Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2010, 11:49   #26061
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
anche io nessun hard reset, e qualche mp3 ce l'avevo nella scheda di memoria, che ho preventivamente tolto dal cell prima dell'aggiornamento. una volta reinserita ha trovato tutto senza problemi.

da quando l'ho aggiornato ho notato miglioramenti nel comportamento dell'aggeggio... prima (firm 3.1) ogni tanto restava l'illuminazione e non andava in standby, ora non lo fa più.
in compenso mi si è riavviato una volta, senza motivo, mentre stavo esplorando il funzionamento di ovi maps...
Old 26-04-2010, 11:51   #26062
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da legolasnd Guarda i messaggi
Anche il mio é grigio.
Comunque anche il mio ieri scaldava ma solo dopo un uso intenso di internet e gps e comunque era solo tiepido,ho aperto il coperchio ed effettivamente la batteria era calduccia... Comunque pienamente soddisfatto di questa zero limits,a casa ho il wi fi ma per colpa di tele2 la connessione fa schifo e non riesco ad usarlo tanto,adesso invece viene sfruttato pienamente... Col gps tutto ok stamattina ho sfruttato la corriera come mezzo di trasporto e apparte il fatto che secondo lui c'è una rotonda in autostrada ma vabbè,ha preso il segnale nel casello e s'è emozionata... Internet ineccepibile,escluso il problema che avevo avuto di config che però era più un errore mio risolto dal proxy,ora sto testando anche opera,mi aprono tutto comunque sia il browser integrato che opera,190 mail di libero sito banca ecc,indovinate da dove ho postato? Youtube l'ho testato poco,da opera mobile funziona che non l'ho ancora provato?
per come hai scritto, spero dal cellulare
Old 26-04-2010, 12:31   #26063
kuichido
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
informazioni

Avrei bisogno di un consiglio su questo cellulare ed essendo questo il topic ufficiale presumo ci siano un po' di persone tanto gentili da aiutarmi.
Premetto che non ho letto tutto il topic vista l'incredibile lunghezza...
Stavo pensando di acquistare questo cellulare a mia moglie che al momento ha un sony ericsson k800 (che ha cominciato a fare le bizze). Ho visto ad un mio amico il 5230 e sono rimasto favorevolmente impressionato per il rapporto qualità/prezzo. Con un po' di ricerche in rete mi sono però orientato verso il 5800 per la presenza del gps. La mia domanda è: essendo un prodotto non più nuovissimo, vale la pena acquistarlo ora? Se poi tra i lettori ci fosse qualcuno che proviene da un cellulare simile al K800 e mi volesse dire i pro ed i contro è più che ben accetto! Grazie
kuichido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 12:53   #26064
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Premettendo che da qualche ricerca fatta in questa discussione sembra che a nessuno freghi nulla dei comandi vocali, volevo dire che dopo circa una ventina di giorni che ho il telefono ne sono molto soddisfatto.
L'unica grossa delusione l'ho avuta dai comandi vocali.
Io vengo da un BlackBerry 8310 che aveva un riconoscimento vocale incredibile, a parte che non sbagliava un colpo (come il 5800 devo dire) ma mi permetteva anche sempre vocalmente di scegliere quale numero chiamare della rubrica (ufficio/cellulare/altro), mentre con il 5800 sembra che decida lui cosa chiamare e non dia possibilità di scelta.
Inoltre il BlackBerry mi permetteva di dettare anche direttamente il numero da chiamare e non obbligatoriamente solo la voce in rubrica.
Inssomma, il telefono è bello ma manca di una delle funzioni principali usate da me oppure io non ho capito bene come si usa
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 12:55   #26065
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da kuichido Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un consiglio su questo cellulare ed essendo questo il topic ufficiale presumo ci siano un po' di persone tanto gentili da aiutarmi.
Premetto che non ho letto tutto il topic vista l'incredibile lunghezza...
Stavo pensando di acquistare questo cellulare a mia moglie che al momento ha un sony ericsson k800 (che ha cominciato a fare le bizze). Ho visto ad un mio amico il 5230 e sono rimasto favorevolmente impressionato per il rapporto qualità/prezzo. Con un po' di ricerche in rete mi sono però orientato verso il 5800 per la presenza del gps. La mia domanda è: essendo un prodotto non più nuovissimo, vale la pena acquistarlo ora? Se poi tra i lettori ci fosse qualcuno che proviene da un cellulare simile al K800 e mi volesse dire i pro ed i contro è più che ben accetto! Grazie
ciao!
il 5230 ha il gps come il 5800...
questo cel in più ha il wifi, la fotocamera migliore, videocamera anteriore e 8gb di memory in confezione.

se ti interessa solo il gps va benissimo anche il 5230...

certo, se lo trovi a 150 euro, mettendo in conto di acquistare 20 euro di memory e 7 di cavetto, la differenza di prezzo (199 per il 5800) si riduce di molto...

in soldoni, il 5800 è il più completo e migliore come rapporto caratteristiche/prezzo
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 13:50   #26066
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
ciao!
questo cel in più ha il wifi, la fotocamera migliore, videocamera anteriore e 8gb di memory in confezione.

certo, se lo trovi a 150 euro, mettendo in conto di acquistare 20 euro di memory e 7 di cavetto, la differenza di prezzo (199 per il 5800) si riduce di molto...

in soldoni, il 5800 è il più completo e migliore come rapporto caratteristiche/prezzo
Ma compra tranquillamente il 5800, non te ne pentirai!
Old 26-04-2010, 14:00   #26067
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Casella(GE)
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
per come hai scritto, spero dal cellulare
Perché,è scritto male o strano? Forse visto dal pc è diverso ma non sono ancora a casa e non posso vedere...
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4
legolasnd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 14:20   #26068
kuichido
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
ciao!

Hai perfettamente ragione!!! Mi sono confuso io......era il wifi che intendevo
Grazie per le informazioni ed i suggerimenti
kuichido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 14:26   #26069
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx Guarda i messaggi
mi permetteva anche sempre vocalmente di scegliere quale numero chiamare della rubrica (ufficio/cellulare/altro), mentre con il 5800 sembra che decida lui cosa chiamare e non dia possibilità di scelta.
Inoltre il BlackBerry mi permetteva di dettare anche direttamente il numero da chiamare e non obbligatoriamente solo la voce in rubrica.
Apri la rubrica, selezioni un contatto e poi fai Opzioni, Apri e poi Opzioni, Dettagli nome vocale.
Ti apparirà una lista dettagliata di cosa devi dire per chiamare un certo numero.
Sostanzialmente bisogna dire Cellulare di, Messaggio di, Telefono abitazione di, Messaggio email di..

Per selezionare il numero predefinito tra più numeri dello stesso tipo memorizzati fai Opzioni, Numeri predefiniti e scegli quale sia quello di default per quel contatto.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 14:32   #26070
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Come bloccare un Nokia 5800 con un SMS

Ecco come bloccare il Nokia 5800 semplicemente inviandogli un particolare SMS www.nokialino.it/?p=14850
Della serie "non si finisce mai di imparare"!!

EDIT Non ho resistito ed ho voluto provare ad auto-bloccarmi il telefono!!
Troppo forte!!!! O.O

Nella casella dei messaggi in arrivo è anche apparso questo SMS "Telefono e memory card bloccate. Il messaggio di blocco remoto è stato utilizzato anche come password della memory card".
In realtà ho controllato e non ho trovato la memory card bloccata da alcuna password.. cmq lo consiglio a tutti.

Ultima modifica di Alexgn : 26-04-2010 alle 14:55.
Old 26-04-2010, 14:39   #26071
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Apri la rubrica, selezioni un contatto e poi fai Opzioni, Apri e poi Opzioni, Dettagli nome vocale.
Ti apparirà una lista dettagliata di cosa devi dire per chiamare un certo numero.
Sostanzialmente bisogna dire Cellulare di, Messaggio di, Telefono abitazione di, Messaggio email di..

Per selezionare il numero predefinito tra più numeri dello stesso tipo memorizzati fai Opzioni, Numeri predefiniti e scegli quale sia quello di default per quel contatto.
Funziona!!!!
Non siamo ancora ai livelli del blackberry ma basta abituarcisi un pochino e sono a cavallo
Grazie.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 14:49   #26072
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

Iscritto dal: Jan 2010
voilà.....un altro problema .poco fa sono entrato in camera mia, e vedo il cellulare con lo schermo acceso(strano ..nn l'ho sbloccato )sapete cosa è apparso ?vedo ripetuto tante volte :PROBLEMA CRITICO!e improvvisamente si riavvia....ok sembra risolto....ma nò...perchè appare :CANCELLAZIONE DATI IN CORSO......AAAAAAAHHHHH!!! cerco di fare il backup e nn riconosce più la micro sd..la rimetto ,la riconosce e non c'è piu una mazza!!penso subito colpa di un virus.....antivir dice che nn è affetto.a voi questo è mai capitato.......comunque ora tutto apposto..tutti i dati sono tornati dove erano
ixergen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 17:01   #26073
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Ah,comunque a me Aggiornamento Applicazioni da Cell funziona adesso,prima non andava...
Ah, si? E che aggiornamenti disponibili ti appaiono nella lista?
Old 26-04-2010, 17:11   #26074
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
a me nulla mentre con il software ovi ci sono tre aggiornamenti
Old 26-04-2010, 17:14   #26075
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Ragazzi ma uno cosi come lo riduce il 5800 ???
http://www.youtube.com/watch?v=zhHAu...=grec%EF%BB%BF

Cioè guardate gli ultimi due minuti di video
Old 26-04-2010, 17:26   #26076
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Casella(GE)
Quote:
Contatti OVI 1.20; Nokia Messaging 10.2; Qui e Ora 2.0

Se non sbaglio c'era anche un aggiornamento per l'Ovi Store ma devo averlo fatto da cell...
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4
legolasnd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 17:56   #26077
pildaceus!
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
Aggiornamento fw nei Nokia Point? Nein!

Scusate se torno sul tritissimo argomento pc e aggiornamenti firmware, ma vorrei "chiudere" la questione.
Ho provato a contattare un paio di Nokia Point (Milano), chiedendo conferma a proposito della "voce" secondo la quale gli operatori (...Matrix?) potrebbero aggiornare il firmware anche di terminali (no brand) il cui pc non è abilitato, senza causare il decadimento della garanzia.
Mi è stato risposto che non è assolutamente così: per aggiornare, nei centri di assistenza non fanno altro che usare una versione del tutto analoga ad Ovi Suite o simili.
Non so se ho beccato dei centri con personale particolarmente pigro/poco skillato (in uno la signorina, per 2 volte, ha sollevato la cornetta, l'ha appoggiata sul tavolo e continuato a farsi gli affaracci suoi, spettegolando con una collega... esempio lampante di professionalità, nonchè intelligenza: poteva almeno premere il "Mute"), ma sembra che non ci sia speranza.
Se qualcuno ha informazioni diverse, si faccia avanti...
Personalmente, io aspetterò qualche mese, sperando che il mio pc venga incluso tra i terminali abilitati almeno al 40, poi andrò di smadruppamento manuale.
Ciao a tutti!
pildaceus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 18:00   #26078
ludico66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
non riesco a connettermi ai free wi-fi

Ciao ragazzi e scusate la mia ignoranza in materia. dal mio 5800 mi connetto tranquillamente al wi-fi di casa (Alice), ma quando sono fuori e mi imbatto in una wi-fi zone, magari mi si connette, ma non riesco a navigare in alcun modo, nè con Opera mini nè col browser del telefono... Come mai??
Grazie a chi mi darà delucidazioni...
Mick
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 18:12   #26079
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Dovresti chiedere all'amministratore della rete di controllare le impostazioni del router.

Quote:
Se non sbaglio c'era anche un aggiornamento per l'Ovi Store ma devo averlo fatto da cell...
In che senso da cell? Ma non la stai vedendo sul cellulare questa lista?

Ultima modifica di Alexgn : 26-04-2010 alle 18:15.
Old 26-04-2010, 18:14   #26080
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
Originariamente inviato da pildaceus! Guarda i messaggi
Scusate se torno sul tritissimo argomento pc e aggiornamenti firmware, ma vorrei "chiudere" la questione.
Ho provato a contattare un paio di Nokia Point (Milano), chiedendo conferma a proposito della "voce" secondo la quale gli operatori (...Matrix?) potrebbero aggiornare il firmware anche di terminali (no brand) il cui pc non è abilitato, senza causare il decadimento della garanzia.
Mi è stato risposto che non è assolutamente così: per aggiornare, nei centri di assistenza non fanno altro che usare una versione del tutto analoga ad Ovi Suite o simili.
Non so se ho beccato dei centri con personale particolarmente pigro/poco skillato (in uno la signorina, per 2 volte, ha sollevato la cornetta, l'ha appoggiata sul tavolo e continuato a farsi gli affaracci suoi, spettegolando con una collega... esempio lampante di professionalità, nonchè intelligenza: poteva almeno premere il "Mute"), ma sembra che non ci sia speranza.
Se qualcuno ha informazioni diverse, si faccia avanti...
Personalmente, io aspetterò qualche mese, sperando che il mio pc venga incluso tra i terminali abilitati almeno al 40, poi andrò di smadruppamento manuale.
Ciao a tutti!
Ma si, ma magari cambiano un attimo il p code, aggiornano e ti rimettono il vecchio, e tu non ti accorgi di niente, è inutile che aspetti, il mio consiglio è di aggiornare adesso tranquillamente cambiando p code da te, altro che tra qualche mese!! Del resto hai speso soldi come tutti per il telefono, quindi stare a queste discriminazioni della grande N è assurdo, godiamocelo!

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Meta Quest 4 è in sviluppo: il nu...
Dall'Olanda arriva l'auto elettrica modu...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 tra cir...
La navicella Shenzhou-22 ha effettuato i...
Tre astronauti europei voleranno verso l...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian