Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2009, 00:29   #6841
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr Burns Guarda i messaggi
io ho un creative X-fi risparmio il paragone ma devo dire che usato con cuffie decenti (non le Audiola da 5euro, io uso le Creative EP-830 40eurini...) non suona poi cosi male....
no però potevano far meglio imho, visto anfhe il nome...anche la regolazione dell'audio nn è per niente flessibile..ha step troppo secchi e distiniti, qualcuno intermedio nn avrebbe guastato
Old 19-05-2009, 08:57   #6842
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
..scusate, ho un dubbio su opera mini. sul sito ufficiale danno la 4.2 che ho installato ..ha un incona verde con disegnata la terra.. e ne ho appena disistallato la vecchia con icona di O nera su sfondo rosso che era la 4.3...

non mi contano i torni... ho installato qualche fake?... invoco geipègh!
Old 19-05-2009, 09:38   #6843
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
L ultima versione di Opera dovrebbe essere la 4 2 13918 forse era fake quella prima
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi

Ma ho capito bene, volevi dei tasti fisici su un telefono touchscreen?
E poi non lo avevi visto prima di comprarlo? Comunque nella confezione è incluso l'adattatore audio da collegare alla auricolari, con tutti i tasti rapidi.

Per il volume, ti consiglio di comprare delle buone cuffie in-ear, in modo da isolare qualsiasi rumore esterno. Vedrai che così non porterai mai il volume al massimo.
Quoto! Con delle in-ear basta la meta' del volume rispetto a delle classiche cuffie a "cerchietto". Occhio a non risparmiare troppo perche' poi ti ritrovi come me con delle cuffie che hanno problemi con la riproduzione delle frequenze alte perche vengono sovrastate da quelle basse.

Ultima modifica di Alexgn : 19-05-2009 alle 09:44.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 09:44   #6844
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
non mi contano i torni...

La 4.3 non esiste. L'ultima versione è la 4.2.14320. Quella con la "O" nera su sfondo rosso dovrebbe essere la versione con l'icona modificata per il 5800, altrimenti l'icona originale è piccolissima.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 09:57   #6845
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:

La 4.3 non esiste. L'ultima versione è la 4.2.14320. Quella con la "O" nera su sfondo rosso dovrebbe essere la versione con l'icona modificata per il 5800, altrimenti l'icona originale è piccolissima.
ma dove la trovo...sul sito opera tra i download il 5800 non è selezionabile.
Old 19-05-2009, 09:58   #6846
al3ss4ndr0
Member

L'Avatar di al3ss4ndr0

Iscritto dal: Dec 2007
salve a tutti.
ho notato che l'orologio dell'aggeggio canna spaventosamente: perde svariati minuti ogni 2/3 giorni. Ho visto che c'è la funzione di autoaggiornamento, ma mi sorge un dubbio: questo servizio si paga? e se si, quanto? qualcuno è più informato e mi può aiutare?
al3ss4ndr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 10:02   #6847
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

sto anche provando handyshell. ma credo sia veramente inutile. l'impressione che ho è che abbia nella schermata iniziale "più icone" invece in realtà sono le stesse che il deskstop di base offre, ma tutte in fila al centro. forse l'unico è il tasto degli sms... ma i modi d'uso la rubrica etc..c'erano già...

trovo quasi comodo la 3 schermata con i 12 contatti x chiamata e sms. provo ad usarlo ancora qualche giorno ... ma la vera domanda è... suka più batteria?
Old 19-05-2009, 10:28   #6848
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Io ho intenzione di venderlo e prendermi l' iphone nuovo quando esce .
ci sto pensando pure io ma non a vendere il 5800, quello lo tengo x il secondo numero, ma a non prendere il n97 e aspettare il nuovo iphone 3.0 che dovrebbe essere totalmente sboccato.... vedremo...
Old 19-05-2009, 10:30   #6849
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
ma dove la trovo...sul sito opera tra i download il 5800 non è selezionabile.
Ufficialmente il 5800 (Symbian 5th edition) non è supportato. In realtà funziona benissimo. Per questo l'icona originale non si adatta bene. Se vuoi te lo uppo io e ci metto l'icona che preferisci.

TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120

Ultima modifica di jpeg77 : 19-05-2009 alle 11:54.
Old 19-05-2009, 10:44   #6850
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bisont Guarda i messaggi
Mossa interessante, anche se a mio parere il costo dell'iPhone è assai esoso per quello che offre, finchè si tratta di prodotti professionali come un Mac Pro, ha senso un certo prezzo, ma per un giocattolo........

Comunque considera la durata della batteria, è almeno la metà di quella del 5800!
Col nuovo dovrebbero aver risolto il problema della batteria .
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 10:57   #6851
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Ciao ragazzi, questo telefono sembra niente male, vorrei però una indicazione...la navigazione web come va?
Io ho un N80, navigare naviga, ma alcune pagine fa molta fatica a "costruirle", e dopo poche pagine smette di mostrare le immagini spesso (immagino sia un problema di memoria che si satura, a quel punto fine delle immagini).
Con questo 5800 invece la navigazione web funziona bene?
è fruibile agevolmente?
di fatto l'unico motivo per cui mi staccherei dal mio fido N80 sarebbe una navigazione web più potente e affidabile
data la generosa risoluzione dello schermo questo cell potrebbe essere un'idea interessante

Grazie a tutti
Old 19-05-2009, 11:03   #6852
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, questo telefono sembra niente male, vorrei però una indicazione...la navigazione web come va?
Io ho un N80, navigare naviga, ma alcune pagine fa molta fatica a "costruirle", e dopo poche pagine smette di mostrare le immagini spesso (immagino sia un problema di memoria che si satura, a quel punto fine delle immagini).
Con questo 5800 invece la navigazione web funziona bene?
è fruibile agevolmente?
di fatto l'unico motivo per cui mi staccherei dal mio fido N80 sarebbe una navigazione web più potente e affidabile
data la generosa risoluzione dello schermo questo cell potrebbe essere un'idea interessante

Grazie a tutti
Io sono passato da N80 a 5800. La navigazione web è su un altro pianeta.
Old 19-05-2009, 11:07   #6853
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
Quote:
Io sono passato da N80 a 5800. La navigazione web è su un altro pianeta.
si confermo ottimissima anche con il sw di nokia gia' istallato...
Old 19-05-2009, 11:20   #6854
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

E la navigazione GPS con antenna integrata e applicazione Sygic 7.71 è buona? Paragonabile a quella di tomtom6?
I punti di interesse si aggiungono facilmente?

Ci sto facendo un pensierino...
non sarebbe il momento causa spese varie, ma ho anche bisogno di una distrazione
non costa poi tanto questo cellulare per quello che fa
Old 19-05-2009, 12:07   #6855
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
E la navigazione GPS con antenna integrata e applicazione Sygic 7.71 è buona? Paragonabile a quella di tomtom6?
I punti di interesse si aggiungono facilmente?
L'antenna interna è ottima, così come il Sygic che però, ritengo inferiore al TomTom ma visto che oramai TomTom non esiste più per Symbian, bisogna per forza di cose trovare alternative. E sì, puoi aggiungere i poi. Come navigatori sono validi anche Garmin XT ed NDrive.
Old 19-05-2009, 12:28   #6856
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
L'antenna interna è ottima, così come il Sygic che però, ritengo inferiore al TomTom ma visto che oramai TomTom non esiste più per Symbian, bisogna per forza di cose trovare alternative. E sì, puoi aggiungere i poi. Come navigatori sono validi anche Garmin XT ed NDrive.
non so..mi resta il dubbio fra il 5800 e l'omnia i900. Ovviamente immagino sia stato già postato a valanghe questo dubbio. Quello che mi frena è lo schermo dell'ominia...che ha risoluzione più bassa di quello dell' N80
In navigazione web la risoluzione serve, e parecchio...
Old 19-05-2009, 12:44   #6857
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
non so..mi resta il dubbio fra il 5800 e l'omnia i900. Ovviamente immagino sia stato già postato a valanghe questo dubbio. Quello che mi frena è lo schermo dell'ominia...che ha risoluzione più bassa di quello dell' N80
In navigazione web la risoluzione serve, e parecchio...
ti dirò, anch'io ero dubbioso poi ho provato per 2 giorni l'omnia e ho deciso nokia
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 12:53   #6858
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ufficialmente il 5800 (Symbian 5th edition) non è supportato. In realtà funziona benissimo. Per questo l'icona originale non si adatta bene. Se vuoi te lo uppo io e ci metto l'icona che preferisci.
ma firefox mobile nn esiste per il 5800? sarebbe ottimo
Old 19-05-2009, 14:07   #6859
andgia87
Senior Member

L'Avatar di andgia87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Poggibonsi
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ma firefox mobile nn esiste per il 5800? sarebbe ottimo
per ora no.. ma so che dovrebbe uscire in tutto il 2009.. Firefox mobile dovrebbe chiamarsi "Fennec" e dovrebbe supportare i componenti aggiuntivi di firefox e la navigazione con le schede.. quindi sarebbe ottimo! basta solo incrociare le dita!!

Xbox Live Gamertag: Guybrush1987
andgia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 14:59   #6860
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andgia87 Guarda i messaggi
per ora no.. ma so che dovrebbe uscire in tutto il 2009.. Firefox mobile dovrebbe chiamarsi "Fennec" e dovrebbe supportare i componenti aggiuntivi di firefox e la navigazione con le schede.. quindi sarebbe ottimo! basta solo incrociare le dita!!
per ora siamo ad una versione alpha e la versione definitiva è stata più volte rimandata (si prevedeva aprile 2009 per una versione symbian completa con full browsing)
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian