Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2008, 00:31   #17121
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
ocio che i thermaltake usano filettatura da 1/8" e non da 1/4"
ah bho...peggio ancora,per il rad penso vadano bene quelli
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 00:37   #17122
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
ma voi che raccordi usate visto che non rispondte con una frase utile?
qui cerchiamo di aiutarti e tu dici che non rispondiamo con frasi utili? mah

io uso raccordi pneumatici filettatura 1/4" per tubo da 10mm esterno..quelli che vanno per la maggiore sono raccordi portagomma per tubo da 12mm interno,sempre filetto 1/4"

i thermaltake invece sono da 1/8" di filettatura,cioè più piccoli,poi il portagomma c'è di diverse dimensioni...e cmq il controdado non serve praticamente a nulla nei raccordi seri xke il tubo calza giusto,per sicurezza ci metti una fascetta e sei a posto..per i pneumatici il discorso è ancora più facile,niente fascetta,il tubo entra nel raccordo e fine(tenuta fino a 11bar i miei)

più chiaro ora?
Old 04-02-2008, 05:51   #17123
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
oh soulman posta un po qualche foto dettagliata via che almeno mi fai rifare anche un po gli occhi che qui ti si vede solo parlare ma niente foto...scherzo eh...dai cmq se ti va posta qualche foto che magri mi rifaccio una buzzata di modding con gli okki...e questo vale anche per snow
Old 04-02-2008, 07:36   #17124
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
per cpu e rad a te servono raccordi come questo

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3755

(speriamo che non se ne accorge nessuno)

ovvero un raccordo con FILETTATURE di 1/4 " e diametro interno come minimo di 9,5mm.Quello che ti ho linkato per esempio non va benissimo,perchè ha un diametro ESTERNO di 10mm,e quindi interno sarà credo 8mm,se mettiamo lo spessore del raccordo pari ad 1mm(cosa molto molto probabile).Il tuo problema è che la gran parte dei raccordi in giro per il web non sono fatti per il tuo tubo,o meglio si trovano difficilmente.O ti accontenti di quello,o compri all'estero,c'è poco da fare

che poi sono quelli che devono arrivare a me
per rendere più bello l'impianto
senza utilizzare le antiestetiche fascette....
vedi firma....
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 08:36   #17125
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
oh soulman posta un po qualche foto dettagliata via che almeno mi fai rifare anche un po gli occhi che qui ti si vede solo parlare ma niente foto...scherzo eh...dai cmq se ti va posta qualche foto che magri mi rifaccio una buzzata di modding con gli okki...e questo vale anche per snow
Io sto con liquido sporco..la mia postazione è la solita ,sto aspettando il fuzion gfx e il liquido nuovo,presi a metà gennaio e arrivano a metà febbraio
Old 04-02-2008, 09:26   #17126
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
ocio che i thermaltake usano filettatura da 1/8" e non da 1/4"
1/8? ma 3/8 che dico io, ossia 9,5mm no?

E' per quello che non so cosa comprare, nemmeno snow lo sa e..forse nemmeno tu (ed io) visto che sul sito thermaltake parlano di..appunto..3/8 o 9,5mm!

Non esistono raccordi al di fuori dei Tt originali?E gli i connect69 mi sembrano fatti strani, appunto per connettere tubi da 6 con tubi da 9..ma a me servono raccordi per connettere tubi da 9 ai wb!
Old 04-02-2008, 09:29   #17127
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
qui cerchiamo di aiutarti e tu dici che non rispondiamo con frasi utili? mah

io uso raccordi pneumatici filettatura 1/4" per tubo da 10mm esterno..quelli che vanno per la maggiore sono raccordi portagomma per tubo da 12mm interno,sempre filetto 1/4"

i thermaltake invece sono da 1/8" di filettatura,cioè più piccoli,poi il portagomma c'è di diverse dimensioni...e cmq il controdado non serve praticamente a nulla nei raccordi seri xke il tubo calza giusto,per sicurezza ci metti una fascetta e sei a posto..per i pneumatici il discorso è ancora più facile,niente fascetta,il tubo entra nel raccordo e fine(tenuta fino a 11bar i miei)

più chiaro ora?
non arrabbiarti, adesso un po' meglio per dissipare i miei dubbi da profano!
Quindi tu hai i raccordi che si infilano e si staccano solo tirando giusto?
Ma solo a me sembrano delicati nel caso uno per sbaglio tiri un tubo mettendo le mani dentro al pc?Avevo detto che di pressione sicuramente non avevano problemi, parlavo dello strattonamento accidentale!

Pero' per i tubi che dici 1/8 invece di 3/8 e questi cavolo di raccordi iconect 69, non ho ancora le idee chiare!
Old 04-02-2008, 09:42   #17128
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
1/8? ma 3/8 che dico io, ossia 9,5mm no?

E' per quello che non so cosa comprare, nemmeno snow lo sa e..forse nemmeno tu (ed io) visto che sul sito thermaltake parlano di..appunto..3/8 o 9,5mm!

Non esistono raccordi al di fuori dei Tt originali?E gli i connect69 mi sembrano fatti strani, appunto per connettere tubi da 6 con tubi da 9..ma a me servono raccordi per connettere tubi da 9 ai wb!
mmm mi devi ascoltare quando parlo però .Ancora confondi la filettatura con il diametro del tubo..Soulman diceva che i raccordi thermaltake hanno FILETTATURA 1/8",non diametro 1/8 ,io lo so cosa devi comprare

2 x raccordi FILETTATURA 1/8" per tubo con ID(diametro interno) 3/8" per la cpu
2 x raccordi FILETTATURA 1/4" per tubo con ID(diametro interno) 3/8" per il rad,se ha ovviamente la filettatura da 1/4" visto che non so che rad hai o avrai

Gli i connect a te non servono
Old 04-02-2008, 09:44   #17129
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
non arrabbiarti, adesso un po' meglio per dissipare i miei dubbi da profano!
Quindi tu hai i raccordi che si infilano e si staccano solo tirando giusto?
Ma solo a me sembrano delicati nel caso uno per sbaglio tiri un tubo mettendo le mani dentro al pc?Avevo detto che di pressione sicuramente non avevano problemi, parlavo dello strattonamento accidentale!

Pero' per i tubi che dici 1/8 invece di 3/8 e questi cavolo di raccordi iconect 69, non ho ancora le idee chiare!
I raccordi pneumatici non sono affatto delicati,neanche se titi con tutta la tua forza se ne vengono via(non provare che è meglio).Ad ogni modo con i tubi thermaltake da 9,5mm la vedo male usare i raccordi pneumatici,ci sono un po' di "problemi di incompatibilità",mettiamola così(sto studiando e dovrei dilungarmi troppo )
Old 04-02-2008, 10:02   #17130
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
I raccordi pneumatici non sono affatto delicati,neanche se titi con tutta la tua forza se ne vengono via(non provare che è meglio).Ad ogni modo con i tubi thermaltake da 9,5mm la vedo male usare i raccordi pneumatici,ci sono un po' di "problemi di incompatibilità",mettiamola così(sto studiando e dovrei dilungarmi troppo )
Infatti questa è l'unica cosa che non mi piace: i PUR sono troppo rigidi per i miei gusti e per questo un po' faticosi da gestire.
Forse un buon compromesso può essere utilizzare dei 12/10 da far calzare sullo spezzone di PUR infilato nel raccordo pneumatico...
Old 04-02-2008, 10:05   #17131
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Infatti questa è l'unica cosa che non mi piace: i PUR sono troppo rigidi per i miei gusti e per questo un po' faticosi da gestire.
Forse un buon compromesso può essere utilizzare dei 12/10 da far calzare sullo spezzone di PUR infilato nel raccordo pneumatico...
puoi risolvere con il tygon 11,2/8 e relativi raccordi(non pneumatici però),o anche altri tubi e con i raccordi con le "ghiere" insomma,io sinceramente preferisco il tubo massiccio,mi da l'idea di potere ,no vabbè a parte gli scherzi lo gestisco molto meglio e lo smonto in un attimo,ormai c'ho fatto il callo
Old 04-02-2008, 10:11   #17132
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
puoi risolvere con il tygon 11,2/8 e relativi raccordi(non pneumatici però),o anche altri tubi e con i raccordi con le "ghiere" insomma,io sinceramente preferisco il tubo massiccio,mi da l'idea di potere ,no vabbè a parte gli scherzi lo gestisco molto meglio e lo smonto in un attimo,ormai c'ho fatto il callo
No no no, ho speso un occhio della testa per questi raccordi e non li cambierò mai!
Old 04-02-2008, 10:13   #17133
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
posterei qualche foto se la mia waterstation non fosse sparsa per mezza casa ho la pompa in rma e sto ultimando delle modifiche..in queste due prox settimane sarò un pò preso cusa esami,cmq dovrei poi mettermi sotto per bene e finire il tutto,poi vi farò vedere delle belle foto

Quote:
se riresci a trovarli prova i tubi in poliuretano..in confronto ai pur sono veramente più morbidi e malleabili e sono fatti apposta per i raccordi pneumatici
Old 04-02-2008, 10:34   #17134
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
se riresci a trovarli prova i tubi in poliuretano..in confronto ai pur sono veramente più morbidi e malleabili e sono fatti apposta per i raccordi pneumatici
Uhmmm, interessante. Costo?
Una ricerca veloce mi ha riportato solo grossisti per le industrie (100m di tubo mi sembrano troppi! )...
Old 04-02-2008, 10:35   #17135
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Parlando di raccordi pneumatici, ho visto gente che il rilsan lo fa uscire fuori di un cm mentre altri meno o addirittura altri di piu', come li tenete voi ?
Old 04-02-2008, 10:36   #17136
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Uhmmm, interessante. Costo?
Una ricerca veloce mi ha riportato solo grossisti per le industrie (100m di tubo mi sembrano troppi! )...
il costo non lo so xke lo avuto per vie traverse (mio papà rulez )
ora lui è in spagna per lavoro ma torna per il fine settimana,se vuoi gli chiedo
Old 04-02-2008, 10:42   #17137
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Parlando di raccordi pneumatici, ho visto gente che il rilsan lo fa uscire fuori di un cm mentre altri meno o addirittura altri di piu', come li tenete voi ?
Per quel poco tempo che li ho usati con il crystal 12/17, Alex me li aveva già tagliati in modo da farli sporgere di circa 15mm. Comunque avevo posato due giri di teflon per sicurezza perchè quando muovevo il tubo usciva qualche gocciolina.
Old 04-02-2008, 10:47   #17138
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
mmm mi devi ascoltare quando parlo però .Ancora confondi la filettatura con il diametro del tubo..Soulman diceva che i raccordi thermaltake hanno FILETTATURA 1/8",non diametro 1/8 ,io lo so cosa devi comprare

2 x raccordi FILETTATURA 1/8" per tubo con ID(diametro interno) 3/8" per la cpu
2 x raccordi FILETTATURA 1/4" per tubo con ID(diametro interno) 3/8" per il rad,se ha ovviamente la filettatura da 1/4" visto che non so che rad hai o avrai

Gli i connect a te non servono
Grazie per le spiegazioni e per la pazienza! Scusa ma non capendo molto, quando sentivo parlare di diametro pensavo solo a 3/8!

Il rad che ho è quello di un bigwater SE, se proprio mi gira compro l'intero kit bigwater 745 e rivendo i pezzi non necessari!

PEr i raccordi, quelli del wb CPU sono gli stessi che vanno anche nel radiatore, li ho smontati dalla cpu e messi sul rad..entrano perfettamente!

Invece per il modo in cui si agganciano, tuti hanno il tubo direttamente col raccordo senza dado di sicurezza?Che strano!!!Mi par poco sicuro, se io tiro il tubo sul mio raccordo senza il dado di sicurezza.. forse son fatti diversamente...anche se il tipo del negozio lo attaccava e staccava con poca forza (come sol mio senza dado)
Old 04-02-2008, 10:54   #17139
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Grazie per le spiegazioni e per la pazienza! Scusa ma non capendo molto, quando sentivo parlare di diametro pensavo solo a 3/8!

Il rad che ho è quello di un bigwater SE, se proprio mi gira compro l'intero kit bigwater 745 e rivendo i pezzi non necessari!

PEr i raccordi, quelli del wb CPU sono gli stessi che vanno anche nel radiatore, li ho smontati dalla cpu e messi sul rad..entrano perfettamente!

Invece per il modo in cui si agganciano, tuti hanno il tubo direttamente col raccordo senza dado di sicurezza?Che strano!!!Mi par poco sicuro, se io tiro il tubo sul mio raccordo senza il dado di sicurezza.. forse son fatti diversamente...anche se il tipo del negozio lo attaccava e staccava con poca forza (come sol mio senza dado)
hanno entrambi filetto 1/8" allora,per la sicurezza basta che usi delle fascette così sei sicuro che non si staccano e sei più tranquillo
Old 04-02-2008, 11:03   #17140
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Per quel poco tempo che li ho usati con il crystal 12/17, Alex me li aveva già tagliati in modo da farli sporgere di circa 15mm. Comunque avevo posato due giri di teflon per sicurezza perchè quando muovevo il tubo usciva qualche gocciolina.
Grazie

Anche io ho avuto problemi simili in passato....

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian