Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2010, 09:53   #27921
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Il 5800 blue Navigation Edition è arrivato.

Buono! Solo da considerare che la confezione è un po' "scarnetta" rispetto a quanto si potesse sperare: nessun mini-CD, le cuffie sono diventate delle squalliducce in-ear grigio chiare, del caricabatteria da auto, citato nel sito Nokia Italia nei "contents" neanche una traccia (però la ventosa c'è, c'è..).

Provato con Ovi Suite a sincronizzare 2 dispositivi diversi: bisogna entrare con utenti Windows diversi. Non c'è altro modo. Se si cambia l'account ovi la rubrica del PC (sincronizzata con il cell A) resta là bella bella e rischia di migrare dentro il cell B..
Poco male, se basta fare Win-L e switchare su un altro utente..

Una domanda mi assilla però: ho notato che oggi mia moglie non è riuscita a rispondermi con il suo 5230 mentre era in macchina (il Parrot Minikit Slim, ultimo fw, fa delle bizze paurose con i Symbian!! ) e -TA-DA!- mi è arrivato un SMS (che ha pagato lei) automatico con su scritto: "chiamo più tardi"
COSA COSA? E dove si disattiva questa opzione? Come è potuto succedere? Ditemelo, ché levo subito questo automatismo!
Ovviamente il Nokia 5230 di mia moglie è immacolato: nessun programma "strano" installato, ultimo fw..

Bye,
Macco

Ultima modifica di Macco26 : 17-06-2010 alle 09:58.
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 10:00   #27922
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi

Buono! Solo da considerare che la confezione è un po' "scarnetta" rispetto a quanto si potesse sperare: nessun mini-CD, le cuffie sono diventate delle squalliducce in-ear grigio chiare, del caricabatteria da auto, citato nel sito Nokia Italia nei "contents" neanche una traccia (però la ventosa c'è, c'è..).

Provato con Ovi Suite a sincronizzare 2 dispositivi diversi: bisogna entrare con utenti Windows diversi. Non c'è altro modo. Se si cambia l'account ovi la rubrica del PC (sincronizzata con il cell A) resta là bella bella e rischia di migrare dentro il cell B..

Una domanda mi assilla però: ho notato che oggi mia moglie non è riuscita a rispondermi con il suo 5230 mentre era in macchina (il Parrot Minikit Slim, ultimo fw, fa delle bizze paurose con i Symbian!! ) e -TA-DA!- mi è arrivato un SMS (che ha pagato lei) automatico con su scritto: "chiamo più tardi"
COSA COSA? E dove si disattiva questa opzione? Come è potuto succedere? Ditemelo, ché levo subito questo automatismo!
Ovviamente il Nokia 5230 di mia moglie è immacolato: nessun programma "strano" installato, ultimo fw..

Bye,
Macco
Menù > Impostazioni > Chiamate > Chiamate > Metti "NO" alla voce "Rifiuta chiam. con msg."

Old 17-06-2010, 10:14   #27923
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Menù > Impostazioni > Chiamate > Chiamate > Metti "NO" alla voce "Rifiuta chiam. con msg."

Grazie Pess!!! E io che cercavo nel menu messaggi (alla ricerca di qualche "template" strano). Mille grazie!

Faccio un altra domanda un po' "tecnica": ho impostato delle jpeg da Ovi per alcuni contatti. Benissimo. Giusto per curiosità: ora, nel tel, dove cavolo si trovano 'ste jpeg? In galleria nessuna traccia!

Aggiungo una curiosità: sapete perché il CD non c'è più? Perché nella memory card c'hanno messo l'intero Install della OVI Suite! Ovviamente è la prima cosa che ho cancellato.
D'altronde loro ti danno cellulare e USB. Dunque non ha senso secondo loro, spendere oltre per un CD (posso pure capirli)

Ultima modifica di Macco26 : 17-06-2010 alle 10:23.
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 10:15   #27924
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da wolf24 Guarda i messaggi
dove metti la colla? nell'angolo destro della cover per lasciarla aderente, perchè è lei che essendosi "allontanata" nell'angolo superiore destro rompe le scatole al sensore di prossimità che è rimane sempre attivo?
è questa la problematica? non può essere la pellicola che gli da noia?
Il problema può essere
- la pellicola o una custodia in gomma che hai messo tu è che copre il sensore. Come capire se e quella? La togli e vedi se il telefono continua a darti problemi o se funziona correttamente.
- la cover che si è allentata. Come capire se è lì il problema? Stringi fra le dita l'angolo in alto a dx per avvicinare le 2 cover e se tenendo premuto lì il problema scompare allora in quel punto dove stai facendo pressione ci devi mettere un pò di colla per tenere le cover in quella posizione.
- il sensore si è rotto. Come capire se è rotto? Prendi un altro telefono e lo riprendi con la fotocamera per vedere se produce luce infrarossi (come ho già spiegato in un post).

Insomma devi provare per capire dov'è il problema!!
Cmq se fosse la cover non serve smontarla tutta ma basta sollevarla leggermente all'angolo, lo spazio appena sufficiente per farci cadere una goccia di colla.
Anzi io la colla l'ho stesa sulla punta di uno stuzzicadenti che poi ho strofinato sulla cover perché di colla ne basta davvero pochissima.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 10:23   #27925
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi

Bye,
Macco
quanto lo hai pagato?

quello grigio era in offerta al media a 189 il mese scorso, ieri sono andato dal saturno per caso e ho visto il blu a 249 con un cartellone offerta enorme ma tra me e me ho pensato che sono fuori di loro a quel prezzo.
Old 17-06-2010, 10:49   #27926
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
quanto lo hai pagato?
188 euro garanzia italia, spedito. Hai un PM
Old 17-06-2010, 10:50   #27927
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ieri sono andato dal saturno per caso e ho visto il blu a 249 con un cartellone offerta enorme ma tra me e me ho pensato che sono fuori di loro a quel prezzo.
Wow!!! Un'offertona proprio quasi quasi corro a comprarlo
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 11:01   #27928
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Project_Z Guarda i messaggi
Wow!!! Un'offertona proprio quasi quasi corro a comprarlo
Neanche avesse una mela stampata dietro....
Old 17-06-2010, 15:03   #27929
NetBios:P
Member

L'Avatar di NetBios:P

Iscritto dal: Nov 2006
Problema applicazioni installate

Ciao,
ho un problema quando cerco di accedere all'elenco delle applicazioni installate (per esempio per rimuoverne una).
Se cerco di accedervi subito aver acceso il telefono riesco a visualizzare l'elenco, ma qualunque operazione tenti di fare il sistema mi butta fuori dall'elenco, senza più permettermi di rientrarci.
L'unico modo è spegnere il telefono, riaccenderlo, rientrarci, ma a questo punto una qualunque operazione scatena "il buttafuori" del 5800... :P
Qualcuno sa cosa può essere dovuto questo problema e come posso risolverlo (a parte un hard reset, che vorrei evitare)?
Grazie!
NetBios:P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 15:15   #27930
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Non ne ho idea.
Però conosco una strada alternativa per disinstallare i programmi!! Menù, Applicazioni, Opzioni, Organizza, selezioni un programma e quindi fai Opzioni, Rimuovi.
Se non risolvi e finché non farai hard reset puoi tirare avanti così.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 15:58   #27931
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
è capitato anche a me, col passaggio al fw 50 posso di nuovo accedervi.
Un altro modo per disinstallare software è tramite PC Suite (installazione applicazioni), perché da Organizza non si puo' disinstallare tutto (ad es. temi, .sis strani, ecc.).
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 16:18   #27932
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da NetBios:P Guarda i messaggi
Ciao,
ho un problema quando cerco di accedere all'elenco delle applicazioni installate (per esempio per rimuoverne una).
Se cerco di accedervi subito aver acceso il telefono riesco a visualizzare l'elenco, ma qualunque operazione tenti di fare il sistema mi butta fuori dall'elenco, senza più permettermi di rientrarci.
L'unico modo è spegnere il telefono, riaccenderlo, rientrarci, ma a questo punto una qualunque operazione scatena "il buttafuori" del 5800... :P
Qualcuno sa cosa può essere dovuto questo problema e come posso risolverlo (a parte un hard reset, che vorrei evitare)?
Grazie!
Sintomo di memoria esaurita!

Prova ad installare un programma tipo RamBlow e vedi se risolvi...

Prova inoltre a togliere qualche tema dalla memoria del telefono.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 18:12   #27933
NetBios:P
Member

L'Avatar di NetBios:P

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sintomo di memoria esaurita!

Prova ad installare un programma tipo RamBlow e vedi se risolvi...

Prova inoltre a togliere qualche tema dalla memoria del telefono.
Non ho temi installati sulla memoria del telefono, infatti cerco di installare sulla memoria interna solo le cose indispensabili, il resto tutto sulla memory card...
Mi era venuto il dubbio che possa essere perchè ci sono molti programmi installati e per lui siano "troppi", secondo voi può essere?
NetBios:P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 18:17   #27934
sdjhgafkqwihaskldds

Ho un piccolo problema con l'aggiornamento del firmware...

Mentre si aggiorna con il Nokia Software Updater il 5800 si spegne, e il PC mi da il seguente messaggio:

Nokia software updater ha perso il collegamento con il dispositivo. Per cercare di rieffettuare la connessione:

1. Rimuovi il cavo USB dal dispositivo
2. Riavvia il dispositivo (spegni e riaccendi)
3. Reinserisci il cavo USB
4. Fai click su OK per continuare l'aggiornamento.

ma compare sempre questo messaggio. Che devo fare? (utonto che si dispera... )
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 20:54   #27935
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Ho un piccolo problema con l'aggiornamento del firmware...

Mentre si aggiorna con il Nokia Software Updater il 5800 si spegne, e il PC mi da il seguente messaggio:

Nokia software updater ha perso il collegamento con il dispositivo. Per cercare di rieffettuare la connessione:

1. Rimuovi il cavo USB dal dispositivo
2. Riavvia il dispositivo (spegni e riaccendi)
3. Reinserisci il cavo USB
4. Fai click su OK per continuare l'aggiornamento.

ma compare sempre questo messaggio. Che devo fare? (utonto che si dispera... )
dopo che hai avviato nokia software updater e prima di fare la ricerca del telefonino chiudi pc suite, anche a me lo faceva e ho risolto così.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 21:10   #27936
sdjhgafkqwihaskldds

Io ho risolto cambiando computer, con il notebook con XP installato l'ha aggiornato, mentre col desktop con Seven no...
cose che succedono
Old 17-06-2010, 21:13   #27937
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ragazzi che cuffie mi consigliate per questo telefono? Comode per fare joigging. Le in-ears non mi piacciono per la sensazione di orecchio tappato. Mi piacerebbero dei bassi molto corposi.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 21:20   #27938
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
un amico mi ha spedito un sms concatenato con un articolo di giornale (erano 14 sms)... beh, nel registro sms in entrata lo vedo, ma tra i messaggi in entrata non c'è traccia... e son sicuro di non aver cancellato nulla...

vi è mai capitato?
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 21:23   #27939
sdjhgafkqwihaskldds

auricolari SONY da 8/10 euro, sono meglio di quelli in dotazione soprattutto nei bassi
Old 17-06-2010, 21:24   #27940
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
un amico mi ha spedito un sms concatenato con un articolo di giornale (erano 14 sms)... beh, nel registro sms in entrata lo vedo, ma tra i messaggi in entrata non c'è traccia... e son sicuro di non aver cancellato nulla...

vi è mai capitato?
Guarda, con l'n73 il numero massimo di pagine sms concatenate era di 10, e credo si a rimasto anche sul 5800. Chissa con che telefono lo ha inviato!
Quindi molto probabilmente questa limitazione non ti consente di vederlo.
Ma poi dico io....14 sms concatenati....con quello che costano un singolo mms da 4 o 5 Kb costa praticamente nulla a confronto, offerte speciali a parte

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
BYD mostra com'è fatto il suo mot...
Una nuova alternativa a Windows è...
TSMC investe 28,6 miliardi per tre nuovi...
Xiaomi svela la personalizzazione Crysta...
Black Friday Braun: rasoi elettrici, reg...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Nuovi sconti Amazon Black Friday: alcune...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian