelli della microSD. Fatti un backup del telefono con PC Suite e dopo l'hard reset ripristini tutto. In 5 minuti hai il cell come prima.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 11:15   #11170
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Potete inserire qualche foto reale fatta da voi con il 5800?

Non mi fido molto delle varie recensioni e foto su internet
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 11:17   #11171
<silvano>
Member

L'Avatar di <silvano>

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova

più che smanettone di telefoni sono "smanettone" di macchine fotografiche ...

infatti, ieri sera, ho installato la suite e travasato la rubrica di Outlook sul 5800 ...
fin quì tutto OK
ero abituato ad usare un semplice e tradizione 6680 e quì cambia tutto ...

infatti, con il browser, ho cercato la cartella delle suonerie ma non l'ho trovata, o meglio, non l'ho individuata ...

qualche domanda:

-dove carico le suonerie??? le posso mettere sulla scheda di memoria ???
-per la musica posso creare una cartella mia personalizzata???
-è possibile trasferire qualche migliaio di SMS dal 6680 al 5800 ???
-è possibile cambiare la disposizione delle icone della schermata principale???
-ho musica su CD (originali), con cosa li converto in MP3 ???

sì, veramente alle prime armi con i telefonini di ultima generazione ...

Thanks !!!

PS:
in qualche post precedente si parlava di foto con cellulari ...
io, direi, che le migliori foto finora le ho viste uscire da un 6220c ...
ma devo anche aggiungere, non ho mai provato a scattare con un cellulare serie N ... ....

.

Ultima modifica di <silvano> : 22-07-2009 alle 11:20.
<silvano> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 11:32   #11172
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
ma in cosa consiste l'hack di cui parlate ogni tanto nel thread? serve a sbrandizzarlo?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 11:39   #11173
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da <silvano> Guarda i messaggi
-dove carico le suonerie??? le posso mettere sulla scheda di memoria ???
sulla scheda di memoria va benissimo. la cartella è e:\sounds\simple
collega il cell al pc in modalità "archivio di massa" (così viene visto come una chiavetta) e metti le suonerie e la tua musica sulla scheda di memoria.
occhio che la gestione file del telefono quella cartella la chiama "E:\file audio\toni".
Quote:
-per la musica posso creare una cartella mia personalizzata???
penso di si, io cmq ho creato le mie sottocartelle (per autore) nella cartella e:\sounds\digital ("e:\file audio\audio digitali" per la gestione file del cell)
in ogni caso dopo aver messo gli mp3 sul telefono apri il lettore mp3 e fai opzioni -> aggiorna raccolta così cerca tutte le nuove canzoni sul telefono.
Quote:
-è possibile trasferire qualche migliaio di SMS dal 6680 al 5800 ???
io ho usato la funzione "trasferimento dati"" e mi ha importato rubrica, sms e agenda dal 6630. avevo meno sms ma non penso ci siano problemi.
se non ricordo male puoi scegliere cosa importare e cosa no, quindi puoi farlo solo per gli sms.
Quote:
-è possibile cambiare la disposizione delle icone della schermata principale???
opzioni -> organizza
e poi trascini le icone dei vari programmi dove ti pare, puoi anche creare cartelle (opzioni -> nuova cartella) e trascinare le icone dentro alle cartelle già esistenti o appena create.
Quote:
-ho musica su CD (originali), con cosa li converto in MP3 ???
io ho usato cdex per estrarre gli mp3 dai miei cd, ma ci sono migliaia di programmi che lo fanno. cerca su google e ne troverai a pacchi...
Old 22-07-2009, 11:52   #11174
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
sulla scheda di memoria va benissimo. la cartella è e:\sounds\simple
collega il cell al pc in modalità "archivio di massa" (così viene visto come una chiavetta) e metti le suonerie e la tua musica sulla scheda di memoria.
occhio che la gestione file del telefono quella cartella la chiama "E:\file audio\toni".

penso di si, io cmq ho creato le mie sottocartelle (per autore) nella cartella e:\sounds\digital ("e:\file audio\audio digitali" per la gestione file del cell)
in ogni caso dopo aver messo gli mp3 sul telefono apri il lettore mp3 e fai opzioni -> aggiorna raccolta così cerca tutte le nuove canzoni sul telefono.

io ho usato la funzione "trasferimento dati"" e mi ha importato rubrica, sms e agenda dal 6630. avevo meno sms ma non penso ci siano problemi.
se non ricordo male puoi scegliere cosa importare e cosa no, quindi puoi farlo solo per gli sms.

opzioni -> organizza
e poi trascini le icone dei vari programmi dove ti pare, puoi anche creare cartelle (opzioni -> nuova cartella) e trascinare le icone dentro alle cartelle già esistenti o appena create.

io ho usato cdex per estrarre gli mp3 dai miei cd, ma ci sono migliaia di programmi che lo fanno. cerca su google e ne troverai a pacchi...

ma si tratta di una funzione che si trova sulla pc suite o sul telefono?

qualcuno mi può indicare un negozio a Roma dove posso trovare questo cellulare a 229€ come ho più volte sentito in giro?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 11:57   #11175
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
ma si tratta di una funzione che si trova sulla pc suite o sul telefono?
sul telefono. colleghi i 2 cell tramite bluetooth, poi attivi la funzione trasferimento dati sul 5800 e gli dici di importare i dati che ti interessano.

la pc suite non c'entra niente, io non la uso praticamente mai da quando ho il 5800, posso fare tutto quello che mi serve direttamente da cell o caricandoci sopra i file collegandolo come chiavetta.
Old 22-07-2009, 12:03   #11176
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Quote:
No non hai alternativa, ma non farti troppi problemi. Perdi i programmi che hai installato sulla memoria del cell, non quelli della microSD. Fatti un backup del telefono con PC Suite e dopo l'hard reset ripristini tutto. In 5 minuti hai il cell come prima.
A si! Questa non la sapevo, io ho installato sempre tutto esclusivamente su micro sd, ma pensavo che oltre ai file di installazione venissero scritti anche altri file di sitema sulla mem del cell... un pò come per il pc quando installi prog su hd secondari e poi formatti e reinstalli win sul primario...
Old 22-07-2009, 12:19   #11177
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
A si! Questa non la sapevo, io ho installato sempre tutto esclusivamente su micro sd, ma pensavo che oltre ai file di installazione venissero scritti anche altri file di sitema sulla mem del cell... un pò come per il pc quando installi prog su hd secondari e poi formatti e reinstalli win sul primario...
Non credo, comunque ti conviene fare una lista delle applicazioni installate, nel caso qualcuna non funzionasse correttamente dopo l'hard reset. Non ci vuole niente a reinstallare. Io ho fatto un hard reset e format della microSD qualche giorno fa. Nel giro 20 minuti avevo già reinstallato tutto ciò che mi serviva e ripristinato il backup dei miei dati.

Comunque io me ne fotto altamente del kinetic scrolling, delle foto migliori e della home con i widget. Facessero uscire SUBITO un firmware che risolva una volta e per sempre questi blocchi del telefono, perchè a quanto vedo il problema è sempre lo stesso e capita a tutti prima o poi.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120

Ultima modifica di jpeg77 : 22-07-2009 alle 12:23.
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 12:35   #11178
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:

Comunque io me ne fotto altamente del kinetic scrolling, delle foto migliori e della home con i widget.
Io un pò meno per le foto....
Quote:
Facessero uscire SUBITO un firmware che risolva una volta e per sempre questi blocchi del telefono, perchè a quanto vedo il problema è sempre lo stesso e capita a tutti prima o poi.
concordo
Old 22-07-2009, 12:44   #11179
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
raga sono interessato a questo smartphone, come prezzo e caratteristiche mi sembra ottimo....
dite che è il caso di prenderlo europa o italia? la differenza sono i famosi 30-40 euro... oltre per il fatto della garanzia da non trascurare....
che difetti ha questo telefono in generale? è vero che aggiornando un 5800 garanzia europa si perde la lingua italiana?
in alternativa opterei per un n78, sempre per il discorso qualità/prezzo, modello datato ma con ottime caratteristiche, se non per il fatto che uno è uno è un tuoch, l'altro no....
attendo notizie.... grassie....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 12:49   #11180
cioz05
Senior Member

L'Avatar di cioz05

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
se vieni dal 7610 (cellulare che uso ancora come muletto wind) sarà come passara da una 500 scarburata ad un mig!
il 7610 l'ho perso 8 mesi fa...adesso ho un n73! lo cambio perche mi si sta rompendo il joistick centrale...e poi non ha il wifi e il gps...se no sarebbe perfetto! peccato per le foto con il 5800...va beh obbligherò la morosa a tenersi la amcchina fotografica sempre in borsa
cioz05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian