Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2009, 21:29   #10901
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da lothlorien Guarda i messaggi
raga sono possessore di questo cell da poche ore...
prime sensazioni positive in generale...
cosa scomoda è la tastiera che anche in landscape mi viene difficile azzeccare le lettere...non c'è qualche programma da scaricare che te la cambia come succede con i terminali wm??

altra cosa: sono nuovo del mondo symbian e ho visto che come sistema operativo è abb flessibile e configurabile...solo che molte cose sono o sparpagliate o nascoste...esiste qualche applicazione che raggruppa un po meglio le varie impostazioni??
La risposta è proprio nella tua affermazione iniziale:
Quote:
Originariamente inviato da lothlorien Guarda i messaggi
raga sono possessore di questo cell da poche ore...
il menu' puo' essere organizzato al meglio,ad esempio creando cartelle specifiche per specifiche applicazioni,
la tastiera esiste normale,mini,landspace,e a scrittura a lettera singola come faresti con una normale penna,sta a te trovare quella più comoda da usare,se hai difficoltà a digitare le lettere anche col pennino,puoi migliorare facendo la calibrazione etc etc.
Insomma se ce l'hai da poche ore/giorni sei ancora nella fase "devi farci l'abitudine/sgamare un po' meglio il cell e le sue varie opzioni"
Old 19-07-2009, 21:40   #10902
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Sì anche io lo so, ehm... Lo ero, visto che last.fm è diventato a pagamento. Dopo 30 brani, non ti permette più di acoltare musica se non ti abboni (3 € al mese).
O_o o_O

ma io scrobblo gli mp3 che ho
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 21:47   #10903
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
mi potreste elencare le cose da controllare nel cellulare al momento dell'acquisto? è dotato di trasmettitore FM?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 21:52   #10904
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
mi potreste elencare le cose da controllare nel cellulare al momento dell'acquisto? è dotato di trasmettitore FM?
1)ehm, che ci sia nella scatola, che ti dia lo scontrino è difficile che tu lo possa aprire quando l'acquisti quindi questo è ciò che puoi controllare lol. chiedi info sulla garanzia...insomma ciò che chiedi quando fai un normale acquisto. Poi quando lo apri controlla che ci sia tutto...custodia, laccetto col plettro, base, batteria, telefono, microsd da 8gb, cd, caricabatteria ecc...

2)si ha la radio
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Old 19-07-2009, 22:14   #10905
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
scusate,
ho cercato in prima pagina ma non ho trovato riferimenti o mi son sfuggiti. c'è modo di alzare i valori del volume in riproduzione x quando si ascolta via altoparlanti o via cuffie?

ty
Old 19-07-2009, 22:23   #10906
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
scusate,
ho cercato in prima pagina ma non ho trovato riferimenti o mi son sfuggiti. c'è modo di alzare i valori del volume in riproduzione x quando si ascolta via altoparlanti o via cuffie?

ty
con + e - di lato al cellulare non va?
Old 19-07-2009, 22:38   #10907
MrZighi
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ma sei abbonato a last.fm?

Il Kinetic Scrolling sul 5800 non c'è nei menù, nè nel browser. C'è nel navigatore NDrive.
Io ho l'Ndrive ma non mi pare ci sia tale funzione...esattamente in Ndrive dove si puo' usare l'accelerometro?
MrZighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 22:45   #10908
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
con + e - di lato al cellulare non va?
pronto mcfly, c'è nessuno in casa?

intendo i valori, non il volume stesso. intendo fare il modo che il valore massimo si possa alzare, per sentire ancora più alto.

mi ero spiegato male?...

cercavo qualcosa di analogo a... --->

questi sono per l'omniahd samsung
Aumentare Audio Mp3

1. Entrare nel menu segreto dell'audio ( *#0002*28346# )
2. Andare su play sound
3. Cliccare su " Mp3 Loudspk " ed immettere QUESTI valori
4. Tornare nel menu principale e cliccare su back-up per salvare in modo definitivo le nuove impostazioni

Ultima modifica di noha : 19-07-2009 alle 22:49.
noha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 22:48   #10909
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
O_o o_O

ma io scrobblo gli mp3 che ho
Scusa non sto capendo... Cosa c'entrano i tuoi mp3 con last.fm? Con last.fm la musica la ascolti da internet. Mi sono perso qualcosa?

Quote:
Originariamente inviato da MrZighi Guarda i messaggi
Io ho l'Ndrive ma non mi pare ci sia tale funzione...esattamente in Ndrive dove si puo' usare l'accelerometro?
I menù di NDrive hanno il kinetic scrolling, che non funziona mica con l'accelerometro. Prova a puntare il dito nel menu e spostalo velocemente in una direzione per vedere l'effetto dello scrolling.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 22:51   #10910
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
pronto mcfly, c'è nessuno in casa?
ahahahahah!!! fuck u beef!!

cmq allora non ne ho idea sorry
Old 19-07-2009, 22:56   #10911
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Scusa non sto capendo... Cosa c'entrano i tuoi mp3 con last.fm? Con last.fm la musica la ascolti da internet. Mi sono perso qualcosa?

io lo uso solo per farmi visualizzare classifiche...per classificare ciò che ascolto in generi, album ecc....sapere quante volte ho sentito una certa canzone ecc...quello non credo si paghi lol
Old 19-07-2009, 23:00   #10912
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
ahahahahah!!! fuck u beef!!

cmq allora non ne ho idea sorry
ehehe meno male che l'hai presa sul ridere xchè non volevo essere offensivo anzi

GEEEIPEEEEEEEEEEEEGHHHHHHHHHH il valore del volume se non lo sai te son fottutoooooooo
Old 19-07-2009, 23:01   #10913
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
ehehe meno male che l'hai presa sul ridere xchè non volevo essere offensivo anzi

GEEEIPEEEEEEEEEEEEGHHHHHHHHHH il valore del volume se non lo sai te son fottutoooooooo
per carità non farti ste domande

cmq non credo si possa
Old 19-07-2009, 23:03   #10914
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
1)ehm, che ci sia nella scatola, che ti dia lo scontrino è difficile che tu lo possa aprire quando l'acquisti quindi questo è ciò che puoi controllare lol. chiedi info sulla garanzia...insomma ciò che chiedi quando fai un normale acquisto. Poi quando lo apri controlla che ci sia tutto...custodia, laccetto col plettro, base, batteria, telefono, microsd da 8gb, cd, caricabatteria ecc...
intendo dire versioni hardware, possibili difetti hw di fabbrica già conosciuti che va verificato che non ci siano

Quote:
2)si ha la radio
si ma ha il trasmettitore, quello che intercetta le onde fm ricevute da una radio e le sostituisce con la musica proveniente dal telefono?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 23:04   #10915
<silvano>
Member

L'Avatar di <silvano>

Città: Padova
Quote:

allora, ...
prima di pagare devi pretendere che ti aprano la scatola e che controlli bene quello che c'è e se tutto è OK ... altrimenti li mandi a quel paese come ho fatto io la settimana scorsa ...
come sono andato al negozio dove l'avevo ordinato tramite prenotazione on-line (non faccio nomi) mi mandano alla cassa subito per pagare la modica cifra di Euri 249 ...
a questo punto ho detto, io voglio controllare cosa acquisto altrimenti lascio la scatola sul banco ...

quindi, primissima cosa da verificare è che il telefono sia Nokia Italia
il mio era la versione BLEU e quindi devi controllare, che nel vano batteria, nell'etichetta dove c'è il codice IMEI ci sia questo pc (product
code):
0559360 (numero valido solo per la versione BLEU)... se c'è questo, diciamo che sei a posto .....

poi i pezzi:
telefono, batteria, caricabatteria, cuffietta stereo in 2 pezzi, tappini in spugna per cuffietta stereo, laccetto con plettro, memoria da 8Gb (delle volte puo' essere già inserita nel cellalre, meglio comunque controllare),
cavo video, cavo mini USB per collegamento al PC, manuale in lingua italiana , mini CD con software, e poi un piccolo supporto in plastica (sorry, non ho ancora capito a cosa serva ...)
la scatola, sulla parte esterna ha applicata un'etichetta che dice importato da Nokia Italia...Milano... ecc, garanzia 24mesi ...

non dovrei aver dimenticato niente ....

PS: per cercare il product code della versione Italia RED cerca un po' con google ...
da quel che ho capito è importante che sia ufficiale Italia ...

vai tranquillo, eccellente macchina ....

.
Old 19-07-2009, 23:12   #10916
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
E se hai modo di accenderlo controlla che vadano tutti i pixel. Quelli bruciati li vedi con la schermata iniziale Nokia perché ha lo sfondo bianco, anche se dura poco. Quelli sempre accesi li vedi nella home del telefono perché lo sfondo è nero.
Io dalla schermata tutta nera della home ho individuato un subpixel verde che stava sempre acceso e così mi sono fatto cambiare il telefono.

Quote:
Originariamente inviato da dds84 Guarda i messaggi
Ne ho provati una decina tra i piú famosi, tra i quali u2 e rem, ma niente, nemmeno quelli della top 40.
Forse non funge in wap? Dove hai preso una versione funzionante di audials mobile?
L'ho preso da http://audials.com/en/audials_mobile/ ed mi hanno funzionato varie registrazioni con nelly furtado e dj tiesto, per dirne un paio.. Ora che me lo dici l'ho sempre usato via WAN però quelli errori che hai riscontrato tu li ho avuti anche così. Non penso quindi che influenzi la connessione che usi.
PS Devi arrivare a 0 download disponibili perché dopo 24 ore il contatore torni a +2!! Io non lo sapevo ed ho atteso 3 giorni per niente col contatore che restava ad 1..!

Ultima modifica di Alexgn : 19-07-2009 alle 23:18.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 23:18   #10917
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
intendo dire versioni hardware, possibili difetti hw di fabbrica già conosciuti che va verificato che non ci siano
ok sorry non avevo inteso
cmq no...prima si potevano riscontrare alcuni esemplari coll'altoparlante difettoso ma questo discorso è cancellato ormai da mesi e mesi...non hai nulla di cui preoccuparti

EDIT: vedo che non sono l'unico che aveva capito male
Old 19-07-2009, 23:25   #10918
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

io lo uso solo per farmi visualizzare classifiche...per classificare ciò che ascolto in generi, album ecc....sapere quante volte ho sentito una certa canzone ecc...quello non credo si paghi lol
Sì lo scrobbling è gratutito, ma l'ascolto delle radio online è a pagamento dal 30 marzo scorso. 'Stardi...
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 23:34   #10919
<silvano>
Member

L'Avatar di <silvano>

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
E se hai modo di accenderlo controlla che vadano tutti i pixel. Quelli bruciati li vedi con la schermata iniziale Nokia perché ha lo sfondo bianco, anche se dura poco. Quelli sempre accesi li vedi nella home del telefono perché lo sfondo è nero.
Io dalla schermata tutta nera della home ho individuato un subpixel verde che stava sempre acceso e così mi sono fatto cambiare il telefono.
............................
............................

secondo me non è proprio detto ...
bisognerebbe vedere cosa prevedono le norme degli standard sui pixel ...
in fase di fabbricazione, per apparecchiature con molti pixel, è prevista una percentuale (piccolissima) di pixel diffettosi ...
ripeto: piccolissima .....

altra cosa che mi ero dimenticato prima di scrivere circa la composizione dei pezzi nell'imballo del mio 5800:

ho trovato anche un Buono Regalo 10 Euro del Nokia Music Store
(download di 10 brani) scadenza 15-12-2009

Old 19-07-2009, 23:43   #10920
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
si ma ha il trasmettitore, quello che intercetta le onde fm ricevute da una radio e le sostituisce con la musica proveniente dal telefono?
No,non ce l'ha il trasmettitore FM.
ma con qualche spicciolo ne puoi sempre comprare uno in qualche centro commerciale.

io comprai qualche anno fà questa "ciofeca" per la psp,da usare in macchina
(ho un Audi ma lo stereo integrato non legge gli mp3),credevo di risolvere
ma si sente uno skifo,e quando si sente in modo accettabile,è soggetto a una miriade di interferenze,
inoltre il 90% dei modelli in commercio non sono neanche a norma CE
(quasi tutti made in china)
e potrebbero rompere le scatole a qualcosa di elettronico nell'auto.
(parole del mio elettrauto di fiducia=concessionaria audi )

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian