Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2010, 20:00   #26901
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da neun Guarda i messaggi
ho fatto... ora apro jaf emulator ma andando su GO mi dice :

e si blocca tutto...
Hai windows vista o 7?
Vai sia nelle proprietà di jaf emulator che di jaf e metti in compatibilità con xp sp3 e dai i privilegi di amministratore.
Old 15-05-2010, 20:18   #26902
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
Hai windows vista o 7?
Vai sia nelle proprietà di jaf emulator che di jaf e metti in compatibilità con xp sp3 e dai i privilegi di amministratore.
edit : risolto, avevo dimenticato di mettere da eseguire come admin

Ultima modifica di neun : 15-05-2010 alle 20:23.
neun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 20:24   #26903
prospero1949
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
scusate ho fatto ricerca su ovi ma messanger non lo trovo
prospero1949 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 20:32   #26904
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
Hai windows vista o 7?
il problema ora è un altro... vado su jaf mi da l'errore va bene tutto... tutto come la guida , seleziono BB% tutto bene...
poi vado a selezionare : MCU - PPM - CNT - APE Variant (tutto come nella guida) ma ogni volta che ne seleziono uno in status and results (la tabella sotto dove ci sono i processi) appare sempre dopo qualche secondo "Failed! Aborting" e non so dove devo selezionare il telefono...

edit : credo che il mio errore stia nei "tempi" ... nella guida non è chiarissimo cosa cliccare prima... nell'immagine mostra che sono tutti selezionati ma sarebbe già stato selezionato ini poi nel passo successivo dice "selezionare ini" ... lo devo fare prima o dopo? inoltre metto cambia il product code? e per quanto riguarda "manual flash"? prima o dopo? mi aiuteresti moltissimo dicendo mi l'ordine...

Ultima modifica di neun : 15-05-2010 alle 20:42.
Old 15-05-2010, 20:44   #26905
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
Originariamente inviato da Hades Guarda i messaggi
ma poi perde la garanzia...
Mi ha dato il suo conenso ovviamente
Sul mio gia ho fatto di tutto e di piu e mai un problema.
Poi bisogna vedere se nel caso servisse qualcuno controlli effettivamente se hai cambiato il firm!

Al di fuori di questo,facciamo due conti: in quali casi ci serve la garanzia su un telefono di questo tipo??
Se cade, se graffiamo la fotocamera, se premiamo troppo il touch e lo sfondiamo, sono tutti esempi che portano alla garanzia non valida per usura o danni da parte dell'utente.
I danni elettronici invece se ci sono si vedono subito dal primo utilizzo.
Parlo ad esempio di crash, riavvii, malfunzionamenti delle antenne (ad esempio l'antenna gps). In questi casi si porta subito in assistenza dai primi giorni!
E' molto difficile che da un giorno all'altro smetta di funzionare l'antenna per il gsm, a meno che non sbattiamo e trattiamo come bestie il telefono, e quindi torniamo ai danni arrecati da noi stessi!

Almeno personalmente non vedo questo grande problema, anzi, come dico da mesi, visto che abbiamo pagato, sfruttiamolo al meglio
Per chi mi aveva detto che la velocità del firmware elaborato è effetto placebo, dico che sinceramente si sbaglia.
Oggi a scuola ho provato un 5800 standard (quello della mia amica che devo ritoccare) e un omnia hd.
L'amico mio che ha l'omnia dopo che ha visto la sua home sul mio telefono e come era reattivo nella rotazione dello schermo, nel menù e nelle applicazioni (che lui non può nemmeno installare perche non sa signarle e non ha l'hack) mi ha chiesto se era davvero un 5800

Edit: la prossima settimana devo ritoccare anche l'omnia hd dell'altro mio compagno di classe

Ultima modifica di Damy06 : 15-05-2010 alle 20:51. Motivo: Aggiunta informazioni.
Damy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 23:15   #26906
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Mi ha dato il suo conenso ovviamente
Sul mio gia ho fatto di tutto e di piu e mai un problema.
Poi bisogna vedere se nel caso servisse qualcuno controlli effettivamente se hai cambiato il firm!

Al di fuori di questo,facciamo due conti: in quali casi ci serve la garanzia su un telefono di questo tipo??
Se cade, se graffiamo la fotocamera, se premiamo troppo il touch e lo sfondiamo, sono tutti esempi che portano alla garanzia non valida per usura o danni da parte dell'utente.
I danni elettronici invece se ci sono si vedono subito dal primo utilizzo.
Parlo ad esempio di crash, riavvii, malfunzionamenti delle antenne (ad esempio l'antenna gps). In questi casi si porta subito in assistenza dai primi giorni!
E' molto difficile che da un giorno all'altro smetta di funzionare l'antenna per il gsm, a meno che non sbattiamo e trattiamo come bestie il telefono, e quindi torniamo ai danni arrecati da noi stessi!

Almeno personalmente non vedo questo grande problema, anzi, come dico da mesi, visto che abbiamo pagato, sfruttiamolo al meglio
Per chi mi aveva detto che la velocità del firmware elaborato è effetto placebo, dico che sinceramente si sbaglia.
Oggi a scuola ho provato un 5800 standard (quello della mia amica che devo ritoccare) e un omnia hd.
L'amico mio che ha l'omnia dopo che ha visto la sua home sul mio telefono e come era reattivo nella rotazione dello schermo, nel menù e nelle applicazioni (che lui non può nemmeno installare perche non sa signarle e non ha l'hack) mi ha chiesto se era davvero un 5800

Edit: la prossima settimana devo ritoccare anche l'omnia hd dell'altro mio compagno di classe
quoto in toto.........
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 00:55   #26907
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

non capisco perchè seguendo tutta la guida ed il video della guida di alle non riesco ad andare avanti :

VIDEO DELLA GUIDA DI ALLE46

dal minuto 2.31 non riporta più nulla ... faccio tutto allo stesso identico modo , l'ho rifatto 50 volte tutto sembra giusto ma quando premo ok mi dice

Quote:
Searching for default location of ini...
Checking path: \Products\RM-356\
Searching for JAF saved location of ini...
Checking path: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\
No ini files found...
FILES SET FOR FLASHING:
MCU Flash file: NONE
PPM Flash file: NONE
CNT Flash file: NONE
APE Variant file: NONE

non ho capito , il telefono deve stare spento giusto? bisogna accenderlo solo alla fine o sbaglio?
Old 16-05-2010, 10:34   #26908
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Guarda se vuoi ti aiuto io su skype, perche ti giuro ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua, la procedura è di una banalità enorme, il programma ti riporta semplicemente che non gli hai fatto trovare i file del firmware nella cartella giusta, segui la guida per bene e vedrai che riesci.
Se non è cosi ti do il mio contatto di skype e quando ho un attimo ti prometto di aiutarti.

/OT
Informazione utile: Per chi ha questo topic tra i preferiti e deve continuamente cancellarlo e rimetterlo nei preferiti perche se no gli rimane sempre 5 o 6 pagine indietro, ho trovato una stringa da mettere nel link che ci riporta sempre all'ultimo messaggio che noi abbiamo letto nel topic (quindi non va cancellata la cronologia )
Basta aggiungere alla fine del link "&goto=newpost" senza apici.
Link completo con la parte gia aggiunta qui
Spero di essere stato utile a qualcuno!
/OT

Ultima modifica di Damy06 : 16-05-2010 alle 10:41.
Damy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 11:31   #26909
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
/OT
Informazione utile: Per chi ha questo topic tra i preferiti e deve continuamente cancellarlo e rimetterlo nei preferiti perche se no gli rimane sempre 5 o 6 pagine indietro, ho trovato una stringa da mettere nel link che ci riporta sempre all'ultimo messaggio che noi abbiamo letto nel topic (quindi non va cancellata la cronologia )
/OT
Mitico! Lo provo subito, ho tanti thread su HWUpgrade che seguo nei preferiti, continuando a cancellarli e aggiornarli!
Old 16-05-2010, 11:39   #26910
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Mitico! Lo provo subito, ho tanti thread su HWUpgrade che seguo nei preferiti, continuando a cancellarli e aggiornarli!
Certo!
Occhio di levare prima la parte finale che dice ad esempio &posted=1#post31989085
Quella c'è quasi sempre e devi levarla dal link! =)
/OT
Old 16-05-2010, 12:06   #26911
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

guarda, ti assicuro che faccio tutto come nella guida... non capisco perchè faccia così... l'ho rifatto diverse volte... solo che fa il percorso : C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\ ma andando a controllare questa cartella non c'è, non c'è "Phoenix"...
Old 16-05-2010, 12:12   #26912
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
domanda , ma perchè un filmato in real player mi va a scatti ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 12:24   #26913
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Quote:
guarda, ti assicuro che faccio tutto come nella guida... non capisco perchè faccia così... l'ho rifatto diverse volte... solo che fa il percorso : C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\ ma andando a controllare questa cartella non c'è, non c'è "Phoenix"...
Nella guida c'è esplicitamente scritto che il percorso va creato
Io i file del firmware li ho messi in "C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356"
Old 16-05-2010, 12:36   #26914
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

Quote:
Nella guida c'è esplicitamente scritto che il percorso va creato
Io i file del firmware li ho messi in "C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356"
aaaaah io avevo capito l'esatto contrario... non ti dico che ho capito che mi sento scemo T_____T perchè guardando nel video non avevo fatto caso a questo passaggio, mentre nella spiegazione con le immagini sembrava che facesse tutto insieme... quanto sono stupido... provo subito
Old 16-05-2010, 12:46   #26915
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

ora funziona... devo solo accenderlo..

ah...
Quote:
Istruzioni dopo il flash:
Dopo aver flashato scaricare thinkchange, estrarlo nella memory, avviare Autoinstaller e cliccare Start Install. Riavviare
questo passaggio non è presente nella guida di alle ma solo sul suo blog... di preciso a cosa serve?

Ultima modifica di neun : 16-05-2010 alle 12:51.
Old 16-05-2010, 13:09   #26916
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Quote:
ora funziona... devo solo accenderlo..

ah...

questo passaggio non è presente nella guida di alle ma solo sul suo blog... di preciso a cosa serve?
Niente se hai piu applicazioni da installare te le installa tutte lui, lo uso sempre per comodità
Old 16-05-2010, 13:26   #26917
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

Quote:
Niente se hai piu applicazioni da installare te le installa tutte lui, lo uso sempre per comodità
come faccio ad installare thinkchange? connettendo il telefono in modalità "pc suite" andando su "Nokia Phone Browser"-->"Nokia 5800"-->"Memory card E/" estraggo e mi da l'errore "impossibile creare la cartella ::{20D04FE0-3A..............."

Ultima modifica di neun : 16-05-2010 alle 13:38.
Old 16-05-2010, 13:41   #26918
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
/OT
/OT
Io faccio diversamente.
Ho messo nei preferiti il link "EgoSearch" che si trova in tutte le pagine del forum e che porta a questa pagina http://www.hwupgrade.it/forum/subscr...p?folderid=all
Da lì vedo quali thread a cui partecipo hanno avuto aggiornamenti e clicco sulla figura di fronte al titolo del thread, quel quadrato blu con dentro una freccia rivolta verso il basso e vengo subito portato all'ultimo messaggio letto, dove ero rimasto.
In pratica è lo stesso link con "newpost" che dici tu.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 13:43   #26919
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
come faccio ad installare thinkchange? connettendo il telefono in modalità "pc suite" andando su "Nokia Phone Browser"-->"Nokia 5800"-->"Memory card E/" estraggo e mi da l'errore "impossibile creare la cartella ::{20D04FE0-3A..............."
estrailo con 7zip il thinkchange.
Old 16-05-2010, 13:48   #26920
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

provo subito grazie

edit : stesso problema.... mmmhm forse sbaglio il percorso

clicco col destro su 3_thinckchange.zip (scaricato dal tuo blog) --> 7zip--> Extract files... --> Extract to ... --> Computer --> Nokia Phone Browser --> Nokia 5800 --> Memory card (E: )

sfortunatamente da lo stesso errore

Ultima modifica di neun : 16-05-2010 alle 13:54.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
BYD mostra com'è fatto il suo mot...
Una nuova alternativa a Windows è...
TSMC investe 28,6 miliardi per tre nuovi...
Xiaomi svela la personalizzazione Crysta...
Black Friday Braun: rasoi elettrici, reg...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Nuovi sconti Amazon Black Friday: alcune...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian