Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2010, 22:01   #32021
Jericho®
Member

L'Avatar di Jericho®

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
ciao ragazzi,

il mio cellulare ha un problemino con l'applicazione gmail che ho scaricato da ovi store: me la fa solo avviare dall'ovi store appunto e non c'è la voce "installa".

ho anche provato un reset dell'aggeggio ma non cambia nulla e tra le applicazioni installate non esiste.

Soluzioni?
Old 28-12-2010, 22:23   #32022
mark10
Senior Member

L'Avatar di mark10

Iscritto dal: Jul 2010
ragazzi mi e caduto il cel.....ha lo schermo rotto....il touch sembrerebbe funzionare pero' lo schermo si vedono righe e la botta con le crepe....
secondo voi mi conviene aggiustarlo?
mark10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 22:27   #32023
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da mark10 Guarda i messaggi
ragazzi mi e caduto il cel.....ha lo schermo rotto....il touch sembrerebbe funzionare pero' lo schermo si vedono righe e la botta con le crepe....
secondo voi mi conviene aggiustarlo?
Se hai manualità uno schermo sulla baia viene poco...altrimenti non credo ti convenga.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 22:30   #32024
mark10
Senior Member

L'Avatar di mark10

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Se hai manualità uno schermo sulla baia viene poco...altrimenti non credo ti convenga.
ma quelli schermi son buoni?? cioe' per essere originali mi sembrano abbiano un prezzo molto basso
Old 29-12-2010, 08:55   #32025
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da mark10 Guarda i messaggi
ma quelli schermi son buoni?? cioe' per essere originali mi sembrano abbiano un prezzo molto basso
25 euro originale e 5 minuti per cambiarlo.
dai uno sguardo su trovaprezzi.
Old 29-12-2010, 13:34   #32026
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
ciao ragazzi,

sto tentando di installare Ovi maps 3.06 ma, finita l'installazione, mi ritrovo sempre la 3.04. Ho già provato più volte ma non risolvo il problema.
Se vado a vedere la lista delle apps installare, la vedo. Come si fa???

Grazie.
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 13:52   #32027
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Hai già provato a leggere in questo thread? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514

Che firmware hai? Da dove scarichi la 3.06?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 13:58   #32028
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Batteria di ricambio

Stamani ho visto in un supermercato una batteria non originale adatta a 5800, X6 e C6 a 25 Euro.
Ho notato però che ha una potenza che è poco più della metà rispetto ad una batteria originale Nokia: 700 mAh contro i 1320 mAh di una batteria originale.
A questo punto conviene una batteria Nokia visto che la differenza di prezzo credo che sia minima.. no?
Old 29-12-2010, 14:14   #32029
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Hai già provato a leggere in questo thread? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514

Che firmware hai? Da dove scarichi la 3.06?
l'ho scaricata, tramite pc, da Nokia Beta Labs, E' l'utima versione rilasciata il 16/12. Il mio firmware è aggiornato al 52 (quindi l'ultimo).
Sul thread che mi hai linkato (che avevo già letto) non ho trovato niente che mi possa aiutare. Hai qualche consiglio?
Old 29-12-2010, 14:26   #32030
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Stamani ho visto in un supermercato una batteria non originale adatta a 5800, X6 e C6 a 25 Euro.
Ho notato però che ha una potenza che è poco più della metà rispetto ad una batteria originale Nokia: 700 mAh contro i 1320 mAh di una batteria originale.
A questo punto conviene una batteria Nokia visto che la differenza di prezzo credo che sia minima.. no?
Penso sia conveniente prendere sempre accessori originali quando il costo si avvicina a quelli commerciali...
Old 29-12-2010, 14:28   #32031
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Tutto regolare quindi.. molto strano che non ti si installi.
Puoi provare a riavviare il telefono, a riavviarlo senza memory card, a disinstallare 3.06 e reinstallarla.. insomma cercare di sbloccare la situazione.

Cmq essendo una beta non è garantito che funzioni correttamente: a me prima di fare hard reset non compariva il nuovo menù Map Reporter e solo dopo il rilascio dell'ultima versione mi è apparsa la voce Aggiorna per scaricare le mappe via wifi.
Old 29-12-2010, 14:44   #32032
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Quote:
Tutto regolare quindi.. molto strano che non ti si installi.
Puoi provare a riavviare il telefono, a riavviarlo senza memory card, a disinstallare 3.06 e reinstallarla.. insomma cercare di sbloccare la situazione.

Cmq essendo una beta non è garantito che funzioni correttamente: a me prima di fare hard reset non compariva il nuovo menù Map Reporter e solo dopo il rilascio dell'ultima versione mi è apparsa la voce Aggiorna per scaricare le mappe via wifi.
ma l'icona per aprire l'applicazione è sempre quella della 3.04 (quella a forma di bussola)? Che di solito non va nel menu "applicazioni" bensì nel menu generale.
Ho già provato a disinstallare tutto, riavviare e reinstallare.
La cosa strana è che:
-se clicco sull'icona mi apre la 3.04
-se guardo gli aggiornamenti che mi propone Ovi Suite c'è la 3.04 (ma se ce l'ho già...!!! )
-non trovo nessuna icona per la 3.06 ma se vado nella liste delle apps installate la vedo e mi dà la possibilità di disinstallarla.
Old 29-12-2010, 15:51   #32033
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
meno male che ho i-sms e non mi sono fidato solo di ovi suite...

finalmente ho deciso di resettare il telefono, che ormai era più lento di un bradipo, e meno male che ho fatto il backup dei messaggi anche con i-sms e non solo con quello della ovi suite (non potendolo fare dal telefono per la storia del bug)
quando ho ripristinato il backup di ovi mi ha reimpostato tutti gli sms (un migliaio) con la data di oggi, ma si può?

a sto punto ho fatto che aggiornare il firmware (ero ancora al 51), fare il backup di tutto il resto usando il backup integrato e ri-resettato...

e stavolta ho ripristinato gli sms da i-sms, con le date esatte...
peccato che ora mi toccherà reimpostare le caselle email che avevo, dato che quelle i-sms non le considera.
ma quelle sono in imap, non ho perso niente...
Old 29-12-2010, 15:54   #32034
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Mi capita spesso che si disabilitino gli effetti del tema...succede anche a voi?
Old 29-12-2010, 16:07   #32035
mark10
Senior Member

L'Avatar di mark10

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
25 euro originale e 5 minuti per cambiarlo.
dai uno sguardo su trovaprezzi.
e x la vibrazione?? mi e partita ank quella ...vibra in modo anomalo...
Old 29-12-2010, 16:26   #32036
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
ma l'icona per aprire l'applicazione è sempre quella della 3.04 (quella a forma di bussola)? Che di solito non va nel menu "applicazioni" bensì nel menu generale.
Esatto, stessa icona, sovrascrivi la 3.04 con una versione più aggiornata, tutto lì.
Ti accorgi della differenza solo quando apri il programma perché ha una nuova interfaccia.

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
il backup di ovi mi ha reimpostato tutti gli sms (un migliaio) con la data di oggi, ma si può?
Ottimo!! Buono a sapersi!! :-(

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Mi capita spesso che si disabilitino gli effetti del tema...succede anche a voi?
No, mai successo: una volta attivati restano attivati
Old 29-12-2010, 16:48   #32037
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
meno male che ho i-sms e non mi sono fidato solo di ovi suite...

finalmente ho deciso di resettare il telefono, che ormai era più lento di un bradipo, e meno male che ho fatto il backup dei messaggi anche con i-sms e non solo con quello della ovi suite (non potendolo fare dal telefono per la storia del bug)
quando ho ripristinato il backup di ovi mi ha reimpostato tutti gli sms (un migliaio) con la data di oggi, ma si può?

a sto punto ho fatto che aggiornare il firmware (ero ancora al 51), fare il backup di tutto il resto usando il backup integrato e ri-resettato...

e stavolta ho ripristinato gli sms da i-sms, con le date esatte...
peccato che ora mi toccherà reimpostare le caselle email che avevo, dato che quelle i-sms non le considera.
ma quelle sono in imap, non ho perso niente...
Cosa fa questo programmino in più ? Non ho ancora provato il 5800 con la sim, non so come siano gli sms , però dalla descrizione pare interessante...(sto aspettando la cover e il proteggi schermo)

Altra domanda...di tema c'è installato solo quello con le "onde" come wallpaper, in cosa consistono appunto i "temi" ? Background e icone ? O cambia qualcosa d'altro ? Sono difficili da gestire ? (installare / eliminare) In rete ne ho trovati molti, ma buona parte è a pagamento...
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 16:53   #32038
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Cosa fa questo programmino in più ? Non ho ancora provato il 5800 con la sim, non so come siano gli sms , però dalla descrizione pare interessante...(sto aspettando la cover e il proteggi schermo)

Altra domanda...di tema c'è installato solo quello con le "onde" come wallpaper, in cosa consistono appunto i "temi" ? Background e icone ? O cambia qualcosa d'altro ? Sono difficili da gestire ? (installare / eliminare) In rete ne ho trovati molti, ma buona parte è a pagamento...
I temi modificano l'interfaccia grafica del cellulare: sfondi, icone, barre volume, etc...
Si installano come normali programmi (puoi scegliere tra memoria del cell e memory card).

Registrati su Nokioteca, ne trovi molti aggratis
Old 29-12-2010, 16:54   #32039
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
i-sms ti fa vedere gli sms come conversazioni, stile iphone (cambia anche il popup che ti avvisa di un nuovo sms ricevuto).
attualmente ci sono una versione free e una a pagamento.
io ho quella a pagamento perchè l'avevo acquistato parecchio tempo fa, e quella consente anche di backuppare gli sms e ripristinarli, oltre ad altre cose.
di quella free so che non consente di importare nelle conversazioni gli sms preesistenti (vedrai come conversazioni solo quelli ricevuti/inviati da che lo hai installato), altre eventuali limitazioni non le conosco.

per i temi mi ha preceduto Foxlady, oltre a nokioteca puoi guardare anche su nokialino.
Old 29-12-2010, 16:59   #32040
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ottimo, voi che tema usate, giusto per curiosità ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
La navicella Shenzhou-22 ha effettuato i...
Tre astronauti europei voleranno verso l...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian