Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 15:17   #22361
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ho aggiornato alla v.40 ed ora mi sembra che sia più rapido ai comandi. Soltanto che ho notato due cose che mi hanno fatto un pò inca@@are, una è la mancanza della tastiera qwerty a tutto schermo, l'altra è al ricevimento di una chiamata, bello il gioco di colori verde e rosso ma se poi quando tocchi per rispondere non funziona allora era meglio prima. Sono problemi comuni dopo questo aggiornamento?
Riguardo alla querty a tutto schermo: c'è ma ora è automatica, nel senso che se stai scrivendo un mex e giri il cellulare da verticale ad orizzontale, l'alfanumerica si trasforma da sola in qwerty schermo intero (SPETTACOLO)
Al ricevimento di una chiamata, per rispondere, devi far scorrere il dito sul tasto che si illumina di verde (RISPONDI) nella direzione della freccia animata. A me funziona benissimo (SECONDO SPETTACOLO )

Ciao
DIDAC
Old 28-01-2010, 15:20   #22362
Keytrax
Senior Member

L'Avatar di Keytrax

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Keytrax Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve una mano per capire che fare del mio semi-defunto 5800...
Mi è cascato mentre andavo in moto: si accende ma lo schermo rimane nero, cover superiore parecchio graffiata, incredibilmente la parte posteriore è perfetta... (domani metto 2 foto)

Preventivo riparazione centro Nokia 140€

Direi che ripararlo è la soluzione da scartare!Poi non so se li mi hanno sparato una cifra...

Venderlo come non funzionante, dotato di scatola e tutto quanto posso farci?
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Collegalo alla tv con il cavo, se funziona si ripara con poco...
FUNZIAA!!!

Ho provato un pò a usarlo con la tv e il touch mi sembra a posto!

Come mi consigli di procedere?

FOTO

Ultima modifica di Keytrax : 28-01-2010 alle 20:28.
Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:24   #22363
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Riguardo alla querty a tutto schermo: c'è ma ora è automatica, nel senso che se stai scrivendo un mex e giri il cellulare da verticale ad orizzontale, l'alfanumerica si trasforma da sola in qwerty schermo intero (SPETTACOLO)
Al ricevimento di una chiamata, per rispondere, devi far scorrere il dito sul tasto che si illumina di verde (RISPONDI) nella direzione della freccia animata. A me funziona benissimo (SECONDO SPETTACOLO )

Ciao
DIDAC
lol...qua ci vuole una faq
Old 28-01-2010, 15:58   #22364
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da themalox Guarda i messaggi
Hai provato a mettere il telefono in orizzontale??
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi

Ciao
DIDAC
Avevo già provato ma ruota rimanendo "mini" con dietro alla tastiera la schermata utilizzata (messaggio o altro).
Per la risposta invece preferivo la semplice pressione, non vedo quale siano i vantaggi nella nuova modalità

EDIT: Ho riprovato con l'alfanumerica ed effettivamente ora va bene soltanto che non mi ero accorto perchè tenevo a default la qwerty. Però è assurdo che con l'alfanumerica funziona e con la mini qwerty no.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q

Ultima modifica di mtofa : 28-01-2010 alle 16:00.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:59   #22365
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
lol...qua ci vuole una faq
Quoto! chi ha aperto il thread segue ancora? perchè si potrebbe dare i permessi anche ad altri 2-3 utenti che seguono e son esperti di questo telefono (ad esempio jined) di aggiornare e modificare la prima pagina man mano che ci sono novità (es, ultimo mese nuovo fw e OVI con navigazione gratuita)

per quanto mi riguarda posto la mia esperienza di ieri: upgradato a 40 da 31 via OTA senza alcun hard reset (avevo tre programmi installati oltre all'hack che presumo sia rimasto)
aggiornato ad OVI Maps 3.03 sempre via wifi con il telefono, scaricato con il pc la mappa dell'Italia (poco meno di 200Mb) dall'ottimo sito postato qualche pag fa, inserita la stessa via USB
tutto perfetto, adesso lo arricchirò con qualche tema e qualche sfondo "fichi"
grazie a tutti
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:34   #22366
p4inkillz
Member

Iscritto dal: Nov 2009
ciao a tutti.. c'è un programma o qualche trucchetto per installare applicazioni da ovi suite senza rompersi le palle a schiacciare continua e tasti vari sul cell per ognuna? anke perchè essendo il cavetto usb corto e nn ho al momento prolunghe mi è abbastanza scomodo.. grazie
p4inkillz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:39   #22367
tox__86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
la maggior parte dei programmi di ovi li trovi in giro su google, te loi passi col bluetooth e li installi senza schiacciare molti tasti
tox__86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:40   #22368
p4inkillz
Member

Iscritto dal: Nov 2009
si ma cmq devi premere sul cell e nn ho una chiavetta bt
p4inkillz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:48   #22369
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Avevo già provato ma ruota rimanendo "mini" con dietro alla tastiera la schermata utilizzata (messaggio o altro).
Per la risposta invece preferivo la semplice pressione, non vedo quale siano i vantaggi nella nuova modalità

EDIT: Ho riprovato con l'alfanumerica ed effettivamente ora va bene soltanto che non mi ero accorto perchè tenevo a default la qwerty. Però è assurdo che con l'alfanumerica funziona e con la mini qwerty no.
I "tasti a scorrimento" penso siano fatti per non rispondere accidentalmente a una chiamata quando il cell è ancora in tasca, dovendo scorrere il dito, è più difficile rispondere per sbaglio.
Se preferisci il semplice tocco, puoi sempre premere il tasto "fisico".
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 17:29   #22370
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Keytrax Guarda i messaggi
FUNZIAA!!!

Ho provato un pò a usarlo con la tv e il touch mi sembra a posto!

Come mi consigli di procedere?

FOTO
Sulla baia il display si trova a meno di 30E, tra l'altro è con connettore, quindi non serve incollarlo, saldare etc.
Apri, cambi, richiudi...trovi pure le videoguide su youtube fatte in occasione dei guasti agli altoparlanti.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 18:06   #22371
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da sakuragi89 Guarda i messaggi
cosa cambia dalla vecchia?...per caso hanno inserito la chat?
L'ho guardata un pò di sfuggita e mi pare identica alla precedente.

Quote:
Originariamente inviato da Rikiji Guarda i messaggi
Dopo aver fatto l'hard reset il telefono ha inviato un sms alla nokia, e ora mi arrivano SMS di spam!! Con pubblicità nokia...
Come li fermo?
Vabbè, ma a parte gli SMS dovuti a questo periodo di movimento per il firmware 40 ed OVI Maps gratis non arriva mai niente per molte settimane.. non è un gran problema..

A proposito: oggi mi è arrivato questo SMS "Gioca a Labyrinth Lite con il sensore di movimento del tuo Nokia. Scarica l'applicazione gratuita su http://nokia.mobi/os/labyrinth "
E pensare che qualche settimana fa era free anche la versione full con tutti i livelli..

Ultima modifica di Alexgn : 28-01-2010 alle 18:09.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 18:07   #22372
Mac_Gyver
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Vorrei chiedervi un consiglio, magari stupido......dato che ho appena acquistato questo cellulare, devo prima aggiornare il firm. e tutti i vari file, ovi maps ecc e soltanto dopo salvare la rubrica, messaggi e foto e video o è indifferente ?
Magari aggiornandolo perdo alcuni dati.....non sò...!
Old 28-01-2010, 18:17   #22373
johnnycinque
Member

L'Avatar di johnnycinque

Iscritto dal: Jan 2010
Ragazzi potete dirmi se è possibile aumentare il tempo di illuminazione del display? Sono riuscito a impostarlo a max 60 secondi, dopodichè si spegne e si blocca la "tastiera". E' molto scomodo soprattutto quando sto leggendo dei documenti...
Poi un'altra domanda: ho ancora il firmware 21.0.025 e non c'è traccia di nuovi aggiornamenti, neanche alle versioni 30 e 31. Ho speranza che prima o poi venga rilasciato anche per il mio product code? Grazie
johnnycinque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 18:31   #22374
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da Mac_Gyver Guarda i messaggi
Magari aggiornandolo perdo alcuni dati.....non sò...!
Se non hai ancora iniziato a mettere niente nel telefono gli unici dati preinstallati (sfondi, suonerie..) sono tutti nella memory card che con l'hard reset e/o l'aggiornamento del firmware non viene minimamente toccata.
Cmq qui ho scritto 2 righe su come ho aggiornato io http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

Quote:
Originariamente inviato da johnnycinque Guarda i messaggi
Ragazzi potete dirmi se è possibile aumentare il tempo di illuminazione del display? Sono riuscito a impostarlo a max 60 secondi, dopodichè si spegne e si blocca la "tastiera".
Devi modificare il tempo di blocco in Menù, Impostazioni, Telefono, Gestione telefoni, Blocco tastiera automatico.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 18:48   #22375
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da johnnycinque Guarda i messaggi
Ragazzi potete dirmi se è possibile aumentare il tempo di illuminazione del display? Sono riuscito a impostarlo a max 60 secondi, dopodichè si spegne e si blocca la "tastiera". E' molto scomodo soprattutto quando sto leggendo dei documenti...
Poi un'altra domanda: ho ancora il firmware 21.0.025 e non c'è traccia di nuovi aggiornamenti, neanche alle versioni 30 e 31. Ho speranza che prima o poi venga rilasciato anche per il mio product code? Grazie
Hai provato con Nokia Software Update? A volte l'OTA non va,,,
Old 28-01-2010, 19:41   #22376
johnnycinque
Member

L'Avatar di johnnycinque

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Devi modificare il tempo di blocco in Menù, Impostazioni, Telefono, Gestione telefoni, Blocco tastiera automatico.
Ci avevo già provato, ma così impedisco solo il blocco della tastiera, e non lo spegnimento dello schermo, che è quello che mi interessa veramente. Comunque grazie, meglio così che dover sbloccare ogni volta
Old 28-01-2010, 19:42   #22377
johnnycinque
Member

L'Avatar di johnnycinque

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Hai provato con Nokia Software Update? A volte l'OTA non va,,,
Ho provato inserendo il mio product code sul sito Nokia e mi risponde sempre che l'ultima versione disponibile è quella che ho adesso (21.0.025). E' diverso col Nokia software update? Magari provo, grazie...
Old 28-01-2010, 19:52   #22378
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Io sempre solito problema...

Avevo fw 31, ho fatto backup foto, programmi e impostazioni, messo il fw 40, hard reset e tutto ok....

Il telefono pero continua ogni tot a riavviarsi a random e a dare altir problemucci....consigli?
Un altro hard reset potrebbe aiutare?
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 19:55   #22379
Trizio!
Senior Member

L'Avatar di Trizio!

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Il telefono pero continua ogni tot a riavviarsi a random e a dare altir problemucci....consigli?
Un altro hard reset potrebbe aiutare?
controlla che la batteria faccia bene contatto... in ogni caso prova a dare una tiratina con delle pinzette alle linguette che ci sono nelle fessure della batteria, a me si riavviava per questo stupido motivo
Old 28-01-2010, 19:58   #22380
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Sulla baia il display si trova a meno di 30E, tra l'altro è con connettore, quindi non serve incollarlo, saldare etc.
Apri, cambi, richiudi...trovi pure le videoguide su youtube fatte in occasione dei guasti agli altoparlanti.
dalle foto è molto graffiato il touch anche se funziona.. dovrebbe prendere sia display che touch.. e se proprio lo vuole nuovo anche i tasti..
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP