Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2009, 13:36   #20141
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... tutto no, ovvio. saresti un santo se riesci a leggere tutto

... bastano le ultime 5-10 pagine, tanto si ripete sempre le stesse cose. il problema è proprio questo, a forza di ripetere le stesse cose ci sono + di 500 pagine.... di buone/utili ce ne saranno una 20ina in tutto il topic
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 13:40   #20142
nightwatcher
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
le prime pagine le ho lette e non c'è scritto nulla, se non i difetti di gioventù del firmware. ora leggo le ultime, ma conta che sono 1100 pagine, mica si può leggere sempre tutto
E' vero che il primo post andrebbe un po' aggiornato e integrato ma ... se utilizzi la voce "cerca nella discussione" e inserisci la parola "pregi" o "difetti" ti vengono elencati i post, a partire dai più recenti, in cui se ne parla.
Vedrai che nelle ultime 4/5 pagine era già stata posta la questione un paio di volte.

Old 19-12-2009, 14:40   #20143
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
ho appena venduto il mio omnia, esasperato. che dite, prendo il 5800? pregi/difetti?
Che problemi ti dava l'Omnia? Io consideravo quello HD un buon telefono...
Old 19-12-2009, 14:53   #20144
sakuragi89
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Anche a Roma per caso?
E tutta la mattina che giro, ma non sono riuscito a trovarlo ad un prezzo decente
no eldo ad afragola (NA)
sakuragi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 15:12   #20145
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Windows 7 e MTP driver: non riesce a trovarlo e da errore ogni volta.
Avete risolto? Se si come?
Old 19-12-2009, 15:17   #20146
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Hal2001
... le soluzioni sono diverse a seconda del caso:

1. rimuovere tutti i pacchetti nokia ed utilizzare l' exe dedicato per rimuovere le ultime chiavi di registro, riavviare il pc ed reinstallare gli applicativi come indicato sul sito nokia.it

2. provare a connettere il cell SENZA mSD installata.

3. col cell connesso, andare in "gestione periferiche hardware" e disinstallare le 2 voci che non si installano (avviso giallo), poi fare "rileva modifiche hardware" e verificare se il sistema le carica correttamente (e cercate su windowsupdate i driver aggiornati)

4. ultima soluzione: aprire il regedit di windows, modificare 2 parametri in HKLM (vedi discussione su forum Nokia.it QUI e QUI e QUI ) ed abilitare alcune permission

5. se non funziona così, connettere il cell tramite BT in modalità "PcSuite", dovrebbe riconoscere tutti i driver da zero da solo.

6. se anche così non si risolve, resta solo il format di Windows (vuol dire che sono andati in tilt i file .cab originali e non si può risolvere in alcun modo)

P.S: tutte cose dette e stradette nelle pagine precedenti....... usare la funzione "cerca nella discussione" è troppo difficile eh?!

Ultima modifica di ais001 : 19-12-2009 alle 16:19.
Old 19-12-2009, 15:50   #20147
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
che applicazione usate x messenger? Quella ufficiale o un'altra?
Old 19-12-2009, 15:58   #20148
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sakuragi89 Guarda i messaggi
P.S. che faticaccia estrarre il pennino la prima volta, sembrava fosse attaccato...ora pero tutto bene
Anche per me
Però ora, a 7 mesi di distanza, é molto più morbido (anche troppo )
Old 19-12-2009, 16:10   #20149
sakuragi89
Member

ragazzi visto che purtroppo non ho il wifi a casa dall'ovi store non è possibile scaricare il file sul pc per poi passarli sul cell e fare l'installazione dal cellulare? Grazie mille
Old 19-12-2009, 16:35   #20150
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sakuragi89 Guarda i messaggi
ragazzi visto che purtroppo non ho il wifi a casa dall'ovi store non è possibile scaricare il file sul pc per poi passarli sul cell e fare l'installazione dal cellulare? Grazie mille
no,ovi store da pc ti manda il link tramite sms,quindi o hai una tariffa dati sul cel oppure wi-fi!!!!
Old 19-12-2009, 16:40   #20151
sakuragi89
Member

ah ok peccato....ma gli sms ke mi manda mica si pagano?
Old 19-12-2009, 16:45   #20152
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ sakuragi89
... se facessero pagare anche gli SMS che mandano loro, chi è che comprerebbe/scaricherebbe la roba dal loro sito???
Old 19-12-2009, 16:54   #20153
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
che applicazione usate x messenger? Quella ufficiale o un'altra?
Io per ora sto usando fring... Quella ufficiale l'ho disinstallata quando ho visto che mi stava colonizzando tutto il telefono (avevo l'account hotmail tra i messaggi e i contatti tra la rubrica).
Se fosse possibile togliere le funzionalità per me inutili (anzi dannose, visto che ti fanno perdere tempo) reinstallerei quella ufficiale, ma non ci sono riuscito.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 17:12   #20154
_BlackTornado_
Senior Member

Oggi ho ripreso il telefono che avevo portato in assistenza (si sentiva male in conversazione).
Mi hanno cambiato gli altoparlanti e me lo hanno ridato in un giorno... Portato il telefono giovedì sera, ieri sera mi hanno mandato il messaggio e stamattina l'ho ritirato.

L'audio in conversazione è nettamente migliorato. Consiglio quindi a tutti coloro che hanno ricevuto un cellulare "prima generazione" con l'altoparlante difettato e la scatola full optional, di portarlo in assistenza senza aspettare che gli altoparlanti smettano di funzionare o che l'audio in conversazione si senta da schifo.
Old 19-12-2009, 17:30   #20155
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ _BlackTornado_
... era stato scritto in prima pagina ancora a suo tempo. se il cell è di 1° generazione, non è che a vendere una scatola del 2007 nel 2009, il cell si ripara dal nulla eh?! se è difettoso nella scatola nel magazzino, sarà difettoso anche quando l'utente lo accende mesi/anni dopo
Old 19-12-2009, 17:55   #20156
_BlackTornado_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ _BlackTornado_
... era stato scritto in prima pagina ancora a suo tempo. se il cell è di 1° generazione, non è che a vendere una scatola del 2007 nel 2009, il cell si ripara dal nulla eh?! se è difettoso nella scatola nel magazzino, sarà difettoso anche quando l'utente lo accende mesi/anni dopo
Però è stato chiesto e richiesto più volte, sia da me che da altri utenti, quali sono i sintomi dell' "altoparlante difettoso", ma purtroppo nessuno ha risposto.
Nel mio caso, ad esempio, entrambi i cellulari (perchè ne ho presi due) funzionavano benissimo in vivavoce e in riproduzione musica.

Gli unici difetti erano in conversazione: in uno si sentivano dei fruscii, nell'altro soltanto la voce un pò metallica. Roba che se non avessi letto da qualche parte degli elogi all'audio in conversazione del 5800, avrei liquidato la faccenda con un "questo cellulare si sente di merda" e mi sarei tenuto gli altoparlanti difettosi, visto che tutto sommato funzionavano.

Quindi, mi pare utile chiarire che gli altoparlanti difettosi non è che smettono di funzionare o si mettono a fare pernacchie mentre si sente la musica. Il difetto, anzi, si manifesta come un viscido fruscio o una voce particolarmente metallica, per di più solo in conversazione.

Inoltre, la riparazione, in un centro nokia care, impiega un paio di giorni, quindi vale la pena portare anche i cellulari che si sentono apparentemente "bene", perchè potrebbero esserci piacevoli sorprese.
Old 19-12-2009, 17:58   #20157
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... dovrebbero preventivamente ritirare tutti i cellulari difettosi e ripararli (o ripararli prima di distribuirli, visto che è un difetto riconosciuto), non farlo fare ai clienti.
Old 19-12-2009, 18:28   #20158
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Guardate che il mio cellulare è stato acquistato a febbraio con fw 10 e non ha avuto nessun problema di altoparlante.
Forse erano difettosi un 20%.
Quindi, se funziona lo lasciate così, se si guasta lo fate riparare in garanzia senza nessun problema.

Il problema non ha a che fare con l'altoparlante esterno, è quello dove poggiate l'orecchio a dare problemi.
Il difetto è che semplicemente non si sente perchè i contatti cedono, non ha nulla a che fare con fruscii o voce metallica.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 18:46   #20159
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Forse erano difettosi un 20%
... guarda che il comunicato della Nokia riguardava tutti i cellulari che sono stati prodotti e venduti in un determinato periodo dell'anno, ergo tutti i cell con quel difetto andavano/vanno fatti riparare... e si sa che all'inizio le scorte vengono spedite ovunque, quindi non centra niente il tuo o il mio.

... pure il mio allora è esente da difetti, ma che centra??? il mio non è stato prodotto nel periodo incriminato.

... se il tuo non ha il difetto, non significa nulla perchè molto probabilmente era già un cellulare "modificato" nonostante il firmware 10.
... ti ricordo che non è che perchè cambiano un componente interno, devono per forza avere un firmware diverso. può essere che abbiano modificato il pezzo e lasciato il firmware vecchio installato. non c'è scritto da nessuna parte che solo perchè ti cambiano un pezzo, devono obbligatoriamente aggiornarti il firmware, e comunque al tempo te lo aggiornavano con cosa se non c'era magari niente oltre il 10??? con quello che ancora non era disponibile e ufficiale???
Old 19-12-2009, 19:02   #20160
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi

... se il tuo non ha il difetto, non significa nulla perchè molto probabilmente era già un cellulare "modificato" nonostante il firmware 10.
guarda che non era la totalità dei 5800 a presentare il difetto...
era l'altoparlante del lotto incriminato che POTEVA dare il difetto il più delle volte...

fosse come dici tu avrebbero ritirato tutti i 5800 dal mercato per poi rimetterli in un secondo momento
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian