Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 16:35   #20801
chicop
Member

L'Avatar di chicop

Iscritto dal: Dec 2007
5230 come 5800?

domanda: ho un 5230. se metto pc 5800 e aggiorno con nsu, funzia come 5800 o impallo tutto?

Ultima modifica di chicop : 05-01-2010 alle 16:35. Motivo: aggiunta
chicop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 18:01   #20802
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Se ho capito bene lo vuoi trasformare in un 5800, giusto?
Ma non si assomigliano già abbastanza? Che differenze vorresti appianare?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 18:07   #20803
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da chicop Guarda i messaggi
domanda: ho un 5230. se metto pc 5800 e aggiorno con nsu, funzia come 5800 o impallo tutto?
Diciamo che come hardware è tutto praticamente uguale escluso il fatto che il 5230 non ha il Wi-Fi... Sinceramente ti sconsiglierei l'operazione... Piuttosto se vuoi il 5800 ti conviene vendere il tuo e comprare quest'ultimo (ormai si può trovare abbondantemente sotto i 200€)...
Old 05-01-2010, 18:33   #20804
Gottlieb
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Nota contro.
Pochi secondi fa mi è arrivato un sms: sono andato ad aprirlo e mentre lo stavo per chiudere ho risposto ad una chiamata che mi stava arrivando. Avvicinato l'apparecchio all'orecchio ovviamente il display si è oscurato e quando ho terminato la chiamata e ho spostato il display dall'orecchio, questo non si è illuminato e il telefono si è bloccato in maniera banale.

Per sbloccarlo ho dovuto togliere la batteria e riaccenderlo. Davvero triste che si blocchi se c'è un sms aperto e una chiamata in corso...tral'altro ho notato che se supero i 500 sms in memoria dopo un po' si rallenta parecchio nell'aprire i messaggi: eppure li salvo sulla memory card e non sul telefono.

Capita a qualcun altro?
Gottlieb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 18:57   #20805
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Mah, qualche blocco ogni tanto ci può anche stare, dai.. Hai già l'ultimo firmware, il 31?

Riguardo agli SMS è VIVAMENTE consigliato memorizzarli nella memoria del telefono (occupano pochissimo spazio) per evitare che un giorno tu accenda il telefono e questo ti dia un messaggio di errore di accesso alla memory card con conseguente perdita di TUTTI gli SMS.
Non saresti il primo (fai un search e te ne accorgi!!) e nemmeno l'ultimo.
Old 05-01-2010, 19:09   #20806
gerry
Senior Member

L'Avatar di gerry

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
Quote:
Originariamente inviato da gerry Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho un grave problema con il mio fantastico 5800...
Praticamente non riesco a collegarlo al sistema vivavoce bluetooth integrato nella mia Panda 100HP. Il telefono "vede" il collegamento, ma non mi chiede il codice di accoppiamento e dice subito "impossibile conettersi". Con il telefono che avevo prima funzionava alla grande ed inoltre cercando un po' su internet ho scoperto che purtroppo non sono l'unico ad avere questo problema...

Sapreste aiutarmi? Devo cambiare telefono?
Mi autoquoto perchè incredibilmente oggi sono riuscito a sistemare il tutto...

1. Ho aggiornato il telefono al firmware 31 (non so se è dipeso da questo...)

2. Dal telefono far partire la ricerca del collegamento bluetooth ad auto spenta.

3. Durante la ricerca accendere la macchina.

4. Il telefono rileva la connessione a Phone V3.15 e chiede il codice per l'accoppiamento.

5. Inserire il codice 1234 e confermare.

6. Confermare anche la richiesta per il collegamento automatico.

P.S. Tenendo l'auto accesa, come spiegato nel manuale del kit vivavoce, da sempre errore...
Poi, non so come, mi è venuta l'ispirazione ed ora funziona!
Old 05-01-2010, 19:15   #20807
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Gottlieb Guarda i messaggi
Nota contro.
Pochi secondi fa mi è arrivato un sms: sono andato ad aprirlo e mentre lo stavo per chiudere ho risposto ad una chiamata che mi stava arrivando. Avvicinato l'apparecchio all'orecchio ovviamente il display si è oscurato e quando ho terminato la chiamata e ho spostato il display dall'orecchio, questo non si è illuminato e il telefono si è bloccato in maniera banale.

Per sbloccarlo ho dovuto togliere la batteria e riaccenderlo. Davvero triste che si blocchi se c'è un sms aperto e una chiamata in corso...tral'altro ho notato che se supero i 500 sms in memoria dopo un po' si rallenta parecchio nell'aprire i messaggi: eppure li salvo sulla memory card e non sul telefono.

Capita a qualcun altro?
io ne ho 2600 circa salvati e per irspondere faccio prima a chiudere il messaggio e farne uno nuovo che a scegliere "rispondi".... cmq ance a me si è bloccato una volta con un sms + chiamata ma sono cmq bug sporadici. più grave il fatto che se il cell prende freddo e per freddo intendo circa -5°C lo schermo si riempia di righe colorate e diventi illeggibile. tutto risolto riscaldando il cell in tasca... però mi ero abbondantemente cacato sotto...

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Mah, qualche blocco ogni tanto ci può anche stare, dai.. Hai già l'ultimo firmware, il 31?

Riguardo agli SMS è VIVAMENTE consigliato memorizzarli nella memoria del telefono (occupano pochissimo spazio) per evitare che un giorno tu accenda il telefono e questo ti dia un messaggio di errore di accesso alla memory card con conseguente perdita di TUTTI gli SMS.
backup mensile dei messaggi sul pc e passa la paura. terranno poco i tuoi... io con circa 2600 sono ben oltre i 10mb di roba
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 19:16   #20808
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Gottlieb Guarda i messaggi
eppure li salvo sulla memory card e non sul telefono.
E' proprio qui il problema... Devi salvarli in memoria del telefono, altrimenti è normale che ti rallenti... Infatti le memoria interna del telefono è più veloce della memory card...
Old 05-01-2010, 19:27   #20809
Gottlieb
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:

No, non ho aggiornato il firmware. Ho il telefono da un mese circa e non ho mai fatto l'aggiornamento.
Comunque perdere gli SMS per adesso non mi crea problemi, quindi penso che li terrò sulla memory card. Se invece mi dite che si caricano più facilmente tenendoli sul telefono allora li sposto subito.

Ok, ottimo Pess.
Gottlieb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 19:28   #20810
chicop
Member

L'Avatar di chicop

Quote:
Se ho capito bene lo vuoi trasformare in un 5800, giusto?
Ma non si assomigliano già abbastanza? Che differenze vorresti appianare?
Si si assomigliano molto (assomigliano, però!). e mi va bene. ad esempio però sul 5230 quando c'è il blocco tastiera attivato e arriva una chiamata viene spontaneo "touchare" su "rispondi" (a schermo). Invece bisogna (sai che sforzo!) rispondere utilizzando il tasto risposta (verde)... scomodo, visto che ci si è abituati a toccare lo schermo. Ovvio, non muoio, ma se si potesse.... un pensierino lo farei...
Old 05-01-2010, 19:31   #20811
chicop
Member

L'Avatar di chicop

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Diciamo che come hardware è tutto praticamente uguale escluso il fatto che il 5230 non ha il Wi-Fi... Sinceramente ti sconsiglierei l'operazione... Piuttosto se vuoi il 5800 ti conviene vendere il tuo e comprare quest'ultimo (ormai si può trovare abbondantemente sotto i 200€)...
Ti ringrazio del consiglio. Ma è proprio perchè ho già anche il fantastico 5800 no brand che vorrei offrire al nipote lo stesso "firmware"!!!!
Old 05-01-2010, 19:39   #20812
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
ATTENZIONE!

Auchan a Nola (presso il Vulcano Buono) ha gli ultimi pezzi di 5800 a 179 euro! Sono appena tornato! Se siete in zona sbrigatevi a comprarlo!

Ora lo monto!
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 21:28   #20813
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
non so se a qualcuno interessa, ma hanno modificato la home del 5800 dei terminali vodafone (non italia) per funzionare anche sui terminali no-brand.

http://www.nokialino.it/?p=11520

io la sto provando, non è malaccio, son 2 giorni che ce l'ho su, e non ha dato nessun problema. devo però precisare che in sti giorni il cell quasi non lo uso, visto che sono a casa a studiare per un esame quindi non l'ho stressato molto per vedere se dà problemi.
dicono inoltre che usi un po' più di ram, ma non avendo installato programmi che me la controllano non posso confermare o smentire...

si possono modificare i link alle applicazioni del menu a dx, e nel menu a sx si possono aggiungere dei link alle pagine web più importanti (vengono aperte col browser di default). purtroppo i link già presenti non possono essere eliminati...
ce l'ho su da 3 giorni,caruccia,molto...
nel menu' di sinistra ho i miei 6 link + visitati,nel menu' di sotto ho la vip contact con le 5 persone che chiamo + spesso(foto comprese),nel menu di destra in My Stuff i miei 7 programmi che lancio + spesso.
comode anche le 3 icone sotto la data: view all call - view all messages/create message - view calendar
non fa gridare al miracolo,ma è molto funzionale e insieme all'Orange (anch'essa ben fatta ma + specifica x le applicazioni) finalmente ogni tanto si cambia un po' aspetto a sto 5800
Old 05-01-2010, 21:29   #20814
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Avete esperienze di router Tiscali (Thompson) e connessione wifi con il 5800?
Mi dice sempre "Nessuna risposta dal gateway".

Provato:
Impostare ip, subnet, gateway, dns manuali e cambiarli, ip fisso sul router...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 21:40   #20815
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da megabit Guarda i messaggi
ATTENZIONE!

Auchan a Nola (presso il Vulcano Buono) ha gli ultimi pezzi di 5800 a 179 euro! Sono appena tornato! Se siete in zona sbrigatevi a comprarlo!

Ora lo monto!
Aveva! Ore 20:50 sono arrivato ed erano finiti... grazie cmq per la segnalazione e per la speranza durata 20 minuti
Old 05-01-2010, 21:48   #20816
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da K1nd3R Guarda i messaggi
ce l'ho su da 3 giorni,caruccia,molto...
nel menu' di sinistra ho i miei 6 link + visitati,nel menu' di sotto ho la vip contact con le 5 persone che chiamo + spesso(foto comprese),nel menu di destra in My Stuff i miei 7 programmi che lancio + spesso.
comode anche le 3 icone sotto la data: view all call - view all messages/create message - view calendar
non fa gridare al miracolo,ma è molto funzionale e insieme all'Orange (anch'essa ben fatta ma + specifica x le applicazioni) finalmente ogni tanto si cambia un po' aspetto a sto 5800
difatti. a me piace anche parecchio che quando ti arriva un sms nel menu apposito ti dice di chi è, e che ti notifica il numero di chiamate/sms/email/appuntamenti da leggere con il numerino...

con la home normale tenevo sempre la visualizzazione dell'agenda attiva, ma mi va bene anche avere solo il numerino come promemoria (tanto è un attimo aprire il menu e leggere)

pensa che per la prima volta sto usando un tema diverso da quello di default, era troppo scuro e non si intonava alle icone chiare di questa home
Old 05-01-2010, 21:55   #20817
Yazus
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
E' proprio qui il problema... Devi salvarli in memoria del telefono, altrimenti è normale che ti rallenti... Infatti le memoria interna del telefono è più veloce della memory card...
Oh, buono a sapersi, cambio subito le impostaz
Yazus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 23:54   #20818
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Ho l'ultimo firmware al momento in cui scrivo e ho da pochissimo fatto un hard-reset e anche una formattazione della memory card.
Ho reinstallato alcune applicazioni che avevo prima e ogni volta che installo lo faccio sempre e solo sulla memory card.
Adesso mi capita che se vado su impostazioni -> gestione applicazioni -> applicazioni installate (seleziono un'appliccazione java) -> impostazioni gruppo mi compare il messaggio: "memoria piena chiudere altre applicazioni".
Eppure io non ho altre applicazioni aperte. Le vedo anche da jbaktask manager (v1.35).
Queste sono le informazioni sulla memoria:
Memoria interna: disponibili 54,7 su 86MB
Memory card: disponibili 5,4 su 7,4GB
Ram: disponibili 50,7 su 120,4MB

Secondo me da questi dati il fatto che il cellulare dica che la memoria è piena è eccessivo e anormale.

Avrò una quarantina di applicazioni installate, più che altro la maggioranza sono le applicazioni e i giochi della offscreen.
I messaggi vengono salvati nella memoria del cellulare.

Come posso risolvere il problema delle applicazioni java? andare in "impostazioni gruppo" mi serve per disabilitare la tastiera virtuale che si apre di default cone le applicazioni java (che a me risulta molto scomoda).
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 00:49   #20819
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da chicop Guarda i messaggi
sul 5230 quando c'è il blocco tastiera attivato e arriva una chiamata viene spontaneo "touchare" su "rispondi" (a schermo). Invece bisogna (sai che sforzo!) rispondere utilizzando il tasto risposta (verde)..
Curioso.. Ma il sensore di prossimità ce l'ha? E' quello che spegne lo schermo quando lo avvicini all'orecchio durante una chiamata.
Funziona correttamente? Accende e spegne il display durante le chiamate?
Old 06-01-2010, 02:22   #20820
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Quote:
Curioso.. Ma il sensore di prossimità ce l'ha? E' quello che spegne lo schermo quando lo avvicini all'orecchio durante una chiamata.
Funziona correttamente? Accende e spegne il display durante le chiamate?
a me rimane sempre acceso.....cosa può significare? Si deve attivare?

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP