|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17121 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
Quote:
![]() io uso raccordi pneumatici filettatura 1/4" per tubo da 10mm esterno..quelli che vanno per la maggiore sono raccordi portagomma per tubo da 12mm interno,sempre filetto 1/4" i thermaltake invece sono da 1/8" di filettatura,cioè più piccoli,poi il portagomma c'è di diverse dimensioni...e cmq il controdado non serve praticamente a nulla nei raccordi seri xke il tubo calza giusto,per sicurezza ci metti una fascetta e sei a posto..per i pneumatici il discorso è ancora più facile,niente fascetta,il tubo entra nel raccordo e fine(tenuta fino a 11bar i miei) più chiaro ora?
![]() |
![]() |
#17123 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
oh soulman posta un po qualche foto dettagliata via che almeno mi fai rifare anche un po gli occhi che qui ti si vede solo parlare ma niente foto...scherzo eh...dai cmq se ti va posta qualche foto che magri mi rifaccio una buzzata di modding con gli okki...e questo vale anche per snow
![]() |
#17124 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
Quote:
che poi sono quelli che devono arrivare a me per rendere più bello l'impianto senza utilizzare le antiestetiche fascette.... vedi firma.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17125 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
![]() E' per quello che non so cosa comprare, nemmeno snow lo sa e..forse nemmeno tu (ed io) visto che sul sito thermaltake parlano di..appunto..3/8 o 9,5mm! Non esistono raccordi al di fuori dei Tt originali?E gli i connect69 mi sembrano fatti strani, appunto per connettere tubi da 6 con tubi da 9..ma a me servono raccordi per connettere tubi da 9 ai wb!
![]() |
![]() |
#17127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi tu hai i raccordi che si infilano e si staccano solo tirando giusto? Ma solo a me sembrano delicati nel caso uno per sbaglio tiri un tubo mettendo le mani dentro al pc?Avevo detto che di pressione sicuramente non avevano problemi, parlavo dello strattonamento accidentale! Pero' per i tubi che dici 1/8 invece di 3/8 e questi cavolo di raccordi iconect 69, non ho ancora le idee chiare! ![]()
![]() |
![]() |
#17128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() 2 x raccordi FILETTATURA 1/8" per tubo con ID(diametro interno) 3/8" per la cpu 2 x raccordi FILETTATURA 1/4" per tubo con ID(diametro interno) 3/8" per il rad,se ha ovviamente la filettatura da 1/4" visto che non so che rad hai o avrai Gli i connect a te non servono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
Forse un buon compromesso può essere utilizzare dei 12/10 da far calzare sullo spezzone di PUR infilato nel raccordo pneumatico...
![]() |
![]() |
#17131 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17133 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17134 | |
Senior Member
|
Quote:
Una ricerca veloce mi ha riportato solo grossisti per le industrie (100m di tubo mi sembrano troppi! ![]()
![]() |
![]() |
#17135 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Parlando di raccordi pneumatici, ho visto gente che il rilsan lo fa uscire fuori di un cm mentre altri meno o addirittura altri di piu', come li tenete voi ?
![]() |
#17136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ora lui è in spagna per lavoro ma torna per il fine settimana,se vuoi gli chiedo ![]()
![]() |
![]() |
#17137 |
Senior Member
|
Per quel poco tempo che li ho usati con il crystal 12/17, Alex me li aveva già tagliati in modo da farli sporgere di circa 15mm. Comunque avevo posato due giri di teflon per sicurezza perchè quando muovevo il tubo usciva qualche gocciolina.
![]() |
#17138 | |
Senior Member
|
Quote:
Il rad che ho è quello di un bigwater SE, se proprio mi gira compro l'intero kit bigwater 745 e rivendo i pezzi non necessari! PEr i raccordi, quelli del wb CPU sono gli stessi che vanno anche nel radiatore, li ho smontati dalla cpu e messi sul rad..entrano perfettamente! Invece per il modo in cui si agganciano, tuti hanno il tubo direttamente col raccordo senza dado di sicurezza?Che strano!!!Mi par poco sicuro, se io tiro il tubo sul mio raccordo senza il dado di sicurezza.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17139 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17140 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
![]() Anche io ho avuto problemi simili in passato....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.