Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2011, 23:45   #361
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Cicciuzzone Guarda i messaggi
Io possiedo una GTX 570 ed uso l'i-Mode... Non sono a conoscenza dei consumi, ma le temperature ringraziano. La discreta prima riscaldava anche solo navigando (mi sa perchè ormai i browser utilizzano la VGA) e mentre vedevo un video. Inoltre avendo due monitor, quando utilizzav anche il secondo la scheda riscaldava molto (tipo quando ci fai girare un gioco) perchè i monitor utilizzano risoluzioni differenti. Ora la discreta è sempre a riposo tranne quando mi serve. Finalmente temperature basse.
certo, le temperature della discreta sono basse perchè resta in idle mentre usi quella integrata.
Per controparte avrai teperature più alte sulla CPU.. se poi vai in oc non è bene avere calore extra!
Alla fine la discreta ce l'hai, inutile lasciarla in idle!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 23:49   #362
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da daniregg Guarda i messaggi
Allora non so se il problema è dato dalla sk madre o dalla sk video o da altro, fatto sta che il pc con:
p8z68 v pro, corsair 8gb, i2500k, msi 560ti al momento non mi riconosce la sk video, mi tira su windows con 16 colori...

ho installato tutti i driver della sk madre (da cd) tranne le utility, ho installato quelli della sk video, da dvd e poi da internet, ma mi da che cè errore tra sto benedetto "pci controller simple communications" e la sk video...

ho letto qualcosa qua e la, e se fossero in conflitto non ne funziona nemmeno uno dei 2... non voglio pensare che la sk sia rotta!!!
Questo è parecchio strano.. sento puzza di bruciato..

Andiamo con ordine:
- non hai altre schede montate oltre alla vga?
- la vga è motata sul primo slot o su un'altro?

Potrebbe anche darsi che il difetto è nella sk video..

Old 15-07-2011, 00:38   #363
daniregg
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Solo quella, aime' ho visto che l'errore 43 non e' di buon auspicio... E' rotta vero?!

Spero di riuscire a procurarne un altra per vedere se almeno il resto del pc funziona!
daniregg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 00:54   #364
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Solo quella, aime' ho visto che l'errore 43 non e' di buon auspicio... E' rotta vero?!

Spero di riuscire a procurarne un altra per vedere se almeno il resto del pc funziona!
Dovresi fare un test con un'altra VGA per vedere se il problema è legato a quella.
Sul subito puoi anche provare a cambiare lo slot pci-x che stai usando..

Old 15-07-2011, 08:24   #365
daniregg
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Dovresi fare un test con un'altra VGA per vedere se il problema è legato a quella.
Sul subito puoi anche provare a cambiare lo slot pci-x che stai usando..
E' l'unico test che po fare, ma credo sia andata, ancora prima di essere mai partita! Che sfiga! Sperando che sia solo quella a non andare, cmq mi fermo qui senno' vado troppo ot..
daniregg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 09:03   #366
parolone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Scusate se posto nuovamente la stessa domanda ma devo fare l'rdine e nessuno mi risponde indeciso tra asus z68 pro e deluxe.
In definitiva per il video editing è meglio utilizzare il d-mode oppure il i-mode perche se prendo la deluxe una funzione la perdo cosa è meglio secondo voi?
la deluxe è castrata?
parolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 10:02   #367
Cicciuzzone
Senior Member

L'Avatar di Cicciuzzone

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
certo, le temperature della discreta sono basse perchè resta in idle mentre usi quella integrata.
Per controparte avrai teperature più alte sulla CPU.. se poi vai in oc non è bene avere calore extra!
Alla fine la discreta ce l'hai, inutile lasciarla in idle!
La dicreta mi serve per giocare NON per navigare... Ho controllato le temperature e la differenza è abissale. La VGA aumentava di ben 20° quando utilizzavo il secondo monitor, invece la CPU forse aumenta di un paio di gradi, ma sinceramente non me ne sono proprio accorto. Inoltre sono in OC e non ho alcuna controindicazione. Per me l'ideale è l'i-Mode
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 10:30   #368
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da parolone Guarda i messaggi
Scusate se posto nuovamente la stessa domanda ma devo fare l'rdine e nessuno mi risponde indeciso tra asus z68 pro e deluxe.
In definitiva per il video editing è meglio utilizzare il d-mode oppure il i-mode perche se prendo la deluxe una funzione la perdo cosa è meglio secondo voi?
la deluxe è castrata?
No, vanno benissimo tutte e due.
Solo la deluxe non ha il connettore vga direttamente su mobo quindi in pratica potresti usare SOLO la modalità D-Mode e il virtu per virtualizzare la gpu integrata.

Poi sono preferenze personali, io per esempio preferisco decisamente D-Mode e vitualizzare la gpu integrata quindi i connettori vga sulla mobo non li uso, però c'è chi preferisce il contrario.

Il video editing lo fai strabene in qualsiasi caso.. ovvio che se conti di usare una Quadro il D-mode diventa obbligatorio!

Old 15-07-2011, 11:12   #369
Cicciuzzone
Senior Member

L'Avatar di Cicciuzzone

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da parolone Guarda i messaggi
la deluxe è castrata?
Secondo me se ai programmi che utilizzi per l'editing video non utilizzano la discreta, puoi usare tranquillamente l'i-Mode.
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 11:17   #370
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Cicciuzzone Guarda i messaggi
Secondo me se ai programmi che utilizzi per l'editing video non utilizzano la discreta, puoi usare tranquillamente l'i-Mode.
Si, si, chiaro!
Con I-mode puoi fare tutto esattamente come con D-mode.
cambia solo la scheda usata "di default".

Dicevo solo che se usi sw professionali che sfruttano schede pro è decisamente meglio mettere D-Mode.
Anzi in quel caso eviterei pure di mettere il virtu!

Old 15-07-2011, 11:44   #371
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
a me servirebbe una funzionalità che faccia consumare meno la scheda discreta.. poi che scaldi meno poco mi interessa.. tanto scalda più il procio.. io con h60 e procio a 4000 sta a 52° nei giochi..
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 12:20   #372
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
a me servirebbe una funzionalità che faccia consumare meno la scheda discreta.. poi che scaldi meno poco mi interessa.. tanto scalda più il procio.. io con h60 e procio a 4000 sta a 52° nei giochi..
Beh.. sono cose che vanno a braccetto!
Se scalda è perchè consuma!

Comunque il massimo che può fare il virtu e lo z68 è quella di lasciare la discreta in IDLE, e non SPENTA.
Quindi consuma corrente comunque.

Come ho già detto, Intel se la è giocata davvero male sulla gestione del reparto grafica.

Old 15-07-2011, 15:28   #373
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Comunque il massimo che può fare il virtu e lo z68 è quella di lasciare la discreta in IDLE, e non SPENTA.

Come ho già detto, Intel se la è giocata davvero male sulla gestione del reparto grafica.

ma c'è una mother board per i7 2600k con chipset che permatta di "spengere" la scheda discreta ?

Io sto cercando una buona shceda mb da per sostituire la mia p8p67 pro che mi garantisca un ottimo overclock (vorrei migliorare i miei 4,6ghz) ed un perfetto sli di geforce gtx 580...che mi consigliate (ovviamente rimanendo su sandy-bridge) ?
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 15:35   #374
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Quote:

beh.. so anche io che più scalda più consuma.. ma in questo caso non è del tutto vero..
se sono in i-gpu scalda meno ma consuma uguale.. perchè il minor consumo viene compensato dall'uso dell'altra scheda video integrata..
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 16:34   #375
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
ma c'è una mother board per i7 2600k con chipset che permatta di "spengere" la scheda discreta ?

Io sto cercando una buona shceda mb da per sostituire la mia p8p67 pro che mi garantisca un ottimo overclock (vorrei migliorare i miei 4,6ghz) ed un perfetto sli di geforce gtx 580...che mi consigliate (ovviamente rimanendo su sandy-bridge) ?
No, la scheda discreta al massimo va in idle, non si può spegnere.. qualsiasi mobo tu abbia.

E poi.. dico stai già a 4,6.. MA CHE VUOI DI PIU??
Per me se vuoi andare oltre devi passare al liquido per il raffreddamento.. non penso che possa dare grossi vantaggi cambiare mobo.
Oltretutto la P8P67 è molto buona..

Comunque se proprio vuoi il mostro..
http://www.tomshw.it/cont/news/zotac...pag_commenti=1

Ultima modifica di demon77 : 15-07-2011 alle 16:44.
Old 15-07-2011, 16:36   #376
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:

Comunque, dati alla mano, il consumo registrato dall'accoppiata discreta + integrata, con Virtu, equivale, watt più o watt meno, a quello di una singola vga discreta utilizzata:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/l...i/30887/9.html

Per un minor consumo effettivo tocca aspettare nVidia sinergy che ancora non si sà quando uscirà, se mai uscirà, oppure future release di Virtu....
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan

Ultima modifica di mirmeleon : 15-07-2011 alle 16:38.
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 16:38   #377
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Edit
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
Old 15-07-2011, 17:59   #378
xka91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
oggi pomeriggio ho giocato a battlefield bad company2 2 ore senza che freezasse... dai che forse vedo la luce in fondo al tunnel....
la soluzione sembra che sia stata abbassare il voltaggio delle ram da 1.65 a 1.5.. è plausibile ciò?

Ho concluso affari positivamente con: enrico72, remox, PoliCarpo87, directx 10, biXel, Cecchetto90
xka91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 18:03   #379
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Quote:
Originariamente inviato da xka91 Guarda i messaggi
oggi pomeriggio ho giocato a battlefield bad company2 2 ore senza che freezasse... dai che forse vedo la luce in fondo al tunnel....
la soluzione sembra che sia stata abbassare il voltaggio delle ram da 1.65 a 1.5.. è plausibile ciò?
Beh si, visto che su SB le ram non devono eccedere 1.5 v, come indicato anche da Intel.
Old 15-07-2011, 23:41   #380
powepolve
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
ho installato tutti i driver della sk madre (da cd) tranne le utility, ho installato quelli della sk video, da dvd e poi da internet, ma mi da che cè errore tra sto benedetto "pci controller simple communications" e la sk video...
Io nella gestione dispositivi avevo un "PCI simple communications controller" per installare i driver di quello ho installato dal DVD della scheda madre il "management engine interface" et voila mi ha pure installato il driver.
Forse ti puo' essere di aiuto.

Ciao powepolve
powepolve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z