Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2009, 23:44   #4581
hopes
Member

L'Avatar di hopes

Iscritto dal: Apr 2008
salve ragazzi,
ho appena provato su strada il sygic 7.71, mi sembra un buon navigatore.
la grafica è chiarissima e fluida, davvero ben fatta. il supporto touch va alla grande. Le mappe mi le ho trovate più aggiornate di quelle del garmin, anche se mancano ancora dei sottopassi lungo la ferrovia terminati da almeno due anni.
Ho notato però ha che cannato alcune indicazioni vocali (tipo "prosegui su questa strada per ..." quando graficamente mi segnalava una svolta a dx), oltre a calcolare tragitti improbabili (lecce-firenze via bologna, quando la strada corretta è via roma, confermato anche da garmin e tom tom).

Per adesso però lo preferisco al garmin, lo continuerò a testare per un pò.
Old 09-04-2009, 23:59   #4582
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
piccolo problemino:

oggi butto sul cell alcune immagini tutte raccolte in una cartella, pensando ovviamente che anche sul cell sarebbe stata creata la cartella...invece pensavo male, vado in galleria e le immagini sono tutte sfuse insieme alle altre
e il bello che sono entrato nel cell come memoria di massa, quindi come fosse un qualunque dispositivo usb
se vai in applicazioni e gestione file. vedi tutto diviso in cartelle. xo'.. io stesso che penso tu, avrei preferito fosse cosi' anche in galleria.
noha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 00:04   #4583
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da djlorenz Guarda i messaggi
no, 5V - 890mA
carica veloce... e minkia quanto dura la batteria!!!
il mio invece ci mette un eternità.... ed è pure grande come dimensioni. Che faccio? Lo rimando indietro? però che palle....
Old 10-04-2009, 08:55   #4584
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
http://www.telefonino.net/Nokia/Noti...een-Nokia.html

I Nokia 5800 XpressMusic e N97 nei prossimi mesi dovrebbero essere affiancati da alcuni nuovi telefonini touchscreen.
E' quanto emerge da un articolo apparso sull'autorevole sito web di finanza thestreet.com che attribuisce l'indiscrezione a persone informate dei fatti.

I tre nuovi e sottili cellulari dotati di interfaccia touchscreen utilizzeranno la tecnologia di feedback tattile VibeTonz.
Questa tecnologia permette un utilizzo più agevole di tutti gli apparecchi dotati di interfaccia touch grazie ad una reazione tattile ogni volta che viene utilizzata una funzione sul display. Scrivere sulla tastiera virtuale risulterà molto piacevole e l'utente potrà interagire efficacemente con lo schermo del proprio cellulare.

I tre nuovi dispositivi touchscreen sono attesi sul mercato in autunno. Ricordiamo che questo tipo di tecnologia non è presente nei Nokia 5800 XpressMusic e N97.
Old 10-04-2009, 09:20   #4585
Godmar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alesi27 Guarda i messaggi
Grazie per le tue impressioni.
Come fotocamera, nemmeno io la considero troppo ( Sono un fotografo con canon 50D e qualche migliaio di euro in lenti ) ma al posto della compattina per far le foto al fratellino, o in casi di emergenza, se ci tiro fuori qualcosa, male non fà.
Tutto sommato gira quasi solo tutto intorno alla forma del telefono, per i contenuti siamo sulla stessa barca.

5800, touch (questo mi frena) ottimo lettore mp3, fotocamera decente hsdpa, wi.fi, gps, ecc ecc

N85 o eventualmente N79, il primo è slide e il secondo no, 5mp di cam tutti e due, connettività identica, gps, wi.fi, hsdpa, cazzi e mazzi.

E75, come sopra, cam da 3.2 mp, stesse connettività, jack anche lui da 3.5mm ha materiali migliori, e una querty che per mail, o cazzeggio sul forum seduto sul cesso in wi.fi non sono male. E' anche vero che pure il 5800 ha una querty volendo.

In definitiva E75 e 5800 li vedo molto simili ( vedi il fatto di una querty ) e il 5800 ha un display mpiù grande.

i due serie N alla fine son li li sotto. son sempre più indeciso.
il touch del 5800 non è male, è abbastanza sensibile... io mi sto trovando abbastanza bene!! nessun grosso problema finora
Godmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 09:24   #4586
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Ricordiamo che questo tipo di tecnologia non è presente nei Nokia 5800 XpressMusic e N97.
LOL, ma come no? Che si chiami VibeTonz o no, anche il 5800 vibra leggermente ad ogni tocco del touch.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 09:51   #4587
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
LOL, ma come no? Che si chiami VibeTonz o no, anche il 5800 vibra leggermente ad ogni tocco del touch.
Mi pare identica a quella del 5800...?
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 10:09   #4588
Alesi27
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Godmar Guarda i messaggi
il touch del 5800 non è male, è abbastanza sensibile... io mi sto trovando abbastanza bene!! nessun grosso problema finora
Ma secondo te, dopo qualche tempo di adattamento fisiologico, si riesce a scrivere un sms con una mano sola senza guardare troppo il telefono ? Con un'alfanumerica si, in quanto essendo comunque "fisica" si ha del tatto con le dita. Qui sarebbe tutto liscio, pur vibrando un pochino al tatto
Alesi27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 10:29   #4589
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Bisont Guarda i messaggi
Mi pare identica a quella del 5800...?
No no, è TUTTA un'altra cosa! In realtà il nome della tecnologia è "haptic": http://en.wikipedia.org/wiki/Haptic_technology

Praticamente non è una semplice vibrazione al tocco ma una sensazione "tattile" generata da un componente piezo-elettrico...
Old 10-04-2009, 10:40   #4590
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
Quote:
Ma secondo te, dopo qualche tempo di adattamento fisiologico, si riesce a scrivere un sms con una mano sola senza guardare troppo il telefono ? Con un'alfanumerica si, in quanto essendo comunque "fisica" si ha del tatto con le dita. Qui sarebbe tutto liscio, pur vibrando un pochino al tatto
Beh, parti dal presupposto che appunto è tutto "liscio", non "senti" al tatto i tasti sotto di te: la vibrazione ti dà solo la conferma che "qualcosa" hai premuto, ma non senti se sei sul tasto giusto, senza guardare.

Insomma, il feedback tattile di una vera tastiera fisica è inarrivabile.

Detto questo, mi sono anche io sorpreso di come sia buono nonostante tutto; ora scrivo messaggi abbastanza velocemente, quasi come con la tastiera fisica del mio k750i, ma non riesco a fare a meno di guardare i tasti... anche se forse, con il tempo, mi abituerò talmente che riuscirò lo stesso.
Old 10-04-2009, 10:41   #4591
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
dopo qualche giorno li scrivi anche ad occhi chiusi almeno con l'alfanumerica, con la qwerty è un po' più complicato
Old 10-04-2009, 10:52   #4592
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da graz848 Guarda i messaggi
...
Insomma, il feedback tattile di una vera tastiera fisica è inarrivabile.
...
VibeTonz a parte...
Old 10-04-2009, 10:54   #4593
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
No no, è TUTTA un'altra cosa! In realtà il nome della tecnologia è "haptic": http://en.wikipedia.org/wiki/Haptic_technology

Praticamente non è una semplice vibrazione al tocco ma una sensazione "tattile" generata da un componente piezo-elettrico...
Adesso ho capito di cosa si tratta. Diciamo che la news non era molto chiara, mentre questo video fa capire esattamente di che tipo di tecnologia stiamo parlando, wow: http://www.youtube.com/watch?v=VUs_NMg7wXo
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:08   #4594
Alesi27
Member

Quote:

Comunque parlavo dell'alfanumerica per gli sms al volo, chiaro che con la querty sia più proibitivo... daje che magari lo prendo. In settimana vado a riprovarlo. A me piace nerò però e non rosso o blu.
Old 10-04-2009, 11:13   #4595
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:

Comunque parlavo dell'alfanumerica per gli sms al volo, chiaro che con la querty sia più proibitivo... daje che magari lo prendo. In settimana vado a riprovarlo. A me piace nerò però e non rosso o blu.
Juventino?
Old 10-04-2009, 11:14   #4596
Godmar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

prendilo, 249€ non è molto.
Per gli sms io mi ci sto abituando un pochino... credo che la velocità della tastiera fisica sia inarrivabile almeno per il momento
Godmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:16   #4597
Alesi27
Member

In pratica il VibeTonz dovrebbe farci "percepire" qualcosa sotto le dita tipo per esempio la tastiera ?

Pensavo ora che tutto sommato non sarebbe difficile creare un sistema facile al tatto anche touchscreen.

Esempio.
Tastiera alfanumerica classica e fisica, anche senza guardare il telefono, ma passandoci il dito sopra si riesce a sapere che tasto si preme e il tasto 5 ha il "pallino" che indirizza subito.

Tastiera alfanumerica touchscrren, non sarebbe possibile fare in modo che ogni tasto abbia una leggera vibrazione leggermente diversa l'una dall'altra ? in modo che dopo un po' di abitudine si capisca se ho premuto il tasto 2abc piuttosto che il 5jkl ? O ancora meglio, passando il dito sopra senza premere ogni tasto emette una vibrazione e quando sento la vibrazione giusta, un po' come sentire fisicamente la tastiera sotto al dito, premo.
Old 10-04-2009, 11:37   #4598
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Quote:
In pratica il VibeTonz dovrebbe farci "percepire" qualcosa sotto le dita tipo per esempio la tastiera ?

Pensavo ora che tutto sommato non sarebbe difficile creare un sistema facile al tatto anche touchscreen.

Esempio.
Tastiera alfanumerica classica e fisica, anche senza guardare il telefono, ma passandoci il dito sopra si riesce a sapere che tasto si preme e il tasto 5 ha il "pallino" che indirizza subito.

Tastiera alfanumerica touchscrren, non sarebbe possibile fare in modo che ogni tasto abbia una leggera vibrazione leggermente diversa l'una dall'altra ? in modo che dopo un po' di abitudine si capisca se ho premuto il tasto 2abc piuttosto che il 5jkl ? O ancora meglio, passando il dito sopra senza premere ogni tasto emette una vibrazione e quando sento la vibrazione giusta, un po' come sentire fisicamente la tastiera sotto al dito, premo.
Interessante, ma povera batteria!
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 12:33   #4599
§uperman
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao a tutti!innanzi tutto vi chiedo scusa se vi chiedo qualcosa di cui già si è parlato,xo sinceramente nn sn riuscito a scorrere 200 pagine di forum....

cmq volevo chiedervi come aggiornare il mio 5800 firmware 11.
all'ultima versione,dato che se lo faccio da NSU mi dice d attendere 15 minuti e poi dice che perde la connessione col telefono e quindi nnt da fare...(ho xp SP3 se puo interessare..)
se invece provo ad aggiornarlo dal telefono stesso dice ke nn c sono aggiornamenti disponibili!!(mentre sul sito dice ke ci sono...)

mi sapreste aiutare!?!?
nn so proprio che fare!!
pensavo di portarlo ad un centro nokia,ma sul sito nn me ne trova a monza....

grazie !!!!
§uperman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 13:05   #4600
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
http://forum.telefonino.net/showthre...highlight=hack

Tutti gli hack per i cell Nokia, compreso il Tube
Esiste un modo per cambiare l' Add contact sul desktop con un collegamento diretto ai messaggi?
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian