|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Domanda già fatta sia qui che in molti altri thread.
Ti do una risposta veloce, per maggiori info fai un search. La classe si riferisce alla velocità di scrittura. Se è alta salvi velocemente foto, trasferisci dati dal PC alla memory card in minor tempo. La velocità di lettura invece è quasi identica per tutte le classi quindi nell'aprire foto, mp3 ed altri file non ci sono differenze. Trova tu quella col miglior compromesso di prezzo e velocità di scrittura, pensa se vale la pena spendere tot soldi in più per trasferire file più velocemente. |
|
|
|
|
|
#28482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Piccole impressioni personali riguardo i browser:
ho il cellulare da gennaio (con fw 40) e subito mi sono lanciato sull'accoppiata Opera Mobile + Applicazione Youtube (il browser nokia non mi ha mai attirato). Adesso (con fw 50) leggendo tutti i vostri post mi sono incuriosito e ho deciso di usare un pò il browser nokia...mi trovo una favola!!!Opera sta bello bello riposto nel menu Applicazioni a fare muffa I video (almeno quei 2/3 che ho visto oggi tra cui questo Per ora ancora non mi è crashato...vedremo
|
|
|
#28483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Per chi si collega ad una linea wifi può andare bene il browser Nokia integrato.
Ma se sono in giro e quindi mi devo collegare utilizzando la linea GSM/UMTS la scelta obbligata è Opera Mini perché consuma pochi KB (non ne ho infiniti) ed in pochi secondi mi visualizza la pagina. Col browser Nokia integrato mi partirebbero 500KB - 1MB a pagina ed, a parte i tempi di caricamento molto lunghi, in una mezz'ora avrei già consumato i miei 50MB giornalieri. Stesso discorso per Opera Mobile. |
|
|
|
|
|
#28484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Hai un abbonamento troppo limitante...con la vodafone avevo 500Mb a settimana che già erano limitanti...ora con la 3 ho 3Gb/mese e mi costa anche di meno (5E).
Ti converrebbe cambiare operatore... Opera Mobile attivando la funzione "turbo" diventa come opera mini. |
|
|
|
|
|
#28485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
comunque a qualcun'altro capita che opera mobile fa piantare il telefono e l'unica soluzione è spegnerlo? |
|
|
|
|
|
|
#28486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Domanda: nelle impostazioni del punto d'accesso sull'invio delle mail, come mai non compare il "chiedi sempre"? Capisco la ricezione (se controllo ogni 5secondi, non posso chiederlo sempre..), ma per l'invio potevano metterlo (non usando il controllo ogni tot minuti e principalmente inviando, mi sarebbe tornato comodo! ^^).
Seconda "lamentela": è una cosa propria del Symbian, ma..non capisco perchè gli sms/mms non vengano riportati con l'orario di invio, ma con quello di ricezione. Capita di notte che mi mandino sms (o quando sono in zone non coperte..capita spesso qui dove abito) e quando accendo il telefono e li ricevo, non sono in grado di sapere QUANDO mi sia stato inviato. Cosa che il Symbian serie 40 fa, per altro.. Di certo questo non mi spingerà a cambiare OS (almeno nel breve periodo..visto che Symbian pare essere sul viale del tramonto causa MeeGo), però..potrebbero uniformarsi al resto dei dispositivi! (insomma..di un sms "arrivo tra dieci minuti", mi serve sapere l'invio, non la ricezione..se no come calcolo i dieci minuti??) |
|
|
|
|
|
#28487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
@ Mr_Paulus
a me non è mai capitato (per fortuna aggiungerei) @ TRF83 opzioni -> dettagli messaggio lì mi pare riporti l'ora di invio. abbastanza nascosto, però per esserci c'è...
|
|
|
#28488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
|
#28489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Cmq (ora) ho anch'io quella là. Evidentemente fino alla rev. di Ovi Suite che ho installato l'altro ieri non c'era avviso alcuno da parte sua (e io non uso Map Loader) che c'erano mappe più nuove. Cmq conto di provare 'sto Map Loader.. se riesce a fare un batch download DOPO aver scelto per benino cosa scaricare..
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#28490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
quale programma fa la stessa cosa di ThePencil? me ne serve uno compatibile con fw50
iPhone 12 Pro Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf Ultima modifica di __miche__ : 01-07-2010 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
#28491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Genova
|
Problemone con 5800
Causa temporalone mi si è bagnato il mio 5800 ed ora non si accende più, neanche collegandolo al caricabatterie.
Qualcuno è a conoscenza se l'eventuale riparazione può essere alla portata di un comune hobbista o mi tocca spendere un botto di soldi in assistenza? Grazie e scusate per il disturbo.
|
|
|
#28492 |
|
Bannato
|
re
grazie Echelon...vediamo se ho capito :
salvo immagine ma da dove la predno link ? e la metto png ma stesse dimensioni 15x 15 o piu grande ? e la trascino dentro ..giusto ? provo ! dove trovo immagine nuova di opera mini ? grazieee |
|
|
|
|
|
#28493 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=28599
|
|
|
|
#28494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ma sei jerry su nokialino?
|
|
|
#28495 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Hai ragione, scusa..è che mentre scrivevo mi son messo a ravanare nelle opzioni, e nel buffer cervello->mano dev'essere rimasta l'icona a chiave inglese!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ho appena finito di scaricare tutte le mappe, ma...
c'è un modo per aprire le mappe dal pc ? |
|
|
|
|
|
#28497 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
esiste un "emulatore" di Symbian per PC? Vorrei creare qualche desktop con GDesk, ma farlo direttamente sul display del cellulare con il plettro è del tutto fuori discussione. |
|
|
|
|
|
|
#28498 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
http://www.forum.nokia.com/ oppure carbide su google. Ultima modifica di Scalor : 01-07-2010 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
|
#28499 |
|
Bannato
|
info
raga ma davvero meglio di opera mobile lo SkyFire ? lo metto ?
da dove si scarica dal sito ufficiale o ? avete un link per 5800 ? va ok sul 5800 o da problemi o rellantamenti o bloccaggi ? thanks |
|
|
|
|
|
#28500 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Su PC in locale nisba, sorry..
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.