Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2012, 10:29   #3181
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Il controller marvel da test vari e' risultato molto meno performante di quello intel. Se puoi usa quello intel. Per il tempo, se intendi quello che trascorre prima che inizi l'avvio, e' molto lungo in proporzione ad altre motherboard che ho provato. Poi da li' e' solo questione di sistema operativo/ssd/hard disk etc.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 17:17   #3182
KingArthas94
Member

L'Avatar di KingArthas94

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Provincia di Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Il controller marvel da test vari e' risultato molto meno performante di quello intel. Se puoi usa quello intel. Per il tempo, se intendi quello che trascorre prima che inizi l'avvio, e' molto lungo in proporzione ad altre motherboard che ho provato. Poi da li' e' solo questione di sistema operativo/ssd/hard disk etc.
Grazie mille :3 provvederò al cambio!

EDIT: OOOOK Controller Marvell disabilitato e il boot è un pò più veloce
EDIT 2: Disabilitato anche Bluetooth, Firewire e altra roba simile a me inutile, ora è quasi instantaneo oo

Ultima modifica di KingArthas94 : 07-12-2012 alle 00:50.
KingArthas94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 11:31   #3183
Exelcius
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Exelcius Guarda i messaggi
Grazie!
Ora rispondo ad ASUS e vediamo cosa dicono.
La risposta molto esaustiva di ASUS recita che "La P8Z68-V PRO ha il supporto per il solo Virtu" (certo che aspettare 3gg per una risposta che già gli avevo dato io nel formulare la mia domanda...)
Non mi hanno per cui risposto a riguardo dell'impostazione nel BIOS.
Ho letto su altri siti che la stessa impostazione è apparsa anche su altre modo Z68 (ad esempio la Deluxe), quindi è più ipotizzabile un errore occorso in fase di "compilazione" del firmware.
Certo che finché si tratta di una label, l'errore potrebbe essere "accettabile" (ma anche no!), ma se dovesse trattarsi di altro...
Spero in un maggior controllo su questi aspetti, anche perché rischiano poi di avere n-mila RMA per una loro deficitaria "qualità" (parola, oramai sempre meno usata).

Ho comunque risposto alla loro mail chiedendo maggiori informazioni...
CPU: Intel i7 2600K Cooler: Thermalright Silver Arrow Mainboard: Asus P8Z68-V PRO Ram: 4x4GB GSKill DDR3 1600 CL9 Hd: SSD 840 EVO + WD 2 TB Audio: Sound Blaster X-FI XtremeMusic Vga: MSI GTX 980 Dvd: NEC 7200S - Case: CM690 II Advanced Monitor: HP w2207 Speakers: Casse Creative T7700 Psu: EVGA 850 G2

Ultima modifica di Exelcius : 07-12-2012 alle 11:40.
Exelcius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 14:54   #3184
sdrutz
Senior Member

L'Avatar di sdrutz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Night City
Quote:
Grazie! Ho aggiornato alla 11.6.0.1702.
Scusa se ti rompo, io ho ancora la primissima versione del bios e mi interessava capire se vale la pena aggiornare all'ultima... magari riesco a spingere la cpu ancora un pochino...

Inoltre mi chiedevo cosa voglia dire "spegnere" Intel Rapid Sotorage prima di flashare il bios: io non faccio ssd cahing ma ho installato il software della intel.

Grazie a tutti per le risposte
ciao
Ryzen 9 5900x / Mobo: Gigabyte x570 Gaming X / RAM: Crucial Ballistix 32 GB 3600@C16 / Dissipatore: Corsair H100i Pro XT / SSD: SB-ROCKET-NVMe4-1TB, Samsung 860 EVO 1T / Ali: Corsair rm750x / GPU: Gigabyte Radeon GV- RX 5700 XT Gaming OC 8G / Case: r500 / SO: Windows 10 64bit //// Trattative concluse con dan72, TiEfSchWarZ, bleachfan70, fedjemm, Sasquatch
sdrutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 21:04   #3185
sdrutz
Senior Member

L'Avatar di sdrutz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Night City
Niente, ho aggiornato:
-Aggiornamento ok senza problemi
-Per ora ho reimpostato lo stesso oc di prima e lo tiene senza nessunissimo problema
Ryzen 9 5900x / Mobo: Gigabyte x570 Gaming X / RAM: Crucial Ballistix 32 GB 3600@C16 / Dissipatore: Corsair H100i Pro XT / SSD: SB-ROCKET-NVMe4-1TB, Samsung 860 EVO 1T / Ali: Corsair rm750x / GPU: Gigabyte Radeon GV- RX 5700 XT Gaming OC 8G / Case: r500 / SO: Windows 10 64bit //// Trattative concluse con dan72, TiEfSchWarZ, bleachfan70, fedjemm, Sasquatch
sdrutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 00:53   #3186
MavericK00
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Mi é successa una cosa singolare aggiornando il BIOS alla 3603 (dalla 34xx precedente che avevo messo sulla P8Z68-V qualche mese fa.
In pratica flasho senza problemi dal pannello ASUS su windows 7 al riavvio però qualsiasi tasto premo (del per esempio) mi freeza lo spash screen ( il POST é nascosto quindi non lo leggo) se non tocco la tastiera il sistema si avvia normalmente.
Ora ho riflashato la versione del BIOS che avevo prima e con quella riesco ad accedere normalmente al BIOS. Che ne pensate?
MavericK00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 08:31   #3187
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da sdrutz Guarda i messaggi
Niente, ho aggiornato:
-Aggiornamento ok senza problemi
-Per ora ho reimpostato lo stesso oc di prima e lo tiene senza nessunissimo problema
Io non ho notato miglioramenti versante OC. Anche io posso tenere la stessa frequenza di prima senza colpo ferire.

Quote:
Originariamente inviato da MavericK00 Guarda i messaggi
Mi é successa una cosa singolare aggiornando il BIOS alla 3603 (dalla 34xx precedente che avevo messo sulla P8Z68-V qualche mese fa.
In pratica flasho senza problemi dal pannello ASUS su windows 7 al riavvio però qualsiasi tasto premo (del per esempio) mi freeza lo spash screen ( il POST é nascosto quindi non lo leggo) se non tocco la tastiera il sistema si avvia normalmente.
Ora ho riflashato la versione del BIOS che avevo prima e con quella riesco ad accedere normalmente al BIOS. Che ne pensate?
Io al tuo posto per prima cosa proverei con un'altra tastiera... mi immagino che il bios riporti un qualche genere di errore anche banale e aspetti che tu prema F1 all'infinito... se il problema fosse proprio la tastiera, avrebbe delle belle pretese! Cmq se hai una seconda tastiera in casa tentar non nuoce!

Altro tentativo: sposta il ponticello e fai il clear CMOS: e' un po' il jolly per tante situazioni, e' piu' menoso ma anche qui... non ci rimetti niente!

Facci sapere!

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Old 17-12-2012, 10:18   #3188
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Ciao,
Qualcuno per caso è incappato nel problema del tranfer rate lentissimo dellla LAN Intel ed è riuscito a risolvere?

Io (e parecchi altri) riscontrano un problema di velocità super scarsa trasferendo file dal pc con questa scheda ad altri pc sotto win 7..
E' dovuto sembra alle impostazioni della scheda di rete Intel Integrata..

Io ci ho smanettato come indicano su alcuni post trovati in rete ma non ho risolto..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 11:16   #3189
MavericK00
Member

Yep ieri sera ho provato con un'altra tastiera e non ho avuto problemi stranamente qualsiasi tasto premevo della prima tastiera freezava il boot ma ctrl alt del per riavviare me lo riconosceva. Comunque fa niente, vorrà dire che se devo accedere al BIOS attaccheró una seconda tastiera (stranamente dal post message me le vede doppie le periferiche quando ho attaccato la seconda tastiera mi diceva 4.tastiere e 2 mouse collegati)...
Old 17-12-2012, 11:25   #3190
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Yep ieri sera ho provato con un'altra tastiera e non ho avuto problemi stranamente qualsiasi tasto premevo della prima tastiera freezava il boot ma ctrl alt del per riavviare me lo riconosceva. Comunque fa niente, vorrà dire che se devo accedere al BIOS attaccheró una seconda tastiera (stranamente dal post message me le vede doppie le periferiche quando ho attaccato la seconda tastiera mi diceva 4.tastiere e 2 mouse collegati)...
Puoi provare ad andare nel bios nella schermata relativa all'usb e disabilitare il supporto legacy per le porte 3.0. Anche per quelle 2.0, ma giusto per prova.

Il supporto legacy (magari lo sai) serve per far "vedere" alcune periferiche anche a boot loader/sistemi operativi come il DOS o certi dischi "live" prima del caricamento dei driver usb (se li hanno).

Quindi un tentativo lo puoi fare.

Io tengo il supporto legacy disabilitato per le 3.0 e abilitato per le 2.0 (per fare ad esempio un boot da chiavetta)

Old 17-12-2012, 15:29   #3191
MavericK00
Member

Ah ok dopo proveró anche questa cosa. Thanks
Old 19-12-2012, 15:34   #3192
randomburper
Junior Member

L'Avatar di randomburper

Iscritto dal: Oct 2011
Buongiorno
vorrei approfittare di voi possessori di questa motherboard per risolvere un fastidiosissimo ritardo in avvio. Ho un SSD e sia Win7 che Win8 si caricano in circa 10 secondi e questo a mio avviso è fantastico. Dall'accensione al beep di conferma della MB invece ne passano ben 15 che mi sembra un tempo incredibile confrontato con quello necessario a caricare il SO. Schede madri da 40 euro hanno il beep di avvio dopo 2 secondi dall'accensione e mi sembra impossibile che questa scheda sia così lenta. Ho letto che disattivando alcune periferiche da Bios il tempo si riduce di molto così ho disattivato i controller JMicron, Marvell, Firewire e Bluetooth ma in avvio sono sempre 15 secondi secchi.
Chi mi sa indicare esattamente quali altre voci si possono disattivare sul Bios per ridurre questo lasso di tempo che passo a fissare inutilmente il monitor nero? C'è qualche altra strategia da adottare?

P.S. Ho provato a leggere tutto il thread ma su 160 pagine può essermi sfuggito qualcosa. Se già è stata data risposta a questo problema per favore indicatemi in quale pagina.
Quote:
Originariamente inviato da KingArthas94 Guarda i messaggi
EDIT 2: Disabilitato anche Bluetooth, Firewire e altra roba simile a me inutile, ora è quasi instantaneo oo
King cosa intendi esattamente per "altra roba simile"? Perchè io sono anni luce dal "quasi istantaneo"..

Grazie
- randomburper

Ultima modifica di randomburper : 19-12-2012 alle 15:59.
randomburper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 15:57   #3193
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Secondo me, nella mia esperienza, non c'e' niente da fare. Per prova, disabilita tutte le periferiche aggiuntive, bluetooth, controller marvell, lan, firewire, disattiva anche l'usb. Se anche cosi' ci impiega tutto quel tempo, come credo farà, c'e' solo da rassegnarsi.

Attualmente uso: la lan, ma anche disattivandola non cambia niente, le usb 2.0 e 3.0 con supporto legacy solo sulle 2.0, per forza, no firewire, no marvell. Niente periferiche usb a parte tastera e mouse. Uso il RAID, ma prima di quello in AHCI sempre una vita ci impiegava.

Temo che non si sia nulla da fare.

Old 19-12-2012, 16:01   #3194
randomburper
Junior Member

L'Avatar di randomburper

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Secondo me, nella mia esperienza, non c'e' niente da fare. Per prova, disabilita tutte le periferiche aggiuntive, bluetooth, controller marvell, lan, firewire, disattiva anche l'usb. Se anche cosi' ci impiega tutto quel tempo, come credo farà, c'e' solo da rassegnarsi.

Attualmente uso: la lan, ma anche disattivandola non cambia niente, le usb 2.0 e 3.0 con supporto legacy solo sulle 2.0, per forza, no firewire, no marvell. Niente periferiche usb a parte tastera e mouse. Uso il RAID, ma prima di quello in AHCI sempre una vita ci impiegava.

Temo che non si sia nulla da fare.
Intanto grazie per la risposta.
Accidenti, gran scheda, ma 15 secondi a riflettere sulla fine del mondo proprio non mi vanno giù..
randomburper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 22:53   #3195
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Versione firmware

Ciao,
è un bel po' che non metto mano ai settaggi del pc.. nelle vacanze di natale formattone ed aggiornamento totale.

Metto anche un firmware aggiornato ma non vorrei metterne uno che abbia qualche magagna.. metto l'ultimo dal sito ufficiale asus o è meglio una versione precedente in particolare?

Old 19-12-2012, 23:23   #3196
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ciao,
è un bel po' che non metto mano ai settaggi del pc.. nelle vacanze di natale formattone ed aggiornamento totale.

Metto anche un firmware aggiornato ma non vorrei metterne uno che abbia qualche magagna.. metto l'ultimo dal sito ufficiale asus o è meglio una versione precedente in particolare?
Io con la versione 3402 non ho nessun problema..
So che c'è una versione + aggiornata ma per ora sto bene come sto..
in seguito si vedrà..
se la provi tu facci sapere
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 00:31   #3197
MavericK00
Member

Conviene che resti alla 3402 secondo me
Old 20-12-2012, 07:13   #3198
Vialattea
Senior Member

L'Avatar di Vialattea

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Ho la tua stessa scheda madre ed ho aggiornato senza problemi, funziona tutto regolarmente.
Una domanda: dato che, normalmente, ASUS EZ Flash Utility non ti fa tornare indietro, come hai flashato la versione precedente del bios?
Old 20-12-2012, 09:18   #3199
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Conviene che resti alla 3402 secondo me
Ok, metto la 3402 allora.

Old 20-12-2012, 09:20   #3200
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Ho l'ultimo bios da quando e' uscito, e va bene quanto il precedente. Se usi RAID o IRST secondo me e' meglio aggiornare.

Per flashare bios vecchi si usava afudos versione "speciale":

http://hardforum.com/showthread.php?t=1629404

Ho trovato un post dove un utente lo ha fatto con la nostra motherboard:

http://legacy.tonymacx86.com/viewtopic.php?f=14&t=60871

il messaggio dell'utente MarcelBidon.

Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian