Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2009, 10:29   #6981
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Rikiji Guarda i messaggi
Se hai un abbonamento dati conveniente basta installarsi Nimbuz e lasciarlo in background.. Ti chiamano su gtalk, vibra e rispondi come fosse una telefonata normale
si lo immagino...però quando io uso la navigazione umts per navigare col portatile, vedo che il consumo è quello che si ha in conversazione, 2/4 ore di autonomia.
Quindi ovviamente se fosse così, la modalità "sempre on-line" non sarebbe assolutamente fattibile. Noto ad esempio che i dispositivi sempre on line come i blackberry in genere sono collegati in EDGE. E' quella la differenza?

Qualcuno mi illumini....
Old 22-05-2009, 10:41   #6982
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sto88 Guarda i messaggi
Ragazzi sto per provare scummvm sul 5800 pare sia uscita qualche settimana fa la versione aggiornata che permette di utilizzare la funzione fullscreen!!!

E ho recuperato il cd originale di Sam&Max... nn immaginate la polvere che c'era su ahahah... Se funziona non mi staccherò più dai 3,2" del cell...

Vi farò sapere....se interessa a qualcuno ovviamente...(e se qualcuno si ricorda la vecchia collana LucasArts by C.T.O. ...era il lontano 1995 )

Io invece sono pronto a rigiocarmi il mitico "Day of the Tentacles"

Ho solo una difficoltà che non riesco a risolvere con ScummVM: se tengo il telefono in portrait, ScummVM si apre in landscape. Appena giro il telefono per giocare in landscape a schermo intero il programma si riadatta in portrait.
In pratica mi funziona ruotato di 90°
Un po' scomodo...

A te funziona correttamente?
Old 22-05-2009, 10:44   #6983
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Io invece sono pronto a rigiocarmi il mitico "Day of the Tentacles"

Ho solo una difficoltà che non riesco a risolvere con ScummVM: se tengo il telefono in portrait, ScummVM si apre in landscape. Appena giro il telefono per giocare in landscape a schermo intero il programma si riadatta in portrait.
In pratica mi funziona ruotato di 90°
Un po' scomodo...

A te funziona correttamente?
Sì lo devi impostare. Apri ScummVM, attiva il tastierino virtuale, attiva il tasto CTRL (quello verde) e premi il tasto 2 per ruotare e quindi impostare la posizione dello schermo.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 11:04   #6984
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Sì lo devi impostare. Apri ScummVM, attiva il tastierino virtuale, attiva il tasto CTRL (quello verde) e premi il tasto 2 per ruotare e quindi impostare la posizione dello schermo.
Grazie!
Old 22-05-2009, 12:12   #6985
giancarlo91
Member

Iscritto dal: Aug 2007
raga lo stò per comprare nuovo a 250 euro, merita come telefono? il touch screen com' è? ci sono telefoni migliori touch a quel prezzo oppure il migliore è questo?ho letto da qualche parte che a breve uscirà il modello nuovo con schermo capacitivo, è vero?
grazie mille
giancarlo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 12:22   #6986
andgia87
Senior Member

L'Avatar di andgia87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Poggibonsi
ma per lo scummvm devo installare quello per 3th edizione vero? e i giochi tipo monkey island come fo a installarceli? scusate ma non l'ho mai fatto..

Xbox Live Gamertag: Guybrush1987
andgia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 12:24   #6987
teresailli
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monte di Procida (NA)
Quote:
Originariamente inviato da giancarlo91 Guarda i messaggi
raga lo stò per comprare nuovo a 250 euro, merita come telefono? il touch screen com' è? ci sono telefoni migliori touch a quel prezzo oppure il migliore è questo?ho letto da qualche parte che a breve uscirà il modello nuovo con schermo capacitivo, è vero?
grazie mille
Dove sei riuscito a trovarlo a quel prezzo?
Xigmatek Midgard Wind.V2, DFI NF4 Infinity, Opteron 165, Thermaltake Blu Orb2, Nvidia 8800GTS 320MB, Seasonic X-750,WD Black WD6401AALS, Pioneer DVR-215BK. TRATTATIVE : enry74, uazzamerican, aloaa, YANEZ84, franco77, peppeilgrosso, alle_82, marcowheelie, witek, beleno, Capridream,2fst4rc, Deneb, O_RusS, Maricon, guns81, flow_cfd, PaSteam, Nicola[3vil5], riccardo68, alenter, franzgranata,Re Riccardo, streetracerHCI, nengistelle, lele84,interamnia1965, horse76,lotusblack.
teresailli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 12:35   #6988
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da giancarlo91 Guarda i messaggi
raga lo stò per comprare nuovo a 250 euro
Potevi fermarti qui con il tuo post, tutto ciò che chiedi dopo è superfluo. A 250 euro il 5800 si compra e basta.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
Old 22-05-2009, 12:36   #6989
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da teresailli Guarda i messaggi
Dove sei riuscito a trovarlo a quel prezzo?
bennet san martino pavia a 249 euro.

p.s. un buon sito con apps costantemente aggiornate e free?..volevo provare x plore e phone torch.
Old 22-05-2009, 13:24   #6990
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Originariamente inviato da andgia87 Guarda i messaggi
ma per lo scummvm devo installare quello per 3th edizione vero? e i giochi tipo monkey island come fo a installarceli? scusate ma non l'ho mai fatto..
Io ho scaricato da qua: http://www.scummvm.org/downloads.php la versione "Symbian S60 version 3 binary (4.4M .sis)" e funziona

Una volta installato il programma non devi installare i giochi, ma solo copiare tutti i file del gioco (ad esempio dal cd o dai floppy) in una cartella sul telefono (o sulla memory card).
Lanci lo ScummVM e da lì scegli quale dei giochi che hai copiato sul dispositivo vuoi fare partire.

Spero si capisca, é più facile farlo che spiegarlo
Old 22-05-2009, 13:27   #6991
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
una domandina: il browser del 5800 supporta il protocollo ftp giusto? perchè vorrei prendere un hd ethernet da collegare al router, ed è possibile accedervi anceh in remoto tramite ftp
Old 22-05-2009, 13:27   #6992
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
una domanda: con opera mini quando clicco su inserisci indirizzo pagina non mi esce la possibilità di digitare l'indirizzo, come mai?
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 14:20   #6993
.-"Andrea"-.
Member

L'Avatar di .-"Andrea"-.

Città: Ivrea [TO]
Ciao,

l'ho comprato anche io al bennet a 249 euro...
Non me lo sono lasciato sfuggire...
L'ho vendono a qual prezzo perchè è tutto in spagnolo intendo libretto istruzioni e il resto...
Intel quad core Q6600 | Asus P5E3| 2*1GB Corsair DDRIII 1336 MHz| Western Digital 500GB X 2 [RAID0]|Western Digital 500GB| Ati 3870 X2 | Cooler Master CMSTACKER STC-T01 nero|Corsair TX 750 W|Samsung SyncMaster 225MW
.-"Andrea"-. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 14:21   #6994
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da .-"Andrea"-. Guarda i messaggi
Ciao,

l'ho comprato anche io al bennet a 249 euro...
Non me lo sono lasciato sfuggire...
L'ho vendono a qual prezzo perchè è tutto in spagnolo intendo libretto istruzioni e il resto...
be ma... poi aggiornando software e firmware etc...appare l'italiano vero?
Old 22-05-2009, 14:23   #6995
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
be ma... poi aggiornando software e firmware etc...appare l'italiano vero?
yes il mio era francese prodotto in ungheria
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 14:33   #6996
.-"Andrea"-.
Member

L'Avatar di .-"Andrea"-.

Città: Ivrea [TO]
Ciao,

non c'è isogno di aggiornare niente...
La versione è la .12 l'ultima disponibile.
In spagnolo ci sono solamente le istruzioni e tutte le varie pubblicità contentute nella scatola.
Appena accendi i ltelefono la prima volta ti chiede di che paese sei.. tu metti Italia e sei apposto...
Intel quad core Q6600 | Asus P5E3| 2*1GB Corsair DDRIII 1336 MHz| Western Digital 500GB X 2 [RAID0]|Western Digital 500GB| Ati 3870 X2 | Cooler Master CMSTACKER STC-T01 nero|Corsair TX 750 W|Samsung SyncMaster 225MW
.-"Andrea"-. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 14:42   #6997
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da .-"Andrea"-. Guarda i messaggi
Ciao,

non c'è isogno di aggiornare niente...
La versione è la .12 l'ultima disponibile.
In spagnolo ci sono solamente le istruzioni e tutte le varie pubblicità contentute nella scatola.
Appena accendi i ltelefono la prima volta ti chiede di che paese sei.. tu metti Italia e sei apposto...
Se con quel .12 intendi 20.0.012 allora il telefono è da aggiornare. Quello è il vecchio firmware, l'ultimo è il 21.0.025.
Old 22-05-2009, 14:49   #6998
andgia87
Senior Member

L'Avatar di andgia87

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Io ho scaricato da qua: http://www.scummvm.org/downloads.php la versione "Symbian S60 version 3 binary (4.4M .sis)" e funziona

Una volta installato il programma non devi installare i giochi, ma solo copiare tutti i file del gioco (ad esempio dal cd o dai floppy) in una cartella sul telefono (o sulla memory card).
Lanci lo ScummVM e da lì scegli quale dei giochi che hai copiato sul dispositivo vuoi fare partire.

Spero si capisca, é più facile farlo che spiegarlo
grazie per la risposta.. quindi se io ho il cd di "curse of monkey island" basta che copi tutti i file contenuti dal cd sul telefono?

Old 22-05-2009, 15:01   #6999
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da andgia87 Guarda i messaggi
grazie per la risposta.. quindi se io ho il cd di "curse of monkey island" basta che copi tutti i file contenuti dal cd sul telefono?
Esattamante! Crea una bella cartella e ce li butti dentro.
Old 22-05-2009, 15:19   #7000
andgia87
Senior Member

L'Avatar di andgia87

Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Esattamante! Crea una bella cartella e ce li butti dentro.
grazie mille! secondo voi uscirà mai un emulatore per nintendo ds che giri sul cell? sarebbe figo!!

Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian