Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2010, 14:37   #23581
skate107
Member

L'Avatar di skate107

Iscritto dal: Oct 2006
Città: La città dei Briganti
Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
dunque, fai backup di TUTTO perchè ti cancella tutto tutto. poi per resettare, a telefono spento, premi rosso+verde+foto+accensione per qualche secondo.
dopo averlo hard-resettato, fai l'hack con helloOX, poi l'aggiornamento al fw40.
in questa sequenza mi raccomando

ah, prima di tutto controlla se il tuo product code è aggiornabile, perchè se no è tutto un lavoro inutile
Ok recepito! Una domanda: se faccio il Backup, poi rimetterò tutto nel cell ad aggiornamento firmware completato vero??

Ah e poi come faccio a vedere il product code del cell?
Old 18-02-2010, 14:54   #23582
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Cmq il mio Product Code è 0578313 e sono fermo al FW 31... E' l'unico che ancora non è stato aggiornato?
No, anche il mio non è aggiornabile al 40 (0596011)
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 15:06   #23583
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da skate107 Guarda i messaggi
Ok recepito! Una domanda: se faccio il Backup, poi rimetterò tutto nel cell ad aggiornamento firmware completato vero??

Ah e poi come faccio a vedere il product code del cell?
è scritto in un'etichetta, sotto la batteria
Old 18-02-2010, 15:22   #23584
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Ok mi guideresti su come fare il reset?? Avresti una guida fruibile?
Grazie e scusami per la meticolosità
Dai una lettura anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 15:45   #23585
skate107
Member

L'Avatar di skate107

ok gente...HR effettuato!
Ma la MemoryCard l'ho lasciata all'interno, ho fatto bene?

E poi, è normale che trovo (nonostante il reset) tutto come era nel cell?
Cioè...tutto tranne i files propriamente del cellulare?
Old 18-02-2010, 16:09   #23586
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
ok gente...HR effettuato!
Ma la MemoryCard l'ho lasciata all'interno, ho fatto bene?

E poi, è normale che trovo (nonostante il reset) tutto come era nel cell?
Cioè...tutto tranne i files propriamente del cellulare?
Si, l'hard reset cancella solo ciò che c'è nel cellulare... Ti consiglierei di formattare anche la memory card dal cellulare...
Old 18-02-2010, 16:25   #23587
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Che mi dite dei formati video che legge questo cell?
Io stavo puntando al 5530, che non ha il gps, ma a me non serve...sono uguali per quanto riguarda i video?
Old 18-02-2010, 16:41   #23588
skate107
Member

L'Avatar di skate107

Ragazzi non riesco ad aggiornare il software del cell....
...in qualunque modo provi a farlo (da tastierino numerico con *#0000#, o da menu impostazioni telefono) mi dice che non trova aggiornamenti software...

E' strano visto che la versione firmware del cell è la 21.x!
Old 18-02-2010, 16:51   #23589
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Ragazzi non riesco ad aggiornare il software del cell....
...in qualunque modo provi a farlo (da tastierino numerico con *#0000#, o da menu impostazioni telefono) mi dice che non trova aggiornamenti software...

E' strano visto che la versione firmware del cell è la 21.x!
vuol dire che il tuo product code non è tra quelli inclusi negli aggiornamenti...
Old 18-02-2010, 16:53   #23590
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
potete fare un esperimento?

Se nella scrittura sms premete 3 volte uno poi scorrete i suggerimenti arrivando a manuale e inserite 3 punti esclamativi, poi se ripremete tre volte l'uno, nei suggerimenti vi da i 3 punti esclamativi? perchè a me da qualche giorno memorizza parole nuove, ma non combinazioni di punteggiatura ecc
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:04   #23591
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
cosa ne pensate del navigatore gratuito di nokia?
mi pare ottimo, ho scaricato la mappa dell'europa e le voci in italiano e spagnolo.
Prende il satellite in un secondo, dettaglio ottimo, edifici in 3d
veramente contento di sta trovata di nokia, ho subito disinstallato il garmin
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:08   #23592
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
potete fare un esperimento?

Se nella scrittura sms premete 3 volte uno poi scorrete i suggerimenti arrivando a manuale e inserite 3 punti esclamativi, poi se ripremete tre volte l'uno, nei suggerimenti vi da i 3 punti esclamativi? perchè a me da qualche giorno memorizza parole nuove, ma non combinazioni di punteggiatura ecc
certo.. io ho usato sto metodo per memorizzare degli smiles sconosciuti a nokia. io fossi in te piallerei totalmente il dizionario usando custom dictionary, per partire da una situazione pulita
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:09   #23593
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
mi pare ottimo, ho scaricato la mappa dell'europa e le voci in italiano e spagnolo.
Io non ho ancora capito come si usa. Sarà che quando ho provato ero di corsa, oppure mi manca qualche modulo, ma non mi da le indicazioni, ne vocali ne visive..
Old 18-02-2010, 17:11   #23594
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
per il blocco nokia allo start devi installare temi immagini e eventuali suoni start in c:

programmi in autoexec in c: (reminder ecc)

e poi vai a tentativi.

il bug consiste nel fatto che il telefono in accensione se deve caricare dei dati da e: e la sd non e sufficientem,ente ottimizzata (o veloce) puo non caricarli in tempo e si blocca . il blocco non crea danni anche perche generalmente al 2 temtativo riparte è pero una noia togliere la batt tutte le volte.
Sei un genio, io non ci sarei mai arrivato alla conclusione!
Old 18-02-2010, 17:15   #23595
skate107
Member

L'Avatar di skate107

Scusami Hal, ma se il mio product code non è incluso per gli aggiornamenti, almeno dovrebbe aggiornarmi il cell fino alla versione 30.x???

Perchè sul sito Nokia ho visto che fino a quella versione è possibile aggiornare il mio cell
Old 18-02-2010, 17:18   #23596
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Io non ho ancora capito come si usa. Sarà che quando ho provato ero di corsa, oppure mi manca qualche modulo, ma non mi da le indicazioni, ne vocali ne visive..
teoricamente una volta scaricato il navigatore, connetti il cell al pc, apri nokia map loader (aggiornato all'ultima versione), cancelli le mappe vecchie se le hai e ti scarichi le nuove e le voci nella lingua che vuoi.
Io ho fatto cosi' e funziona tutto
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:20   #23597
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Allora prova ad installare Nokia Software Updater sul PC, a collegare il telefono e cercare gli aggiornamenti.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:46   #23598
skate107
Member

L'Avatar di skate107

Alexgn, in effetti ho risolto scaricando Nokia Software Updater e (visto che i problemi non finiscono mai) ho dovuto farlo partire in modalità compatibilità con Vista (Io ho Win7).
Ora procedo con il ripristino del file di Backup. Speriamo che non si freghi molto tempo...
Old 18-02-2010, 18:21   #23599
nemesis-87
Senior Member

L'Avatar di nemesis-87

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
imho meglio del sygic..l'unica pecca è la mancanza di POI come autovelox,supermercati ecc ecc
nemesis-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 18:33   #23600
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Ragazzi, il Nokia in mio possesso ha dei piccoli problemi (accensione ferma sulla schermata bianca con la scritta Nokia,
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
per il blocco nokia allo start devi installare temi immagini e eventuali suoni start in c:

programmi in autoexec in c: (reminder ecc)

e poi vai a tentativi.

il bug consiste nel fatto che il telefono in accensione se deve caricare dei dati da e: e la sd non e sufficientem,ente ottimizzata (o veloce) puo non caricarli in tempo e si blocca . il blocco non crea danni anche perche generalmente al 2 temtativo riparte è pero una noia togliere la batt tutte le volte.
Dai miei test pare proprio sia un problema di gestione della memory card e ho provato inutilmente a spostare temi, suoni e sfondi usati in C:. Di default io ho trovato col telefono una anonima MicroSD HC Classe 4 Taiwanese e appena formattata funge senza problemi e boota sempre... quando la riempio un po' (2.4GB rimasti) inizia la sindrome del mancato boot con schermo bianco e scritta Nokia.
Senza MicroSD boota sempre senza alcun problema il mio 5800XM.
La stessa MicroSD però secondo Vista non ha alcun problema neanche dopo Scandisk e check file/settori danneggiati... Inutile anche formattare da PC in quanto il problema si ripresenta.

Questo weekend vado a comprarne una nuova di marca da 8GB e vedo se la trovo di Classe 6 e poi ci butterò dentro l'esatto contenuto di quella attuale che dà strani problemi (oltre al freeze al boot a volte lo schermo va a righette e si annerisce e spegne da solo l'intero cellulare! Successo sia col Browser integrato che usando Ovi Store.). Sarà quindi la prova definitiva se è il 5800XM che fa lo schizzinoso con la MicroSD preconfezionata per motivi sconosciuti o è proprio un problema software.

P.S.
Ho il v40 ovviamente.

Ultima modifica di hexaae : 18-02-2010 alle 18:54.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian